BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 08:46:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Errore di ordinazione - impianto Bose  (Letto 27817 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Topic Start: 01 Agosto 2012, 13:05:47 »

Utente: CoupéLover
Ma oggi arriva una sgradita sorpresa.    Scioccato Adirato
Mi chiama un impiegato amm.vo della concessionaria (che già conoscevo per aver concordato il pagamento del saldo dell'anticipo... l'auto infatti è arrivata una settimana fa) per dirmi "testuali parole" che c'è una buona notizia e una brutta notizia: la buona è che avendo ordinato il Bose, oltre all'autoradio Bose, l'auto è arrivata completa di tutto l'impianto Bose, subwoofer compreso (sic!) ... la cattiva è che il mio venditore nel preventivo aveva messo solo lo stereo Bose... quindi casse etc. comportano un costo extra per la concessionaria, pari a 500 euro ivati... veniamoci incontro!"
Quindi fatemi capire... Renault nel configuratore mette "Bose Sound System" (senza specificare che si tratti del SOLO stereo) a 300 Euro... mentre l'Arkamys viene 250... voi quale avreste preso?
Poi arriva l'auto, ma si "accorgono" che il preventivo è errato dopo una settimana, e esattamente il giorno preciso che il venditore è andato in ferie  :Sorriso ... premesso che la conce sa benissimo che posso rifiutarmi di pagare i 500 Euro, mi ha chiesto di partecipare al 50% delle spese, promettendomi in più manodopera gratuita sul montaggio antifurto... manodopera stimata in quasi 2 ore con tempario di 46 Euro+IVA per ora... ricordo che l'auto ha già il pre-equipaggiamento allarme  :Sorriso

Suggerimenti? Pareri? Devo dire che mi girano molto... anche 11 anni fa con la Megane Coach sbagliarono con lo stereo... l'auto arrivò senza e mi dovetti accontentare di un Sony che avevano a magazzino... ovviamente perdendo i comandi al volante.... stavolta però mi sono preso alcune ore di tempo per fargli sapere se accetto o meno la proposta... graditissimi vs. pareri
welcome01

recedi e segnala questa concessionaria al forum e alla pagina facebook di renault.Io mi chiedo con quali criteri assumino il personale negli show room e quello che cura il sito web ed il marketing in generale.Grazie a te abbiamo svelato l'arcano, perchè io ed altri fino al 2011 il bose l'abbiamo 800 euro, poi alucni mesi fa con il my 2012 vediamo comparire sul configuratore la dicitura:"Bose Sound System con Bluetooth e USB a 300 euro" e ci sembrava strano un taglio di 500 euro su questo optional.
Tra l'altro se avessero scritto Radio Bose potevano pure appigliarsi al cavillo..ma se sul tuo preventivo è scritto "Bose Sound System"(come sul mio del resto), devi avere la configurazione completa.
Altra bugia raccontata dalla tua conc. è il fatto che quest'impianto va montato in fabbrica perchè prevede ampli e subwoofer sotto la scossa, inoltre nei pannelli il materiale fonoassorbente è diverso rispetto alle altre megane che montano altri sistemi audio.In officina non sono in grado di montarti le casse nè uno dei 2 pezzi che sicuramente manca alla tua configurazione.
In definitiva mandali a zappare se puoi permetterti il lusso di farlo, tipo se non rimani a piedi e l'auto ti serve per forza.
« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 14:01:02 da LullaBy » Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #1: 01 Agosto 2012, 13:23:50 »

Grazie panamegane. Ci penso. Comunque il discorso che il Bose Sound System è un tutt'uno mi era già noto... col "sic!" intendevo sottolineare ironicamente le spiegazioni della conce, cioè la buona notizia era che del Bose avevano montato tutti i pezzi necessari Felice

Poi, come detto, l'auto è lì da una settimana... il venditore è andato via ieri sera per ferie, e il pagamento del saldo (ho in mano gli estremi del bonifico) è arrivato stamani... in soldoni fino a ieri avevano in mano 1000 Euro e potevo prendermela col venditore... da oggi il venditore non c'è e hanno in mano l'intero saldo di 7600 euro (1000+6600 pervenuti stamani), si accorgono dell' "errore" e telefonano... Coincidenze eh...  :Sorriso

