BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 01:10:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 188
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 150
Totale: 150
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianto aria calda Renault Megane Scenic I serie  (Letto 4990 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PERFINTA
Utente non iscritto
« Topic Start: 18 Agosto 2012, 08:08:33 »

Salve, houn piccolo problema sull'impianto dell'aria calda della mia Scenic (anno 2000).
Dai bocchettoni in basso (sia dal lato condecente che passeggero), esce sempre un po' di aria calda, il che, d'inverno e' sempre comodo,ma d'estate vi lascioimmaginare. Sono costretto ad utilizzare sempre ilcondizionatore con l'uscita dell'aria solo verso il basso,per sopperire a tale deficienza. La mia domanda e' : Come arrivare allo scambiatore di calore collegatoall'impiantodi raffraddamento del motore?, Cosa smontare e da dove? Poiche' l'aria fredda proveniente dall'imiantodicondizionamento funzionabenissimo da tutti i convettori e l'aria calda si avverte solo dai bocchettoni inferiori, presumo che resti aperto ilbocchettone in corrispondenza dello scambiatore e che, quindi, lasci passare solo un filino di aria che trova sbocco negli aeratori piu' prossimi che sono quelli posizionati in basso.

Grazieper ogni eventuale suggerimento.
Registrato  
TheKaone
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Bari
Messaggi: 158

Ringraziato: 30

« Risposta #1: 18 Agosto 2012, 11:02:23 »

Ciao, ho anch'io il tuo stesso problema ed in effetti è davvero fastidioso soprattutto in primavera quando magari la temperatura non è così alta da accendere il climatizzatore e basterebbe tenere un pò la ventilazione accesa. Non ho capito da cosa possa dipendere, sinceramente non ho neanche ancora capito se il miscelatore aria calda/fredda sia a paratia oppure sia un rubinetto che permette o meno all'acqua calda di passare nel radiatorino interno. Il radiatorino lo intravvedi se smonti il filtro dell'aria, infatti il filtro è adiacente ad esso. Ma tutto il gruppo è un bel pò incasinato da smontare per riuscire ad arrivare alla fonte del problema.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
aiuto l'aria calda :dopo alcuni minuti si spegne ed esce aria temp. ambiente Il Meccanico M C I « 1 2 » damiano 26 20178 Ultimo messaggio 12 Novembre 2009, 13:39:33
da MEGANECC
[megane III] problemi bizona e aria calda Il Meccanico M C I crazybus 7 12565 Ultimo messaggio 23 Febbraio 2011, 21:34:55
da crazybus
Aria fredda che esce calda Il Meccanico M C I TheKaone 13 14439 Ultimo messaggio 01 Settembre 2011, 18:27:04
da TheKaone
Aria calda Varie « 1 2 3 » Fabio ComeOn 50 25274 Ultimo messaggio 16 Agosto 2017, 17:47:45
da Pier0
renault scenic terza serie Varie + Guide mbrider72 0 3398 Ultimo messaggio 21 Novembre 2016, 10:32:57
da mbrider72