BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 12:19:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 187
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 160
Totale: 160
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: MEGANE 2 1,9 GRANTOUR - condizionatore, che fare?  (Letto 3917 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
el cordobes
Utente non iscritto
« Topic Start: 29 Luglio 2012, 22:48:09 »

Ciao a tutti, nel 2005 ho acquistato la mia Megane grantour 1,9 dci, aveva 1 anno di vita.

Dopo un anno iniziano i primi problemi del condizionatore che non rinfresca, mi trovo in Sicilia in vacanza, vado da un meccanico che ricarica il gas, non vi dico quante telefonate ha fatto perchè non trovava lo spillo "a suo dire" della bassa pressione, comunque alla fine ha costatato che ne esiste solo uno e che bisognava fare tutto dal li. Nulla di fatto, dopo un paio di giorni nei quali il fresco lasciava a desiderare vado in un altra officina dove viene rifatta la carica e per un po tutto ok anche se il fresco non era pari a quello che produceva prima e nonostante abbia speso 150 euro circa.

L'anno successivo di nuovo niente aria fresca, vado dal meccanico e mi dice mancanza di gas, forse ci sono delle piccole perdite, fa il vuoto ma nulla, il circuito è perfetto; quindi ricarica e partenza.
L'anno dopo stesso problema, aria calda. stavolta decido di portarla direttamente in Renault, spiego tutto e mi dicono che controlleranno. Non trovano perdite, fanno la ricarìca gas e tracciante e via. Ma Non finisce qui: l'anno dopo stessa musica, aria calda, rivado in officina controllano tutto il circuito nessuna traccia di verde, se non in corrispondenza dello spillo da dove viene fatta la ricarica, lo sostituiscono fanno vuoto tutto ok, ricaricano e tutto funziona. Ma come vi dicevo è stata solo un'illusione. All'inizio di questa estate, memore del passato, provo a farlo andare e pare che tutto sia ok per cui ho pensato: problema risolto! Ma che.... da qualche giorno non va ancora!!!, dapprima ha iniziato con un ronzio strano la ventola abitacolo, in terza e quarta velocità, ma non è costante a volte lo fa a volte no. in proposito dopo il primo anno mi era apparso il messaggio "anomalia asciuga parabrezza" ricordo di averla fatta vedere ma mi dissero falso allarme, nessun guasto.Un'altra cosa strana, a mio parere, è che la zona a ridosso del filtro antipolline, praticamente a lato dei piedi del passeggero, si surriscalda molto quasi scotta, ma è normale? Credetemi da anche fastidio all'interno eppure la manopola è completamente sul blu. Non so che pesci pigliare, butto sti soldi lo faccio ricaricare e poi punto e a capo? Possibie che tutti questi meccanici, Renault e non, che l'hanno vista non hanno torvato da dove viene il guasto? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure può darmi qualche suggerimento gli sarei veramente grato. Vi ringrazio.

un caro saluto
angelo
« Ultima modifica: 29 Luglio 2012, 22:53:37 da el cordobes » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #1: 29 Luglio 2012, 23:33:40 »

se la macchina la vuoi tenere devi tenere conto che ci devi spendere....

e spendere significa andare da un buon elettrauto munito di santa pazienza che ti smonta tutto il frontale della macchina alla ricerca della perdita nonchè del cruscotto in quanto la perdita potrebbe benissimo essere nell'evaporatore.

devi però trovare un elettrauto serio e preparato e anche onesto perchè nel tuo caso c'è molto da smontare....




Ciao a tutti, nel 2005 ho acquistato la mia Megane grantour 1,9 dci, aveva 1 anno di vita.

Dopo un anno iniziano i primi problemi del condizionatore che non rinfresca, mi trovo in Sicilia in vacanza, vado da un meccanico che ricarica il gas, non vi dico quante telefonate ha fatto perchè non trovava lo spillo "a suo dire" della bassa pressione, comunque alla fine ha costatato che ne esiste solo uno e che bisognava fare tutto dal li. Nulla di fatto, dopo un paio di giorni nei quali il fresco lasciava a desiderare vado in un altra officina dove viene rifatta la carica e per un po tutto ok anche se il fresco non era pari a quello che produceva prima e nonostante abbia speso 150 euro circa.

