BANNER-Megane_2re-3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 12:22:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 99
Totale: 99
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: renault way opinioni  (Letto 29044 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Topic Start: 05 Luglio 2012, 17:09:35 »

ragazzi vi pongo questa domanda.
Mi hanno proposto questo nuovo modo di finanziare l'auto, conoscete?
ci sono fregature?
156x36 mesi
dopo ho restituisco l'auto, ho ne prendo un altra nuova dando indietro questa o pago maxi rata o rifinanzio il restante
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #1: 05 Luglio 2012, 17:13:52 »

Ne ho sentito parlare, come idea non sarebbe male, logico che bisogna vedere se ne vale la pena!  Occhiolino
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
leo73rm
Utente non iscritto
« Risposta #2: 05 Luglio 2012, 20:09:48 »

Io ho scelto questo tipo di finanziamento...ma percorro 25.000km l'anno: quindi tra 3 anni comunque debbo cambiarla Felice
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #3: 05 Luglio 2012, 20:33:28 »

ragazzi vi pongo questa domanda.
Mi hanno proposto questo nuovo modo di finanziare l'auto, conoscete?
ci sono fregature?
156x36 mesi
dopo ho restituisco l'auto, ho ne prendo un altra nuova dando indietro questa o pago maxi rata o rifinanzio il restante
nei 156 è compreso qualcosa???...tipo che l'asicurazione e le gomme te le pagano loro...Che?!?
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #4: 05 Luglio 2012, 21:24:43 »

Ci sono 2 formule di finanziamento.
Quella piu' completa è anche quella piu' cara;   se date un'occhiata a questa brochure potete farvi un'idea per l'appunto di quella piu' cara che prevede anche dei servizi collegati:

http://www.ninicar.it/attachments/156_c_megane_maggio.pdf

Quella che è stata proposta a Valentina,  probabilmente è la versione base,  ma di questa non ho trovato nulla anche se sul sito Renault puoi farti fare una simulazione (devi mandare tutti i dati pero').
IMHO bisogna verificare qualche aspetto:
- necessita un minimo anticipo e se sì quanto ,  perchè la cosa può incidere anche pesantemente sulla spesa finale
- l'importo delle rate è già compreso di IVA perchè se così non fosse il totale finale passa da € 5.616 a € 6.739
- c'è un kilometraggio massimo oltre il quale bisogna rimborsare ?
- sicuramente ci sara' qualche clausola che riguarda lo stato nel quale deve essere riconsegnata l'auto pena qualche ulteriore costo ?

Se tutti i dubbi sopra venissero fugati,  allora sarebbe veramente un affare perchè con 5.616 euro ti spesi una macchina per 3 anni e poi la ricambi nuova.   Mi sembra troppo bello per essere vero,  visto che solo di IVA  dopo pochi giorni dall'acquisto l'auto si svaluta di una cifra molto simile.
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #5: 05 Luglio 2012, 22:36:14 »

nessuna fregatura

http://www.renault.it/finanziamenti/clienti-privati/renault-way/

Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #6: 05 Luglio 2012, 23:04:51 »


Non è che si capisca molto.   Cosa vuol dire anticipo "flessibile" ?  Come viene quantificata la rata ?   Ci sono assicurazioni obbligatorie (vedi kasco) ?   Per di piu' non è un tasso zero .   
Non intendo assolutamente che si tratti di una fregatura perchè penso che per qualcuno possa rappresentare un'ottima soluzione.   Quello che intendo è che prospettata nei termini indicati da Valentina mi sembra  impossibile.      A suo tempo mi ero informato circa il noleggio lungo termine.   Su una durata di 36 mesi,  fermo restando un max kilometraggio non particolarmente esaltante, grazie ad una convenzione con la mia azienda ,  avrei potuto avere una Golf berlina TDI in allestimento piu' o meno standard per circa 440 euro al mese.   Vero che c'era incluso bollo assicurazione e manutenzione,  ma si parlava comunque di poco meno di  € 16.000 da cacciare in 3 anni e che tutto sommato andavano a parametrare un valore usato residuo accettabile per la società che avrebbe poi dovuto rivendere l'auto.
Vero che con la crisi le offerte aumentano,  ma insisto a dire che mi sembra troppo bello.   Se pero' è proprio così,  quasi quasi vendo la mia , ne ricompro un'altra con quest'offerta e mi faccio il tour dell'Europa con i soldi che avanzano  lol
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #7: 05 Luglio 2012, 23:45:23 »


