BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 20:01:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 168
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 230
Totale: 230
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: polizza full renassic  (Letto 20685 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
caliente77
Utente non iscritto
« Topic Start: 09 Luglio 2012, 13:37:14 »

Buongiorno qualcuno di voi ha sottoscritto la polizza renaul full?apparentemente è conveniente confermate?
Registrato  
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #1: 09 Luglio 2012, 20:52:18 »

Buongiorno qualcuno di voi ha sottoscritto la polizza renaul full?apparentemente è conveniente confermate?

io l'ho sottoscritta all'acquisto, comprensiva di tutte le garanzie accessorie che si possono mettere in una poliza; 3200€ suddivisi in 4 anni Occhiolino
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
caliente77
Utente non iscritto
« Risposta #2: 09 Luglio 2012, 22:39:50 »

Nella full c'è qlc franchigia?leggendo il libretto nn si capisce sentendo il commerciale assolutamente no.....quello che mi interessa se c era la franchigia sugli eventi atmosferici

Grazie
Registrato  
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #3: 05 Marzo 2013, 09:37:09 »

domanda:
mia madre, che ha acquistato una Clio, ha usufruito della copertura assicurativa Renault. Poco prima che le scadessero i 2 anni (circa 1 mese) le è arrivata a casa una lettera dicendo che anche estinguendo il finanziamento avrebbe potuto proseguire con le loro garanzie (previo pagamento) e addirittura menzionavano la garanzia "collisione" che dovrebbe essere un risarcimento anche in caso di torto (a patto che ci sia una costatazione amichevole.

Qualcuno sa qualcosa in merito?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #4: 05 Marzo 2013, 09:57:25 »

domanda:
mia madre, che ha acquistato una Clio, ha usufruito della copertura assicurativa Renault. Poco prima che le scadessero i 2 anni (circa 1 mese) le è arrivata a casa una lettera dicendo che anche estinguendo il finanziamento avrebbe potuto proseguire con le loro garanzie (previo pagamento) e addirittura menzionavano la garanzia "collisione" che dovrebbe essere un risarcimento anche in caso di torto (a patto che ci sia una costatazione amichevole.
Qualcuno sa qualcosa in merito?

secondo me è perchè quando attivi un finanziamento, la societa' alla quale hai chiesto i soldi interessa la macchina nel caso ovviamente non si paghi e te la pignorino..
io per esempio nel mio finanziamento ho la clausola che dici te...
ti rimborsano se non erro circa 600€ a incidente, per un massimo di 3 all'anno, qualsiasi sia la causa..
se entrando in garage, facendo le corna, si graffia l'auto, puoi fare domanda per l'erogazione di tale importo...

per lo stesso fatto è per quello che ti obbligano a fare l'assicurazione Furto e Incendio e tutto quello che ne consegue (Grandine, Atti vandalici, sommosse e manifestazioni, piccoli incidenti, rata protetta, uragani, tifoni, allagamenti, calamita' naturali, la nonna in cariola ecc ecc.)
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #5: 05 Marzo 2013, 11:02:01 »

Qua state facendo confusione, non si tratta di garanzie ma di assicurazioni.
Quella di cui parla DoN TeO è l'assicurazione furto, incendio, attivandalici, grandine ecc. che cmq non è obbligatoria, anche in caso di finanziamento attivo, se succede qualcosa all'auto e non sei assicurato a loro non importa, tanto le rate le devi pagare lo stesso.
X quanto riguarda l'assicurazione sulla collisione è la SECURPLUS, che da qualche anno è compresa in quella del furto e incendio e vale solo in caso di incidente con altro veicolo assicurato.
SECURPLUS per le minicollisioni del traffico cittadino!
SecurPlus è una minicollisione che copre il danno materiale e diretto all'autoveicolo dell'Assicurato, in conseguenza di uno scontro, dovuto a responsabilità (anche parziale) dello stesso Assicurato, con un altro veicolo identificato.
La Società Assicuratrice rimborsa le spese di riparazione rimaste a carico dell'Assicurato fino all'importo di 500,00 euro per sinistro e per anno, elevato a 600,00 euro se la riparazione viene effettuata presso la Rete Renault.
Registrato  

   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #6: 05 Marzo 2013, 16:21:31 »

Qua state facendo confusione, non si tratta di garanzie ma di assicurazioni.
Quella di cui parla DoN TeO è l'assicurazione furto, incendio, attivandalici, grandine ecc. che cmq non è obbligatoria, anche in caso di finanziamento attivo, se succede qualcosa all'auto e non sei assicurato a loro non importa, tanto le rate le devi pagare lo stesso.
X quanto riguarda l'assicurazione sulla collisione è la SECURPLUS, che da qualche anno è compresa in quella del furto e incendio e vale solo in caso di incidente con altro veicolo assicurato.
SECURPLUS per le minicollisioni del traffico cittadino!
SecurPlus è una minicollisione che copre il danno materiale e diretto all'autoveicolo dell'Assicurato, in conseguenza di uno scontro, dovuto a responsabilità (anche parziale) dello stesso Assicurato, con un altro veicolo identificato.
La Società Assicuratrice rimborsa le spese di riparazione rimaste a carico dell'Assicurato fino all'importo di 500,00 euro per sinistro e per anno, elevato a 600,00 euro se la riparazione viene effettuata presso la Rete Renault.

