BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 08:03:22

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7634
Ultimo utente: Megane15

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 183
Totale: 184
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Opinione per acquisto parti di ricambio  (Letto 7208 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Topic Start: 27 Luglio 2012, 15:08:10 »

«Cari amici vicini e lontani», passando a trovare il concessionario Renault di Albenga, nell'officina di fianco al concessionario ho visto con grande dispiacere una Megane sportour gt line del 2011 incidentata sull'intero paraurti anteriore e con gli airbag esplosi. Alla richiesta di informazioni sul proprietario mi è stato riferito che è un avvocato di mezz'età che ha avuto un calo glicemico e svenendo ha urtato con tutto il frontale dell'auto una rotonda con una fontana a bassa velocità (che cattiva la fontana, pur vedendo l'auto andargli addosso, non ne ha voluto sapere di spostarsi o di attutire il colpo) e che ha avuto un danno di circa € 13.000. Dopo tutta questa premessa che vi ho fatto vi spiego che ho chiesto all'officina e alla concessionaria il favore di mettermi in contatto con il proprietario che doveva ancora decidere dopo tre mesi di fermo auto se rottamare l'auto o ripararla. Volevo gentilmente chiedervi un vostro parere su un equo prezzo che potrei offrire per acquistare in ordine:
1) 4 cerchi in lega da 17 e le relative gomme con 20.000 km che a prima vista sembrano non danneggiate o gravemente usurate;
2) kit ruota di scorta in lega e relativo crick, in quanto ne sono sprovvisto poichè non mi è stato possibile ordinarlo per mancanza di ruote di scorta
3) sedili anteriori e posteriori in pelle e stoffa gt line, visto che ho la versione attractive!
4) cruscotto e tunnel centrale gt line con tom tom e contachilometri analogico, visto che non ho installato il tom tom e ho il cruscotto digitale
5) tiretto o telo copri bagagliaio con la relativa tappezzeria che non fa mai male averne 1 di ricambio in caso di rottura per il futuro
6) specchietti retrovisori elettrici sx e dx da avere come ricambio come al punto 5
7) barre satinate
Attendo con gioia e riconoscenza i vostri consigli e prometto che vi terrò aggiornati sugli eventuali sviluppi e potrò fare da tramite se qualcuno avesse mai bisogno di particolari pezzi di ricambio come magari gli ammortizzatori o i dischi che non ritengo siano rimasti danneggiati nell'urto poichè solo il paraurti, le luci e i radiatori, il parabrezza e gli airbag sono andati distrutti.
Io pensavo di offrire non più di € 1.500 per il tutto in quanto poi dovrò spenderne almeno altri 500 per il montaggio del cruscotto, del tunnel centrale, dei sedili e degli interni (pannelli laterali). Voi che cosa ne pensate, essendo ligure sono troppo tirchio e approfittatore della disgrazia altrui oppure potrebbe essere un equo o troppo esagerato compenso.
Rinnovo i miei più cordiali, sinceri e distinti saluti a tutti.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 15:21:54 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 27 Luglio 2012, 15:29:31 »

Perchè non vai dal ricambista e chiedi il prezzo per poi offrirne la metà?
Io prenderei tutto ma non gli oggetti del punto 4, specie il TOM TOM. Ti vai "impegolare" con l' elettronica.

Inoltre io penserei anche ai montanti, triangoli specchietti, moquette interna e pannelli porta per chi vuole fare le tasche per gli altoparlanti dell' auto. Secondo me sul forum si trovebbero dei clienti a tal proposito.
Peccato che è una Sportour, se fosse stata una coupè ti avrei mandato PM.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 27 Luglio 2012, 15:50:49 »

per trovare i prezzi di buona parte di questi pezzi serve il codice modello perchè non sono generici, per i cerchi bisognerebbe almeno sapere il modello del cerchio, comunque trattandosi di auto quasi nuova, i ricambi non li regaleranno e prenderli solo per averli di scorta non so se sia un grande affare
Registrato  
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #3: 27 Luglio 2012, 20:41:14 »

