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Autore Discussione: Insonorizzazione  (Letto 4624 volte)
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Walkiria77
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« Topic Start: 18 Aprile 2015, 13:05:17 »

Ciao a tutti, tra un po' mi arriverà una nuova megane sw che userò prevalentemente in autostrada. Ne ho già tenuta una nel 2010 per un anno e ricordo che non eccelleva in silenziosità. Ho cercato un po' in rete ma non mi sono ancora fatto un idea chiara di come intervenire. Avete già affrontato questo problema? Avete qualche dritta da darmi per migliorare la silenziosità interna?
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« Risposta #1: 18 Aprile 2015, 13:25:02 »

Visto che l' hai già avuta, da dove sentivi i rumori più evidenti?
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Walkiria77
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« Risposta #2: 18 Aprile 2015, 13:29:43 »

A memoria, da sotto rumore del rotolamento gomme, fruscii aereodinamici.
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« Risposta #3: 18 Aprile 2015, 13:38:15 »

Fruscii rimarranno uguali, per le gomme se avevi le Continental ContiSportContact 3 è meglio se monti delle Dunlop SportMaxx RT. Io le ho e sono molto più silenziose delle prime a scapito di un poco di tenuta (ma poco poco).

Per il resto dovresti mettere del butyflex nei passaruota e nel baule smontando i rivestimenti.
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Walkiria77
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« Risposta #4: 18 Aprile 2015, 14:24:51 »

Mi studierò il butyflex e come metterlo, ma mettere la macchina su un ponte da carrozziere e dargli una botta di antirombo dici che non darebbe risultati apprezzabili?
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« Risposta #5: 18 Aprile 2015, 15:40:09 »

Si anche, se non ti piace il butyflex, c'è il dynamat o STP.
Li ho nella portiera per l' insonorizzazione per l' impianto, però se senti molto rumore dalla ruote fai i passaruota internamente con sti materiali e una mano di antirombo.
E le gomme mi raccomando!
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Walkiria77
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« Risposta #6: 18 Aprile 2015, 15:48:08 »

Si anche, se non ti piace il butyflex, c'è il dynamat o STP.
Li ho nella portiera per l' insonorizzazione per l' impianto, però se senti molto rumore dalla ruote fai i passaruota internamente con sti materiali e una mano di antirombo.
E le gomme mi raccomando!

È un auto aziendale, quindi per le gomme devo accontentarmi di quelle che passa la società di noleggio
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