BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 15:12:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 168
Totale: 168
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Nankang - NS-II  (Letto 51037 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #20: 22 Marzo 2009, 20:56:44 »

Allora montate sabato mattina nell'officina dove lavorava mio fratello. Spesa 30 euro.
Ho percorso poco più di 300km e la prima impressione è buona. L'unica pecca è che sono leggermente rumorose, penso sia dovuto al disegno del battistrada. Ho fatto anche puntatine oltre le velocità consentite e devo dire che non ho riscontrato problemi. Stasera ho pure forzato leggermente in una rotatoria a velocità abbastanza sostenuta e la risposta è stata buona.
Il montaggio e l'equilibratura sono stati effettuati senza problemi, anche il numero di piombi di equilibratura è stato minimo segno che le gomme sono ben stampate.
Anche il gommista mi ha detto che secondo lui sono buone gomme, a volte spendere tanti tanti soldi per delle gomme di marca non vale la pena. Suo fratello sulla Peugeot 307 HDI ha montato delle Federal da 16" e si è trovato benissimo.
Aspetto di fare ancora un po di chilometri in modo che si "facciano" ancora un po e di provarle sul bagnato prima di concludere il giudizio. Aspetterò poi di finirle per dare un giudizio sulla durata.
Allego alcune foto scattate ieri.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 21:23:40 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #21: 29 Marzo 2009, 21:10:55 »

Allora ad oggi ho percorso più di 600 km con le gomme nuove e devo dire che si stanno comportando molto bene. Rispetto alle Continental sono inferiori ma le temperature delle strade nella mia zona sono ancora basse... quindi mi aspetto un leggero miglioramento con l'aumentare delle temperature.
Testare ieri e oggi sotto la pioggia battente, nessun problema. Per sentire allargamenti di traiettoria preoccupanti bisogna proprio forzare con il gas e lo sterzo...
Confort di marcia buono, la leggera rumorosità che sentivo appena montate non la percepisco più.
Sull'asciutto in curva si appoggiano abbastanza bene e il grip è abbastanza buono.
Nel complesso sono sì inferiori alle Continental che montavo di serie ma rispetto al prezzo d'acquisto notevolmente inferiore mi posso considerare soddisfatto. Non sono affatto male  Felice
Comunque se si vuole una gomma molto buona per farsi qualche giretto in pista o come uso stradale abbastanza estremo oltre i limiti del C. d. S. consiglio pneumatici più performanti... Ma per l'uso stradale sportivo vanno più che bene, un ottimo rapporto prezzo/qualità.
« Ultima modifica: 29 Marzo 2009, 21:26:35 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #22: 29 Marzo 2009, 22:34:15 »

comunque dal punto di vista estetico non sono male....
Registrato  
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #23: 30 Marzo 2009, 13:29:10 »

ordinate venerdì spero dovrebbero arrivare per giovedì,devo solo aspettare che il carrozziere mi faccia i cerchi e poi le monto
sono molto curioso!!
Ciao lorenzo
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #24: 30 Marzo 2009, 18:40:41 »

Le hai prese su gommadiretto? A me le ho ordinate il lunedì sera, arrivate giovedì alle 14.30 !!! Sono stati velocissimi....

Dai che aspetto anche le tue impressioni... Mandi  lol
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #25: 31 Marzo 2009, 13:23:18 »

Arrivate oggi a mezzogiorno,che dire ,belle son belle,prodotte fine settembre 2008(direi ottimo)
ora portate pazienza ancora qualche giorno e poi le monterò.
I cerchi sono ancora in carrozzeria ......
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #26: 02 Aprile 2009, 20:02:01 »

Bene bene, attendo tue impressioni. A me sembrano buone, speriamo che anche la durata sia altrettanto buona.

P.S. la gomma che si vede nel banner di gommadiretto qui sul forum è la Nankang NS-II  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #27: 22 Maggio 2009, 21:11:51 »


come si può vedere montate pure io..già percorso 800km,sull'asciutto nulla da dire anzi sono attaccate al terreno,la cosa interessante e che settimana scorsa ha letterelmente diluviato e le gomme andavano benissimo,unico neo,ma penso sia normale lo stesso giorno del diluvio entrando nel parcheggio sotterraneo al lavoro ho notato aderenza zero però credo che sul cemento ultra bagnato sia normale Che?!?
Cmq prime impressioni ottime,il disegno è fantastico lol
« Ultima modifica: 22 Maggio 2009, 21:13:12 da lorenzo100578 » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #28: 22 Maggio 2009, 21:25:58 »

si il cemento bagnato è molto scivoloso
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #29: 22 Maggio 2009, 21:31:33 »

grande...
io sono già a quota 3 treni di nankang e devo dire che mi trovo bene.
a dire il vero il penultimo treno non è da contare perchè ho approfittato di una taglio di una gomma ( colpa di un tombino aperto ) per montare le invernali (ottobre 2007) e a primavera ne ho ordinate 4 anziché 2 solo per avere tutte le gomme nuove...
... così pra mi ritrovo con 3 gomme di scorta, che credo che venderò o magari riutilizzerò quando questo saranno (quasi) liscie

cmq al momento la durata di queste gomme non è affatto male, con l'attuale treno sono alla "seconda stagione", diciamo circa 22.000 Km percorsi... e spero di portarle fino al prossimo cambio gomme questo inverno.