grande!
Sei sempre super informato! Quindi non c'entra niente con il danno accidentale da "parcheggio la macchina e gratto il muso", giusto?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #7: 05 Marzo 2013, 16:51:45 »

grande!
Sei sempre super informato! Quindi non c'entra niente con il danno accidentale da "parcheggio la macchina e gratto il muso", giusto?
No, quella è la casco o minicasco che costano tanto.
Registrato  

   
EnricoGtLine
Enrico Gt Line
Utente senior
*****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bologna
Messaggi: 1.375

Ringraziato: 89

« Risposta #8: 05 Marzo 2013, 16:56:58 »

No, quella è la casco o minicasco che costano tanto.

ma sei sicuro?
a me l'hanno spiegato diversamente, tra l'altro è una societa' di Montecarlo che rimborsa questo tipo di rimborso...
Registrato  

Guarda la Mia Megane!!! --> http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32495.0;highlight=enricogtline

New Megane GT LINE 1.5 DCI 110Cv 5porte
Nero Etoile
Bose Sound System
Garanzia Gold 4 anni / 80.000 km
Pre-Equipaggiamento allarme
Antifurto Originale Renault
Interfaccia e Retrocamera Carvision
Illuminazione Interna -->Led
Illuminazione Esterna --> Led
Cerchi Alutec Shark 7,5x17"  Offset(Et)38
Illuminazione Interna Bianco/Blu

Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #9: 05 Marzo 2013, 20:56:26 »

discussione unita
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #10: 05 Marzo 2013, 22:54:00 »

ma sei sicuro?
a me l'hanno spiegato diversamente, tra l'altro è una societa' di Montecarlo che rimborsa questo tipo di rimborso...

Sicurissimo, chi ha la polizza furto e incendio con la Renassic da qualche anno ha compreso la polizza Securplus, che a ogni rinnovo ti manda la lettera da Montecarlo. Come descritto nella lettera e sul sito della Renault (link sotto) copre solo i danni da incidente con altro veicolo assicurato se si ha colpa totale o parziale, se si ha ragione non ti danno niente xchè paga l'assicurazione dell'altra parte. Quella che intendi tu è la casco, neanche la minicasco copre i danni se vai a sbattere da solo che prima l'ho citata x sbaglio, e la devi fare a parte con un esborso notevole.

http://www.renault.it/finanziamenti/assicurazioni/securplus/
Registrato  

   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #11: 30 Aprile 2013, 00:10:12 »

Ragazzi tra 10 giorni mi scade l'assicurazione con Renassic ma non mi è ancora arrivata la proposta da parte di Renault... A voi quanto tempo prima è arrivata la lettera?
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #12: 30 Aprile 2013, 09:28:16 »

Ragazzi tra 10 giorni mi scade l'assicurazione con Renassic ma non mi è ancora arrivata la proposta da parte di Renault... A voi quanto tempo prima è arrivata la lettera?
Ultimamente le lettere non stanno più arrivando, cmq basta che vai in una qualunque concessionaria Renault che ti dice la cifra e te la fanno.
Registrato  

   
DoN TeO
Utente normale
****


Megane III 2.0 dci GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Milano
Messaggi: 658

Ringraziato: 41

« Risposta #13: 30 Aprile 2013, 09:41:00 »

Grazie!!!
Registrato  

NON E' UNA PENNA!!!! è UN TAMPAX!!!!!!!
                 ---> la mia GT <--- http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=21212.0;highlight=2+0+dci+gt+don+teo
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #14: 30 Agosto 2013, 11:40:54 »

Salve a tutti!
Vorrei raccontarvi quello che mi è successo qualche giorno fa, cosi da informarvi di quanto quest'assicurazione sia assolutamente poco vantaggiosa, per i normali usi che una persona normale potrebbe farne (cosi dicendo, sto escludendo tutte quelle coperture relative al furto totale, esplosione del mezzo, uso dello stesso per rapina ecc...).

Sabato scorso, mentre ero in viaggio di rientro a casa con i miei amici, mi è scoppiata una gomma e purtroppo avevo gia superato l'ultima piazzola di sosta poichè prossimo ad uno svincolo.
Piano piano sono uscito dall'autostrada e, accertati i danni (non avevo purtroppo la ruota di scorta Triste ) ho chiamato il carro-attrezzi (c'è voluta mezz'ora solo per mettermi in contatto con un operatore...).

