BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 08:55:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 242
Totale: 242
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Nankang - NS-II  (Letto 50834 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
Utente non iscritto
« Topic Start: 11 Febbraio 2008, 14:17:49 »

Blackpearl81

Ho inserito questa discussione in questo Thread xkè credo sia + giusto

Masteron mi scrisse:

come vanno le nankang? vorrei provarle anch'io ma sono indeciso

io gli risposi:

beh ognuno a un stile di guida diverso...devo dire ke tiene bene la strada e sopratutto le curve sia sul bagnato ke sull'asciutto!

Ho sentito altre persone ke nn sono affatto soddisfatti...

cmq qualità/prezzo ok! Le mie prossime gomme saranno dinuovo delle Nankang!!!

Masteron scrisse:

hai ragione ma è sottointeso che non avendo auto da corsa, non abbiamo la necessità di battere quotidianamente il record su giro. Penso quindi che la cosa importante sia che la gomma si comporti bene per un uso "regolare" e non vada in crisi sul bagnato, cosa che invece fanno alcune di marche troppo economiche che peraltro non arrivano neanche a 10.000 km. Io volevo sapere se costano meno delle più conosciute perchè in effetti valgono poco, oppure sono tipo le Kumho, meno pubblicizzate ma comunque prodotto emergente di buona qualità...... non so quali gomme avevi prima, avrai notato qualche differenza con le Nankang? io per esempio tra Continental Sport Contact 2 e Michelin Pilot Sport mi sono trovato meglio con le prime


Allora io prima avevo i Continental SportContact 2 (e ke altro sulla Renault? :O) ) 205/50 17" su cerchioni originali, dopo un anno ho cambiato i Continental con i Nankang NS-II 225/35 18"!
Perciò il confronto prima e dopo nn e possibile!

Io con i miei pneumatici ho percorso 8.000 Km e ho ancora 6,2mm di profilo, xciò nn so se è vera la storia dei 10.000 Km e poi Out!

Poi un fattore molto importante è L'ASSFALTO!
Ho notato ke in Italia avete tutto un altro tipo di assfalto ke in Svizzera! Mi riferisco a quell'assfalto lucido ke quando piove e come camminare sul sapone! Poi il Pavè nn ne parliamo! Anke qua nn saprei dirti se sarebbe meglio un pneumatico di MARCA o un NO NAME!

Quello ke ti posso dire xò e ke La Nankang sta andando forte in Germania Svizzera e in altri paesi Europei, ke se nn vuoi spendere molto e avere pneumatici di qualità allora e la scelta giusta!

Poi come ho già scritto io sono molto sodisfatto delle prestazioni, anke xkè mi piace andare forte in curva (solo su strade ke già conosco) e zero problemi tiene come su binari...

Se fossi in te li proverei nn credo ke scegliendo questi pneumatici ti vai ad ammazzare!

Spero di averti aiutato un pò


« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 14:18:10 da Meganoide » Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #1: 11 Febbraio 2008, 14:18:36 »

simply.the.nenn

se non sbaglio le ns2 sono estive... e a guardarsi un po attorno si scopre che sul bagnato vanno anche meglio delle nankang invernali... a questo punto sono perplesso perche diverse persone che lavorano nel settore mi hanno raccontato di clienti assolutamente insoddisfatti di queste gomme... poca aderenza sotto sterzo a manetta e usura spaventosa... si parlava però di misure più alla mano su auto che in media montano 16" e 205 di larghezza... anche la dimensione aiuta.
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #2: 11 Febbraio 2008, 14:20:01 »

Blackpearl81

i 205 e i 225 sn veramente mondi diferenti!!!
con solo 2 cm in più di gomma si ha una sensazione tutta diversa (binari)
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #3: 11 Febbraio 2008, 14:20:26 »

Demon Dave

bè...ma se cambia molto da 205 a 220 perchè la signora renault ha messo la misura 205 anche per i 17?...

nn credo che 2 cm in meno facciano cosi tanto differenza...
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #4: 11 Febbraio 2008, 14:20:50 »

Blackpearl81

Xke` le Megane 1.6 - 2.0 benzina e 1.5 -1.9 diesel sono modelli normali e nn sportivi!

Difatti la RS monta 225 e in certi modelli addirittura 235!! fai un po` te...