Comunque ci penso, anche perché recedendo dal contratto non resterei assolutamente appiedato...
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 13:27:42 da CoupéLover » Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #2: 01 Agosto 2012, 13:47:44 »

Ciao CoupéLover, innanzitutto, complimenti per l'acquisto e per gli allestimenti. Se posso raccontare la mia esperienza riguardo agli optional devo raccontare che avevo richiesto i paraspruzzi in plastica per i paraurti anteriori e i deflettori d'aria per le portiere anteriori. Ebbene sono arrivati nella scatola comprese le istruzioni di montaggio ed è stata la concessionaria a doverli montare, tra l'altro i deflettori d'aria li ho dovuti fare montare io da un amico carrozziere perchè in concessionaria non erano in grado e rischiavano di rompere gli incastri e ne avevano montato uno male in modo tale da fare sforzare il finestrino durante la chiusura totale, tutto questo per confermare che alcuni optional li spediscono con la macchina, ma che dovranno essere montati dalla concessionaria dove si è acquistata l'auto, almeno nel mio caso.
Se posso darti un consiglio io farei montare le casse della Bose dividendo le spese della concessionaria a € 250 a testa, nulla però sarà dovuto per il costo di manodopera per l'installazione delle stesse, in fondo se ci pensi bene andresti comunque a guadagnarci, visto che qualsiasi altro mortale pagherebbe per intero il prezzo delle casse, qualora le avesse ordinate.
Io rinuncerei all'acquisto dell'antifurto anche se hai fatto installare la predisposizione, che è sempre cosa buona e gradita per l'installatore quando è presente, e se non hai particolari problemi di delinquenza sul tuo territorio io al posto dell'antifurto farei un ottima assicurazione furto, incendio, atti vandalici, eventi atmosferici ed eventuale rimborso per collisione (tipo casco, ma che ti rimborsa solo in caso di collisione con altri veicoli con torto). Ti dico tutto questo perchè è vero che l'antifurto è un ottimo deterrente per gli eventuali malintenzionati che ti vogliono fare dei danni o addirittura portare via l'auto, ma ritengo che se tu non riesci ad essere nelle immediate vicinanze per intervenire di persona o meglio per fare intervenire le forze di polizia, l'installazione dell'antifurto al giorno d'oggi non sia così necessario come la stipula di una buona assicurazione come detto prima, in fondo l'antifurto non ti ripaga di eventuali danni subiti per un tentativo di furto o in caso di danneggiamento, l'assicurazione si, oltretutto l'immobilizer della chiave della Renault è già un ottimo deterrente contro il furto dell'auto, a meno che tu non lasci in auto la chiave, ma questa è un altra storia.
Se non sono stato abbastanza chiaro prometto che su richiesta cercherò di essere meno contorto.
Vorrei fare solo un appunto sull'acquisto del VisoSystem, voci di corridoio dicono che sia davvero fastidioso con guida in autostrada con molte curve, poichè essendo in autostrada è normale cercare di tagliare le curve per rendere il confort di guida più piacevole se il traffico lo permette, tipo la notte quando le autostrade sono quasi totalmente deserte, e la continua segnalazione acustica del VisioSystem per il cambio di carreggiata hanno portato i possessori di tale sistema di sicurezza a disabilitarlo per i viaggi lunghi in autostrada o in strade tortuose. Mi piacerebbe tanto che tu potessi esprimere dopo l'uso della tua nuova auto i tuoi commenti, magari in una sezione apposita.
Rinnovo i miei più cordiali, distinti e sinceri saluti e ti auguro di essere un felice e contento possessore della sua nuova Megane, come siamo la maggior parte degli iscritti qui.
P.S. Che colore hai scelto per l'auto e quali sono i cerchi che hai fatto montare e se potresti anche specificare le misure e la marca degli pneumatici che hai trovato montati sull'auto. Sentiti ringraziamenti in anticipo.
Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #3: 01 Agosto 2012, 13:50:32 »


Comunque ci penso, anche perché recedendo dal contratto non resterei assolutamente appiedato...

