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Autore Discussione: [MEGANE II] Assetto con molle Eibach Prokit e ammortizzatori Bilstein B8  (Letto 25294 volte)
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ervin
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« Topic Start: 19 Luglio 2012, 01:04:00 »

salve ragazzi e quasi un mese che ho fatto l'assetto alla mia maggy ho montato gli ammortizzatori bilistein b8 con molle Ehibach pro-kit ribassate -30 .  i cerchi sono quelli originali di 16 . gomme michelin pilot s3 sport 205-55-16
distanziali 16 mm .

la macchina rispetto a prima quando era originale e cambiata moltissimo ,ma sinceramente pensavo che con questo nuovo assetto avrei notato molta più differenza. non sono sodisfatto al 100 per 100 l'auto risulta troppo morbida . quando vado in una strada diritta e provo a sterzare destra sinistra la macchina sballottola un pò troppo . non e stabile attaccata a terra .
anche nelle curve và troppo giù . mi aspettavo un assetto più sportivo meno dondolii in curva .

sapete dirmi se anche qualcuno di voi ha questi problemi? c'è rimedio?  influisce tanto il fatto che ho la spalla delle gomme 55??

cosa mi consigliate?   cambiare molle?

non sò dove partire per risolvere il problema

Post Unito: 19 Luglio 2012, 01:12:55
sapete se esistono molle più basse delle prokit? ribassamento -40 o -45? per ora la mia mi sembra sempre un pò alta... fatemi sapere qualcosa e magari se qualcuno conosce altre molle più basse . tipo le ehibach sportline . che a quanto pare per la megane 2 non le fanno ... così mi hanno detto
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 01:12:55 da ervin » Registrato  
nix82
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« Risposta #1: 19 Luglio 2012, 01:41:15 »

Ormai che hai preso tutto prova a mettere su dei 17.
Io senza assetto mi trovo già bene...
Avevo sentito che le ehibach per la meggy sono morbidine ma non pensavo fino a questo punto!
Infatti io dovrei fare l'assetto ma a questo punto opto per uno completo v-maxx, almeno è regolabile.

Comunque con la spalla più bassa sicuramente qualcosa succede ma non so se ti risolve appieno il problema!

Non è che i distanziali fanno lavorare male gli ammo?? fai la prova, li smonti e vedi come va! sm2259an
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alex.bellux
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« Risposta #2: 19 Luglio 2012, 02:02:33 »

non è che se abbassi la macchina quella non "sballottola". Ci sono tanti assetti EXPO che sono morbidissimi e abbassano tanto. Altri che abbassano poco ma sono più duri.

Io, ad esempio, ho i KONI GIALLI regolabili in durezza, e (indurendoli al 100%) mi ci trovo bene per un utilizzo cittadino, ma il comfort ne risente.









C'è l'ORAP che comunque indurisce i tuoi ammortizzatori. Senti loro.

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« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 02:05:21 da alex.bellux » Registrato  

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« Risposta #3: 19 Luglio 2012, 14:14:30 »

 
sapete se esistono molle più basse delle prokit? ribassamento -40 o -45? per ora la mia mi sembra sempre un pò alta... fatemi sapere qualcosa e magari se qualcuno conosce altre molle più basse . tipo le ehibach sportline . che a quanto pare per la megane 2 non le fanno ... così mi hanno detto

Abbassare ulteriormente le molle non ha senso. O provi indurire gli ammortizzatori perchè le molle sono già più rigide di quelle originali oppure puoi vedere se migliori con cerchi maggiori e un pneumatico dalla spalla più rigida.
L' altezza non risolve il tuo problema anzi dovrebbe accentuare l' aereodinamica perchè la sezione frontale è inferiore, un miglioramento del baricentro e il comportamento ad ingresso curva.
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« Risposta #4: 19 Luglio 2012, 15:10:40 »

nei curvoni con appoggio lungo come vanno?
Non è la spalla dello pneumatico?
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NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
ervin
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« Risposta #5: 19 Luglio 2012, 21:46:23 »

nei curvoni larghi me la sento troppo leggera dietro sembra che gira prima il posteriore del anteriore....


sarà perche vado troppo forte???  risatona01 scherzo .



