Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 04:33:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Smontare Ventola Aria Abitacolo [Megane II]  (Letto 27284 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
vale.ryo
Utente non iscritto
« Topic Start: 23 Giugno 2012, 12:13:12 »

Ciao, non ho trovato nessuna guida per come smontare la ventola dell'aria interna all'abitacolo.
Il mio problema è che ha iniziato a "ronzare", vorrei verificare che il problema non sia un cuscinetto.
Vorrei direttamente smontarla senza provare a sparare a cavolo aria compressa.
Ho già smontato nella zona del filtro dell'aria condizionata, però non riesco a proseguire.
sarebbe interessante avere una guida completa come qualcuno ha fatto per altre parti dell'auto, questa mi pare un po' meno battuta.
spero che quqalcuno possa aiutarmi prima che l'auto la rottami...
grazie,
ciao
« Ultima modifica: 25 Giugno 2012, 13:28:44 da vale.ryo » Registrato  
R5GT
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': N/D
Messaggi: 137

Ringraziato: 8

« Risposta #1: 23 Giugno 2012, 13:16:13 »

ciao, a me è capitato di smontare in quel punto, ma ho tirato giu tutto il gruppo ventola.
per arrivare a cio dovresti smontar il cruscotto e a sua volta lo scatolato del condizionatore (lavoraccio)
prima di imbatterti in cio ti consiglio di smontar la paratia esterna (quella sotto i tergi) e di visionare la ventola che non abbia foglie o quant'altro,
lo dovrai fare con pazienza e con lo poco spazio a disposizione.
Registrato  

vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #2: 25 Giugno 2012, 13:29:51 »

è già un inizio, non sapevo neppure che la ventola si potesse vedere da quel punto,
qualcun'altro a qualche suggerimento? se faccio il lavoro tocca a me fare una guida? Triste
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #3: 25 Giugno 2012, 14:08:32 »

per il gruppo clima va tirata giù la plancia intera, comunque vedo di documentarmi un pò e ti so dire, forse c'è qualche speranza che se è da smontare solo la parte della ventola non serve smontare tutto ma non te lo assicuro
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #4: 01 Luglio 2012, 18:11:56 »

se faccio il lavoro tocca a me fare una guida? Triste
come minimo! sogghigno
prima smonti e ti preoccupi sul da farsi, poi a problema risolto, mentre monti, fai le foto e racconti il procedimento al contrario come se stessi smontando sogghigno
Registrato  

R5GT
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': N/D
Messaggi: 137

Ringraziato: 8

« Risposta #5: 08 Agosto 2012, 13:26:32 »

io quando la smontai era sotto dicembre con 5 gradi... quindi oltre che tirar madonne non ho fatto mi dispiace
Registrato  

vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 08 Agosto 2012, 13:39:42 »

ho fatto il lavoro, ho trovato qualche indicazione nel meganeclub russo,
ho smontato il gruppo acceleratore e freno (compresi di connettori), non è stato semplice per la posizione, a parer mio, abbastanza scomoda, sono riuscito a smontare la ventola che si trova in un punto molto alto, ma non a toglierla del tutto, giusto il tanto per controllare che non fosse danneggiata la girante, non lo era, ho infilato la mano nel condotto e ho tirato fuori un pezzo di quella specie di polistirolo pressato (tipo poliuretano), grande quanto un pugno quasi.
rimontato tutto e la ventola non fa più rumore... purtroppo non ho avuto tempo di fare il report fotografico, ho finito in estremis, cercherò di provvedere in futuro.
più che altro adesso devo combattere per l'aria condizionata che non parte, per ora il troubleshooting mi sta facendo pensare al relè del clutch incollato, ci sarà un'altra bella sositituzione da fare nella UCP, vedremo
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 30 Agosto 2013, 19:55:29 »

ciao, a me è capitato di smontare in quel punto, ma ho tirato giu tutto il gruppo ventola.
per arrivare a cio dovresti smontar il cruscotto e a sua volta lo scatolato del condizionatore (lavoraccio)
prima di imbatterti in cio ti consiglio di smontar la paratia esterna (quella sotto i tergi) e di visionare la ventola che non abbia foglie o quant'altro,
lo dovrai fare con pazienza e con lo poco spazio a disposizione.

quindi da dentro il coffano riesco a vedere e toccare la ventola ?

nessuno ha una fotografia di quella zona ?

dovro armarmi di telecamera e postare su yutob ?
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
probabile sostituzione ventola aria abitacolo Interni abraxas 0 4087 Ultimo messaggio 29 Novembre 2012, 15:48:18
da abraxas
Ventola abitacolo megane 3 Interni renne 2 8080 Ultimo messaggio 30 Giugno 2019, 08:57:23
da liberalinea
Ventola aria abitacolo non va a velocità 4 Varie + Guide hankook1981 8 14364 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2018, 09:32:37
da Omihalcon
La ventola abitacolo della megane 3 non parte Nuovi Utenti Nizo 1 713 Ultimo messaggio 08 Gennaio 2021, 15:45:08
da MEGANECC
Megane 2 Ventola abitacolo Motore Megane II DiGiT 2 3797 Ultimo messaggio 20 Luglio 2023, 12:11:07
da ggk85