ps... spero che hai ordinato le gomme passando dal banner ....  sogghigno così arrivano le commissioni sul conto del forum....  sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #30: 29 Maggio 2009, 18:07:10 »

Ciao Lorenzo, sono contento che ti trovi bene. Le ha ordinate su mio consiglio anche un mio collega di lavoro. Ma non ho capito quale modello, lui ha 185/65 15 su una vecchia Primera TD.

Anche io sono soddisfatto per un uso tranquillo, se invece forzi (con la meggy RS è facile forzare  Ghigno ) mostrano il limite.... ma diciamo che ad andature ben oltre il codice non ci sono grossi problemi. Se invece si oltrepassano le cifre 2XX allora si avverte un effetto di "galleggiamento" . Questo fatto lo avevo già letto su altri forum... Comunque per il prezzo d'acquisto sono buone.
Ora vedremo la durata. Come dice Starplat si preannuncia buona.

Ora vado un pò OT.... Invece le lamellari Nankang SV-1 si sono rilevate veramente ottime, sulla neve nessun problema. Anche a velocità oltre il codice nessun problema evidente considerato la tipologia di gomma. (io con le Nokian lamellari con la Corsa GSi 16V ho sbattuto a bassa andatura su strada bagnata per colpa della tenuta bassissima in curva di quelle gomme....).

Penso che le prossime gomme della Y della mia morosa saranno sicuramente delle Nankang ! Cacchio però la Y 1.2 può montare le 195/45 16 !! Se trovo 4 cerchi usati per Lancia glieli faccio comprare  Ghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #31: 19 Giugno 2009, 16:29:36 »

Ciao ragazzi allora volevo maggiori info su questi pneus...visto ke devo cambiarli sono indeciso. Che ne dite su l'espace di mio padre possono andare?
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #32: 21 Giugno 2009, 21:03:26 »

Ciao Motorizzato... secondo me se sei poco convinto l'unica cosa è provarle ! Io mi ci trovo bene. Ti consiglio di provarle tanto se poi non dovessi trovarti bene non hai speso una grossa cifra. Posso dirti che ad elevate velocità come ho già detto ben oltre il C.d.S. e intendo molto oltre si percepisce un leggero senso di "galleggiamento" cioè di non precisione nella guida.
Non hai una RS quindi penso che come durata e prestazioni nella guida possano soddisfarti.
Magari provale su una delle due macchine che hai Megane o Espace e poi vedrai come comportarti.
Ti ripeto, non voglio fare pubblicità ma io mi sono trovato benissimo con le Nankang lamellari e ho voluto provare anche le estive. L'esito è buono, ho percorso quasi 5000km e sono soddisfatto. Io abito in montagna e mi capita spesso di guidare con pioggia battente sia su strada normale che autostrada (di solito nel weekend) e non ho mai avuto nessun tipo di problemi.
Sono stampate molto bene, non hanno bisogno di tanti piombi di equilibratura e non vibrano. Comfort di marcia direi molto buono, il rumore di rotolamento che si sentiva da nuove ora non si sente più.
« Ultima modifica: 21 Giugno 2009, 21:04:22 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
motorizzato
Utente non iscritto
« Risposta #33: 22 Giugno 2009, 12:27:10 »

ottimo grazie allora le prendo pure per l'espace da 225/55/16
« Ultima modifica: 22 Giugno 2009, 12:28:09 da motorizzato » Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #34: 02 Settembre 2009, 21:23:23 »

Ciao, un mio amico ha la Leon TT4 TDI 150cv portata a quasi 200cv e l'omologazione per 235/35 19.

Parlando così per caso mi ha detto che ha cambiato gomme da poco e le ha prese su gommadiretto.... ha preso proprio le Nankang NS-II Ultra Sport come le mie naturalmente della misura sopra indicata.

Dice anche lui che si trova benissimo, un ottimo rapporto qualità prezzo. Inoltre ha detto che sono gomme molto popolari in germania. Molto apprezzate dal mercato del tuning.

