BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 12:43:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 305
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 220
Totale: 221
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Batteria per Megane, quale mi consigliate?  (Letto 117920 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #20: 08 Giugno 2009, 15:36:23 »

la tua è diesel....ed ha un rapporto di compressione di 18,5:1....la mia è turbo benza ed ha un rapporto di compressione di 9,1:1...quindi è normale che hai una batteria da 70ah....e 760A......anche sulla mia 1.9dci era così..... sm2259an lol

Sulla Laguna di mio zio 1.9 dci c'e' la 60 Ah!
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #21: 14 Luglio 2009, 21:02:37 »

Domenica sera sono rimasto a piedi... nonquoto nonquoto sogghigno sogghigno

Ebbene si ragazzi sono rimasto a piedi ma per fortuna in garage.... Bastard inside sogghigno

Entro in macchina, premo start stop e tutte le luci compreso il display del computer di bordo e quello disegnato con la macchinina si spengono....si sente solo tac tac tac tac tac........ripremo start/stop e non si sente più niente....esco dall'auto e nessuna delle luci interne si accende......inizio a preoccuparmi.........tra l'altro dovevo andare ad una festa.....che c**o dico tra me e me....speriamo sia la batteria....chiamo il capofficina sul cellulare e mi dice che al 99% si tratta della batteria andata (strano.....è sempre partita al primo colpo)..sicchè collego il caricabatteria, attendo 10 minuti ma niente.....vado nel'altro garage, prendo una batteria da 74Ah (la mia originale è da 50Ah) e provo a metterla in moto coi cavetti....e l'Rs parte..spengo stacco tutto e vado via......in sostanza mi è partita d'un colpo la batteria....sostituita oggi in  renault e tutto ok.....ho notato però che quell a che mi hanno montato è da 60Ah e 600A di spunto..originale ovviamente mentre quella scaricata, di marca Tudor e sempre originale era da 50Ah e 600A di spunto.....ho chiesto spiegazioni ma mi hanno detto che inserendo il mio numero di telaio, compare questa batteria......sul dialogys...vabbè.....i 10Ah in più credo mi facciano comodo...... sm2259an lol sogghigno banned
« Ultima modifica: 14 Luglio 2009, 21:06:24 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #22: 15 Luglio 2009, 08:18:29 »

quanto ti è costata Che?!?
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #23: 15 Luglio 2009, 09:41:38 »

Secondo me con 10Ah in piu' sei al limite!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #24: 15 Luglio 2009, 10:40:15 »

secondo me è più adatta questa che ti hanno dato da 50Ah era un pò pochino, poi consideriamo che più è grande la corrente che può dare e meglio è l'unica cosa che conta è che l'alternatore sia dimensionato per quella corrente perchè in caso di batteria parecchio scarica può richiedere tanta corrente che l'alternatore non riesce a fornire ma visto che risulta così nella tabella ricambi vai tranquillo
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #25: 15 Luglio 2009, 12:51:55 »

quanto ti è costata Che?!?

70 euro!!!

Post Unito: 15 Luglio 2009, 12:52:29
Secondo me con 10Ah in piu' sei al limite!

Non credo...l'ho presa apposta in  renault

Post Unito: 15 Luglio 2009, 12:54:57
secondo me è più adatta questa che ti hanno dato da 50Ah era un pò pochino, poi consideriamo che più è grande la corrente che può dare e meglio è l'unica cosa che conta è che l'alternatore sia dimensionato per quella corrente perchè in caso di batteria parecchio scarica può richiedere tanta corrente che l'alternatore non riesce a fornire ma visto che risulta così nella tabella ricambi vai tranquillo

 quoto quoto anche se nè il capofficina nè il magazziniere hanno saputo darmi indicazioni sul perchè quella vecchia sempre originale  renault della Tudor era da 50Ah e 600A di spunto, quella nuova originale  renault e marchiata Renault Boutique è da 60Ah e 600A di spunto....ovviamente per ordinarla ho fornito il numero di targa/telaio!!!! pensieroso01 pensieroso02
« Ultima modifica: 15 Luglio 2009, 13:04:45 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
marcomegane2
Utente non iscritto
« Risposta #26: 08 Settembre 2009, 17:23:49 »

montata originale renault (motrio) 63Ah 540A....95€
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #27: 24 Ottobre 2009, 12:34:30 »

come previsto in precedenza, ieri sera ho dovuto sostituire la batteria,
ci ho messo sotto una 70ha con 760  di spunto  lol
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #28: 12 Marzo 2010, 16:36:35 »

