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Autore Discussione: Turbo per 1.4 TCE (trapiantato da versioni piu potenti)  (Letto 9737 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tuan21
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« Topic Start: 30 Agosto 2012, 19:50:05 »

Non penso ci sia discussione analoga...

ma secondo voi un turbo preso da 2.0 180cv o addirittura RS si monta su 1.4 TCE senza rivoluzionare il motore??? sogghigno

lo chiedo perché secondo me dietro al 1.4 TCE si puo' nascondere un buon motore.... obbiettivo 190cv

scarico completo, aspirazione e mappa non penso bastino a fare +60cv
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« Risposta #1: 30 Agosto 2012, 22:36:15 »

L' RS ha il turbo di tipo twin scroll perciò ci sono anche i condotti di scarico da mettere in conto.
Da una letta qui in inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Turbocharger e guarda questa figura:



Perciò meglio puntare sul turbo del 2.0 TCe anche se sarebbe utile vedere che modello è con il dialogys Renault e verificare la dimensione. 190Cv forse no ma a 170CV sono fattibili con rimappa e qualche altro componente.
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tuan21
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« Risposta #2: 30 Agosto 2012, 23:03:41 »

L' RS ha il turbo di tipo twin scroll perciò ci sono anche i condotti di scarico da mettere in conto.
Da una letta qui in inglese:
http://en.wikipedia.org/wiki/Turbocharger e guarda questa figura:



Perciò meglio puntare sul turbo del 2.0 TCe anche se sarebbe utile vedere che modello è con il dialogys Renault e verificare la dimensione. 190Cv forse no ma a 170CV sono fattibili con rimappa e qualche altro componente.

Wow grande grazie!!!
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« Risposta #3: 31 Agosto 2012, 10:19:08 »

Tommy (un utente sul forum) con scarico completo e rimappa è arrivato a 160cv
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« Risposta #4: 31 Agosto 2012, 10:55:09 »



Perciò meglio puntare sul turbo del 2.0 TCe anche se sarebbe utile vedere che modello è con il dialogys Renault e verificare la dimensione

Sei sicuro che il turbo del 2.0 tce non sia Twin Scroll?
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« Risposta #5: 31 Agosto 2012, 14:03:26 »

Quando davide_to ha rimappato la sua da Penso, ha scritto che ci sono diversità nel motore tra cui il turbo.
Per sicurezza trovo la discussione e vado a rileggere
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« Risposta #6: 31 Agosto 2012, 15:48:04 »

Comfermo la diversità, e soprattutto iniettori e pompa benzina, nonchè regolare pressione turbo e intercooler, sulla 1.4 TCE non sono sufficienti per un turbo maggiorato.

Meglio venderla e comprare un RS...
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« Risposta #7: 31 Agosto 2012, 16:29:43 »

Oppure accontentarsi di un upgrade come quello di Tommy, sui 160CV di potenza.
Naturalmente bisogno mettere in conto anche un intervento ai freni e all' assetto per adeguarli. Ma qui siamo OT e già se ne parla nelle discussioni apposite.
Diciamo che effettivamente se bisogna spendere una certa cifra, allora meglio puntare all' RS.
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« Risposta #8: 31 Agosto 2012, 20:32:39 »

Incapperai nei problemi di gestione elettronica, devi fargli i condotti x le mandate d'olio x lubrificazione turbina, collettori x twin scroll (facilmente superabile comprando una turbina normale, con altri problemi pero.., spazi, girotubi, intercooler, i collettori in plastica non sono una buona cosa, rischi poi o di trovare una biella a passeggio o si spacca la guarnizione della testa. Senza dimenticarsi che un motore turbo ha un rapporto di compressione piu basso rispetto a un aspirato, presumo che pure le camme sono diverse, pressione e portata benzina diversa,...
Aggiungiamo pezzi, lavoro,.. 10000€ non bastano. Se il lavoro è fatto coi piedi rischi pure la macchina.. Ogni tanto certe macchine vann a fuoco..
Ricordo inoltre il motore vw/audi 1.4 da 200cv studiato da esperti,che se arrivano a 30000km devi essere mooolto fortunato.. Quindi figuriamoci un fatto in casa..

A sto punto o ne prendi un altra oppure se vuoi fare un qualche struso a sto punto aspetti allo sfascio che arriva un gt o una rs impignata e trapianti meccanica e elettronica
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tuan21
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« Risposta #9: 31 Agosto 2012, 20:53:37 »

Grazie a tutti!!!!

 applauso arreso

mooolto esaurienti

dicco al Babbo di cacciare il grano e mettere uno scarico serio  sogghigno
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« Risposta #10: 31 Agosto 2012, 21:22:23 »

Guarda,consiglio personale...
Le elaborazioni hanno il loro lato farevole solo fino a quando decidi di restare entro le tolleranze e i limiti strutturali dei componenti stock.

Diciamo scarico , mappa , IC  puoi far maggiorare il  tuo Turbo se vuoi ok.
Oltre  secondo il mio personale parere visto che ci sono passato conviene aspettare, pazientare e scegliere 2 strade

La prima e' lo Swap...in c**o allo stato ovviamente Ghigno
La seconda e' vendere , pagare un po di piu' all anno fra gomme , bollo , rc e viaggiare senza la paura di spaccare tutto,ovviamente poi lo stato  1up mario bross Ghigno

Sai quanti cambi macinati, ho visto,anche di amici che hanno preso quasi 100 cv con lavori fatti a regola d arte.

Purtroppo sono cose da mettere in conto e questo e il primo esempio che mi viene in mente quello del cambio.

Ciao  Occhiolino


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« Risposta #11: 31 Agosto 2012, 22:45:15 »

La turbina bilanciata non è una brutta idea, è un intervento interessante al momento della revisione altrimenti la reputo sconveniente come operazione. L' IC maggiorato costa già caro, si parla di 750euro. Ci potrebbe stare anche un volano monomassa e la frizione rinforzata ma come ha scritto katane, occhio al cambio anche se le probabilmente perderesti modulabilità e leggerezza del pedale della frizione.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2012, 19:40:58 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #12: 01 Settembre 2012, 17:10:56 »

E la macchina inizia a strappare.. Io come primo lavoro proprio non lo farei..
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« Risposta #13: 03 Settembre 2012, 10:58:55 »

 sm2259an

a questo vi chiedo che scarico consigliate e che diametro

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« Risposta #14: 03 Settembre 2012, 11:54:21 »

C' è il supersprint che è stato studiato appositamente, si può scegliere anche il tipo di terminale
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