BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 22:56:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 191
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 149
Totale: 149
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema sensori parcheggio anteriori Megane III  (Letto 18582 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
giuseppeBG
Utente non iscritto
« Topic Start: 27 Agosto 2012, 16:40:25 »

Ho il seguente problema sui sensori di parcheggio anteriori delòla mia Megane III anno 2012.
Alla loro attivazione i sensori emettono un beep fisso anche se non c'è nessun ostacolo davanti alla macchina. Il problema ha cominciato a manifestarsi saltuariamente nel mese di Maggio per poi peggiorare sempre di più , ultimamente il problema si manifesta quasi sempre.
Non so se è una coincidenza o no ma ho come l'impressione che il problema sia aumentato con l'aumentare della temperatura.
Qualcuno ha qualche suggerimento?

Grazie
Beppe

« Ultima modifica: 27 Agosto 2012, 16:42:17 da giuseppeBG » Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #1: 27 Agosto 2012, 21:00:24 »

Visto che sei in garanzia, portala subito in officina Renault.
Registrato  

   
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #2: 28 Agosto 2012, 07:43:58 »

portala in assistenza...magari è una stupidata(un sensore che si è spostato un Po dalla sua sede)... Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
giuseppeBG
Utente non iscritto
« Risposta #3: 28 Agosto 2012, 14:07:32 »

Ho prenotato la riparazione per questo Venerdi.
Speriamo bene.

Grazie
Beppe

Registrato  
gandalf_2183
Utente non iscritto
« Risposta #4: 03 Settembre 2012, 12:30:28 »

Ciao ho anche io lo stesso problema.
Megane Sporturer acquistata a Luglio. Da almeno un paio di giorni, i sensori anteriori continuano a suonare. Ho provato a pulirli ma nulla..
Oggi per disperazione, li ho disattivati.

Ti hanno risolto il problema quando l'hai portata in concessionaria?
grazie !

Sei pregato di completare la tua presentazione
Grazie
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 12:55:59 da ieietto » Registrato  
giuseppeBG
Utente non iscritto
« Risposta #5: 03 Settembre 2012, 16:54:15 »

Venerdì i sensori di parcheggio anteriori funzionavano perfettamente, quindi non ho più lasciato la macchina in Renault.  Adirato
Se nei prossimi giorni ricominciano a non funzionare prendo un martello e gli do una martellata.

I miei sensori di parcheggio anteriori non si possono disattivare definitivamente, i tuoi si? come?


CIAo
Beppe
« Ultima modifica: 03 Settembre 2012, 16:57:54 da giuseppeBG » Registrato  
gandalf_2183
Utente non iscritto
« Risposta #6: 03 Settembre 2012, 17:42:00 »

Che sfiga !
Comunque nel menù in cui puoi entrare solo a veicolo fermo, tra le altre funzioni, c'è il flag da disabilitare su sensori di parcheggio anteriori
Registrato  
foox
Utente non iscritto
« Risposta #7: 03 Settembre 2012, 18:45:55 »

Sportour consegnata a fine luglio 2012: fin da subito il problema si è manifestato (ma non conoscendo l'auto pensavo al settaggio di qualcosa.  In seguito la concessionaria ha chiuso per ferie).
A me per la precisione accade alla mattina o comunque dopo che l'auto è rimasta ferma per diverse ore. La cosa persiste per circa 10/15 minuti se rallento e metto in prima o mi fermo al semaforo.
Dopo tale tempo, il problema sparisce. Ho prenotato l'officina per settimana prossima.
Secondo me pare un problema di temperatura o qualcosa che comunque si verifica in determinate situazioni.
Vediamo cosa mi dicono in Renault.
Registrato  
giuseppeBG
Utente non iscritto
« Risposta #8: 04 Settembre 2012, 09:25:57 »

A me il problema non lo fa più da Venerdì scorso , se come penso io è legato alla temperatura ambiente appena la temperatura si rialzerà i prossimi giorni dovrebbe ricominciare a farlo.
Probabilmente i sensori anteriori che mi hanno montato non sono uguali ai vostri perchè nel menu del computer di bordo non compaiono i sensori anteriori. I sensori di parcheggio anteriori si attivano quando viene inserita la retromarcia oppure si possono attivare/disattivare premendo un pulsantino posizionato nella zona dove c'è il pulsante di attivazione del controllo di trazione e la manopolina della regolazione della luminosità del display.

CIAo
Beppe
Registrato  
gandalf_2183
Utente non iscritto
« Risposta #9: 04 Settembre 2012, 09:48:15 »

Io ho il modello con lo Star&Stop. Il concessionario mi spiegava che il pulsante che tu usi per i sensori, io lo uso per disattivare lo S&S.
Comunque oggi ho chiamato in concessionaria. Mi hanno detto che potrebbe essere difettoso oppure potrebbe aver preso una botta. Dice che 1/10 sono difettosi e tutti gli altri hanno preso botte.
Mi pare un po' una scusa.

