BANNER=megane_3-5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 11:32:01

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8714
Ultimo utente: peppe970

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 196
Totale: 196
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: rendere motori delle nostre megane ibride  (Letto 28228 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
dinkko
Utente non iscritto
« Risposta #40: 02 Dicembre 2012, 15:20:09 »

no nessun problema serio.   voglio solo incollare in qualche modo il dado che entra nella vaschetta (non so come chiamarlo ) i tubi vanno inseriti in un "raccordo " che poi si avvita alla vaschetta, o alla cella . I tubi vengono poi stretti dalle fascette ma voglio saldare con un qualche collante che sigilli il tutto.  se non sono stato chiaro mi scuso ma non so come altro esprimermi.   Per capirci, so che si fa una prova per vedere se ci sono perdite di gas dalle varie connessioni, spruzzando acqua saponata su tutte le connessioni. non ho ancora fatto la prova perche' prima voglio sigillare , incollare ermeticamente tutt le connessioni fatte e poi fare la prova. non voglio perdermi neanche una piccolissima parte dell'idrogeno prodotto. 
Registrato  
sdom964
Utente non iscritto
« Risposta #41: 02 Dicembre 2012, 18:00:08 »

no nessun problema serio.   voglio solo incollare in qualche modo il dado che entra nella vaschetta (non so come chiamarlo ) i tubi vanno inseriti in un "raccordo " che poi si avvita alla vaschetta, o alla cella . I tubi vengono poi stretti dalle fascette ma voglio saldare con un qualche collante che sigilli il tutto.  se non sono stato chiaro mi scuso ma non so come altro esprimermi.   Per capirci, so che si fa una prova per vedere se ci sono perdite di gas dalle varie connessioni, spruzzando acqua saponata su tutte le connessioni. non ho ancora fatto la prova perche' prima voglio sigillare , incollare ermeticamente tutt le connessioni fatte e poi fare la prova. non voglio perdermi neanche una piccolissima parte dell'idrogeno prodotto. 
ok ho capito adesso cosa intendi..... i dadi che tu chiami che sono fatti in plastica li puoi incollare con tangit ,e un collante che si usa nell'idraulica per saldare i tubi in pvc, se vuoi essere più  sicuro puoi anche cambiare le curve e gli attacchi con quelli in acciaio che si usano  per gli accessori del compressore ad aria...so che i serbatoi che ti danno con il kit sono in plastica e tutti i raccordi anche quella della cella ,io invece sto usando il serbatoio in acciaio inox e per la cella ho fatto costruire due flange sempre in acciaio con i tubi di connessione saldati direttamente alle flange, xchè con quelli di plastica dopo un pò  le curve con le vibrazioni si rompono e i coperchi laterali della cella si deformano per il calore prodotto dalla cella ,avendo delle perdite perchè le guarnizioni non combaciano con le placche. 

Post Unito: 02 Dicembre 2012, 18:29:19
e se nel frattempo uno volesse installarlo, visto che sei "del settore", cosa consiglieresti?
ciao MarVin10
beh il mio consiglio e di vedere su internet le offerte del kit ,ci sono molti alcuni validi però ,per l'istallazione ti devi arrangiare tu oppure trovare qualchè meccanico bravo a capire come installare i componenti nel modo giusto ,(che non tutti sono capaci non xchè non sono all'altezza ma per capire come vanno fatti ) ho fai come dinkko .
Il problema che questi che vengono venduti on-line sono validi ma non danno assistenza e garanzie sul prodotto ,quelli che costano poco devi vedere che materiale usano per le celle ,che quasi sempre scadenti,se no come li vendono a così poco, ti posso dire che per le celle fatte da me solo di materiale vado a spendere quasi 250 euri di acciaio ,cioè serbatoi flange con attacchi dei tubi saldati in acciaio inox 316L o 316 LX sono dei materiali abbastanza costosi, io la plastica la sconsiglierei per l'affidabilita nel tempo... vedi tu e fammi sapere..
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2012, 18:29:19 da sdom964 » Registrato  
MarVin10
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Napoli
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #42: 03 Dicembre 2012, 23:01:40 »

quindi ke tu sappia esistono kit con rese maggiori oppure è solo un fatto di qualità costruttiva dell'impianto?
Registrato  
sdom964
Utente non iscritto
« Risposta #43: 04 Dicembre 2012, 10:55:51 »

quindi ke tu sappia esistono kit con rese maggiori oppure è solo un fatto di qualità costruttiva dell'impianto?
la qualità costruttiva viene al primo posto ,poi c'è anche la qualità del gas prodotto cioè l'assorbimento della cella da produrre il gas non è detto che la quantità in litri significa che produce molto di più con assorbimento di ampere che vai a sottrarre all' impianto elettrico dell'auto caricando il motore ad uno sforzo maggiore e quindi consumi elevati.ma fare una produzione ad basso assorbimento con anche una quantità minore significa avere una qualità migliore ed non surriscaldare la cella che potrebbe trasformarsi in vapore acqueo anziché gas idrogeno, quindi e da considerare il materiale il numero di piastre e come sono disposte i neutri e i piatti attivi :+nn-nnn+nn -ecc.ecc... e tanti altri fattori a far si che tutto si combina in modo ad avere un risparmio notevole e no contraproducente....
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #44: 09 Ottobre 2014, 13:51:42 »

Ragazzi avete visto il servizio delle iene riguardo questo argomento???

eccolo quà  sticazzi

http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/487174/viviani-e-se-l%E2%80%99acqua-fosse-un-carburante-.html
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014, 13:51:59 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #45: 09 Ottobre 2014, 14:26:55 »

Che mito! Ha convertito una Nissan 370Z  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #46: 09 Ottobre 2014, 14:52:11 »

la 370Z e la bmw 530 diesel
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Tg2 motori Megane RS Off Topic daveluca 8 8431 Ultimo messaggio 12 Settembre 2010, 22:42:48
da gioF1
tutte le sorprese sulle nostre megane...che renault non ci dice... M C I - Segnalazioni « 1 2 3 4 » matty 77 92139 Ultimo messaggio 15 Luglio 2013, 11:02:04
da Andreino7
NEW Bridgestone Turanza T001 anche nella misura 205/50 R17 per le nostre Megane Pneumatici « 1 2 » Anbotta 21 15884 Ultimo messaggio 13 Settembre 2012, 19:28:07
da Samporret
Coming home sulle nostre Megane Fanali Luci e Neon EnricoGtLine 9 6832 Ultimo messaggio 18 Marzo 2013, 21:19:29
da VSSPLA
Differenze / compatibilità motori Megane 1.9 Motore Megane II sgarbo 3 5028 Ultimo messaggio 22 Giugno 2015, 22:33:08
da MEGANECC