BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 09:46:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 270
Totale: 270
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: avantreno sx  (Letto 7561 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MENTALGEL
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Topic Start: 28 Giugno 2012, 17:51:30 »

Buongiorno,
scusate sono nuovo del forum.
ho una megane sportour1.5 dci del 06-2011 con cambio automatico,
Vi scrivo per sapere se quello che è successo a me è capitato anche a Voi.
Il 14 maggio-2012 ho acceso la macchina 10 cm avanti e 20 indietro e l'avantreno sx si è distrutto.
Giunto omocinetico, braccio dello sterzo piegatura del cerchione, morale della favola ho chiamto la renault fatta caricare portata dal conce
e la macchina è lì dal 15-maggio ho dovuto mettere un avvocato perchè da allora nessuno si è degnato di darmi una risposta.
L'altra settimana è venuto un perito dellla Renault che asserisce che la macchina è stata urtata ma ne carrozzeria e ne copricerchi sono graffiati.Macchina in sostituzione niente e in assoluta sincerità io non mi sono incollato niente!!!!!!!!!
Preciso che la macchina  ha 28.600 km. e che quando l'ho acquistata con p.iva prima che la consegnassero mi hanno chiamato per dirmi che una spia rimaneva accesa e ho dovuto attendere che venisse la nuova centralina dalla Francia e per questo inconveniente la Renault mi ha regalato l'assicurazione Gold .

Ma ora??

Vi è capitato???

Attendo e ringrazio chiunque voglia dare un parere.

Roberto
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 28 Giugno 2012, 18:02:55 »

ma oh sarò Ma de coccio de coccio ehh ma non ho ancora capito come è successo...
Registrato  

MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #2: 28 Giugno 2012, 18:52:19 »

mm hai delle foto fatte prima di portarla in renault? Il tuo avvocato ha nominato un perito di parte? Ci sono testimoni dell'accaduto? E' una km 0 o acquistata nuova?
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 28 Giugno 2012, 20:31:12 »

addirittura si è piegato un cerchione in 30 cm di movimento?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 28 Giugno 2012, 20:50:12 »

sin ceramente detto così è impossibile capire cosa sia successo, se la macchina era praticamente ferma un danno del genere può solo essere imputato alla rottura del giunto sferico tra braccetto e mozzo, la ruota dovebbe essere uscita dalla sete e strappato il hiunto  dal cambio e rovinato anche il tirante dello sterzo, quello che non capisco è il danno alla ruota, che se l'auto fosse stata in marcia ok ma da quasi ferma mi sembra impossibile trane magari qualche rigata, oltretutto quando questi pezzi vanno fuori posto il danno più evidente di solito è la distruzione del parafango attorno alla ruota, dovresti chiarire meglio la cosa altrimenti consigliarti è davvero difficile
Registrato  
MENTALGEL
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Roma
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #5: 29 Giugno 2012, 00:04:54 »

la macchina è stata acquistata nuova, e il parafango quello interno (scusate l'ignoranza) si è rotto perchè cedendo il giunto dello sterzo la ruota è venuta indietro accavallandosi al paraurti.
Il cerchione nella parte interna ha come una grinsa.
Ma chi deve pagare questo guaio?
E' possibile che una vettura di 28.600 km faccia così?
Ero felicissimo di questa megane, ora non più!!

Grazie
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #6: 29 Giugno 2012, 00:22:29 »

io credo che se il cerchio internamente e' piegato quasi sicuramente avrai preso qualche buca prima di parcheggiare l' auto..
perche' il cerchio da fermo non si puo' piegare assolutissimamente no'
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #7: 29 Giugno 2012, 08:54:00 »

bisogna capire cosa ha ceduto per primo, se per "giunto dello sterzo intendi la connessione scatola sterzo mozzo (titante) comporterebbe solo una sterzata libera della ruota senza andare molto oltre il limite normale di sterzata, idem per il giunto omocinetico, un avaria a quello non porta la ruota fuori posto, nel tuo caso si deve essere rotto la testina sferica del braccetto e diconseguenza la ruota ha portato a strapparsi tutto il resto, questo sempre considrerando che l'auto fosse praticamente ferma altrimenti i danni aumentano di molto, il cerchio se il danno non è molto e interno magari lo poteva avere già, se ha ceduto il braccetto dovrebbe passare in garanzia, tutto sta a dimostrarlo
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #8: 29 Giugno 2012, 14:16:36 »

che storia strana!!! tutto quello che volete, ma il cerchio mi pare difficilissimo si pieghi senza che il conducente se ne accorga... piegare un cerchio significa botta, oppure notevole sforzo...
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #9: 29 Giugno 2012, 15:55:43 »

servirebbero delle foto, del danno al cerchio e anche di tutto il resto
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #10: 29 Giugno 2012, 16:26:39 »

naturalmente come dice megane cc il cerchio puo' essere che era gia' piegato..
e potrebbe anche essere che hai preso qualche buca tempo prima e si e' andato a rompere qualcosa che con il passare del tempo e ceduto del tutto..
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #11: 29 Giugno 2012, 16:51:47 »

il fatto è che dovrebbe essere stata un abuca che non si dimentica per fare un danno del genere anche dopo, e a parte il cerchio, il braccetto doveva essere rumoroso prima di staccarsi completamente, ma finchè non si sa meglio cosa si è rotto è inutile fare congetture, prima di tutto serve sapere esattamente quanto sia danneggiatop il cerchio, tanto da sgongiarsi la gomma?
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
problemi con l'avantreno? Il Garage Megane RS cuprs69 5 5397 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2013, 22:58:37
da siveracing
Rumore avantreno Scenic II Il Meccanico M C I gev2006 4 8385 Ultimo messaggio 15 Aprile 2014, 23:40:17
da gev2006
Brutto ticchettio avantreno. Consigli? Motore Megane III Giorgio 8 7208 Ultimo messaggio 13 Giugno 2014, 10:20:17
da Giorgio
Perno sferico avantreno Il Meccanico M C I Davide76 0 1530 Ultimo messaggio 14 Agosto 2014, 22:16:57
da Davide76
Rumore avantreno Il Garage Megane RS « 1 2 » marcoferrario 21 25657 Ultimo messaggio 31 Luglio 2020, 09:43:39
da Mare