Vi risparmio l'incapacità della signorina del call center, alla quale ho spiegato la situazione e la mia posizione, ovvero DI FRONTE allo svincolo (c'era uno spiazzo proprio a 5 m dall'uscita), mentre questa si ostinava a chiedermi "in che direzione fossi uscito".... La cosa è andata avanti per 5 minuti buoni, non scherzo!
Alla fine non so se si è rassegnata o se ha realmente capito che non c'era nessuna direzione, in quanto mi trovavo esattamente di fronte allo svincolo!

Ad ogni modo.. 1h e 30m di attesa ed il carro-attrezzi è giunto. Il tizio ha caricato l'auto e mi ha spiegato quale sarebbe stata la procedura, dicendomi che avrei dovuto chiamare di nuovo renault per farci venire a recuperare, trovandoci in quel momento in un'area industriale deserta! E qui la sorpresa!

Ho richiamato, 10-15 minuti di attesa, e l'operatore mi "svela" che in pratica, io ed i miei amici dobbiamo arrangiarci!!!!!

"L'assicurazione prevede il recupero passeggeri solo se l'auto necessita di una manodopera superiore alle 3h o se il veicolo rimane immobilizzato (presso la rete autorizzata) per più di 24h".
Stessa cosa per l'auto sostitutiva.

Come capirete benissimo da soli, questa frase è assurda, non ha senso!
Di fatti io ho detto all'operatore: e se l'auto si fosse fermata misteriosamente, con un danno tutto da indagare, come cavolo fareste voi a sapere, IN QUESTO MOMENTO, se la manodopera necessaria è superiore o meno alle 3h?

Chiaramente il tizio non si è smosso, ha continuato a dire che un meccanico della renault avrebbe dovuto certificare il tutto; ma alle 23:30 di sabato sera, capirete bene che anche il meccanico, a tutto starà pensando tranne che a certificarmi il danno...

Morale della favola: ci hanno lasciato li e ho dovuto chiamare un amico che ci è venuto a prendere ma... nessuno mi toglie dalla testa i seguenti interrogativi:
- e se fossimo stati in 5 anzichè in 4, avrei dovuto chiamare qualcuno con un'auto a sette posti?
- E se, peggio ancora, l'inconveniente fosse capitato una o due ore prima, quando ero ben distante da casa, che cavolo facevo?

Per quel che mi riguarda, quest'assicurazione la trovo assolutamente truffaldina e non la rinnoverò mai più.
Ho chiamato un avvocato di fiducia per fargli leggere le condizioni generali del contratto e se potrò rivalermi in qualche modo, non esiterò a farlo!
« Ultima modifica: 30 Agosto 2013, 11:46:21 da bluestraneo » Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #15: 01 Settembre 2013, 23:05:12 »

Mi spiace x quello che ti è successo, ma da quello che ho letto sul contratto hanno ragione loro. Qua c'è il link con tutte le condizioni http://portal.rcibanqueitalia.com/content/finrenault/assicurazioni/documenti/Assicurazione%20Renassic%202012.pdf#
Tieni presente che sono tutte più o meno così le polizze di assistenza stradale, io sulla moto ho quella della Genertel e sono le stesse. Sul contratto queste cose sono scritte quindi non credo si possa fare niente a livello legale.
Registrato  

   
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #16: 02 Settembre 2013, 21:26:24 »

Ciao Trudone! Si, quello è lo stesso documento che gia ho letto! Però come ti dicevo, non ha senso! Loro prevedono tutte le agevolazioni solo DOPO che un meccanico ha diagnosticato il problema e, come potrai immaginare, a meno che la tua auto non venga visionata subito e l'autista del carroattrezzi non ti dia uno strappo - assieme alla tua macchina - fino ad un'officina renault che contestualmente valuta il caso e ti fa accedere ai vantaggi dell'assicurazione, ti puoi solo attaccare!!!

Io ho un cugino assicuratore che lavora a bologna. Non ho avuto modo di fargli leggere quel documento, ma quando gli ho raccontato quello che era successo mi ha detto che è impossibile che l'assicurazione funzioni come mi era stato descritto per telefono. Appena possibile, farò leggere il tutto sia a lui che ad un avvocato, giusto per vederci chiaro!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
MetalHead: E' arrivata finalmente! Gt style full optionals La tua Megane MetalHead 6 5400 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2015, 18:45:10
da Tommy
Bova83: La mia bose 1.5 full optional La tua Megane Bova83 16 8074 Ultimo messaggio 12 Novembre 2016, 18:34:28
da Bova83
Megane IV full led (ma non proprio full) Fanali Luci e Neon Fabio ComeOn 1 2957 Ultimo messaggio 27 Novembre 2016, 20:53:06
da Omihalcon