BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:21:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 321
Totale: 321
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: CoupéLover: Megane III Coupé GT Line 1.6 dCi 130CV S&S MY2012 Blu Malta  (Letto 27926 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CoupéLover
Utente non iscritto
« Topic Start: 01 Agosto 2012, 12:43:46 »

Buongiorno a tutti, è tempo di iniziare questo 3d per presentare il mio nuovo gioiello, ordinato a giugno, e che dovrebbe essermi consegnato la prossima settimana.
Questi gli optionals scelti (copio e incollo da preventivo fatto con configuratore Renault ancora questa mattina, e dopo capirete il perché  :Sorriso ):

LE TUE OPZIONI :
750,00 €   Pack Bi Xeno
600,00 €   Pack GT Line
300,00 €   Bose Sound System con Bluetooth e USB
400,00 €    VisioSystem
50,00  €    Pre-equipaggiamento allarme
150,00 €    Ruota di scorta
100,00 €    Cartografia europea

Inoltre, Gold 5 anni e Pack Furto, Incendio e Rapina 4 anni, tutto integrato col finanziamento FinRenault.
A tutto ciò ho aggiunto l'antifurto proposto da loro (un Cobra) e la personalizzazione fatta da leskeiz ... paraurti posteriore RS. up
E ancora (aggiunta del 10/08/12): bulloni antifurto originali Renault, tappetino Renault per bagagliaio, e tappi cromati per i cerchi in lega (montati in officina).

Ma oggi arriva una sgradita sorpresa.    Scioccato Adirato
Mi chiama un impiegato amm.vo della concessionaria (che già conoscevo per aver concordato il pagamento del saldo dell'anticipo... l'auto infatti è arrivata una settimana fa) per dirmi "testuali parole" che c'è una buona notizia e una brutta notizia: la buona è che avendo ordinato il Bose, oltre all'autoradio Bose, l'auto è arrivata completa di tutto l'impianto Bose, subwoofer compreso (sic!) ... la cattiva è che il mio venditore nel preventivo aveva messo solo lo stereo Bose... quindi casse etc. comportano un costo extra per la concessionaria, pari a 500 euro ivati... veniamoci incontro!"
Quindi fatemi capire... Renault nel configuratore mette "Bose Sound System" (senza specificare che si tratti del SOLO stereo) a 300 Euro... mentre l'Arkamys viene 250... voi quale avreste preso?
Poi arriva l'auto, ma si "accorgono" che il preventivo è errato dopo una settimana, e esattamente il giorno preciso che il venditore è andato in ferie  :Sorriso ... premesso che la conce sa benissimo che posso rifiutarmi di pagare i 500 Euro, mi ha chiesto di partecipare al 50% delle spese, promettendomi in più manodopera gratuita sul montaggio antifurto... manodopera stimata in quasi 2 ore con tempario di 46 Euro+IVA per ora... ricordo che l'auto ha già il pre-equipaggiamento allarme  :Sorriso

Suggerimenti? Pareri? Devo dire che mi girano molto... anche 11 anni fa con la Megane Coach sbagliarono con lo stereo... l'auto arrivò senza e mi dovetti accontentare di un Sony che avevano a magazzino... ovviamente perdendo i comandi al volante.... stavolta però mi sono preso alcune ore di tempo per fargli sapere se accetto o meno la proposta... graditissimi vs. pareri
welcome01

Aggiornamento del 10-08-12: auto ritirata ieri... ecco un po' di foto:

La Meggy mi aspetta dal conce...



Alcune foto scattate in un'area di servizio (l'ultima col particolare dello scarico RS):





« Ultima modifica: 10 Agosto 2012, 05:29:08 da CoupéLover » Registrato  
LullaBy
Utente non iscritto
« Risposta #1: 04 Agosto 2012, 13:49:33 »

Topic ripulito.
Ecco la discussione dove potrete parlare del problema per l'impianto bose: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35855.0


complimenti per l'auto, aspettiamo le foto  sm2259an  up up

« Ultima modifica: 04 Agosto 2012, 14:03:01 da LullaBy » Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #2: 04 Agosto 2012, 16:08:40 »

Topic ripulito.
Ecco la discussione dove potrete parlare del problema per l'impianto bose: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35855.0


complimenti per l'auto, aspettiamo le foto  sm2259an  up up



Ottimo, grazie, in effetti un po' di pulizia ci voleva Sorriso
Adesso gli ultimi giorni sono i peggiori... l'attesa c'è, la fotocamera è pronta Felice
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #3: 06 Agosto 2012, 09:54:11 »

Attendiamo tante foto!  sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #4: 08 Agosto 2012, 22:29:38 »