Non ho tanta voglia di sbattermi per trovare i codici per sapere il costo delle singole parti della macchina e ho poco tempo per andare da un autoaccessorio e chiedere i prezzi dei vari componenti per poi non acquistare niente da loro.
Volevo gentilmente chiederVi se per Voi il prezzo di circa € 1.500 potesse essere equo oppure troppo alto o troppo basso essendo un ligure D.O.C.!!!
Inoltre non ho ancora avuto notizie dal proprietario dell'auto e mi sto solo fasciando la testa in anticipo, non sapendo che fine farà la sua auto.
Il modello del cerchio è quello di Mastucauz, sperando che non mi voglia male se sto linkando le sue foto, http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=22497.0

Poi effettivamente spolperei tutta l'auto, se possibile, al fine di recuperare tutti i pezzi disponibili non solo per me e per la causa di migliorare la mia Megane Sportour Attractive ma anche per potere aiutare altri membri di questo forum o degli altri amicici di FB se mai avessero bisogno di pezzi di ricambio...
Mia nonna mi diceva sempre fai del bene e scordatene, a chi ti fa del male ricordatene!!!
Un sincero, cordiale e caloroso saluto ed un profondo e sentito ringraziamento per l'aiuto presente e futuro, per il passato quel che è stato, è stato, scurdammoce o' passato!!!
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 20:42:44 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #4: 27 Luglio 2012, 20:45:37 »

Ok ma se la macchina è di proprietà dell' avvocato sta a lui a decidere non l' officina in cui si trova la macchina.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #5: 27 Luglio 2012, 21:12:16 »

Sisì, la povera macchina è dell'avvocato, che non penso sia tanto povero, visto che si è comperato subito dopo un'altra auto. Conosco personalmente i meccanici e i dipendenti della concessionaria di Albenga e mi hanno promesso da farmi da ambasciatori, anche perchè a loro scoccia avere una macchina ferma e oltretutto in custodia da oramai tre mesi nel loro garage!!! Speriamo che sia comprensivo o magnanimo e che voglia fare un gesto di carità per un povero e squattrinato dipendente statale facendomi smontare la sua auto per poi rottamarla, gli pagherei io le spese di demolizione se non tirasse alto il prezzo per i pezzi di ricambio, inoltre avrebbe la mia eterna riconoscenza e anche di coloro i quali gioveranno di questa strana, pazza e inusuale evento!!! Incrocio i diti e non solo quelli, mi farebbe davvero comodo fare un bel colpo gobbo senza danneggiare nessuno!!!
Grazie nuovamente per il Vostro simpatico, gentile e dotto intervento!!!
Dimenticavooooo... solo per i più forti di cuore appena possibile andrò a fare delle foto al mezzo incidentato in modo da farvi capire meglio come è messa l'auto!!! Del proprietario essendo ommo non vi preoccupate che non le farò!!!
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 21:15:22 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 27 Luglio 2012, 21:17:59 »

ma i prezzi non li devi cercare tu, se mi dici il codice dell'auto te li cerco io (il codice è di 4 cifre nella targhetta sul montante della porta passeggero) comunque se consideri metà prezzo dal nuovo 1500€ forse non basterebbero per due sedili
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 27 Luglio 2012, 21:19:57 »

No, le spese per la demolizione se le paga lui, tu fai solo opera di convincimento per fargli racimolare dei soldi altrimenti nessuno gli darebbe retta.
Se quell' auto fosse stata interessante pensi che sarebbe ancora lì così? Sarebbe già stata depredata da un pezzo.

Io la penso così...

*EDIT* io offrirei 1000 euro per tutti i sedili.
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 21:41:28 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RioSaeba
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Messaggi: 238

Ringraziato: 60

« Risposta #8: 27 Luglio 2012, 22:02:48 »