allora recedi tranquillamente, questa gente deve imparare a lavorare, già il periodo per renault è nero, se poi si servono di questi inetti è giusto che paghino.Se poi l'auto ti interessa aspetta qualche settimana, vedrai che la esporrano a km0 e magari mandi un prestanome a comprarla con ulteriore sconto  sogghigno
Se vuoi verificare l'esistenza del subwoofer siediti sul sedile passeggero e metti l'audio a palla, se il c**o saltella allora è montato.Per l'amplificatore devi far mettere l'auto sopra il ponte e controllare che ci sia una sorta di pannello quadrato che serve come protezione,
più o meno sotto il bagagliaio.
I pannelli delle casse devono avere la dicitura "Bose Efficient Series", ma probabilmente questo lo sai.Qui trovi lo schema

http://www.bose.it/IT/it/Images/MEGANE_COUPE_ITA_tcm19-31914.pdf

Post Unito: 01 Agosto 2012, 13:57:28

Se posso darti un consiglio io farei montare le casse della Bose dividendo le spese della concessionaria a € 250 a testa, nulla però sarà dovuto per il costo di manodopera per l'installazione delle stesse, in fondo se ci pensi bene andresti comunque a guadagnarci, visto che qualsiasi altro mortale pagherebbe per intero il prezzo delle casse, qualora le avesse ordinate.

Loro hanno pubblicizzato un sistema intero per 300 euro e quello gli devono dare, non scherziamo.Inoltre in conc. non farebbero altre che togliere i pannelli, rompendo pure qualche clip magari... per poi piazzare le casse senza la spugna.Col risultato che le casse, che pesano di più, rispetto alle classiche, produrrebebro ulteriori scricchiolii.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 13:57:28 da panamegane » Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #4: 01 Agosto 2012, 14:18:57 »

Attenzione, lui mi ha parlato di macchina arrivata completa di tutto, non c'è nulla da montare extra. Ha fatto capire che è un tutt'uno a livello di ordine, anche se il venditore ha preventivato il tutto a 300 Euro, così come da configuratore per utenti finali, evidentemente (penso io) ai 300 euro corrisponde solo lo stereo diverso, quindi poi in fabbrica automaticamente avranno aggiunto il codice ordine mancante (per le casse) e montato TUTTO l'impianto. Forse non mi sono spiegato bene, ma questo è stato il senso delle sue parole... anche se ora mi state facendo venire un orribile sospetto  Pianto

Il problema non è tanto il costo aggiuntivo ma soprattutto l'inettitudine di questa gente... sono stufo! E purtroppo dalle mie parti, di Renault ci sono solo loro... forse dovevo cambiar marca! Riosaeba: il colore è specificato nel topic, l'antifurto l'ho già pagato a parte al magazzino e ho sottoscritto anche la furto incendio 4 anni... dalle ns. parti è il minimo! I cerchi ovviamente sono i Celsius standard da 17'' come da brochure Renault per le GT Line. Per il Visio ho deciso di rischiare (sono un'amante delle nuove tecnologie) sebbene un sondaggio da me aperto tempo fa non avesse all'inizio riscosso particolare successo, più che altro per scarsità di utenti con MY2012.

Adesso inizio a scrivere sulla pagina di Facebook e vedo che succede Felice
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #5: 01 Agosto 2012, 14:28:31 »

allora ho capito male io,se è tutto montato meglio per te, ma non sei tenuto a dargli niente,carta canta.Se la prendessero con chi scrive i testi sui siti.In effetti un montaggio parziale dei componenti bose in fabbrica sa di ridicolo, però se la prendi verifica che ci siano i pezzi.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #6: 01 Agosto 2012, 14:33:17 »

allora ho capito male io,se è tutto montato meglio per te, ma non sei tenuto a dargli niente,carta canta.Se la prendessero con chi scrive i testi sui siti.In effetti un montaggio parziale dei componenti bose in fabbrica sa di ridicolo, però se la prendi verifica che ci siano i pezzi.