Domani è in consegna!  up
Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #5: 10 Agosto 2012, 01:49:26 »

Consegna avvenuta e modifica al terminale di scarico, pure  Felice

Al primo post ho aggiunto 2 piccoli "optional" che mancavano all'elenco (in corsivo), oltre che le prime foto, scattate un po' di corsa, ma decenti.
Le prime impressioni: il motore sembra molto pronto, ma non l'ho ancora tirato assolutamente, mi riservo di tornare su questo aspetto.
Ho viaggiato solo di giorno e non ho ancora fatto pienamente caso alla resa degli bi-xeno, ma sembrano buoni (vengo da una Coach Ph2 su cui montai, 10 anni fa, uno dei primi impianti Xeno).
Riguardo a quanto compreso nel pack GT-Line, il TomTom Live sembra molto pronto e la retrocamera è uno sballo!

 sm2259an

La macchina è stata ordinata col pre-equipaggiamento allarme, e l'allarme sembra essere stato montato molto bene ... tra l'altro i sensori volumetrici sono in tinta col montante (chiaro), una sciccheria!
Aggiungo che l'impianto Bose mi sembra proprio una cannonata, non distorce neanche agli alti volumi e i bassi sono fantastici! Non ho settato ancora nulla, mi limito a segnalare che l'auto ha immediatamente recepito l'iPhone 4 (telefono non proprio standard) sia per le chiamate in Bluetooth (cristalline), sia per ascoltare la musica presente sul telefono. Davvero  sm2259an

Considerate che nella vecchia Coach, accessoriata di tutto punto, avevo un impianto Navi-DVD-CD Pioneer pagato all'epoca bei soldini, ma non si sentiva così bene come sulla nuova Meggy! E anche il bluetooth, un ottimo Parrot con display, non regge il confronto con quello integrato sul nuovo gioiello ritirato oggi! Ho letto in giro per il forum che c'è chi non si è trovato benissimo... la mia prima impressione è che le chiamate siano davvero limpide, forti e chiare!

Note negative (domani mattina di nuovo in conce  Adirato, anche perché ultimo giorno di apertura):
- 1 cerchio presenta una leggera abrasione, probabilmente chi mi ha montato i bulloni antifurto avrà fatto qualche pasticcio? Non so, fatto è che me ne sono accorto solo dopo la consegna  Triste
- La retrocamera in basso "inquadra" leggermente la targa, questo mi sembra anomalo: forse problema dovuto alla modifica del paraurti.


Post Unito: 10 Agosto 2012, 02:02:15
Piccola nota divertente: mentre facevo le foto sull'area di servizio, mi sono accorto che non ero il solo a fotografare!
Infatti alle mie spalle c'era un camion parcheggiato, e i camionisti scattavano foto con i loro telefonini, mirando anche allo scarico!
Al che mi giro e uno dei due mi chiede... "E' Duemila benzina?"
Io ci penso un millisecondo e poi mi dico... perché deluderli... "SI!"  Bastard inside sogghigno
« Ultima modifica: 10 Agosto 2012, 02:05:14 da CoupéLover » Registrato  
Giugla68
Utente non iscritto
« Risposta #6: 10 Agosto 2012, 07:28:27 »

Caspita è semplicemente una bomba!
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #7: 10 Agosto 2012, 09:29:10 »

innamorato di questo colore... scusa se te lo chiedo ma il paraurti te l'hanno montato quando la macchina è arrivata al concessionario o direttamente dalla fabbrica? e lo scarico hai fatto solo la prolunga giusto?
Registrato  

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #8: 10 Agosto 2012, 10:39:05 »

innamorato di questo colore... scusa se te lo chiedo ma il paraurti te l'hanno montato quando la macchina è arrivata al concessionario o direttamente dalla fabbrica? e lo scarico hai fatto solo la prolunga giusto?

Trovi tutte le info qui  Occhiolino
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11023
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #9: 10 Agosto 2012, 10:41:28 »

veramente impressionante!.
ora servono i cerchi da 18 e un bel assetto  Linguaccia
Registrato  

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #10: 10 Agosto 2012, 10:56:00 »

veramente impressionante!.
ora servono i cerchi da 18 e un bel assetto  Linguaccia

Beh, per quello bastava prendere la TCE 2.0 180CV (l'auto di Filo), che costa a listino pure 400 euro di meno  Linguaccia
Ho puntato sul 1.6 dCi per i consumi, "accontentandomi" dei Celsius da 17 e di un assetto che immagino comunque buono.
Considera che venivo da una Coach Ph2 2.0 IDE, quindi l'alternativa era tra il perdere 10 CV o guadagnarne 40, senza risolvere però nulla in fatto di consumi nel secondo caso...
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #11: 10 Agosto 2012, 11:03:59 »

ci faresti una foto del visio system e dello specchietto per capire se effettivamente e fotocromatico si o no?
Registrato  