Ragazzi... non ci ho capito una mazza!! Sorriso
Anche io penso di dover sostituire la batteria dato che se uso qualsiasi motorino, dagli alzavetri alla ventola di riscaldamento, noto, specialmente di notte a fari accesi, un affievolimento delle luci, segno di un assorbimento elettrico non "tamponato" dalla batteria (credo...)
La stessa cosa capita quando sterzo, da fermo, si affievoliscono le luci, per poi tornare normali appena lascio e il servosterzo non agisce più (tra l'altro, è elettrico o idraulico, non l'ho ancora capito!)
La meggy comunque parte sempre bene la mattina, la batteria mi sembra qualla originale che il proprietario precedente non ha mai cambiato, ma lo suppongo solo, e la "pila" dovrebbe avere ormai i suoi bei 5 anni...
Che dite, la cambio?
Ne metto una originale "renò" o una diversa?
Perchè vicino a casa mia, a Torino, c'è un rivenditore di tutto quello che è accumulatore di energia, ed ha prezzi bassi rispetto a quleeo che potrebbe costare una originale, che mi dicono sui 100 eurozzi...
Il problema è che non so davvero cosa fare, quale prendere.
La mia Megghy è la 1600 16v cc cabrio, chi altri ha la stessa vettura, chi altri ha cambiato la batteria, chi può darmi un consiglio definitivo?

PS: se me la cambio io, che problemai possono verificarsi di elettronica, a parte un corto...  risatona01
Intendo dire, devo per caso avere a disposizione il codice della radio, o fare qualche sequenza pulsante stop, freno, acceleratore o che ne so, per far tornare tutta l'elettronica a posto?

Grato per sempre a chi mi darà esaustiva e illustrata risposta! Sorriso
Propnto a offrire una cena mi rovino, teh!! Sorriso

CIAO!
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #29: 12 Marzo 2010, 16:46:08 »

Ragazzi... non ci ho capito una mazza!! Sorriso
Anche io penso di dover sostituire la batteria dato che se uso qualsiasi motorino, dagli alzavetri alla ventola di riscaldamento, noto, specialmente di notte a fari accesi, un affievolimento delle luci, segno di un assorbimento elettrico non "tamponato" dalla batteria (credo...)
La stessa cosa capita quando sterzo, da fermo, si affievoliscono le luci, per poi tornare normali appena lascio e il servosterzo non agisce più (tra l'altro, è elettrico o idraulico, non l'ho ancora capito!)
La meggy comunque parte sempre bene la mattina, la batteria mi sembra qualla originale che il proprietario precedente non ha mai cambiato, ma lo suppongo solo, e la "pila" dovrebbe avere ormai i suoi bei 5 anni...
Che dite, la cambio?
Ne metto una originale "renò" o una diversa?
Perchè vicino a casa mia, a Torino, c'è un rivenditore di tutto quello che è accumulatore di energia, ed ha prezzi bassi rispetto a quleeo che potrebbe costare una originale, che mi dicono sui 100 eurozzi...
Il problema è che non so davvero cosa fare, quale prendere.
La mia Megghy è la 1600 16v cc cabrio, chi altri ha la stessa vettura, chi altri ha cambiato la batteria, chi può darmi un consiglio definitivo?

PS: se me la cambio io, che problemai possono verificarsi di elettronica, a parte un corto...  risatona01
Intendo dire, devo per caso avere a disposizione il codice della radio, o fare qualche sequenza pulsante stop, freno, acceleratore o che ne so, per far tornare tutta l'elettronica a posto?

Grato per sempre a chi mi darà esaustiva e illustrata risposta! Sorriso
Propnto a offrire una cena mi rovino, teh!! Sorriso

CIAO!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=10390.0
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 12 Marzo 2010, 17:06:38 »

per cambiarla da solo guarda qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=9634.0
considerando che hai una cc e la batteria deve fare cose gravose, prendi la batteria che vuoi, non serve originale, l'importante è che la prendi di Ah pari o leggermente superiori e anche la tensione di spunto deve essere equivalente
Registrato  
AgoPey
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 89

Ringraziato: 10

« Risposta #31: 12 Marzo 2010, 17:49:23 »

Grazie mille !!! Davvero!
Penso ne prenderò una uguale come amperaggio o al limite 5 A più potente, sperando non affatichi tropo l'alternatore, per lo spunto sarei per rimanere sullo stesso...ma vedrò con il tipo delle batterie.
La guida fotografica è davvero utilissima! Grazie!
Mitico! Sorriso

A presto!