LA DIFFERENZA CI STA E COME ...provare x credere! :O)
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #5: 11 Febbraio 2008, 14:21:30 »

Demon Dave

Si ok per la miglior tenuta...ma nn è che se una gomma ha 2 cm in meno questa si consuma di più...anzi dovrebbe essere il contrario...perchè gomma più larga ha una maggior superfice di strisciamento sull'asfalto causando anche più resistenza...
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 14:22:48 da Meganoide » Registrato  
paolodea
Utente non iscritto
« Risposta #6: 11 Aprile 2008, 23:15:23 »

Ieri ho acquistato 4 pneumatici da gommadiretto.it

All' inizio ero un pò indeciso sulla misura, poi un pò per il prezzo, un pò per il look
ho scelto la dimensione maggiorata che la Cetoc mooooolto generosamente
mi ha concesso ovvero 215/45 R17
Intanto le monto, poi  con calma provvederò alla omologazione

Conti alla mano rispetto al pneumatico attuale (205/50 R17)
le mie nuove coperture avranno una spalla inferiore di circa 0,5 cm,
un disegno molto simile ma sopratutto un battistrada visto che
sulle attuali si comincia ad intravedere la tela!

Dalle innumerevoli email che mi hanno mandato la cosa sembra seria e molto professionale.
Spero che la consegna avvenga presto e che le gomme abbiano un buon rapporto
qualità/prezzo.

Ah, il prezzo, 67 € cad + 35 di installazione e smaltimento.

...segue...
« Ultima modifica: 11 Aprile 2008, 23:20:57 da paolodea » Registrato  
paolodea
Utente non iscritto
« Risposta #7: 24 Aprile 2008, 22:37:10 »

finalmente sono arrivate le 4 coperture 215/45 R17!
Montate e nonostante 1000 raccomandazione le valvole sono capitate a caso, tranne la anteriore sinistra...tutte le altre sono mischiate, al primo avviso di "pressione gomme da controllare" mi verrà da ridere.
A primo acchitto le gomme sembrano uguali per dimensioni alle precedenti 205,
percorro i primi metri ed avverto subito una strana vibrazione al volante, si sente che il battistrada è a freccia e non "dritto"...

A breve le impressioni in curva - segue-
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 25 Aprile 2008, 13:14:18 »

azz si sente così tanto il disegno sullo sterzo?? Scioccato
Registrato  

paolodea
Utente non iscritto
« Risposta #9: 26 Aprile 2008, 00:02:02 »

eggià, mi è bastato fare poche centinaia di metri...
Cmq è solo questione di abitudine.
Tieni presente che prima avevo le slick Sorriso
Registrato  
paolodea
Utente non iscritto
« Risposta #10: 27 Aprile 2008, 21:28:13 »

Ho avuto modo di testare le nuove coperture su asfalto asciutto.
Le gomme hanno una buona tenuta in curva e non accennano neppure un minimo di scomponimento. Tale risultato assolutamente positivo l' ho verificato in una serie di curve veloci percorse a ---
In rotatoria gli pneumatici non fischiano neppure in condizioni estreme, ostentano un leggero gracchìo.
In conclusione mi ritengo pienamente soddisfatto.
Vedremo sul bagnato...
« Ultima modifica: 28 Aprile 2008, 01:18:28 da simply.the.nenn » Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #11: 28 Aprile 2008, 01:19:18 »

piu che preziose come impressioni, dal momento che sei l'unico ad averle testate in prima persona...
continua così e facci sapere Occhiolino
Registrato  

paolodea
Utente non iscritto
« Risposta #12: 29 Aprile 2008, 23:56:38 »

...neanche a farlo apposta, oggi a milano ha piovuto.
Test sul bagnato:
ottimo il drenaggio dell' acqua, salvo un leggero e appena percettibile sottosterzo in rotatoria a velocità sostenuta (non fatelo a casa).
Non soddisfatto del buon risultato ho anche cercato un sovrasterzo lasciando tutto d' un colpo l'acceleratore il piena curva. Niente da fare, le gomme vanno veramente molto bene.
Le Nankang II hanno reagito positivamente alle mie fin troppo esagerate condizioni di limite.
In una guida pulita e conforme al CdS sono assolutamente idonee.

...seguirà anche la prova in frenata, naturalmente dopo che avrò sostituito e rodato le nuove pastiglie.
---segue---
Registrato  
gio-z
Utente non iscritto
« Risposta #13: 30 Aprile 2008, 11:00:55 »

Ottima recensione!! Questi sono i commenti giusti quando si
parla di pneumatici. Ottimo risultato quindi anche sul bagnato, benissimo!  sm2259an

Per rispondere a nenno dico che si, la mescola associata al disegno forniscono
preziose informazioni in più sul volante. Ho appena montato le Pilot Sport 2 e
devo dire che lo sterzo si è fatto maledettamente più pesante ergo più preciso.
Veramente tanta differenza rispetto a prima.
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #14: 16 Marzo 2009, 18:44:08 »