Pubblicato in questo momento il siluro su Facebook... e ho salvato in PDF un preventivo del configuratore aggiornato ad oggi.
Sì, dovessi ritirare l'auto, indubbiamente sarà meglio controllare tutto per bene... magari se c'è qualcuno di NA col Bose gli chiederò la cortesia di venire a sentire se l'auto suona come dovrebbe. Per ora vediamo come evolve... per ora non chiamo in concessionaria...
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 14:33:43 da CoupéLover » Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #7: 01 Agosto 2012, 14:45:11 »

UhUhUh!!! Modo ironico on!!! Ragassi, oggi è il primo agosto, fa caldo, la maggior parte delle persone è con la testa alle ferie, non vogliatemi male per quello che sto per dire e sottolineando che lo sto dicendo con la massima ironia e leggerezza, ma addirittura arrivare a rescindere un contratto di un'auto nuova da quasi € 20.000 e trattare la concessionaria come la peggiore ladrona e disonesta tra tutte le concessionarie mi pare che sia davvero esagerato, chiaramente sempre secondo il mio modesto parere!!!
Non credo che mamma Renault sia impazzita a svendere un impianto Bose da € 800 a un prezzo sottocosto di addirittura € 300 perdendoci, guarda caso proprio i € 500 richiesti per il montaggio dell'amplificatore e del subwoofer. Ripeto che si tratti di un terribile e inconcepibile errore di comunicazione da parte di Renault che ha deciso di vendere la sola autoradio Bose senza menzionare il costo per l'acquisto delle casse e dell'amplificatore a parte.
Sempre secondo il mio parere ritengo che l'autoradio Bose montata sull'auto nuova costi € 300 ed è comprensiva delle casse sui pannelli laterali dell'auto compresi i pannelli fonoassorbenti, nel prezzo ci potrebbe stare. Quindi per me la concessionaria non dovrà assolutamente smontare e cambiare i pannelli laterali dell'auto. Quello che penso è che richiedano € 500, che sarebbe il costo dell'amplificatore per comandare il subwoofer e per il costo del subwoofer stesso.
Seguendo questa mia logica, il discorso del prezzo filerebbe, ma visto che fa caldo e il cervello arriva a conclusioni che spesso sono le più facili e meno dispendiose di energia, ritengo che siano da prendere sempre con le pinze.
Se fosse come penso, io e ripeto io, sarei felice di prendere le casse e l'amplificatore Bose a metà prezzo di quanto costerebbe a qualsiasi altro acquirente a cui sarebbe magari chiesto di pagarlo a prezzo pieno.
Continuando, io e ripeto io non mi accanirei così tanto contro la concessionaria e non punirei con il sangue, ovvero la minaccia di rescindere il contratto, da imputare all'impiegato colpevole di aver scontentato un acquirente che forse mamma Renault ha illuso e che si è anche scusato chiedendo una compartecipazione alla spesa per il montaggio di accessori che volendo non debbono per forza essere montati. Se l'autoradio Bose e le casse presenti nell'auto funzionano vorrà dire che l'accessorio Bose richiesto è stato montato come da contratto e che il proprietario dell'auto ha a sua discrezione la possibilità di montare il kit amplificatore e subwoofer in concessionaria al prezzo dimezzato rispetto a qualsiasi altro utente.
Non so se mi sono ...piegato abbastanza, visto il caldo e la difficoltà ad argomentare i miei pensieri riguardo allo scottante caso dell'amplificatore... hehehehe, altro che Nero Wolfe oppure il commissario Colombo... questo sarà uno dei casi più scottanti dell'estate... ovvero... ma cosa è compreso nelle € 300 dell'impianto Bose? Costa davvero così poco? Sarà il caso di fare un interrogazione parlamentare oppure bisognerà chiedere la fiducia del Governo per dirimere questa controversia?
Attendiamo nuovi sviluppi dal proprietario dell'auto!!!
Rinnovo i miei più cordiali, sinceri e distinti saluti.

Hehehe!!! Che siocco che sono... ho letto con attenzione il contenuto e non ho letto l'intestazione... hehehe meno male che ho anticipato che ho il cervello in vacanza, anche se devo ancora lavorare per tutto agosto!!!
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 14:49:00 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #8: 01 Agosto 2012, 15:11:41 »