Non è che si capisca molto.   Cosa vuol dire anticipo "flessibile" ?  Come viene quantificata la rata ?   Ci sono assicurazioni obbligatorie (vedi kasco) ?   Per di piu' non è un tasso zero .   
Non intendo assolutamente che si tratti di una fregatura perchè penso che per qualcuno possa rappresentare un'ottima soluzione.   Quello che intendo è che prospettata nei termini indicati da Valentina mi sembra  impossibile.      A suo tempo mi ero informato circa il noleggio lungo termine.   Su una durata di 36 mesi,  fermo restando un max kilometraggio non particolarmente esaltante, grazie ad una convenzione con la mia azienda ,  avrei potuto avere una Golf berlina TDI in allestimento piu' o meno standard per circa 440 euro al mese.   Vero che c'era incluso bollo assicurazione e manutenzione,  ma si parlava comunque di poco meno di  € 16.000 da cacciare in 3 anni e che tutto sommato andavano a parametrare un valore usato residuo accettabile per la società che avrebbe poi dovuto rivendere l'auto.
Vero che con la crisi le offerte aumentano,  ma insisto a dire che mi sembra troppo bello.   Se pero' è proprio così,  quasi quasi vendo la mia , ne ricompro un'altra con quest'offerta e mi faccio il tour dell'Europa con i soldi che avanzano  lol

le cifre esatte dei modelli non le ho, ci deve aiutare Valentina in questo.
Sulla convenienza dipende dalle situazioni personali, per chi fa 15/20k all'anno e vuole avre l'auto nuova ogni 3 anni gli conviene.Diciamo che questa formula riunisce le caratteristiche migliori di un finanziamento, un leasing e un noleggio senza averne i limiti di convenienza a seconda del destinatario ( titolari di partita iva etc). Quello che pare maggiormente interessante è la valutazione minima garantita dell'usato, argomento particolarmente caldo quando ci si reca presso una concessionaria per l'agognato cambio della vettura, convinti di avere in mano un certo valore che spesso tale non è.Il tuo esempio sul noleggio  alungo termine è giusto ma tale opzione non ha riscontrato successo nei privati proprio perchè il canone era troppo alto, recentemente ho fatto un preventivo per la nuova peugeot 208 e volevano proprio 400 euro al mese...
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #8: 05 Luglio 2012, 23:59:39 »

vi vado a  elencare la simulazione fatta dal concessionario
valore auto megane sportour 15000 (già tolto permuta di 3500)
acconto 5000
finanziamento 10000
Assicurazione veicolo 1.631 x 36 mesi (formula full furto incendio etcc..)
spese pratica 300
imposta bollo 30,33
valore minimo garantito 7740
tot. da finanziare 12133,46 (se fate i calcoli dovrebbero essere 11962 circa nn sò xkè esce questa cifra)
rata protetta 156,10
da quanto ho capito dopo i 36 mesi (156x36=5616) ho 3 possibilità
pagare la maxi rata di 7740 (unica soluzione o rifinanziandola non ho capito in quanti mesi e a che cifra)
ridare indietro l'auto oppure prenderne una nuova dando come acconto l'auto.

io di km a l'aano ne faccio circa 19500 circa

Post Unito: 06 Luglio 2012, 13:17:15
Io ho scelto questo tipo di finanziamento...ma percorro 25.000km l'anno: quindi tra 3 anni comunque debbo cambiarla Felice

hai letto quello che ho scritto secondo te? è buono?
è la prima volta che fai questo tipo di finanziamento?
« Ultima modifica: 06 Luglio 2012, 13:17:15 da valentina » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #9: 06 Luglio 2012, 19:04:02 »

Allora ricapitoliamo la situazione di Valentina che al netto della permuta acquisterebbe un'auto da € 15.000:

- Se acquisti l'auto con la formula Way spendi alla fine dei 3 anni:
  acconto               5.000 +
  spese pratica          300 +
  assicurazione       1.631 +
 rate 156 x 36        5.616 =
                          -----------
Totale                  12.547

Dopo 36 mesi ,  con un'auto che avrebbe circa 60.000 km  (il momento che il motore comincia a carburare o per meglio dire  "iniettare"  Ghigno ) se volessi tenerti l'auto devi sborsare altri 7.740  per un totale di €  20.287.
Se invece decidessi di rendere la macchina per un nuovo contratto, riparti tutto daccapo,  sempre che le condizioni nel frattempo non siano mutate tanto da metterti nella condizione di restare a piedi. 

- Se invece acquistassi l'auto con un finanziamento Renault normale spenderesti:
acconto                     5.000
spese pratica           (non indicate)
assicurazione                599    (4 anni furto incendio + estensione garanzia 4 anni)
rate 338,85 x 36      12.198 
                            -----------
Totale                     17.797

A questo punto però l'auto è tua e ci puoi fare tranquillamente altri 3 anni senza pagare altre rate  o rivenderla intascandoti il controvalore.   
A proposito del controvalore fissato dal concessionario in € 7.740:  non dimentichiamoci che non è riferito ad un'auto di € 15.000 di valore ma di € 15.000 + il valore della permuta pari ad altri € 3.500.
Per quanto riguarda il tasso,  tieni però presente che si parla di un finanziamento con un TAEG del 9,5% e probabilmente si puo' trattare visto il periodo di magra per i concessionari.    Se poi il problema è una rata piu' alta rispetto alla Way,    si puo' rimodulare la durata:  se lo fai a 48 mesi la rata è di € 265,8 ed a 60 mesi € 222,25
(ovviamente la spesa totale si alza).
Per maggiore trasparenza posto il sito dove ho trovato il simulatore  con riserva che le condizioni indicate siano effettivamente valide :

http://www.renaultretail.it/finanziamenti/simulatore-finanziamento-renault

e la videata del calcolo dal quale ho desunto i dati che ho postato:



Può essere che mi sia sfuggito qualcosa e se qualcuno mi corregge sono ben contento.  Come ho detto il mio scopo è solo di fare quanta piu' chiarezza possibile.    Perlomeno se la transazione la dovessi fare io,   andrei ben a fondo.
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #10: 06 Luglio 2012, 20:13:16 »

prendendo per buoni i vostri dati non ho esitazioni a dirvi, lasciate perdere  risatona01
l'acconto da 5000 euro è troppo alto e toglie utilità al tutto, per questo i commerciali renault
non hanno il coraggio di pubblicizzare questo buy buck, quello che ha incontrato Valentina ha avuto gran fegato. sogghigno
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #11: 06 Luglio 2012, 22:14:15 »

prendendo per buoni i vostri dati non ho esitazioni a dirvi, lasciate perdere  risatona01
l'acconto da 5000 euro è troppo alto e toglie utilità al tutto, per questo i commerciali renault
non hanno il coraggio di pubblicizzare questo buy buck, quello che ha incontrato Valentina ha avuto gran fegato. sogghigno

quindi mi consigliate un finanziamento tradizionale senza dare l'acconto?
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #12: 06 Luglio 2012, 22:44:04 »

No,  quello che ti consigliamo è di farti dare entrambi i contratti e valutare quale è più congeniale alle tue esigenze.  Non ultimo dovresti fare un salto alla tua banca per vedere se ti possono finanziare ed a quali condizioni.
Registrato  

valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 06 Luglio 2012, 23:08:06 »

ma se dovessi farlo tu cosa sceglieresti?
io ho una banca online non fa prestiti dovrei farlo in un altra banca o delle finanziarie del tipo agos ec...
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #14: 06 Luglio 2012, 23:19:07 »

Se devi andare in una finanziaria ex-novo lascia perdere.    Se ti finanziano ti danno una mazzata che basta ed avanza.
Diverso il discorso di un finanziamento "normale"  tramite Renault:  il business principale è la vendita dell'auto ed il finanziamento è un mezzo per formalizzare la vendita.  Per questo solitamente è piu' conveniente.
Detto questo,   tornando alla tua domanda,  io come ti ho gia' detto mi farei fare 2 preventivi distinti ma completi della contrattualistica.   Se poi vuoi , puoi postarli (cancellando i tuoi dati sensibili) che gli diamo un'occhiata tutti insieme e vediamo di fargli una bella radiografia.
Per quel che mi riguarda,  sarei comunque piu' propenso a  portarmi a casa sin da subito la proprieta' dell'auto.   Non mi ispira molto cacciare circa 16.000 euro (i 12.500 + la permuta) per trovarmi senza nulla dopo 3 anni,  a maggior ragione con il contenuto kilometraggio che fai tu.   
Registrato  

valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 06 Luglio 2012, 23:48:42 »

forse vado a vedere una megane sportour gtline 2012 stesso motore ma con più accessori sondrio conosci la concessionaria autovittani? mi ha fatto un buon prezzo.
e anche qui spingono per la renault way, a suo dire sta solo facendo contratti del genere
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #16: 07 Luglio 2012, 00:09:02 »

No, non conosco la concessionaria.   
Per il finanziamento, detto quello che abbiamo detto, vedi tu cosa ti senti di fare.
Registrato  

panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #17: 07 Luglio 2012, 13:08:07 »

forse vado a vedere una megane sportour gtline 2012 stesso motore ma con più accessori sondrio conosci la concessionaria autovittani? mi ha fatto un buon prezzo.
e anche qui spingono per la renault way, a suo dire sta solo facendo contratti del genere

lascia perdere che stanno alla frutta, per questo spingono per il buy back.
Vale quello che ti ha scritto Outsider, fatti fare 2 preventivi dettagliati, ma comunque la risposta già la conosciamo, inoltre il tuo chilometraggio è esiguo.Purtroppo in Italia il noleggio ai privati ha un costo altissimo rispetto a quello degli altri paesi, noi siamo sempre i cretini da mungere.
Riguardo il finanziamento evita Agos e ladri simili, da alcuni mesi è attivo Smartika, si tratta del social lending,ovvero del prestito tra privati a tassi molto convenienti.In pratica i soldi te li prestano altre persone e non una banca.

http://www.smartika.it/Web/
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
valentina
Ladies
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #18: 07 Luglio 2012, 20:46:23 »

forse vado a vedere una megane sportour gtline 2012 stesso motore ma con più accessori sondrio conosci la concessionaria autovittani? mi ha fatto un buon prezzo.
e anche qui spingono per la renault way, a suo dire sta solo facendo contratti del genere

lascia perdere che stanno alla frutta, per questo spingono per il buy back.
Vale quello che ti ha scritto Outsider, fatti fare 2 preventivi dettagliati, ma comunque la risposta già la conosciamo, inoltre il tuo chilometraggio è esiguo.Purtroppo in Italia il noleggio ai privati ha un costo altissimo rispetto a quello degli altri paesi, noi siamo sempre i cretini da mungere.
Riguardo il finanziamento evita Agos e ladri simili, da alcuni mesi è attivo Smartika, si tratta del social lending,ovvero del prestito tra privati a tassi molto convenienti.In pratica i soldi te li prestano altre persone e non una banca.

http://www.smartika.it/Web/

cosa intendi sono alla frutta la concessionaria o in genere?
Registrato  
panamegane
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 683

Ringraziato: 46

« Risposta #19: 07 Luglio 2012, 22:14:46 »

in genere il mercato auto è in crisi,  in particolare renault in Italia che ha chiuso anche il mese scorso in forte perdita.Valuta qualche km0, se ne trovano anche a 14.000 euro.
Registrato  

megane coupè gt 2.0 tce - safety pack - fari bixeno - bose sound system
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Consigli e opinioni motorizzazioni diesel Motore Megane III « 1 2 » gfpiccolo 26 16894 Ultimo messaggio 17 Novembre 2014, 23:36:03
da Asx
Opinioni autoradio Eonon 2din per Megane2 Car Audio karmann-CC 2 4475 Ultimo messaggio 11 Marzo 2018, 12:54:17
da Monello70