BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 03:32:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7618
Ultimo utente: ollen96

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 92
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 100
Totale: 100
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Oscuramento vetri tramite pellicole  (Letto 158179 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Topic Start: 11 Febbraio 2008, 15:56:06 »

qui si parla dell'oscurazione del vetro, se volete elencare pregi & difetti, foto,prezzi e suggerimenti vari siete liberi di farlo
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #1: 11 Febbraio 2008, 15:56:39 »

gio-z
Sulla ZR li avevo, tutti e 5. Laterali e posteriore. Molto scuri,
spesa 400 €.  Un pò tanto lo so..

Cmq per legge i laterali ant non si possono fare assolutamente,
non mi hanno mai detto niente anche dopo che sono stato
fermato, ma trovando il bast**** ti ritirano il libretto e ti
paghi la multozza. Poi via in motorizzazione con i vetri normali
dall'ing. per verifica.
Solo che fare soltanto i post zero, no autocarro grazie.. Ghigno
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #2: 11 Febbraio 2008, 15:59:54 »

starplat
a me hanno chiesto 300 euro per oscurare il lunotto posteriore e i due finestrini posteriori (io ho la 5 porte) colore, e percentuale di oscuramento a scelta... il prezzo non cambia...

se lo farò, dindi permettendo, volevo fare i vetri neri al 70/80%...

ciao ciao
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #3: 11 Febbraio 2008, 16:01:12 »

crispino
ma l'oscuramento dei vetri avviene sempre con pellicola o con qualche tecnica particolare?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #4: 11 Febbraio 2008, 16:01:27 »

®@ß߀®
anke qui vicino a casa mia in un negozio di accessori auto vendono la pellicola x oscurare i vetri + o - allo stesso prezzo,ma metterla su in casa non è cosi semplice bisogna essere molto precisi senno il risultato è pessimo...
Qualcuno conosce una tecnica particolare x farlo in casa???
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #5: 11 Febbraio 2008, 16:01:45 »

Megane Dci
Io so che quando bisogna attaccare un adesivo (perchè adesivo è, la pellicola) bisogna attaccarla con l'acqua.
Mi spiego, il mio stemma sul tetto è stato messo con la macchina superbagnata, perche una volta posizionato l'adesivo, l'acqua forma una pellicola che evita l'attaccarsi dell'adesivo e quindi lo puoi posizionere a tuo piacimento.
una volta posizionato, col la spatola di plastica-gomma, la passi sull'adesivo per far in modo che l'acqua esca e nn rimangono neanche le bolle d'aria.....
Non è difficile, ma per i vetri, IO nn lo farei a casa, anche perchè gli istallatori usano spatole particolari che si devono infilare tra le guarnizioni senza strappare la pellicola....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #6: 11 Febbraio 2008, 16:02:02 »

irre...
io ci ho provato con la mia fiesta!!!
nella confezione oltre la pellicola trovi un piccolo kutter per tagliarla e una spatola.

il vetro va bagnato molto(come dice megane dci, l'acqua serve a far spostare la pellicola a piacimento), poi va tagliata a misura e con la spatola(volendo aiutatevi con un foon) si stende bene la pellicola!!!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #7: 11 Febbraio 2008, 16:03:25 »

pikkioforte
Allora vi spiego come si fa'
si prende la pell si taglia un po piu' della grandezza ddel vetro si in alt che in largh, si bagnia il vetro dall'esterno e si applica sopra questo serve per modellarla la si taglia con una precisione assoluta e poi si passa all'interno si bagna il vetro lo si pulisce per bene con un raschietto usando acqua e sapone e poi si applica la pellicola gia' tagliata e modellata.
detto cosi' puo' sembrare abbastanza semplice ma ci vuole molta dimestichezza nel maneggiare la pellicola e nei movimenti
una volta messa sul vetro la si mette dritta e poi si passa sulla pellicola per tutta la sua superficie con un apposito attrezzo e la si stende per farla aderire e togliere tutte le bolle d'aria.
A me hanno impiegato 2 ore e mezzo per fare il lavoro
spero di essere stato esudiente.   
ciao a tutti
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #8: 11 Febbraio 2008, 16:04:20 »

Giorgio77
Ma il prezzo varia anche in base alla tonalità della pellicola???
Oggi ho visto una peugeot 607 grigio chiaro con i vetri leggermente scuri e stavano benissimo, che ne dite sulla meggy???
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #9: 11 Febbraio 2008, 16:04:52 »

gio-z
Il prezzo varia non per la tinta, ma per la marca!