@RioSaeba
Ascolta, oggi sono in modo ironico off, te lo dico subito: sono incavolato e non ho alcuna voglia di scherzare, non me ne volere.
Se sapevo che dovevo spendere 800 euro, con tutto il rispetto per la qualità dell'impianto, il Bose non lo prendevo, mi sarei accontentato di un Arkamys. Ho tirato al massimo la mia disponibilità finanziaria per quest'auto (che scontata, costa ben più di VENTICINQUE mila euro... non quasi ventimila come dici tu... :Sorriso) ... inoltre a luglio ho avuto anche delle spaventose spese impreviste ma, ciononostante, i 250 euro posso gestirli! E' un fatto di principio... già ho dovuto digerire quello che mi hanno combinato 11 anni fa! Odio la disorganizzazione e l'approssimazione... che secondo me in questo caso partono dai piani alti di Renault... perché se c'è un errore di listino e di configuratore, quello è colpa di Roma e non certo di Napoli! Ciò non toglie che il venditore, esperto trentennale, ne avrà vendute altre di Bose (es. MY2011), no? Non gli è sembrato strano il prezzo di soli 300 Euro? E dire che glielo chiesi anche in fase d'ordine! Perché mi sembrava strano a 300 euro! E lui rispose di sì, che era il suo prezzo.... E che potevo saperne io che costava 800?? Non sono mica tenuto... per 11 anni non mi sono interessato più né di Renault né di altre case, sin quando la mia prima Meggy ha cominciato a mostrare un po' di acciacchi...
Poi forse per il caldo agostano, come dici tu, dopo svariati post non hai ancora chiaro che non c'è da aggiungere nulla... risulta tutto montato in fabbrica (almeno dicono), inoltre, aggiungo che panamegane ha dato un consiglio legittimo, che potrebbe anche non rivelarsi necessario, in fin dei conti ho io ragione e alla fine potrebbero accollarsi tutta la spesa. Ma un cliente che è alla terza macchina lì (sempre nuove, mai usato o km0) e che conosce il venditore da 20 anni - mi ha visto crescere - avrebbe anche il sacrosanto desiderio di non sentirsi chiedere una compartecipazione alle spese... è da perecottari, scusatemi il termine...
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 15:14:00 da CoupéLover » Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #9: 01 Agosto 2012, 17:48:02 »

Ottimo acquisto, complimenti per la scelta e per gli optional!   quoto il Bose Sound System!!  sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #10: 01 Agosto 2012, 18:43:40 »

Io se fossi in te chiuderei la trattativa con quanto propostomi dalla concessionaria ma cercherei di farmi aggiungere un buono sconto sul prossimo tagliando quantificabile in circa 100 euro.    La concessionaria non ne avrebbe un costo diretto e pertanto per loro sarebbe un ulteriore sconto molto modesto mentre per te la differenza è netta.
Registrato  

Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #11: 01 Agosto 2012, 18:56:19 »

piccolo OT: ma si possono comprare a parte le casse della BOSE se si trova il telaio di una Megane Bose? nel senso se uno ha una Megane con stereo Bose ma non ha le casse e l'amplificatore poi come fa'?
Registrato  

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #12: 01 Agosto 2012, 19:20:05 »

piccolo OT: ma si possono comprare a parte le casse della BOSE se si trova il telaio di una Megane Bose? nel senso se uno ha una Megane con stereo Bose ma non ha le casse e l'amplificatore poi come fa'?

E come fa a non avere casse e amplificatore? Mi risulta che l'insieme stereo e casse sia indivisibile (si veda anche l'ottimo link postato da panamegane: forse, dico forse, saranno i codici ordine ad essere separati sul sw del venditore)

Post Unito: [time]Wed Aug  1 19:22:02 2012[/time]
Io se fossi in te chiuderei la trattativa con quanto propostomi dalla concessionaria ma cercherei di farmi aggiungere un buono sconto sul prossimo tagliando quantificabile in circa 100 euro.    La concessionaria non ne avrebbe un costo diretto e pertanto per loro sarebbe un ulteriore sconto molto modesto mentre per te la differenza è netta.

E' una buona idea, grazie... però... domanda... io ho preso il Gold 4 anni... i costi dei tagliandi non sono già compresi?  Che?!?