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #12: 10 Agosto 2012, 15:49:58 »

Il Visio System ancora non ha dato segni di vita, magari è disabilitato  sogghigno
Leggo in giro che lo specchio non è fotocromatico, e che però il lunotto e i vetri posteriori scuri aiutano Sorriso
Comunque non ho ancora marciato di notte, solo in gallerie fin troppo illuminate.
Registrato  
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #13: 11 Agosto 2012, 11:45:57 »


letto ma volevo sapere se la concessionaria te l'ha montato appena arrivata la macchina o direttamente in fabbrica... Sorriso
Registrato  

CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #14: 12 Agosto 2012, 00:30:12 »

letto ma volevo sapere se la concessionaria te l'ha montato appena arrivata la macchina o direttamente in fabbrica... Sorriso

Come già specificato nel topic che ti avevo consigliato di leggere, l'elaborazione è stata fatta quando l'auto è arrivata dal conce, a cura della carrozzeria della conce stessa (+ intervento finale in officina esterna).
Non puoi far fare una modifica del genere in fabbrica, perché non fa parte dell'elenco optional... puoi disporre di far montare in fabbrica solo optionals presenti sul configuratore, ovviamente specificandoli in fase d'ordine dell'auto.
Per qualsiasi altro chiarimento sullo scarico meglio spostarsi sul topic dedicato, altrimenti c'è rischio  offtopic01
Registrato  
CIMIK73
Utente normale
****


Megane III 1.5 dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Castellammare di Stabia - NA
Messaggi: 376

Ringraziato: 23

« Risposta #15: 13 Agosto 2012, 22:42:48 »

Complimenti per l'acquisto!!! E' veramente nù mostr' con il para e lo scarico RS.... sm2259an
Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #16: 13 Agosto 2012, 23:03:14 »

Caspita è semplicemente una bomba!

Grazie!


Post Unito: 13 Agosto 2012, 23:03:56
Complimenti per l'acquisto!!! E' veramente nù mostr' con il para e lo scarico RS.... sm2259an

Grazie anche a te!  sogghigno

Post Unito: 13 Agosto 2012, 23:29:36
Aggiornamento impressioni sull'auto:

Motore: vado molto tranquillo visto che è in rodaggio e che per ora c'ho fatto solo 400 km, solo a un sorpasso mi è scappato il piedino  lol che, venendo da un 2.0 benzina, è molto triste ed irrequieto Triste
Spero di non pentirmi, visto che con 400 EUR di listino in meno prendevo la GT TCE da 180 CV (acquisendo 40 CV in più rispetto alla Coach, anziché perderne 10), ma del resto l'ho fatto per i consumi. Non capirò mai se ho fatto la scelta giusta... se non macinando km su km, e quindi tirando sempre di più il motore man mano che il rodaggio va avanti.
Segnalo che questo dCi ha già buon allungo ed elasticità dagli 80 in 6a marcia... quindi una volta in autostrada inserisci il regolatore o limitatore, risparmi e ti scordi delle marce ... non male...
... riguardo ai consumi, finora il consumo medio che sono riuscito a tirare fuori, però, è di 5,6 l/100 km... speravo un litro in meno, eppure sto guidando come un nonno sia per verificare i consumi, sia per il rodaggio...

Vero è che i consumi dichiarati dalle case sono a volte utopici, e che nel caso del 1.6 dCi si basano anche sullo S&S. Nel caso mio è inserito (infatti è disinseribile), ma non l'ho mai visto entrare in funzione, eppure qualche semaforo e soprattutto una coda in autostrada, mi sono capitati. Credo dipenda dall'aria condizionata a palla, oppure dal fatto che quando mi fermo, tendo a tenere la frizione premuta e il cambio in 1a anziché a folle...

Altra cosa che ho notato... l'ESP è disinseribile (per fortuna!)... tuttavia è uno scandalo che ad una cosa del genere, su una serie sportiva, ci abbiano pensato solo dal MY2012, col paradosso che il mio dCi 130 CV ce l'ha e le tante TCE 180 invece no (ricordo Don_Teo che ne parlava).

Confermo che il Visiosystem non dava segni di vita, in quanto disattivato con l'apposito tasto  risatona01
Comunque in autostrada, di giorno, si è rivelato come la corazzata Potiomkin per il Rag. Fantozzi  nonquoto ... e sì che avevo già letto qualche post critico, ma a me piace sempre avere l'ultimo gadget elettronico (tranne l'EAS II che non mi convinceva... e trattandosi della chiusura porte e non di qualche beep sulla linea di mezzeria, ho lasciato perdere). Il Visio non l'ho ancora provato di notte (switch abbaglianti/anabbaglianti)... vi farò sapere.