Post Unito: 19 Luglio 2012, 21:54:47
nix82 ... io prima di prendere dei vmax vado a piedi.... posso darti un consiglio Che?!? lascia perdere le cinesate . come vmax

ci sarà un motivo che costano 400-500 euro ? rispetto ad altri assetti di qualità..

vicino a casa mia c'è un noto preparatore fara racing  .. me ne ha parlato veramente molto male dei vmax .

anche io al inizio ero intenzionato a prenderli , guardavo il prezzo che era basso. questo preparatore mi ha detto mettiti i soldi da una parte e prenditi degli ammortizatori di qualità.. mi ha consigliato dove andare a prenderli per pagarli meno .


il mio problema non credo che non sia risolvibile , lo risolverò sicuramente Sorriso

voglio far controllare anche le barre stabilizatrici ..

consigliatemi delle molle per piacere ;-)
« Ultima modifica: 19 Luglio 2012, 21:54:47 da ervin » Registrato  
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« Risposta #6: 19 Luglio 2012, 22:36:51 »

nei curvoni larghi me la sento troppo leggera dietro sembra che gira prima il posteriore del anteriore....


sarà perche vado troppo forte???  risatona01 scherzo .



Post Unito: 19 Luglio 2012, 21:54:47
nix82 ... io prima di prendere dei vmax vado a piedi.... posso darti un consiglio Che?!? lascia perdere le cinesate . come vmax

ci sarà un motivo che costano 400-500 euro ? rispetto ad altri assetti di qualità..

vicino a casa mia c'è un noto preparatore fara racing  .. me ne ha parlato veramente molto male dei vmax .

anche io al inizio ero intenzionato a prenderli , guardavo il prezzo che era basso. questo preparatore mi ha detto mettiti i soldi da una parte e prenditi degli ammortizatori di qualità.. mi ha consigliato dove andare a prenderli per pagarli meno .


il mio problema non credo che non sia risolvibile , lo risolverò sicuramente Sorriso

voglio far controllare anche le barre stabilizatrici ..

consigliatemi delle molle per piacere ;-)

però ne parlano abbastanza bene... :Sorriso
Ovvio che non mi aspetto un assetto da gara.
Uffi sono indeciso!! Indeciso
Grazie comunque per il consiglio! sm2259an
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ervin
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« Risposta #7: 19 Luglio 2012, 23:57:51 »

tengo a precisare che non voglio farti cambiare idea e solamente un consiglio che mi hanno dato tutti a me e i v max li ho provati li aveva un mio amico , e non mi piacciono per nulla ... io ti consiglio bilistein o koni
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« Risposta #8: 20 Luglio 2012, 00:07:38 »

tengo a precisare che non voglio farti cambiare idea e solamente un consiglio che mi hanno dato tutti a me e i v max li ho provati li aveva un mio amico , e non mi piacciono per nulla ... io ti consiglio bilistein o koni


i consigli li accetto volentieri!  sm2259an

Ma per la megane 2 non esistono le barre duomi o antirollio maggiorate??
Sulla celica avevo 4 barre duomi: 2 davanti e 2 dietro, assetto kayaba agx e molle wogland: la macchina era un go-kart!!
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ervin
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« Risposta #9: 20 Luglio 2012, 00:17:42 »

anche io sono alla ricerca di barre duomi ma non riesco a trovarle . purtroppo per la megane credo che non le facciano nemmeno , anche le molle e un bel casino a me piace la macchina più bassa ma non riesco a trovare molle per la mia megane che siano con un ribassamento al di sotto dei - 30 - 35 mm . la ehibach fà per quasi tutte le auto molle fino a - 50 ma per la meggy nulla. e per questo che chiedevo info ai utenti del forum se conoscevano marchi che facevano molle più basse . sotolineo e solo per un aspetto estetico .

se vuoi qualche consiglio chiedi pure , se posso esserti utile in qualcosa. anche per quanto riguarda impianti hi fi:)
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« Risposta #10: 20 Luglio 2012, 00:29:55 »

Grazie!

Alla fine mi sa che bisogna prendere le duomi regolabili e vedere se ci stanno dentro al cofano...

