BANNER_megane_2re_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 14:10:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 62
Totale: 62
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane III] Coupè  (Letto 102498 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Topic Start: 16 Novembre 2008, 19:43:25 »


Con l'obiettivo di sedurre la clientela del segmento, dopo New Megane Berlina, Renault presenta in anteprima al Salone di Parigi 2008 la versione definitiva della Nuova Megane Coupè. Per l'intera famiglia di "compatte" Renault ha puntato su un design da "colpo di fulmine", perfetta sintesi tra i codici dell'universo sportivo e della passione automobilistica.

Svelandosi senza malizia ed ambiguità, New Renault Megane Coupè si distingue dalla versione berlina per rappresentando il piacere allo stato puro ed incarnando passione, sicurezza e performance, procurando sensazioni all'altezza del suo stile, perfettamente conciliabili con l'utilizzo quotidiano, segnando un'ulteriore evoluzione stilistica nel segmento.

Così come la berlina anche la Coupè si presenta d'aspetto e di fatto robusta, con una qualità delle finiture particolarmente curata a livello dei tagli, dei giochi della carrozzeria e della scelta dei materiali, capitalizzando i progressi realizzati su tutta la gamma Renault in termini di affidabilità e durabilità.

Oltre alla strumentazione con visualizzazione analogica e digitale, facilmente leggibile grazie all'animazione a colori, i modelli propongono numerosi equipaggiamenti derivati dal segmento superiore, quali il freno di stazionamento automatico, la card per accesso ed avviamento senza chiave con chiusura delle porte all'allontanamento, il navigatore Carminat Bluetooth® DVD e l'inedito impianto audio su misura "3D Sound by Arkamys®".

New Megane Coupé offre prestazioni dinamiche all'altezza delle aspettative suggerite dal design: controllo, precisione ed efficacia procurano piacere e serenità, con doti sportive più pronunciate per Megane Coupé che beneficia di un telaio specifico.

La nuova Megane berlina sarà commercializzata a fine Novembre 2008, mentre per la variante Coupè ci sarà da attendere la primavera del 2009, data da cui sarà per tecnica e design acerrima rivale di Seat Ibiza SportCoupè.


MOTORI E PRESTAZIONI

Già dal lancio sul mercato la nuova Megane Coupè disporrà di una gamma di motorizzazioni dCi e TCe profondamente rinnovata che concilia sobrietà e performance. I nuovi motori sono in grado di erogare in qualunque circostanza una riserva di coppia e di potenza, fin dai bassi regimi e su un ampio range di utilizzi.

I propulsori dCi 85 e dCi 105, unanimemente apprezzati per le performance ed il piacere di guida, sono completati sulla dai dCi 90 e dCi 110 con filtro antiparticolato FAP. Tutte le quattro motorizzazioni emettono non più di 120g di CO2/km. Il nuovo dCi 130 utilizza il meglio della tecnologia diesel in tema di combustione e sovralimentazione ed emette soltanto 135g di CO2/km. La potenza massima è appunto di 130 cv (96 kW) ed è disponibile al regime di 3.750 g/min con una coppia di 300 Nm a 1.750 g/min. Successivamente la proposta dei Turbodiesel sarà completata dalle versioni dCi 160 con cambio manuale e dCi 150 con cambio automatico/sequenziale.

Per i motori benzina, ed in funzione dei mercati, New Megane Berlina e Coupé condivideranno le motorizzazioni 1.6 16V 110 Cv, 2.0 16V 140 Cv ed il TCe da 180 Cv. Proposto al lancio con trasmissione manuale a 6 rapporti, il propulsore 2.0 16v sarà equipaggiato in un secondo momento con trasmissione CVT a variazione continua. Nella primavera 2009, la gamma si arricchirà con il più recente dei motori benzina di Renault, il TCe 130 che, sviluppato nell'ambito dell'Alleanza Renault-Nissan.

Con la potenza di un propulsore 1.8 (130 cv), la coppia di un 2.0 (190 Nm) ed emissioni di CO2 inferiori a quelle di un 1.6, questa nuova motorizzazione Turbo benzina 1.3 TCe di 1.397 cm3 si dimostra particolarmente sobria e rispettosa dell'ambiente. In funzione delle versioni, tali motorizzazioni potranno essere associate a trasmissioni manuali o automatiche, a cinque o sei rapporti.