Ad esempio la pellicola 3M è GARANTITA E CERTIFICATA
e soprattutto OMOLOGATA.
Se non avete l'omologazione rischiate il libretto. Poi non
ve la chiederenno mai, ma è molto importante.
Infatti ci sono pellicole da supermercato che attenzione
perchè non lo sono! E costano una stupidata.
Se abitate nelle zone di Como vi consiglio: NOWAL.
NOWAL
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #10: 11 Febbraio 2008, 16:06:00 »

dennyt
mi permetto di raccontare la mia esperienza a tutti... ho fatto i vetri scuri il giorno dopo che ho acquistato la meggy... non è stato semplice abituarmi alle manovre nel buio... la percentuale di oscuramento dei vetri miei è intorno al 50% ed è già abbastanza... credetemi quando fai manovra in un luogo senza illuninazione stradale è tragica anche perchè con i fari della meggy puoi illuminare, il posteriore in retromarcia e l'anteriore con i fari ... nei lati??? esperienza gia provata.. ecco che un paletto sbucava dal nulla... fiancata rifatta Dopo 15 gg di vita della meggy....
dopo aver fatto l'abitudine tutto più semplice.. niente piu manovre al buio.. 

pero con i vetri scuri la meggy è fantastica....
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #11: 11 Febbraio 2008, 16:20:11 »

pikkioforte
ragazzi queste sono le varie fasi di oscuramento dei vetri,questo oscuramento e medio













Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #12: 11 Febbraio 2008, 16:20:35 »

IgorHR
Ma come mai da voi in italia i prezzi sono quasi sempre il doppio che da noi in croazia o slovenia, per esempio per oscurare tutti i vetri, tranne l' anteriore, qui da noi si paga al massimo 150 €, e non e' una cosa fatta male, si riceve pure l' omologazione a casa e la garanzia di 6 anni !
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #13: 11 Febbraio 2008, 16:22:47 »

francesco_m
ho trovato chi li fà a 210€ posteriori omologati con rilascio carta
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #14: 11 Febbraio 2008, 16:23:05 »

®@ß߀®
anke doctor glass ti rilascia la carta ma quello ke non so è se poi basta andare in motorizzazione a far registrare la modifica sul libretto...
qualcuno lo sa?
non è ke ci vuole un nullaosta di renault come x i cerchi + grandi?
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #15: 11 Febbraio 2008, 16:23:14 »

io so che nn serve la registrazione sul libretto di circolazione...

bisogna avere solo il foglio con scritto tutto e la pellicola deve essere registrata...cioè avere il numero...se il pulotto nn vede il numero inciso sulla pellicola può fare la multa...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #16: 11 Febbraio 2008, 16:23:32 »

®@ß߀®
ma su quelle che escono dalla conce non c'è il marchio CE?
cmq mi informero' meglio appena posso...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #17: 11 Febbraio 2008, 16:23:43 »

nn c'è il marchio ce....c'è un numero....che deve essere riportato sul foglio di omologazione delle pellicole che rilascia l'installatore...
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #18: 11 Febbraio 2008, 16:24:23 »

kapricorn63
Purtroppo ve lo dico x esperienza personale, i vetri che possono essere oscurati sono solo quelli dietro e del lunotto. Non credo vi sia una percentuale di oscuramento da rispettare, ma comunque la pellicola deve essere omologata. Non occorre però che la modifica sia riportata sul libretto. Avevo oscurato i vetri già su un Passat ed una Peugeot rispettivamente nel 95 e nel 96, sia anteriormente che posteriormente Dietro erano neri mentre davanti erano notevolmente + chiari. Con il Passat mi è andata bene, con la peugeot ho incontrato una pattuglia dei vigili 3 anni fa a Pasqua, mi hanno puntato senza nessun motivo particolare e mi hanno fermato. Risultato € 353 di multa e sequestro del libretto di circolazione con revisione obbligatoria x l'articolo 80. Eliminazione della pellicola ed altre mi sembra di ricordare € 36 x la revisione oltre la mezza giornata buttata. Motivazione x cui non puoi oscurare i vetri anteriori, perchè se capitasse un incidente il vetro deve rompersi liberamente e la pellicola ne impedisce la frantumazione.
Emerite ca...te.
Conclusione oscurate i vetri che sono bellissimi ma limitatevi a lunotto e posteriori.
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #19: 11 Febbraio 2008, 16:25:53 »

®@ß߀®
ora c'è anke la legge inerente sull'antiterrorismo x l'identificazione del conducente ke cmq reputo una ca**ata

cmq giusto x dirla tutta anke dietro dovrebbero rompersi liberamente...o sbaglio?
e cosa cambia se c'è la pellicola???ke non ti vanno vetri ovunque???
a me s'è rotto il parabrezza mentre andavo a 70km/h e non vi dico lo spavento...avevo vetri fin nelle mutande(non sto esagerando)...

W L'ITALIA
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pellicole effetto carbonio Interni « 1 2 ... 15 16 » Enrico225 306 187613 Ultimo messaggio 15 Maggio 2015, 13:49:41
da Minico
Accesso al forum tramite TapaTalk Problemi di Accesso al Forum stefan 5 13754 Ultimo messaggio 24 Luglio 2012, 15:33:12
da Tommy
Oscuramento Fanali Fanali Luci e Neon « 1 2 3 » FSA 43 30528 Ultimo messaggio 18 Aprile 2013, 15:57:02
da asas86
Megane 2: luci diurne tramite abbaglianti Fanali Luci e Neon qoricino 2 3990 Ultimo messaggio 21 Gennaio 2014, 16:08:29
da MEGANECC
ascoltare musica tramite bluetooth Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 22 13363 Ultimo messaggio 06 Novembre 2013, 19:08:24
da matty