L'anno successivo di nuovo niente aria fresca, vado dal meccanico e mi dice mancanza di gas, forse ci sono delle piccole perdite, fa il vuoto ma nulla, il circuito è perfetto; quindi ricarica e partenza.
L'anno dopo stesso problema, aria calda. stavolta decido di portarla direttamente in Renault, spiego tutto e mi dicono che controlleranno. Non trovano perdite, fanno la ricarìca gas e tracciante e via. Ma Non finisce qui: l'anno dopo stessa musica, aria calda, rivado in officina controllano tutto il circuito nessuna traccia di verde, se non in corrispondenza dello spillo da dove viene fatta la ricarica, lo sostituiscono fanno vuoto tutto ok, ricaricano e tutto funziona. Ma come vi dicevo è stata solo un'illusione. All'inizio di questa estate, memore del passato, provo a farlo andare e pare che tutto sia ok per cui ho pensato: problema risolto! Ma che.... da qualche giorno non va ancora!!!, dapprima ha iniziato con un ronzio strano la ventola abitacolo, in terza e quarta velocità, ma non è costante a volte lo fa a volte no. in proposito dopo il primo anno mi era apparso il messaggio "anomalia asciuga parabrezza" ricordo di averla fatta vedere ma mi dissero falso allarme, nessun guasto.Un'altra cosa strana, a mio parere, è che la zona a ridosso del filtro antipolline, praticamente a lato dei piedi del passeggero, si surriscalda molto quasi scotta, ma è normale? Credetemi da anche fastidio all'interno eppure la manopola è completamente sul blu. Non so che pesci pigliare, butto sti soldi lo faccio ricaricare e poi punto e a capo? Possibie che tutti questi meccanici, Renault e non, che l'hanno vista non hanno torvato da dove viene il guasto? Se qualcuno ha avuto lo stesso problema oppure può darmi qualche suggerimento gli sarei veramente grato. Vi ringrazio.

un caro saluto
angelo

Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
el cordobes
Utente non iscritto
« Risposta #2: 29 Luglio 2012, 23:46:44 »

Ti ringrazio per la risposta, se si tratta di spendere direi che ho già fatto, fra tutte le altre manutenzioni e sostituzioni solo la settimana scorsa 600 euri. Tu quindi ritieni che ci sia una perdita? Allora perchè facendo il vuoto non si evince? boh non ci capisco niente.

Ad ogni modo tengo conto del consiglio, ma spererei di individuare il guasto, magari con l'aiuto del forum, e poi farla riparare.

ciao...
« Ultima modifica: 29 Luglio 2012, 23:48:49 da el cordobes » Registrato  
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #3: 30 Luglio 2012, 00:08:01 »

se stai sempre a ricaricare una perdita c'è di sicuro !

Ti ringrazio per la risposta, se si tratta di spendere direi che ho già fatto, fra tutte le altre manutenzioni e sostituzioni solo la settimana scorsa 600 euri. Tu quindi ritieni che ci sia una perdita? Allora perchè facendo il vuoto non si evince? boh non ci capisco niente.

Ad ogni modo tengo conto del consiglio, ma spererei di individuare il guasto, magari con l'aiuto del forum, e poi farla riparare.

ciao...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
el cordobes
Utente non iscritto
« Risposta #4: 30 Luglio 2012, 00:35:58 »

sulle ricariche hai ragione, ma credo che centri anche la superficialità dei vari meccanici intervenuti, di solito fanno in fretta: non funziona? manca il gas. mi viene il dubbio che ricaricavano anche se non era proprio necessario, daltronde come fai a controllare se manca?

un'altra cosa che non ho scritto prima è che quando diciamo funzionava, dal bocchettone centrale lato sinistro per chi guarda usciva aria tiepida mentre dall'altro fresca, molto strano no? Tuttavia non ha mai ripreso al 100% alternava fresco a temperatura ambiente durante il viaggio. per quanto riguarda la zona lato passeggero che surriscalda cosa mi puoi dire.

grazie ancora
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III Condizionatore sempre acceso Interni grisenti2 7 8953 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2018, 14:54:22
da Probos
Luci manopola condizionatore Megane II Interni MRC85 19 14322 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2020, 17:39:14
da cavallo
Presentazione - emmedivideo Nuovi Utenti emmedivideo 5 2649 Ultimo messaggio 06 Aprile 2016, 09:28:00
da Jaffy R26-CC
Megane lll grantour Nuovi Utenti Navigator 0 627 Ultimo messaggio 01 Novembre 2019, 08:20:09
da Navigator
Problemi Condizionatore Megane. Nuovi Utenti Cekservice 0 503 Ultimo messaggio 25 Aprile 2020, 18:59:45
da Cekservice