Nell'attuale contesto di riduzione delle emissioni di CO2 e di duratura tensione sul prezzo dei carburanti, New Renault Megane propone due famiglie di motori che coniugano sobrietà e piacere di guida, con emissioni non superiori a 120 g di CO2/km per i turbodiesel. Le New Megane disporranno di propulsori compatibili con i biocarburanti, bietanolo o biodiesel.


DESIGN ESTERNO

Sul frontale, molto dinamico, il modello adotta una calandra con prese dinamiche laterali dalle finiture in cromo satinato che inquadrano il logo ed una presa d'aria centrale valorizzata da una traversa in tinta nero opaco. I proiettori, disposti nel prolungamento delle due prese dinamiche, conferiscono all'auto un'identità forte e decisa.

Le nervature del cofano si dirigono verso i montanti anteriori e si prolungano nel parabrezza inclinato e nel padiglione spiovente, accentuando l'aspetto dinamico della silhouette. Di profilo, l'andamento delle superfici vetrate, in particolare il terzo finestrino laterale a punta, accompagna la linea di spigolo che si prolunga verso la parte posteriore e suggerisce il movimento. La parte posteriore scolpita, sostenuta da linee di spalla sovradimensionate, e l'assetto ribassato di 12 mm rispetto alla Berlina, conferiscono robustezza all'auto.

Questa forte personalità si esprime, inoltre, nella forma dei gruppi ottici posteriori che, sospesi al di sopra delle linee di spalla, integrano luci di posizione inedite sul mercato, quadrate su fondo nero. Altro elemento distintivo che accentua la sportività della Coupé: le due linee verticali delimitano la superficie del logo sul portellone, conferendo grinta alla forma arrotondata della parte posteriore dell'auto. L'aspetto sportivo è esaltato dal diffusore d'aria nella parte inferiore dello scudo posteriore e dallo spoiler sul portellone, destinato ad una funzione aerodinamica.

Eccetto il design del cofano, i parafanghi ed i proiettori, la Berlina e la Coupé hanno in comune soltanto la seduzione.


ROBUSTEZZA E QUALITÀ PERCEPITA

La nuova Renault Megane Coupé trasmette un'impressione di robustezza e qualità, immediatamente confermata dalle prime sensazioni di guida. Una sensazione suggerita, in particolare, dalle ampie superfici piene e dalle generose curvature. Di profilo, i robusti parafanghi anteriori si prolungano in una linea di spigolo che si dirige verso la parte posteriore dell'auto, valorizzando le solide linee di spalla.

L'ampia carreggiata (1,55 m) conferisce all'auto stabilità e solidità, un'impressione rafforzata con assetto ribassato e dal design posteriore. Le proporzioni, il design della linea della fascia e le ampie superfici delle porte trasmettono una sensazione di sicurezza, ulteriormente accentuata. Questa associazione di linee fluide e forme piene consente, inoltre, di esaltare i riflessi della luce sulla carrozzeria, grazie a tinte metallizzate tra cui l'inedito Blu Mare per la Berlina ed il vivace Arancio Cayenne per la Coupé.

Una particolare cura è stata riservata alla riduzione dei giochi della carrozzeria (ad esempio: montanti del parabrezza, sportello del carburante). Gli scudi anteriore e posteriore integrano con discrezione i sensori dell'assistenza al parcheggio. Il padiglione della Nuova Megane ha beneficiato di una lavorazione specifica, mediante saldatura al laser, che ha consentito di eliminare le guarnizioni di montaggio del tetto.


DESIGN INTERNO

L'abitacolo svela un posto guida facile ed intuitivo. L'impressione di leggerezza della plancia è dovuta alle linee orizzontali sobrie e tese, sottolineate dalla curvatura della modanatura decorativa. I comandi indispensabili alla guida e alla vita a bordo sono a portata di mano, concentrati intorno al volante e a livello della console centrale, in modo da liberare spazio a vantaggio dell'abitabilità.

L'attenzione per la qualità dei materiali e degli assemblaggi ha riguardato anche gli interni, con un rivestimento della plancia morbido al tatto, resistente all'utilizzo quotidiano e ai raggi solari.

Oltre che per ragioni estetiche, i tergicristalli sono occultati dietro la linea del cofano per garantire migliori prestazioni acustiche ed aerodinamiche.
Gli elementi decorativi sono stati studiati con particolare cura, per ottenere ambienti variegati e differenziati in funzione dei livelli di equipaggiamento, con la possibilità di scelta tra un ambiente chiaro, elegante, orientato al benessere, ed un ambiente più scuro, dalla caratterizzazione sportiva.