Post Unito: 12 Marzo 2010, 17:52:30
scusa, ancora una cosa, problemi elettronici conosciuti?
La cosa del codice autoradio per esempio? Non è che poi quella non va più?

Grazie in anticipo!!
« Ultima modifica: 12 Marzo 2010, 17:52:30 da AgoPey » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #32: 12 Marzo 2010, 21:27:10 »

se hai la radio originale ha il codice, guarda nella documentazione dell'auto vedrai che è segnato, altre cose non ce ne sono la cc non ha gli alzavetri da settare i finecorsa
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #33: 09 Luglio 2010, 03:26:49 »

la mia da 70h me l'hanno fatta pagare 150 euriiiiii  !! Noto che a volte i fari allo xeno calano di intensita' per poi ritornare subito dopo alla normalita'... sara' l'assorbimento eccessivo della batteria?Che?!?? Poi il conce  renault mi consigliava che per salvare maggiormente la batteria ha volte e' meglio installare una chiavetta posta all'interno che attacca e stacca il collegamento... ke ne dite??? non penso l'autoradio....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #34: 09 Luglio 2010, 09:33:19 »

tipo uno stacca batteria delle barche Che?!? così ogni volta devi reimpostare tutto... non mi sembra una gran idea a meno che l'auto non rimanga ferma dei mesi, allora in quel caso si può semplicemente scollegare un morsetto
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #35: 01 Dicembre 2010, 12:02:05 »

Non so se dipende dalla batteria, ma questa mattina ho trovato i seguenti contatori resettati:

- consumo medio
- vel. media
- distanza percorsa


Invece i Km parziali sono OK (megane II del 2006)

Cosa può essere accaduto  Che?!?



p.s.
acquistando una nuova batteria, esiste la data di produzione così come avviene per gli pneumatici?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #36: 01 Dicembre 2010, 12:44:00 »

potrebbe dipendere dalla batteria anche perchè se non sbaglio nella fase 2 i parziali non si resettano staccando la batteria, il resto si, comunque se è la batteria andando avanti nel tempo te lo farà ad ogni avvio di resettare gli altri dati.
la data di produzione c'è ma sopratutto è importante la data di vendita/installazione che vale per la garanzia che deve essere marcata sopra la batteria dal venditore
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #37: 01 Dicembre 2010, 14:52:59 »

Ciao Marco, grazie per la riposta

Dimenticavo di dire che la macchina si accende regolarmente senza alcun problema




potrebbe dipendere dalla batteria anche perchè se non sbaglio nella fase 2 i parziali non si resettano staccando la batteria, il resto si, comunque se è la batteria andando avanti nel tempo te lo farà ad ogni avvio di resettare gli altri dati.

A questo punto che faccio ?

1) attendo monitorando gli eventuali reset dei contatori di cui sopra
2) acquisto una nuova batteria e la porto in giro nel bagagliaio fino a che sia ora di cambiarla
3) acquisto una nuova batteria e la faccio installare
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #38: 01 Dicembre 2010, 15:39:03 »

osserva se quel reset te lo fa sistematicamente dopo ogni avvio (sopratutto quelli a freddo che sono più difficili per la batteria) se è così cambiala, comunque quando comincia a dare questi segni l'avvio è ancora buono ma quando la metterai nuova sentirai un adifferenza positiva nello spunto, a proposito dello spunto, come detto sopra assicurati che la batteria lo abbia simile o superiore, è quello che conta
Registrato  
ultraplex
Utente normale
****


Megane GrandTour 1.5dci 105cv
Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 994

Ringraziato: 64

« Risposta #39: 01 Dicembre 2010, 16:05:05 »

osserva se quel reset te lo fa sistematicamente dopo ogni avvio (sopratutto quelli a freddo che sono più difficili per la batteria) se è così cambiala, comunque quando comincia a dare questi segni l'avvio è ancora buono ma quando la metterai nuova sentirai un adifferenza positiva nello spunto, a proposito dello spunto, come detto sopra assicurati che la batteria lo abbia simile o superiore, è quello che conta

THANKS  Ghigno sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: