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Autore Discussione: scarichi alternativi per RS250/265  (Letto 217450 volte)
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Alfa265
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« Risposta #40: 01 Settembre 2013, 21:47:15 »

Se può servire la Dinjo Racing usa lo skat ktr per lo stage 2 da 330cv Ghigno Ghigno
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 21:50:25 da Alfa92 » Registrato  

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Andreino7
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« Risposta #41: 01 Settembre 2013, 21:50:39 »

Proprio la linea che voglio montare io Felice ma di altro cosa montano con lo stage 2 per tirar fuori 330cv?


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Alfa265
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« Risposta #42: 01 Settembre 2013, 21:56:42 »

Lo stage 2 comprende

     Turbo Hybrid Dijon ( lucidano i condotti a specchio e montano la girante ri-bilanciata su cuscinetti di ceramica)
     Calandra personalizzata
     Scambiatore pro Aloys
     Dischi e pastiglie PFC
     Skat KTR
     Presa d'aria maggiorata
     Mappa personalizzata

I cv massimi ottenibili variano dai 330 ai 348  sm2259an sm2259an
« Ultima modifica: 01 Settembre 2013, 21:58:24 da Alfa92 » Registrato  

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« Risposta #43: 01 Settembre 2013, 22:06:34 »

Bel lavoro ma bisogna già aprire il motore :/


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« Risposta #44: 01 Settembre 2013, 22:10:59 »

Be dai solo la turbina.. nulla di che
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« Risposta #45: 01 Settembre 2013, 22:16:20 »

la milltek fa downpipe skat da 70 e tutto il resto da 76, ho controllato ora.

quello k-tec non ti convince??? Io invece credo proprio che ordinero il ktr della k-tec con downpipe skat che lo fanno da 76 loro.

<a href="http://www.youtube.com/v/u2gUsy1Yn4U" target="_blank">http://www.youtube.com/v/u2gUsy1Yn4U</a>

Mi piace un sacco, è proprio il sound che cerco, bello cafone insomma Felice

ho guardato sul sito milltek adesso il catback e da 76,20 Occhiolino
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Andreino7
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« Risposta #46: 01 Settembre 2013, 22:21:43 »

Il cat back si invece il downpipe lo fanno da 70, non capisco perchè


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« Risposta #47: 01 Settembre 2013, 22:27:08 »

Scusate ma quando si parla di scarichi leggo sempre un sacco di cose che non hanno capo ne coda.
Per prima cosa su un motore turbo non ha senso parlare di pressione contropressione ecc ecc. L'unica cosa che funziona è un tubo il più dritto e corto possibile perché più velocemente escono i gas di scarico più veloce sarà lo spunto della girante e quindi la compressione. Quella che erroneamente viene definita contropressione è in realtà una depressione ed il fenomeno è noto come scavenging che si ha quando il deflusso dei gas di scarico dai cilindri "aiuta" il flusso di miscela aria/benza in entrata.
Per farvi capire, la Megane N4 da rally ha un tubo dopo la turbina, il centrale silenziato da regolamento, e il finale libero su cui è montato il kat anch'esso obbligatorio. Come si vede, ciò che fa da tappo è il più lontano possibile dalla turbina.
Oppure data un occhiata ai vecchi Gruppi A. Le fiammate che vedrete vi faranno capire al meglio come deve essere fatto lo scarico di un motore turbo (prima che i kat tappassero tutto..)

Io monto il completo Supersprint: downpipe senza cat, centrale e finale racing. Non si perde niente, anzi ho guadagnato una manciata di cavalli e il sound è al top.
Io consiglio Supersprint. Il top in qualità e prestazioni.
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« Risposta #48: 01 Settembre 2013, 22:31:48 »

Senza kat e quando si va al collaudo ?
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« Risposta #49: 01 Settembre 2013, 22:51:12 »

   quoto son hazzi..bisogna rimontare il kat....con kat 100 o 200 a caldo la si passa  Fico

se posso poi aprire una parentesi....un terminale Varex (quindi solo il terminale finale) quello con valvola integrata che col telecomando e viene diretto, secondo voi montarlo e controproducente in termini di prestazioni???
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« Risposta #50: 02 Settembre 2013, 02:49:44 »

Siamo in italia, i collaudi si passano, basta pagare.


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« Risposta #51: 03 Settembre 2013, 14:26:34 »

Scarico e filtro Ktr ordinati sm2259an


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« Risposta #52: 03 Settembre 2013, 16:18:52 »

Il cat back si invece il downpipe lo fanno da 70, non capisco perchè


Sent from iPhone 4ciao il supersprint è 65mm serve per avere uno scarico sportivo,ma non puoi pompare  il motore+ di tanto .
mentre con un downpipe mitekk da 75 arrivi anche a 400 cv
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« Risposta #53: 03 Settembre 2013, 21:23:32 »



Alla fine ho ordinato tutto lo scarico k-tec da 76mm dal downpipe al terminale sm2259an


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« Risposta #54: 04 Settembre 2013, 00:47:44 »

Alla fine ho ordinato tutto lo scarico k-tec da 76mm dal downpipe al terminale sm2259an


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Quanto per curiosità? Pure io tempo fa l'avevo visto e mi aveva incuriosito non poco...
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« Risposta #55: 04 Settembre 2013, 08:08:04 »

Con filtro e spedizione dall'uk siamo sui mille quasi.


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« Risposta #56: 04 Settembre 2013, 09:11:54 »

Grazie! sm2259an
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« Risposta #57: 04 Settembre 2013, 12:22:25 »


Io monto il completo Supersprint: downpipe senza cat, centrale e finale racing. Non si perde niente, anzi ho guadagnato una manciata di cavalli e il sound è al top.
Io consiglio Supersprint. Il top in qualità e prestazioni.
Hai mappato? si accende qualche spia senza i kat?
In teoria aprendo cosi lo scarico c'è il pericolo che le pressioni della turbina (in particolare il picco) salgano in maniera esagerata con conseguente possibilità di danni.....
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« Risposta #58: 04 Settembre 2013, 17:47:14 »

Con filtro e spedizione dall'uk siamo sui mille quasi.


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hai preso il completo con kat 200 celle?
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« Risposta #59: 04 Settembre 2013, 19:47:14 »

Nono completo de-cat! Via, via tutto! Stappareee Felice


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