Allora dato che mi sono trovato benissimo con le gomme lamellari Nankang SV-1 sia sulla neve che su strada asciutta che con pioggia nelle pozzanghere, ho voluto provare anche le gomme estive del costruttore asiatico. Anche perchè nella ditta dove lavoro siamo in cassa integrazione e i soldini sono pochi, mi sono preso le Nankang Ultra Sport NS-II 225/40 ZR18 92W a 80,6 euro a gomma ( ! ).
Non pretendo miracoli ma su vari forum ho letto molto bene di queste gomme, diversi le hanno montate su BMW, Audi e su Impreza STI.
Le ho prese su Gommadiretto tramite il banner sul nostro sito. Ordinate lunedì sera, arrivate giovedì alle 14.30  sticazzi
A prima vista sembrano molto belle un bel disegno del battistrada, hanno una spalla con un bordino di protezione dei cerchi molto pronunciato. Hanno la spalla rinforzata.
Sono prodotte in settembre del 2008.
Quindi appena le monterò (penso il prossimo mese...) posterò le mie impressioni. Solo così potrò esprimere un giudizio, non come chi giudica senza cognizione di causa solo perchè non sono "di marca".
Allego qualche foto.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2009, 18:57:23 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
lorenzo100578
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 51

Ringraziato: 6

« Risposta #15: 16 Marzo 2009, 21:16:01 »

Ottimo,io sto decidendo  se prenderle per i 17" che ho appena preso,devo solo aspettare che il carrozziere me li sistemi,li ho presi usati e non so che colore farli.
Per le gomme sono tentatissimo dalle nankang mi sa che faremo da testertu con le 18 io con le 17.... lol

Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #16: 16 Marzo 2009, 22:37:27 »

discussione unita perché già esistente Occhiolino
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #17: 17 Marzo 2009, 19:05:51 »

Grazie Simply  Ghigno

Allora treadwear 200 traction A temperature A che significa?

OK Lorenzo appena le monto farò sapere.

Mi sono risposto da solo googlando  Ghigno

La classificazione UTQG misura il livello di prestazioni di un pneumatico in funzione di tre dati comparativi, per aiutarvi a scegliere meglio. Questi dati sono nati da test realizzati in condizioni precise (su circuito) e i loro risultati sono informativi. Gli indici UTQG si trovano sul fianco di un pneumatico. (come sull'esempio qui sotto: 280-A-A)

Usura del battistrada (Treadwear):
L'indice di Treadwear corrisponde alla velocità di usura di un pneumatico. Questo indice è ottenuto tramite un test effettuato su circuito su una distanza di 9600 km, in condizioni controllate. Questo indice è compreso tra 60 e 620 e il valore di riferimento è 100. Per esempio un pneumatico con un Treadwear di 50 si consumerà 2 volte più velocemente di un pneumatico normale mentre un pneumatico con un Treadwear di 420 si consumerà 4,2 volte meno rapidamente.
DA RICORDARE: Più l'indice di Treadwear è elevato, più la durata di vita del pneumatico è lunga
Aderenza (Trazione):
L'indice di Trazione corrisponde all aderenza di un pneumatico su strada bagnata. Questo indice è espresso con le lettere AA (lindice più alto), A, B e C (lindice più basso). L'indice C è il minimo accettabile.
DA RICORDARE: Più l'indice di trazione è elevato, più lo spazio di frenata è corto.
L'indice di trazione corrisponde all aderenza su strada bagnata in linea retta!
Resistenza al riscaldamento (Temperatura):
L'indice di Temperatura corrisponde alla resistenza del pneumatico al riscaldamento e alla sua capacità di dissipare il calore. Questo indice è ottenuto tramite un test in laboratorio su una strada di prova. Un eccesso di calore può provocare un deterioramento del pneumatico. Questo indice è indicato dalle lettere A (indice più alto), B e C (indice più basso). L'indice C è il minimo imposto dalla legge.
DA RICORDARE: Un indice di Temperatura elevato significa che il pneumatico resiste al riscaldamento
L'indice di Temperatura si applica a un pneumatico correttamente gonfiato (né in sottogonfiaggio, né in sovragonfiaggio) in condizioni di utilizzo "normali" (niente velocità eccessive e nessun sovraccarico).



« Ultima modifica: 17 Marzo 2009, 20:05:41 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #18: 18 Marzo 2009, 11:15:24 »

ottime informazioni!!!
Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #19: 20 Marzo 2009, 20:15:34 »

Domani mattina vado a montare le Nankang estive, poi naturalmente le userò un po prima di esprimere il giudizio vero e proprio...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Pagine: [1] 2 3 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Gomme invernali Nankang SV-1 Pneumatici « 1 2 3 » PowerRS 42 40709 Ultimo messaggio 16 Ottobre 2009, 22:26:35
da sxmo