BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 05:46:46

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 266
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 248
Totale: 248
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Xeno e Led su RS con alogeni?  (Letto 19099 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Topic Start: 24 Luglio 2012, 21:32:18 »

Salve a tutti ragazzi!

Dopo un periodo di semi latitanza (non scrivo, ma vi leggo sempre), vorrei farvi una domanda da un milione di dollari la cui risposta pregiudicherà la mia decisione sull'acquisto di una RS III dello scorso anno che, complice l'esenzione dal superbollo che invece il modello attuale paga ed il prezzo ottimo, vorrei proprio portarmi a casa.

E' possibile, spendendo anche un bel pò, montare gli Xeno ORIGINALI con relative luci diurne a led ORIGINALI su un modello che ne è sprovvisto? La suddetta Meggy RS ha praticamente tutto, tranne gli Xeno, che io ritengo indispensabili, visto che li monto anche sulla mia Meggy 2 del 2004.

Mi scuso se l'argomento è stato forse già trattato, ma non sono riuscito a trovarlo sul forum  Occhiolino

Grazie a tutti!!

Fabio
Registrato  


Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 24 Luglio 2012, 21:36:27 »

Il gruppo ottico allo xeno lo puoi tranquillamente montare, costa un po' ma si può!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 24 Luglio 2012, 21:42:21 »

anche per il led c'è la predisposizione in quanto sul baffo al posto di questi ci sono i tappi
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #3: 24 Luglio 2012, 21:45:10 »

Grazie per le fulminee risposte!

Si ho notato che al posto dei led ci sono i tappi (orrendi) e quindi non credo sia un lavorone metterli.. ma ci sono problemi con centralina e cose del genere? Compreso il calo di intensità o spegnimento dei led in caso di accensione anabbaglianti, autolivellamento delle lampade xenon etc... i lavafari ci sono (o almeno i tappi  Indeciso)....
Registrato  


Katane
RS Team
Utente normale
*


Socio 2012
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 107

Ringraziato: 6

« Risposta #4: 24 Luglio 2012, 21:48:44 »

I lavafari ci stanno pure tranquillo... Occhiolino

Buon acquisto
Registrato  



Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #5: 24 Luglio 2012, 21:50:43 »

una volta che ti montano tutto impostano anche la centralina.....preparati a spendere + di 1000 euro
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #6: 24 Luglio 2012, 21:59:07 »

Su quello non c'è problema, visto quello che risparmierei un bel pò sull'acquisto  sogghigno

Mi interessa solo sapere se è possibile avere l'auto con gli xeno originali come se fosse uscita di fabbrica così, senza ricorrere ad orridi kit aftermarket...

Ma anche i fanali posteriori cambiano?
Registrato  


AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #7: 24 Luglio 2012, 22:02:20 »

Stavo per aprire LO STESSO topic Felice. Qualcuno sarebbe così gentile da postare i codici articolo dei due fari bixeno anteriori e della coppia di LED? L'operazione è plug & play per i fari o bisogna adattare qualcosa? I LED sembrano essere già predisposti, qualcuno sa se i cablaggi ci sono già o vanno messi da zero??
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #8: 24 Luglio 2012, 22:09:51 »

Secondo me con 1000€ non fai niente, tra fari,centraline etc. ti parte come minimo il doppio.
Registrato  
AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #9: 24 Luglio 2012, 22:27:08 »

In teoria i fari originali non hanno le centraline incorporate? Nessuno sa i prezzi della coppia di fari bixeno e dei LED? I cablaggi sono gli stessi?
Registrato  
AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #10: 24 Luglio 2012, 22:34:49 »

Dossierando su Google ho trovato questo topic: http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=129466

Gli ingannatori per il quadro strumenti si trovano su eBay: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160552390278

Per i LED la spesa è eccessiva...
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #11: 24 Luglio 2012, 22:35:27 »

In teoria i fari originali non hanno le centraline incorporate? Nessuno sa i prezzi della coppia di fari bixeno e dei LED? I cablaggi sono gli stessi?
No, devi cambiare tutto e se non sbaglio gli xeno sono pure autolivellanti quindi necessitano di vari sensori montati sull'auto.
Per il prezzo basta che chiami qualsiasi conce renault...preparati una camomilla  sogghigno
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #12: 24 Luglio 2012, 22:36:39 »

Qui: http://www.renaultforums.co.uk/archive/index.php/t-129447.html c'è un thread interessante in cui hanno "impiantanto" paraurti RS e relativo kit xeno su una normale meggy III incidentata... sembra tanto facile  Ghigno
Registrato  


robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #13: 24 Luglio 2012, 22:48:02 »

Qui: http://www.renaultforums.co.uk/archive/index.php/t-129447.html c'è un thread interessante in cui hanno "impiantanto" paraurti RS e relativo kit xeno su una normale meggy III incidentata... sembra tanto facile  Ghigno
Se vuoi a tutti i costi xeno e led e non hai ancora preso la macchina lascia perdere perchè il gioco non vale la candela. Piuttosto aspetta fino a che ne trovi una con l'allestimento che ti piace  Occhiolino
Registrato  
AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #14: 24 Luglio 2012, 22:48:05 »

Nel topic che ho linkato dicono che è perfettamente plug and play, devi solo aggiungere un ingannatore!