New Megane Coupé disporrà nel 2009 di una completa gamma di accessori, con kit di carrozzeria, elementi di comfort e vani portaoggetti.

Tutto a colpo d'occhio, grazie ad una plancia innovativa, in cui si trova un quadro strumenti a visualizzazione mista: analogica per il contagiri e digitale per il display centrale, in modo da garantire una lettura facile e rapida ed un miglior controllo visivo della velocità. Il display integra le funzioni velocità, limitatore-regolatore di velocità, livello benzina e temperatura, indicatore di chiusura delle parti apribili e pressione dei pneumatici.

L'architettura dei sedili, il design ed i materiali utilizzati consentono di percorrere comodamente lunghe distanze. Avvolgenti, i sedili di New Megane Coupé sono stati studiati per offrire un eccellente mantenimento ai passeggeri. Berlina e Coupé dispongono della regolazione del volante in altezza e profondità, cui si aggiungono comandi elettrici di regolazione dei sedili (secondo le versioni), intuitivi e perfettamente a portata di mano, che permettono al conducente di regolare in pochi secondi l'inclinazione dello schienale o del poggiatesta, modificare il sostegno lombare o regolare l'altezza della seduta (corsa di 70 mm).

La sensazione di benessere a bordo è esaltata da un'acustica particolarmente curata e da eccellenti valori di abitabilità, il divano posteriore può infatti ospitare comodamente tre adulti e si adatta facilmente all'utilizzo quotidiano e alle trasferte da soli o in compagnia. Rispetto alla versione berlina, con un bagagliaio da 405 dm3, New Megane Coupé che, ha una capienza di 377 dm3.


TECNOLOGIA A BORDO

Per rispondere al meglio alle aspettative degli utenti, Renault ha dedicato una particolare attenzione all'ergonomia del posto guida e all'intuitività dei diversi comandi, mettendo a disposizione numerosi equipaggiamenti tecnologici, derivati dal segmento superiore, che facilitano la guida e la vita a bordo.

New Megane Coupé dispongone di card di accesso e avviamento senza chiave, con chiusura centralizzata all'allontanamento dall'auto: le parti apribili dell'auto si chiudono automaticamente quando il conducente si allontana con la card dall'auto oppure per attivazione volontaria, tramite il pulsante situato sulle maniglie delle porte, e si sbloccano con il semplice avvicinamento della mano del conducente ad una delle maniglie delle porte o con l'apertura del portabagagli posteriore.

Il freno di stazionamento automatico che si attiva automaticamente allo spegnimento del motore e si disinserisce all'avviamento, con una semplice pressione sul pedale dell'acceleratore. Utile nell'utilizzo quotidiano, questo sistema consente al conducente di effettuare le manovre di partenza in salita con la massima serenità. Il freno può anche essere attivato manualmente grazie al comando situato sulla console centrale.

Due i navigatori GPS disponibili su New Megane Berlina e Coupé: Carminat Bluetooth® CD (navigazione con immagini bidimensionali a colori su schermo 7" con comando centrale) o Carminat Bluetooth® DVD (navigazione tridimensionale alto di gamma) fino ad oggi proposto sulle berline del segmento superiore. Carminat Bluetooth® DVD integra tre dispositivi diversi: navigazione GPS, radio CD compatibile MP3 e comando vivavoce per telefono Bluetooth®.

New Megane Berlina e Coupé lasciano spazio anche alla connettività, con una presa RCA di serie sulla console centrale che consente di ascoltare a bordo la musica tramite un lettore portatile. Inoltre, l'opzione Plug & Music permette al conducente di comandare le periferiche portatili (USB, lettore o iPod®) dai comandi al volante, con visualizzazione sul cruscotto di menù e playlist.


SENSAZIONI SU STRADA

A ciascuno la sua New Megane, grazie all'avantreno di tipo pseudo MacPherson, collegato ad una nuova culla a bracci che consente di limitare gli spostamenti laterali e garantisce una perfetta rigidità di guida, ed il retrotreno costituito da un assale elastico a geometria programmata, la nuova Coupé offre prestazioni dinamiche all'altezza delle aspettative suggerite dal design.

