BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 02:09:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 167
Totale: 167
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Disavventura con Megane 1.5 DCI 2 serie del 2005 (pompa iniettori)  (Letto 34585 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
marcman
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 66
Località: Roma
Messaggi: 12

Ringraziato: 1

« Risposta #331052: 14 Luglio 2012, 22:11:10 »

Ciao a tutti, vi scrivo disperato per una disavventura che mi è capitata con la mia Megane SW 1.5 DCI seconda serie.

La sera del 3 luglio alle 22 circa mentre tornavo da Fiumicino a Roma la mia Renault Megane 1.5 dci ha perso potenza e si è spenta. Ho dovuto farla portare da un carroattrezzi Europe Assistance presso l'officina autorizzata Renault R.o.m. Automobili Via Portuense, 731 00148 Roma, la diagnosi è stata bassa pressione nell'impianto di alimentazione del gasolio, sono stati sostituiti i 4 iniettori (risultati ostruiti), usciti per una prova la vettura si è fermata ed  si è usato di nuovo il carroattrezzi per riportarla in officina, a questo punto è stata sostituita la pompa, provata di nuovo la vettura si è rifermata. Oggi è stato smontato il serbatoio e il gasolio risulta avere piccole particelle di polvere metallica che galleggiano. (il danno fino ad ora è intorno ai 1500 euro)
La vettura ancora non l'ho ripresa, non  so se il meccanico sarà in grado di ripulire perfettamente l'impianto di alimentazione della vettura (serbatoio, iniettori e pompa) o se per un un po' di tempo andrà bene e poi la polvere metallica residua ricreerà il problema.

Oggi sono andato a cercare casi analoghi e mi sono imbattuto in questa pagina su internet:
http://www.modusclub.it/index.php?name=MDForum&file=printview&t=1161&start=0

vi ricopio uno dei posts che ricalca esattamente il mio problema.

-----------------------------------------------------------

adrsiano - 06 Ott 2011 - 13:30
Post subject: In base alla mia esperienza e quella di tante altre persone vi metto in guardia dalla renault diesel con sistema di alimentazione gasolio DELPHI.
(Modus, megane, ecc..)
Ad un certo punto(a me è capitato verso i 70MILA Km, pochi per una 1.5 DCI, manutenuta regolarmente), vi comparirà una segnalazione
Anomalia Alimentazione con luce di STOP!!
Quasi sicuramente dovrete cambiare la pompa gasolio, revisionare gli iniettori se siete fortunati altrimenti sostituirli, pulire il serbatoio ed il circuito di alimentazione,
cambiare valove iniettori, ricambiare il filtro gasolio anche se lo avete fatto da poco. La spesa se vi va bene è inorno ai 1500-2000€.
E' un problema di fabricazione della pompa che si usura facilmente portando limature metalliche molto fini nel circuito di alta pressione, rovinando tutto.
Pensate bene al vostro acquisto oppure considerate tale spesa nel preventivo che vi fanno in concessionaria.
Ho riscontrato anche altri difetti ma come tutte le altre auto sono "difettucci" risolvibili con poche centinaia di euro "nella norma" ma certo
non un difetto come quello che vi ho descritto.
Secondo me la Renault dovrebbe risarcire un difetto di questo tipo che ripeto: NON DIPENDE DALLA MANUTENZIONE, E' UN DIFETTO del sistema di alimentazione!!!

---------------------------------------------------------------

Io non so se la mia Megane monta componenti Delphi ma probabilmente si, ne parlo lunedi con il meccanico, ora se è vero che questo sistema di alimentazione Delphi è difettoso, perchè la Renault non ha fatto un richiamo delle autovetture? Perchè dobbiamo spendere 1500-2000 euro per la riparazione e avere il terrore che ciò possa ricapitare ? E' successo anche a qualcuno di voi lo stesso problema ? Uno acquista una vettura diesel per risparmiare sul carburante e poi gli arriva un salasso del genere ... Che delusione !

Saluti. Marco
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a marcman per questo utile post:
nemo68 (Oct 29, 2020)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane 3 1.5 luxe. problema iniettori Il Meccanico M C I « 1 2 » zaradougal 20 20450 Ultimo messaggio 07 Aprile 2017, 19:39:15
da zarcà
problema iniettori megane 3 1.6 gpl Il Meccanico M C I « 1 2 » tkdpazzo 23 17828 Ultimo messaggio 22 Giugno 2012, 12:47:44
da tkdpazzo
PROBLEMA POMPA OLIO TETTINO MEGANE CC 2005 Problemi del "Cabrio" soldatinoblu 11 18513 Ultimo messaggio 04 Giugno 2018, 13:17:03
da MEGANECC
[Renault Megane 1.6 16v I serie] pompa benzina bruciata Il Meccanico M C I « 1 2 » ottobre_rosso 22 13127 Ultimo messaggio 12 Luglio 2015, 22:45:02
da ottobre_rosso
Iniettori megane 3 1.5 dci Motore Megane III scossa78 1 5688 Ultimo messaggio 20 Gennaio 2018, 16:40:54
da Mah!rco