Link al faro http://www.ebay.co.uk/itm/Renault-Megane-III-N-S-Xenon-Headlamp-Complete-/370630438196?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item564b4bad34

http://www.renaultforums.co.uk/showthread.php?t=129466

The headlamp units are actually a direct replacement. The exisiting wiring harness and connectors all fit and operate the Xenon headlamps. The only thing different is that the xenon headlamps have the cornering feature which have an additional connector. As the car doesnt have this feature, I didnt have anything to connect to this, so I simply covered with a rubber insert. But in the near future I may attempt to get this working using custom wiring. There is however one small problem with directly swapping a non-xenon with a Xenon version. The UCH is programmed for a standard halagon bulb, and after a little while the car detects a problem with the discharge bulbs and will begin to flicker. To resolve this I basically added an inline HID anti-flicker decoder to each headlamp unit. It is basicaly a smoothing capacitor in parallel with an inductor. There may however be a way to have the UCH re-programmed to accept HID. But the inline decoder has been working fine for me for 4months now.

Topic di Giugno qui sul forum:

Citazione
Ciao a tutti, io sono 2 mesi che mi sto interessando per montare i fari xenon originali aftermarket su megane III.

Prezzi in rete qua e la e da ricambisti vari:

Il singolo fanale costa circa 390€ originale Valeo/Magneti Marelli, quindi da moltiplicare per due. 780€
Le lampade D1S si trovano a 35€ l'una, philips/osram. 70€ la coppia.
Le centraline si trovano a circa 30/40€ l'una, non originali ma di concorrenza stile kit xenon aftermarket.. quindi 80€ la coppia.

Siamo a circa 900€ di spesa..

I lavafari non ho intenzione di metterli, il correttore assetto mi hanno detto che è già montato sul faro stesso (da verificare), perchè di solito non è così, ma tutto può essere.
Il cornering non è utilizzabile, quindi i fari restano dritti (poco male..).

Il cablaggio si interfaccia perfettamente a quello della macchina, senza modifiche, l'unica cosa è che bisogna inserire un condensatore in parallelo alla lampada perchè il bodycomputer dopo un pò che rileva l'anomalia di assorbimento, inizia a causare l'effetto "flickering" delle lampade.
In alternativa bisogna vedere se in officina riescono a cambiare il valore riferito ai fari xenon o alogeni, così da non dover neanche mettere questo condensatore.
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #15: 24 Luglio 2012, 23:04:37 »

Se vuoi a tutti i costi xeno e led e non hai ancora preso la macchina lascia perdere perchè il gioco non vale la candela. Piuttosto aspetta fino a che ne trovi una con l'allestimento che ti piace  Occhiolino

Mica è facile, sembra assurdo ma non ho ancora trovato un RS con gli Xeno, a parte una ma venduta da un privato Pianto
Registrato  


AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #16: 24 Luglio 2012, 23:09:21 »

komprex guarda i link che ho postato Occhiolino.
Registrato  
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #17: 24 Luglio 2012, 23:15:33 »

Mica è facile, sembra assurdo ma non ho ancora trovato un RS con gli Xeno, a parte una ma venduta da un privato Pianto
A Udine ne hanno una aziendale bianca, l'ho vista proprio l'altro giorno che sono andato a fare il tagliando alla mia.
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #18: 24 Luglio 2012, 23:17:51 »

komprex guarda i link che ho postato Occhiolino.

Ho guardato, uno è lo stesso che ho postato io  sticazzi

A Udine ne hanno una aziendale bianca, l'ho vista proprio l'altro giorno che sono andato a fare il tagliando alla mia.

Ed ha gli xeno?
Registrato  


AndreaEG6
Utente non iscritto
« Risposta #19: 25 Luglio 2012, 00:02:15 »

Se è quella a 24k è anche su autoscout. Comunque il topic che ho linkato è direttamente quello per gli xeno Felice.
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
COSTO MONTAGGIO XENO Optional e Accessori vavavuva 15 14808 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2011, 11:45:06
da Black Rose
led rs + xeno Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » renny88 55 29832 Ultimo messaggio 12 Maggio 2015, 14:02:11
da giova.RS.
Presentazione - Xeno Nuovi Utenti Xeno 5 3232 Ultimo messaggio 16 Luglio 2014, 09:46:13
da Tommy