BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 00:39:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 276
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 279
Totale: 280
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Posizione/impostazione di guida Megane 3 RS  (Letto 8120 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tato74
Utente non iscritto
« Topic Start: 09 Luglio 2012, 00:03:47 »

ciao a tutti... sono nuovo nel forum, ma come voi condivido la grande passione renault sport.... la mia carriera è iniziata con il gt turbo e da allora non mi sono ancora perso una sola vettura della Renault sport... compreso il V6... aimè, la piu grande delusione eheh....
beh ora possiedo da un anno e mezzo una rs modello cup e  sono contentissimo....
ho solo un enorme problema che mi affligge e, vi giuro mi rattrista ogni volta che ci salgo...
io prima di questa avevo una clio rs f1, con sedili recaro... stessa selleria che monto sulla rs di adesso...ma vi confido che dal giorno che ho portato a casa la megane io non sono ancora riuscito a trovare una posizione di guida comoda e corretta.....
il sedile di guida ha mille regolazioni in altezza e con sedile giù tutto mi sembra di non vedere nemmeno la strada nelle manovre.... premetto che sono altro 1,80... ma non riesco a capire coma vada guidata questa macchina.... in tutte le posizioni mi trovo scomodo anche in autostrada prorpio perche non capisco come debba essere la seduta corretta e comoda... io vi chiedo aiuto... se qualcuno di voi ha trovato una posizione corretta se per favore mi sa dire, se sto sedile va tenuto giu tutto o se mi sa dire di quanti scatti l'ha fatto salire....è un dramma... non capisco come renautl abbia progettato la seduta corretta da tenere su questa vettura.... HELP ME !!!!!!!!1
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 12 Luglio 2012, 16:32:15 »

Anche io inizialmente ho trovato molta differenza, premetto che non ho un'RS ma comunque a grandi linee l'auto esteticamente parlando è molto simile. Io ho portato un po' piu' su il volante tirandolo verso di me, alzato un po' il sedile per essere piu' comodo sui pedali e inclinato lo schienale in modo da sentire tutta la schiena appoggiata. Ora va benissimo!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
MarioEG6
Utente non iscritto
« Risposta #2: 26 Dicembre 2013, 22:56:05 »

Ciao ragazzi volevo chiedervi informazioni riguardo la posizione di guida della Megane RS Trophy 2012..

Ho avuto varie Honda e qualche auto del gruppo VW tra cui una Ibiza Cupra TDi.. sono abituato a guidare molto basso (1.80m di altezza) con le gambe un po stese e lo sterzo verticale e molto vicino al corpo!!

Spesso ho guidato la Clio del 2001 di mio padre ed ora la Megane Coupè della mia ragazza.. noto sempre ke la seduta è alta, lo sterzo molto inclinato in avanti e non riesco a trovare la posizione ideale..

mi sono seduto pure in una Megane RS 225cv ma ho riscontrato sempre piu o meno la stessa cosa!!

Dato ke le Renault Sport mi sono sempre piaciute e x la primavera vorrei acquistare una Trophy del 2012, volevo chiedervi come vi trovate con la posizione di guida, sterzo e pedaliera..

inoltre ho riscontrato sempre un cambio molto duro e gommoso.. nella Megane RS del 2012 hanno migliorato queste cose?

Grazie in anticipo
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #3: 26 Dicembre 2013, 23:09:06 »

Io mi trovo benissimo con la posizione di guida! Con i recaro puoi regolarti l'altezza della seduta (7cm di escursione!) il volante è regolabile in profondità  sm2259an cambio molto contrastato e un po' rumoroso ma io ho risolto cambiando l'olio con il motul gear 300 ls per differenziali autobloccanti!  Occhiolino
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2013, 23:09:31 da Andreino7 » Registrato  
MarioEG6
Utente non iscritto
« Risposta #4: 26 Dicembre 2013, 23:44:17 »

Bene bene.. non vedo l'ora di poterla provare xke la adoro questa macchina!!  sm2259an
Registrato  
Andreino7
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Torino
Messaggi: 1.785

Ringraziato: 44

« Risposta #5: 26 Dicembre 2013, 23:46:07 »

È fantastica! Tante soddisfazioni! Sorriso


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 27 Dicembre 2013, 08:51:24 »

discussione unita
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MarioEG6
Utente non iscritto
« Risposta #7: 27 Dicembre 2013, 10:33:37 »

ciao a tutti... sono nuovo nel forum, ma come voi condivido la grande passione renault sport.... la mia carriera è iniziata con il gt turbo e da allora non mi sono ancora perso una sola vettura della Renault sport... compreso il V6... aimè, la piu grande delusione eheh....
beh ora possiedo da un anno e mezzo una rs modello cup e  sono contentissimo....
ho solo un enorme problema che mi affligge e, vi giuro mi rattrista ogni volta che ci salgo...
io prima di questa avevo una clio rs f1, con sedili recaro... stessa selleria che monto sulla rs di adesso...ma vi confido che dal giorno che ho portato a casa la megane io non sono ancora riuscito a trovare una posizione di guida comoda e corretta.....
il sedile di guida ha mille regolazioni in altezza e con sedile giù tutto mi sembra di non vedere nemmeno la strada nelle manovre.... premetto che sono altro 1,80... ma non riesco a capire coma vada guidata questa macchina.... in tutte le posizioni mi trovo scomodo anche in autostrada prorpio perche non capisco come debba essere la seduta corretta e comoda... io vi chiedo aiuto... se qualcuno di voi ha trovato una posizione corretta se per favore mi sa dire, se sto sedile va tenuto giu tutto o se mi sa dire di quanti scatti l'ha fatto salire....è un dramma... non capisco come renautl abbia progettato la seduta corretta da tenere su questa vettura.... HELP ME !!!!!!!!1
Caspita!! Le stesse sensazioni ke ho avuto guidando Clio del 2001 e Megane Coupe 16v.. la Renault ha sempre adottato posizioni di guida stile Scenic!! Prima di comprare la Trophy devo assolutamente provarla x bene
Registrato  
Tinotonno
RS Team
Utente normale
*


www.pitstopgaragesrl.it
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 108

Ringraziato: 1

WWW
« Risposta #8: 28 Gennaio 2014, 12:33:59 »

io non mi trovo scomodo, la rs con i recaro ha volante regolabile sia altezza che profondità quindi lo metti dove ti pare, i sedili fanno su e giu avanti indietro quanto basta e lo schienale ha regolazione millimetrica e non a scatti quindi puoi metterlo un po come ti pare

io noto una cosa guardando come guida la gente, almeno la metà degli utenti hanno una posizione di guida sbagliata! o troppo sdraiata o troppo stese le gambe o altro

vi invito a guardare questo video:

http://www.alvolante.it/news/corretta-posizione-guida-331512
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] - fendinebbia e impostazione fari automatica Fanali Luci e Neon MrNik 12 10404 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2015, 10:42:24
da paopaperino
Megane III RS 2.0 250CV de ildiego La tua Megane « 1 2 3 » ildiego 57 36091 Ultimo messaggio 19 Agosto 2011, 11:39:19
da cuprs69
Assetto megane III rs 250cv Elaborazione Megane RS « 1 2 ... 23 24 » asva250 472 372128 Ultimo messaggio 08 Aprile 2020, 11:56:28
da GardusTech
Damianoo: Megane RS 2.0 250cv La tua Megane « 1 2 » damianoo 29 18928 Ultimo messaggio 19 Settembre 2013, 11:52:49
da Tommy
jrs Megane RS 250cv La tua Megane jrs 16 11939 Ultimo messaggio 27 Dicembre 2013, 10:40:47
da Andreino7