In effetti era la prima trazione anteriore sportiva della Ford dopo le varie Cosworth integrali !!!
A me è sempre piaciuta ma come dici tu non era molto diffusa.
Per l'esattezza lui ha avuto questi risultati: 43Kgm di coppia a 3780 giri, potenza 270CV a 5260 giri.
Dici della turbina Garrett perchè sicuramente più grande della nostra?
Non vorrei stravolgere la mia RS con preparazioni costosissime ma spero con uno scarico ben fatto, non dekat per ovvi motivi… con un metallico 200 celle ben lontano dalla turbina (ad esempio al posto del centrale al centro della macchina)con l' IC di serie di arrivare oltre i 270CV.
Il mio amico vuole assolutamente farmi togliere il kat ma io non sono d'accordo. Per motivi ambientali, di FdO e di collaudo…
La Garrett sopporta meglio pressioni più alte confronto alla nostra twin scroll.
Per quello che ho capito nel tempo la strada per un primo step è spostare indietro il Kat sostituirlo con il 200 celle e il resto un bel tubo vuoto,
cambiare IC, migliorare aspirazione con filtro a pannello e mappa. Guadagno ottimistico 270cv
Un ipotetico secondo step, togliere la scatola di aspirazione mettere un filtro a cono creando una forzatura aria dalla griglia frontale, cambiare gli iniettori, cambio tubi per IC, sostituire il turbo
http://www.k-tecracing.com/show_product.asp?id=3966&catid=&appid=12&pic=3 e mappa Guadagno ottimistico 290-300cv
Cmq rimane che Kat nella nostra Meggy sotto ogni forma orinale o sportivo rimane sempre in ogni preparazione anche quella più estrema Francese.
Per arrivare a 300cv o + veri o si mette mano al turbo che ha una spesa di 1000-1200€ più altri soldini per rinforzare le altre componentistiche oppure ci si tiene circa i 270cv.
Vuoi 280 cv cambi gli iniettori 350€ ovviamente mappa 600€ purtroppo quando si mette mano a queste cose si arriva a dei punti che bisogna raggruppare gli interventi per ottimizzare le spese e far girare bene il motore e trovo senza senza senso fare la mappa senza fare ad esempio lo scarico e IC visto aumento di pressione d'esercizio.