Mi sa che ho si prende un regolabile serio o niente da fare...il problema rimane il prezzo.  sticazzi



Post Unito: 20 Luglio 2012, 02:16:44
ho trovato questa...costicchia però!

http://www.ebay.it/itm/RENAULT-MEGANE-II-1-9-dCi-Barra-Duomi-Alluminio-WIECHERS-Sport-/150664444667?pt=Ricambi_automobili&hash=item23144cfafb#ht_1752wt_1270
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 02:16:44 da nix82 » Registrato  

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« Risposta #11: 20 Luglio 2012, 10:32:39 »

tengo a precisare che non voglio farti cambiare idea e solamente un consiglio che mi hanno dato tutti a me e i v max li ho provati li aveva un mio amico , e non mi piacciono per nulla ... io ti consiglio bilistein o koni

Sei il secondo che dice ciò e l' altro sta 400km di distanza....
Se vuoi cambiare le molle ci potrebbero essere le H&R che dovrebbero essere piu' rigide, lineari al contrario delle ProKit che sono progressive. IMHO valuterei anche la strada della spalla del pneumatico.

se vuoi qualche consiglio chiedi pure , se posso esserti utile in qualcosa. anche per quanto riguarda impianti hi fi:)

Si ma per l' HiFi Car c'è un' altra sezione  Ghigno

MOD: Discussione rinominata
« Ultima modifica: 20 Luglio 2012, 10:34:50 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #12: 22 Febbraio 2013, 14:20:37 »

Assolutamente vero anche io mi aspettato questi B8 + prokit molto più rigidi....(monto 205/55 R16 cerchio canale 7" e un et basso forse 30 e la macchina rimane più larga rispetto all'originale), ma con ciò non dico che uguale ad avere gli ammortizzatori quasi come gli originali, ma ci siamo quasi...non sò se il problema siano anche le molle progressive e i pneumatici a spalla alta però in curva non puoi osare moltissimo...... e meno male che tutti mi dicevano che già con i b8 la macchina sarebbe diventata una tavola....maaa
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« Risposta #13: 22 Febbraio 2013, 19:21:56 »

Ma hai ottenuto un beneficio in tenuta, dinamicità percorrenza in curva, frenata (pista naturalmente vero?  sogghigno)
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« Risposta #14: 23 Febbraio 2013, 11:36:41 »

Assolutamente vero anche io mi aspettato questi B8 + prokit molto più rigidi....(monto 205/55 R16 cerchio canale 7" e un et basso forse 30 e la macchina rimane più larga rispetto all'originale), ma con ciò non dico che uguale ad avere gli ammortizzatori quasi come gli originali, ma ci siamo quasi...non sò se il problema siano anche le molle progressive e i pneumatici a spalla alta però in curva non puoi osare moltissimo...... e meno male che tutti mi dicevano che già con i b8 la macchina sarebbe diventata una tavola....maaa

Ciao io li ho provati i B8, non sulla meggy, xo cmq effettivamente NON SEMBRANO dmolto duri ed è un bene, ma in curva o alle rotonde, percorrendole a velocita normali,  io avevo notato parecchia differenza dagli originali ritarati, mi facevano un effetto diff auto bloccante! Magari sono le gomme con la spalla alta Sorriso
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« Risposta #15: 23 Febbraio 2013, 14:14:27 »

No, da come descrivi, quello è l' effetto dell' ammortizzatore più rigido, se sei pratico con gli assetti nei simulatori, puoi provare anche tu.
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2013, 14:18:54 da Omihalcon » Registrato  

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« Risposta #16: 23 Febbraio 2013, 21:58:18 »

No, da come descrivi, quello è l' effetto dell' ammortizzatore più rigido, se sei pratico con gli assetti nei simulatori, puoi provare anche tu.

scusa omi, non mi sono spiegato bene, il SUO problema probabilmente è dovuto alla spalla piu alta!! Occhiolino
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« Risposta #17: 23 Febbraio 2013, 23:42:26 »

ok! Scusa, ci siamo capiti male!  Occhiolino Occhiolino
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« Risposta #18: 06 Marzo 2013, 20:20:27 »

ragazzi prezzi di sti B8?Sorriso
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heavymachinegun
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« Risposta #19: 09 Marzo 2013, 12:49:04 »

Io monto i b8 e le prokit sulla mia cc. Non si puó prendere un kit di molle progressive se si vuole un auto rigida come un kart e che ti faccia sentire anche il sassolino.vorrei precisare che rigida non significa più tenuta...anzi...
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