Bene, mi sembra sia tutto per ora, come al solito chiedete pure e vi sarà risposto Sorriso
Chiedo solo scusa se ho scritto o scriverò qualche menata sul motore, ma, lo ripeto, è il mio primo diesel dopo tanti benza, e mai scelta fu meno convinta!
« Ultima modifica: 13 Agosto 2012, 23:30:45 da CoupéLover » Registrato  
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #17: 21 Agosto 2012, 00:20:05 »

Pensiero della buonanotte: non capisco perché, a fronte di tanti particolari ottimamente rifiniti (ad esempio l'interno portiere), mamma renault si mette poi ad economizzare su alcuni particolari che davo ormai per acquisiti: nessuna luce di cortesia nelle alette parasole, e cassetto portaoggetti della plancia in plastica rigida. La differenza con la mia vecchia Coach (Megane I Phase II) è evidente: lì c'era un cassetto portaoggetti rifinito con un minimo di imbottitura morbida e un meccanismo d'apertura meno spartano, e luci di cortesia che si attivavano "aprendo" l'aletta parasole e lo specchietto: roba molto apprezzata dalle donne  Ghigno

Ma donne a parte, per questi 2 particolari mi sembra di essere tornato (quasi) ai livelli della mia R19 (20 anni fa!)
E tra le mie 2 coupé ci sono di mezzo altre 3 generazioni di Megane (II Ph1 e II, III Ph1). Che fa Renault, va all'indietro? Che?!?
Registrato  
Filo84
Utente normale
****


Megane III GT 2.0 TCe 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 151

Ringraziato: 5

WWW
« Risposta #18: 21 Agosto 2012, 00:50:17 »

Il Visio System ancora non ha dato segni di vita, magari è disabilitato  sogghigno
Leggo in giro che lo specchio non è fotocromatico, e che però il lunotto e i vetri posteriori scuri aiutano Sorriso
Comunque non ho ancora marciato di notte, solo in gallerie fin troppo illuminate.

Il visio system si attiva dopo i 70KM/h ;-) Comunque c'è un pulsante proprio sotto al visio stesso ;-) Gran bella macchina e del resto sono di parte ahahahaha
Sei sicuro che riesci a disattivare del tutto l'esp?? A me sul display viene scritto controllo di trazione disinserito ma ai 50 KM/h si reinserisce...
« Ultima modifica: 21 Agosto 2012, 00:54:46 da Filo84 » Registrato  

Megane III Coupe GT 2.0 TCe 180cv My2012 Blu Malta
CoupéLover
Utente non iscritto
« Risposta #19: 21 Agosto 2012, 01:39:23 »

Il visio system si attiva dopo i 70KM/h ;-) Comunque c'è un pulsante proprio sotto al visio stesso ;-) Gran bella macchina e del resto sono di parte ahahahaha
Sei sicuro che riesci a disattivare del tutto l'esp?? A me sul display viene scritto controllo di trazione disinserito ma ai 50 KM/h si reinserisce...

Sì, infatti avevo scritto qui http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=35815.msg335303#msg335303 che l'auto mi era stata consegnata col Visio disabilitato (tramite l'apposito tasto) ;-)
Riguardo l'ESP, quasi da fermo ho provato a premere più volte il tasto, non si è né accesa né spenta alcuna spia nel quadro  Che?!? ... che sia un pulsante farlocco?  sogghigno

Controllerò meglio Occhiolino
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[kenny_roberts_junior] Megane III GT Line 1.5 dCi 110 CV Blu Malta La tua Megane « 1 2 3 » kenny_roberts_junior 52 35401 Ultimo messaggio 10 Aprile 2012, 13:40:55
da LawrenceRS225
vick75: Megane III gt Line 1.9 130cv La tua Megane « 1 2 3 4 5 » vick75 80 45772 Ultimo messaggio 30 Agosto 2012, 18:02:10
da met
[Krys_90] Megane Coupè Gt-line - 1.5 dci 110cv - Blu Malta La tua Megane « 1 2 » Krys_90 33 26701 Ultimo messaggio 21 Agosto 2012, 13:57:27
da CoupéLover
Filo84 - Megane GT 2.0 TCe 180cv MY2012 Blu Malta La tua Megane « 1 2 3 4 5 » Filo84 95 55862 Ultimo messaggio 15 Settembre 2012, 22:27:51
da Enrico250
Presentazione - SiX iRinZler Nuovi Utenti SiX iRinZler 4 3142 Ultimo messaggio 12 Settembre 2014, 11:42:29
da asas86