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Autore Discussione: Eibach  (Letto 20239 volte)
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Gabriele1720
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« Risposta #20: 11 Novembre 2008, 20:21:08 »

in effetti sembrà un pò altina...ma nn so se è data dalla visuale o da che cos'altro...bisognerebbe vederla vicino ad un altra meggy...
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cale
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« Risposta #21: 12 Novembre 2008, 00:10:19 »

La foto non mente... l'auto è realmente alta, oggi in officina c'erano delle altre di meggy, ma nessuna era come questa....aggiungo un ulteriore foto per confermare la reale "anomalia" che spero di risolvere al più presto possibile!
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LUPEN84
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« Risposta #22: 12 Novembre 2008, 08:23:14 »

sicuramente con le molle migliorerà
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« Risposta #23: 12 Novembre 2008, 10:28:07 »

davanti l'altezza è corretta... dietro forse rimane leggermente più alta delle altre... però le foto ingannano parecchio... secondo me l'unica certezza che puoi avere è il confronto con un'altra meggy
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8darkangel7
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« Risposta #24: 12 Novembre 2008, 13:22:31 »

 quoto nenno...anke a me sembra un poketto più alta dietro
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« Risposta #25: 08 Dicembre 2008, 02:22:19 »

a vedere la foto mi sembra normale...ne vedo altre di meggy al lavoro e mi sembrano tutte cosi...poi vicino alla mia fanno tutte effetto SUV  sogghigno
« Ultima modifica: 08 Dicembre 2008, 02:23:20 da ®@ß߀® » Registrato  

cale
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« Risposta #26: 09 Dicembre 2008, 15:39:47 »

Lavoro eseguito , ed eccovi la foto e confrontatela con quella di prima. sm2259an
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Claudiooo
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« Risposta #27: 09 Dicembre 2008, 16:24:14 »

eh beh..direi che è tutta un'altra cosa  sm2259an.. ma alla fine cos'hai fatto? Hai messo solo le eibach o cosa?
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« Risposta #28: 10 Dicembre 2008, 00:33:29 »

ho ecco... adesso sembra una meggy normale...
l'assetto quando lo facciamo??? Bastard inside Bastard inside Bastard inside

ps: maledetto!! sono rimasto 5 min a capire che c'era di diverso... forse la maniglia?? sogghigno
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cale
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« Risposta #29: 10 Dicembre 2008, 18:27:49 »

Mi sono limitato a sostituire solamente le molle, e per il momento non ho in mente di andare oltre in quanto il livello estetico è migliorato e a paragone con una meggy normal si nota la differenza, solamente il confort di marcia ha subito un lieve peggioramento, e con le strade che percorro io non mi sembra il caso peggiorare la situazione......
P.S. é si, in effetti nel frattempo ho fatto verniciare anche le maniglie. Mi sembra sia migliorata... o no ? ! ? ! sogghigno
Ora mi rimane solamente da estirpare l'impianto stereo dall'altra auto e installarlo su questa, poi per un po' di tempo penso di essere a posto!
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xbiker
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« Risposta #30: 21 Gennaio 2009, 17:01:29 »

Ciao a tutti,
ho la grantour con problemi di assetto originale (vedi topic "problemi al piantone dello sterzo"..). L'auto è molto rigida e assorbe male le buche, rimbalzando e non stando in terra. Gli ammortizzatori non lavorano a dovere, rimangono chiusi quando prendo una buca e quindi la ruota tende a rimbalzare e l'auto trasla anche su 4 ruote se in curva passo su una asperità che taglia tutta la strada (tipo toppe di asfalto a seguiti di lavori di tubazioni..). Nota: monto cerchi in lega 16" originali.

L'ultima officina renautl mi ha consigliato di installare 4 molle eibach per mettere gli ammortizzatori in condizione di lavorare a metà corsa. Hanno fatto la modifica ad un nostro "collega" del forum su una CC.
Domandone: chi ha installato le eibach sul grantour? Come cambia a livello confort? Avendo il passo più lungo della berlina e distribuzione pesi differente, sicuramente la resa è diversa.
Costo delle molle? Dove e da chi mi consigliereste di comprarle? L'officina mi ha detto che con 80 euro mi monta tutto, poi da aggiungere convergenza.