Carissimi Omihalcon e MEGANECC, vi sto facendo perdere un sacco di tempo con i miei squilibrati commenti!!! Ma si sa il caldo prende sempre alla testa e la situazione sta peggiorando visto che di notte si dorme poco perchè il caldo imperversa anche di notte ed è difficile trovare una posizione comoda per addormentarsi, inoltre la gatta di casa ringhia e soffia ai gatti maschi che transitano facendole la corte, anche perchè difende il territorio ed essendo sterilizzata di maschietti non ne vuole sentire neanche l'odore.
Tornando a palla sull'argomento i dipendenti del concessionario mi hanno appunto riferito che l'avvocato è impegnato in vari processi e non si sta per nulla preoccupando dell'auto, visto che ne ha un'altra nuova ed è indeciso se spendere € 13.000 per ripararla e poi rivenderla oppure se rottamarla.
Io da buon cristiano cattolico osservante e adoratore della Megane tenterei di convincerlo pregando di non spendere tutti quei soldi per riparare l'auto incidentata ma che potrebbe risparmiarli e gli proporrei di accettare la mia proposta di danaro sonante convincendolo che sarebbe un ottimo affare per lui concedendo la donazione degli organi della sua GT Line per fare rivivere altre Megane!!!! SI PUOOOOO' FAREEEEEE!!!! Pardon!!! Mi sono fatto prendere dal pathos!!!
Che ne pensate del film che mi sono fatto in testa, sto sognando ad occhi aperti e mi sto solo illudendo oppure fino a che prezzo potrei rilanciare per portare a casa il ricco piatto!!!
Che dovrei fare se dovesse rilanciare più di € 3.000 + i € 1.500 chiesti da me. Dovrei passare, fare cek, chiamare l' "all in" visto che non ho nulla in mano oppure faccio un bluff e come la volpe e l'uva gli dico che tanto la sua GT Line era acerba e se l'avessi mangiata mi avrebbe procurato il mal di pancia!!!  Opssss!!! Anche questa era un'altra storia, vabbè penso che mi abbiate capito!!!
Quale sarebbe secondo voi il limite assoluto della matrice dell'integrale della radice quadrata del coseno del ipotenusa del prezzo massimo a cui dovrei tendere ad offrire per portarmi a casa i pezzi dell'auto?
Attendo l'ardua sentenza!!!

P.S. L'auto era chiusa a chiave e non ho potuto approfondire la conoscenza o fare foto all'auto. La prossima settimana farò l'ispettore Cluseau e cercherò di raccogliere quanti più informazioni mi sarà possibile documentando tutto con foto!!!
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 22:10:17 da RioSaeba » Registrato  

Ci sono 2 cose che un uomo deve fare nella vita: "La prima è amare la propria donna, la seconda è rendere il favore agli amici"
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #9: 27 Luglio 2012, 22:41:31 »

Secondo me ti conviene andare da un autodemolizione della tua zona e chiedere quanto danno loro per un auto in quelle condizioni a un privato.. e poi ti tari su quel prezzo!

Non penso che per un auto con 13000 euro di danni ci sia qualcuno disposto a sganciare tanto per averla, considerando che non è nemmeno un auto ricercata per pezzi di ricambio!

Io offrirei molto meno..però con cifre alla mano del valore attuale per uno del settore.





Post Unito: 27 Luglio 2012, 22:45:43
Fai anche un altro conto...vedi quanto vale quell'auto da usata (quotazione eurotax commercianti) e togli 13.000!  secondo me rimane ben poco!!
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012, 22:45:43 da davide_to » Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 27 Luglio 2012, 23:06:09 »

quella non è un'auto da demolizione, è un auto da commercianti, il valore non si può calcolare semplicemente sottraendo il valore del danno dal valore dell'auto, perchè se un auto da 15000€ avesse 15000€ di danni allora sarebbe da regalare ma non è così, andrebbe vista nello specifico, ma se il danno è limitato alla sola parte anteriore e magari il motore/cambio sono ancora sani il suo valore è più che rispettabile e deve attendere solo qualcuno che ne ha bisogno per sistemare un'auto che ha subito magari un grave tamponamento, un principio di incendio, un urto laterale o un danno dall'alto, i commercianti di auto incidentate sono specializzati in queste ricerche deve solo decidersi il proprietario, più tempo aspetta peggio è per lui
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pulizia parti in pelle Prodotti Speciali carlob 18 20953 Ultimo messaggio 18 Agosto 2015, 19:10:17
da Omihalcon
Consigli su tagliando e acquisto pezzi ricambio :) Tagliandi Daniel San Sabato 3 4437 Ultimo messaggio 07 Agosto 2012, 12:30:24
da MEGANECC
Presentazione - Auto Parti Nuovi Utenti Auto Parti 8 3543 Ultimo messaggio 02 Aprile 2015, 09:53:43
da Tommy
Presentazione willi Nuovi Utenti willi 6 3153 Ultimo messaggio 05 Ottobre 2015, 21:55:58
da Minico
Presentazione - thor Nuovi Utenti thor 1 1279 Ultimo messaggio 18 Marzo 2017, 20:10:02
da Omihalcon