P.S. Su Facebook sembra che la Renault sia andata in vacanza...  nonquoto ... sia il mio quesito che quello del possessore di una Wind sono rimasti senza risposta.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2012, 19:25:46 da CoupéLover » Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #13: 01 Agosto 2012, 20:18:52 »

no nella platinum per aziende è previsto il costo dei tagliandi, nella gold per privati i tagliandi li paghi tu.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #14: 02 Agosto 2012, 14:36:37 »

Ho telefonato al numero verde e non risponde nessuno da ore. A quel punto ho parlato con la Francia e mi sono fatto dare la loro email (francese), cui ho appena inviato tutto il resoconto dei fatti e, in allegato, preventivo del configuratore e ordine. Se la vedano tra di loro. La mia opinione è che dovrebbe essere l'intelligentone di Roma, che avrà fatto i listini italiani della MY2012, a pagare... non il concessionario e il cliente. Vediamo se e cosa rispondono. Se non ricevo alcuna risposta/accomodamento per domani, credo che andrò ad annullare il contratto lunedì stesso.

Post Unito: [time]Thu Aug  2 19:19:34 2012[/time]
Aggiornamento ore 18

Mi ha chiamato Renault Italia, dopo avermi letto (finalmente!) su Facebook!
Hanno richiesto il fax dell'ordine e poi hanno parlato con la concessionaria.
Domani mattina dovrei avere conferma dall'amministrativo della conce che è tutto a posto.
« Ultima modifica: 02 Agosto 2012, 19:20:30 da CoupéLover » Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #15: 04 Agosto 2012, 01:14:09 »

Nuovo update

Parlato con la concessionaria, confermano la soluzione adottata: 250 euro a carico loro e 250 a carico di Renault Italia. Sono soddisfatto Sorriso
Macchina in preparazione, consegna prevista per settimana prossima (finalmente!)
Registrato  
Giugla68
Utente non iscritto
« Risposta #16: 04 Agosto 2012, 22:12:29 »

Tutto bene ciò che finisce bene.Certo che l'opzional nel l'opzional non lo avevo ancora visto.Chi metterebbe la radio Bose su casse normali o le casse Bose con radio classica di serie?Curioso. :Che?!?:Comunque auguroni per la tua nuova Megane. A me la dovrebbero consegnare a fine mese e sentire queste cose mi vengono i brividi visto che ho fatto mettere degli opzional proposti in offerta. Vedremo.
Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #17: 04 Agosto 2012, 22:28:28 »

Auguroni anche per la tua Megane  Sorriso
Vorrei comunque segnalare che ho controllato oggi pomeriggio sul configuratore, e risulta sempre e solo una voce tra gli optionals ... "Bose Sound System con Bluetooth e USB", sempre al prezzo di 300 Euro lol
Registrato  
Giugla68
Utente non iscritto
« Risposta #18: 04 Agosto 2012, 22:53:18 »

Vedrai che ci saranno altre incomprensioni se non cambiano il configuratore, al limite della truffa.Se vai quà http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35846.0 vedrai che a Bizio oggi gli hanno fatto un preventivo, nell' opzional bose Sound System gli hanno scritto 300 più 500.
Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #19: 05 Agosto 2012, 00:41:51 »

Per quello che so di certo è che proprio nei programmi Renault dove ordinano le meggy c'erano degli errori fra le varie versioni, anche nella gt line col pacchetto sport erano presenti incongruenze. Questo Lo so perché conosco dei venditori nella conce di Ferrara e Ho visto proprio nelle opzioni di ordinazione gli errori. Avevano anche chiamato in Renault ma si vede che nn sono stati corretti! Per questo quando si sceglie l'auto bisognerebbe sempre sapere quali optional contiene ogni versione prima di firmare.. Imbarazzato

Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e con Tapatalk 2
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III Impianto di serie BOSE Car Audio « 1 2 3 4 » angelroc 68 51662 Ultimo messaggio 05 Febbraio 2017, 00:35:10
da clio16v
Vibrazioni del sub impianto Bose di serie Optional e Accessori Filo84 13 8505 Ultimo messaggio 17 Agosto 2012, 10:50:22
da Filo84
Impianto Bose Megane 4 Car Audio Obywan 11 12314 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 02:04:04
da Marcosturzo
Megane IV GT di Obywan: Impianto audio Bose modificato Car Audio Obywan 10 5600 Ultimo messaggio 19 Maggio 2017, 19:19:03
da Obywan
[Megane IV] Problemi con concessionarie in ordinazione Concessionari - Centri Assistenza - Garanzie « 1 2 » Zimilin 28 33205 Ultimo messaggio 20 Novembre 2017, 20:44:06
da Dave85