Grazie!
Ciao
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« Risposta #31: 22 Gennaio 2009, 00:32:21 »

io non ho una gt, ma una coupè... solo che forse le eibach potrebbero risultare assai più rigide delle molle originali... mi è andata di lusso quando ho scoperto che le vogtland non sono poi così rigide...
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« Risposta #32: 22 Gennaio 2009, 14:27:58 »

la ruota tende a rimbalzare e l'auto trasla anche su 4 ruote se in curva passo su una asperità che taglia tutta la strada (tipo toppe di asfalto a seguiti di lavori di tubazioni..). Nota: monto cerchi in lega 16" originali.

Ciao, per quanto riguarda il retrotreno, un certo "saltellamento" e' purtroppo dovuto allo schema della sospensione posteriore, c'e' poco da fare. Se avesse un multilink ad es. copierebbe meglio le sconnessioni.
Cmq e' strano che sia cosi' ridiga...Se ti appoggi al paraurti posteriori e la fai oscillare con le mani la senti "inchiodata"?


Citazione
L'ultima officina renautl mi ha consigliato di installare 4 molle eibach per mettere gli ammortizzatori in condizione di lavorare a metà corsa. Hanno fatto la modifica ad un nostro "collega" del forum su una CC.

Questo e' un consiglio "strano": di solito abbassando la macchina gli ammortizzatori originali lavorano peggio e si consumano piu' in fretta.
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« Risposta #33: 22 Gennaio 2009, 16:23:42 »

Ciao starsky,
il retrotreno è sicuramente rigido con quello schema; oltretutto mi è stato detto che il ponte posteriore della versione restyling è più rigido della precedente...mah...
Se provo a schiacciare gli ammortizzatori anteriori premendo sul passaruota anteriore, la macchina non scende, sembra già assettata. Anche se la prendo per il mancorrente sul tetto e la faccio oscillare, non si muove per niente...dal paraurti post non ho provato..

Per l'affermazione dell'officina, sono rimasto anche io sorpreso...è noto che se abbassi l'auto sarebbe necessario mettere ammortizzatori a corsa corta e dedicati per quel tipo di molle, per compensare su quelli originali la limitata escursione sulla quale si troverebbero a lavorare.
In generale l'auto già di suo si abbassa schiacciando un pò ammortizzatori (la corsa in questione è definita SAG: si misura anche sulle moto e sulle bici da discesa per impostare la prima taratura agendo sulla pressione, in funzione del peso del pilota).

Notavo che le station audi, mercedes, bmw, volkswagen e altre che montano gli assetti sportivi di serie sono belle ribassate, e sicuramente hanno un assetto completo di molle e di ammortizzatori dedicati.

Se conoscete qualcuno con il grantour ribassato, fatemi sapere.
Grazie!!
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starsky.78
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« Risposta #34: 23 Gennaio 2009, 08:53:17 »

Ciao starsky,
il retrotreno è sicuramente rigido con quello schema; oltretutto mi è stato detto che il ponte posteriore della versione restyling è più rigido della precedente...mah...
Se provo a schiacciare gli ammortizzatori anteriori premendo sul passaruota anteriore, la macchina non scende, sembra già assettata. Anche se la prendo per il mancorrente sul tetto e la faccio oscillare, non si muove per niente...dal paraurti post non ho provato..

E' davvero strano, io ho una 3 porte fase 1 ma e' abbastanza morbida. Ad esempio in accelerazione e frenata beccheggia come una nave Sorriso
L'avranno indurita molto nel restyling.

Citazione
Notavo che le station audi, mercedes, bmw, volkswagen e altre che montano gli assetti sportivi di serie sono belle ribassate, e sicuramente hanno un assetto completo di molle e di ammortizzatori dedicati.

Si e avranno sicuramente ammortizzatori di qualita' che permettono di avere un buon comfort nonostante l'assetto basso.

Citazione
Se conoscete qualcuno con il grantour ribassato, fatemi sapere.
Grazie!!

In famiglia abbiamo avuto una grandtour fase 1 qualche anno fa, 1.5, e anche quella era bella morbida...
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xbiker
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« Risposta #35: 30 Gennaio 2009, 11:52:05 »

...pare che i restyling in generale portano irrigidimenti e innalzamenti degli assetti...
anche mio cognato ha il nuovo Vito, il primo consegnato in toscana, assetto "ribassato" mentre dopo poco quelli che si vedono in giro sono tutti rialzati dietro.
La mia da dietro sembra abbia le molle estese, è un pò altina e il meccanico che mi ha consigliato di montare le molle ribassate si riferiva evidentemente a questo "difetto" del restyling. Mio padre ha la gt 1.9 del 2004 e come assetto è sempre stata impeccabile, rigida il giusto nella guida veloce e copia bene con ottimo confort le asperità.
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