La mia comunque non ha subito ne botte ne altro quindi è per forza di cose difettoso.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 04 Settembre 2012, 10:16:56 »

non è detto, si può anche appoggiare qualcun'altro in parcheggio, non si nota niente ma il sensore può risentirne se la pressione è proprio sul sensore, il paraurti si può piegare verso l'interno per centimetri poi ritornando normale e senza graffi non serve un colpo secco
Registrato  
foox
Utente non iscritto
« Risposta #11: 04 Settembre 2012, 10:32:49 »

io posso assicurare con certezza che da quando l'ho ritirata l'auto non ha preso botte, quindi o è difettoso o dipende dalla temperatura.
Inoltre dal menu posso disattivare sia gli anteriori che i posteriori.
Il pulsantino sul lato sinistro del volante lo uso per disattivare lo S&S.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 04 Settembre 2012, 10:36:44 »

ma come fai a sapere se quando era parcheggiata nessuno si è appoggiato? mica deve per forza rimanerci un segno, se spingi con un ginocchio vedi quanto si piega e se succede dove si sono i sensori come tutti sono delicatissimi
Registrato  
foox
Utente non iscritto
« Risposta #13: 04 Settembre 2012, 10:51:44 »

come detto prima, mi ricordo che il problema si è manifestato anche nel giorno in cui l'ho ritirata, ma pensavo ci fosse un settaggio da fare.
Quini se ha preso botte, le ha prese quando era in officina.
Registrato  
gandalf_2183
Utente non iscritto
« Risposta #14: 04 Settembre 2012, 11:53:30 »

Hai ragione; potrebbero averla toccata in un parcheggio ma non sono esattamente sul paraurti; sono sotto e 'ben protetti'.
La vedo davvero difficile toccarli senza lasciare alcun segno. La mia poi è anche bianca..
Registrato  
foox
Utente non iscritto
« Risposta #15: 13 Settembre 2012, 11:04:17 »

Stamattina ho portato l'auto in officina.
Stiamo a vedere cosa mi diranno o faranno.
Intanto sono in possesso, come auto sostitutiva, di una devastata Clio del 200 a.C. dalla frizione inesistente.
Registrato  
foox
Utente non iscritto
« Risposta #16: 18 Settembre 2012, 10:26:18 »

Ritirata l'auto ieri pomeriggio dall'officina.
Hanno riscontrato il problema e mi hanno sostituito i due sensori anteriori (i più esterni).
Ad oggi pare che il problema sia risolto.
Ovviamente tutto in garanzia a costo zero.
Registrato  
gandalf_2183
Utente non iscritto
« Risposta #17: 03 Ottobre 2012, 17:23:34 »

Ritirata ieri dopo la riparazione. Hanno detto che c'era in corto un sensore. Ora funziona tutto Sorriso
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #18: 03 Ottobre 2012, 18:58:41 »

Ritirata ieri dopo la riparazione. Hanno detto che c'era in corto un sensore. Ora funziona tutto Sorriso

grazie Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
hom
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Pistoia
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 29 Novembre 2012, 22:26:17 »

Salve,
ieri sera ho preso la mia nuova auto (M. 1.5 dCi 110 s&S) era già tardi dovevo tornare a casa e stamani sono già a 400km ma ho notato un problema o forse non è tale ma solo un avviso rompi....

Praticamente quando mi fermo agli stop o dare precedenza rotonde ecc... a 1° ingranata, pigio la frizione e freno ... PARTe un allarme, se metto in folle SMETTE, se quello davanti è passato e ringrano la marcia ricomincia fino a che non sono ripartito.

Pensavo fosse lo start e stop ma lo fa anche senza.

unico modo per non avere il BEEEEPPPPPPPP è mettere in folle quando sopragiungo allo stop .... Che?!? che mi dite?Che?!??

grazie
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
alimentazione sensori di parcheggio anteriori Esterni « 1 2 » reddy.reddy 20 15507 Ultimo messaggio 14 Maggio 2012, 11:43:21
da weallneedlove
problema sensori di parcheggio MeganeII cc Il Meccanico M C I Speedone 8 14373 Ultimo messaggio 22 Marzo 2011, 17:41:31
da Speedone
Megane III: problema sensori di parcheggio Il Meccanico M C I SolidSnakeIT 8 10690 Ultimo messaggio 01 Febbraio 2021, 11:44:39
da peterpan
problema sensori di parcheggio Optional e Accessori simscu 2 11650 Ultimo messaggio 28 Agosto 2019, 16:56:43
da Byfabers
disegni tecnici della megane 3 2011installare retrocamera e sensori parcheggio Nuovi Utenti megane3fd 0 722 Ultimo messaggio 24 Novembre 2019, 19:49:44
da megane3fd