Speriamo che se ne vendono molte producano pneumatici sempre migliori magari in mescola tipo le semi slik per i trak day.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 28 Settembre 2009, 19:58:22 »

ciao a tutti!!!
anche per me è arrivata l'ora di cambiare gomme,
visti i pareri in giro penso proprio che mi butterò su queste gomme con gli occhi a mandorla!
volevo togliermi però alcune curiosità...
ho letto da qualche parte che una volta montate a parità di misura sembrano essere più strette di un altro pneumatico...è vero?
altra diceria è che dopo 10k chilometri diventino dure come il marmo....mi confermate il contrario? sempre se qualcuno ci è arrivato Ghigno Ghigno
poi ho visto su gomma diretto che della stessa misura ci sono 3 o 4 tipi di gomma, l'unica differenza che ho capito è che su 2 c'è il salvacerchio ma per il resto una serie di lettere che non comprendo, qualcuno mi saprebbe aiutare? grazie mille a tutti!!! up
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #36: 30 Settembre 2009, 21:40:43 »

Io le uso da marzo di quest'anno. Domani controllo quanti km ho fatto. Non mi pare che si usurino molto e non sono per nulla dure. Come dici tu sembrano più strette di quelle di marca. Comunque si comportano meglio di quanto pensavo. Altri qui sul forum le usano e sono soddisfatti. Un mio amico le ha sulla Leon TDI TT4 portata a 190cv nella misura 235/35 R19 e si trova benissimo.

Alcuni giorni fa ho guidato l'Astra GTC di mio fratello con l'assetto sportivo di serie con ammortizzatori a controllo elettronico impostato su "sport" e gomme Dunlop SP Sport 01 225/40 R18 e la sentivo moooolto meno sicura sulla guida veloce / sportiva rispetto alla mia RS con le Nankang nella stessa misura. Certo molto è dovuto al set up dell'assetto da parte della Renault Sport. Comunque sono molto contento delle Nankang e probabilmente le ricomprerò.

Le lettere che dici tu penso che siano gli indici di carico e di velocità che devi confrontare con quello che è scritto sul libretto della tua meggy. Tipo 92 W o 91 Y....

Sperando di esserti stato utile  Occhiolino
« Ultima modifica: 30 Settembre 2009, 21:47:39 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
someday85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Macerata
Messaggi: 68

Ringraziato: 1

« Risposta #37: 30 Settembre 2009, 23:13:04 »

ok grazie mille!!!riguardo a quelle lettere che ti dicevo, sul libretto c'è scritto 205/50/17 89v o 205/50/17 93v
ora la mia curiosità era sapere che differenza c'è tra i due...
ho notato che sulle 93v c'è il bordino salvacerchio, poi le iniziali BSW TW RF che apparte TW non sono presenti sulle 89v....
inoltre ci sono sempre 2 modelli di nankang che invece di essere 89v o 93v sono 89w e 93w costano qualcosa in più...che cosa vuol dire?si possono montare sul mio modello? scusate se non sono stato molto chiaro.. :Sorriso Ghigno
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #38: 29 Novembre 2009, 20:27:22 »

@ someday85 : 

Ciao, scusa il ritardo... Se l'indice di velocità e di carico delle gomme che compri sono maggiori di quello che c'è a libretto le puoi montare tranquillamente.

Il contrario non si può !



@ tutti :

Allora 2 settimane fa ho montato i lamellari e ho tolto le Nankang Ultra Sport NS2, ho approfittato per controllare lo stato di usura di quest'ultime. La percorrenza è stata di 10000 km esatti e lo spessore medio delle scanalature è di circa 6,5mm. L'ho confrontato con lo spessore delle gomme nuove di mio fratello Dunlop SP Sport Maxx nella misura identica a quella delle mie. Su queste gomme nuove lo spessore è di 7,3mm. Quindi penso che non sia male come usura considerando il fatto che la RS ha ben 225 cavalli che si scaricano sulle gomme anteriori  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
System83
Utente non iscritto
« Risposta #39: 11 Febbraio 2010, 15:58:35 »

Ma alla fine come gomma sul bagnato e come rumore all'interno dell'abitacolo com'è come gomma?? penso che la durata tutto sommato possa passare visto il costo al nuovo.
Il prezzo è ottimo, la cosa che mi fa paura sono per esempio i voti che gommadiretto da sul bagnato (tenuta bagnato 3 frenata 3) e sul rumore interno (2.5).
Sulle Falken ZE-912 per esempio questi valori sono rispettivamente 2.5 2.5 e 2.1. Voi cosa ne pensate???
c'è da dire che anche il prezzo è diverso Nankang 65.80€ Falken 90.20€.
Non so cosa comprare, anche se pensavo alle Fulda carat che secondo me sono ottime ma costano 112.60€l'una..
Consigli..anche perchè a me interessa come tutti credo, tenuta asciutto e soprattutto bagnato e rumore della gomma, confort insomma..
Grazie mille in anticipo
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 40853 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo