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Autore Discussione: Errore p0119  (Letto 1240 volte)
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ancio
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« Topic Start: 12 Ottobre 2020, 13:24:40 »

Ciao a tutti, è un mese che sulla mia megane rs3 del 2010, in maniera del tutto casuale, mi si accende la spia arancio con la chiave inglese... E il messaggio iniezione controllare...
Tramite torque ho visto che l'errore specifico è questo:
P0119 powertrain - Engine coolant temperature circuit intermittent.
Ho tenuto sotto controllo le temperature, sempre con torque, e ho notato che quando mi appare l'errore, la temperatura del liquido di raffreddamento scende un istante a - 40.
Questo mi fa pensare ad un sensore con problemi, o magari un danno sul cablaggio del sensore.
Volevo provare a sostituirlo ma non saprei dove si trova.
Avete qualche indicazione a riguardo?

Grazie a tutti
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« Risposta #1: 14 Ottobre 2020, 19:13:26 »

per provare ad aiutarti ho bisogno del codice vettura, lo trovi nella targhetta ovale di solito posizionato nel montante della portiera passeggero, non mi serve il numero seriale, solo il codice di 4 cifre che identifica il tipo di modello sarà tipo DZ1E o qualcosa di simile (la D all'inizio c'è, vuol dire che è 3 porte)
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ancio
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« Risposta #2: 23 Ottobre 2020, 08:00:44 »

Caspita non mi ha notificato la tua risposta...
Piu tardi lo vado a leggere e te lo dico.


Post Unito: 23 Ottobre 2020, 15:05:48
La mia megane 3 rs è DZ1N.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2020, 15:05:48 da ancio » Registrato  

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« Risposta #3: 23 Ottobre 2020, 15:27:35 »

dovrebbe esser lui:



pima di sostituirlo o smontarlo fai due prove semplicemente scollegandolo (quando va tutto bene) per vedere se ti dà lo stesso errore
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ancio
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« Risposta #4: 28 Ottobre 2020, 07:59:48 »

Direi che il problema è risolto!
Sono 3 giorni che non si ripresenta più!
Il problema era il cablaggio...
Un paio di anni fa ho installato una popoff a scarico libero, e il manicotto a cui è collegata passa giusto li di fianco al sensore. La valvola era fissata ad un supporto attaccato al telaio e quindi sicura e stabile. Non so perché, ma durante l'ultimo tagliando devono averla staccata e poi fissata in un punto diverso, ad una plastica nel vano motore. Questo fissaggio ha ovviamente ceduto e la valvola e il tubo liberi di muoversi, e dove sono andati ad appoggiarsi? Al sensore ovviamente. In pratica il movimento e lo sfregamento mi ha scoperto i conduttori, che andavano in corto dando false letture.
Ricablato e ora è ok.
E rifissata la valvola dove la avevo messa io.
Grazie 👍
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