Il carattere deciso traspare anche dalla messa a punto di un telaio "sport", a vantaggio del piacere di guida. Per migliorare la stabilità dell'auto, sono state irrigidite sia le molle delle sospensioni anteriori e posteriori che il telaio, con una barra antirollio di diametro più importante; l'assetto è ribassato di 12 mm.

Oltre alle qualità dinamiche del telaio, l'auto dispone di prestazioni di frenata di livello. Per garantire una frenata efficace, è stato adottato un impianto sovradimensionato, con dischi ventilati da 296 mm all'anteriore e dischi pieni da 260 mm posteriormente; il risultato è una delle migliori distanze di arresto del segmento: 37 m con frenate ripetute da 100 km/h.

New Megane Coupé garantisce una tenuta di strada reattiva, precisa e rassicurante, un comportamento stradale sano e prevedibile che consente di adottare uno stile di guida dinamico con la massima serenità.

PRIORITARIA LA SICUREZZA

Renault ha sfruttato appieno gli studi realizzati dal LAB e le sue competenze ingegneristiche per sviluppare i dispositivi più efficaci rispetto a situazioni reali di guida. New Megane Berlina e Coupé beneficiano del know-how di Renault in materia e sono state sviluppate per rivelarsi esemplari.

In termini di sicurezza attiva, in linea con l'insieme della gamma Renault, i modelli dispongono di diversi equipaggiamenti che aiutano il conducente a prevenire i rischi derivanti dalla circolazione stradale: spie per cintura non allacciata ai 5 posti, sistema di controllo della pressione dei pneumatici, proiettori direzionali al doppio xeno con orientamento degli anabbaglianti per l'illuminazione in curva, accensione automatica delle luci, avviamento automatico dei tergicristalli e limitatore-regolatore di velocità.

Per far fronte a situazioni di guida difficili o di emergenza, entrambi i modelli sono equipaggiati, di serie, con ABS con ripartitore elettronico della frenata e Assistenza alla Frenata di Emergenza (AFE). A tali dispositivi si aggiunge, secondo le versioni, l'ESP (Controllo elettronico della stabilità) con funzione di controllo del sottosterzo (CSV).

In tema di sicurezza passiva, New Megane Berlina e Coupé adottano una struttura a deformazione programmata che assorbe l'energia in caso di urto per preservare al massimo l'integrità dell'abitacolo e la vita dei passeggeri. Materiali ed acciai ad alto e altissimo limite elastico garantiscono il massimo potenziale possibile di assorbimento e dissipazione dell'energia cinetica. Questo controllo globale delle deformazioni, che consente di ridurre la decelerazione subita dai passeggeri, associato al sistema Renault di Protezione di 3a generazione (SRP3), garantisce un livello di protezione particolarmente elevato.

Il sistema SRP3, unico nel suo genere sul mercato, prende in considerazione la violenza dell'urto e la morfologia dei passeggeri, associando doppio pretensionatore, limitatore di carico ed airbag adattativi a due volumi, e garantisce la migliore protezione possibile contro l'effetto sub-marining, in altri termini lo scivolamento del bacino sotto la fascia inferiore della cintura di sicurezza, responsabile di lesioni addominali, a volte molto gravi, in caso di urto. Per quanto riguarda le cinture di sicurezza, l'operazione di aggancio è facilitata dalla posizione più alta dell'asta della fibbia e da una maggiore facilità di accesso.

Importante causa di mortalità (zona a bassa protezione), l'urto laterale ha beneficiato di uno specifico trattamento che ha permesso risultati ottimali. Entrambe le New Megane ereditano i doppi sensori di urto laterale e gli airbag torace/bacino a doppia camera d'aria, introdotti su New Laguna. Questi dispositivi adattano la pressione necessaria a livello del bacino e del torace e riescono addirittura ad applicare una pressione tre volte superiore sulla zona del bacino, più esposta, rispetto a quella del torace.

I poggiatesta di nuova generazione, le cui aste di guida scorrono all'interno del poggiatesta invece che nella parte superiore dello schienale, garantiscono la protezione ravvicinata delle cervicali in caso di tamponamento posteriore. Grazie all'eliminazione di tale elemento rigido dallo schienale, la schiena del passeggero può rientrare profondamente nello schienale permettendo alla testa di essere sostenuta dal poggiatesta, con una riduzione dei movimenti testa/torace.

altre immagini in gallery
http://www.meganeclub.it/gallery/thumbnails.php?album=63


(http://www.newstreet.it)
« Ultima modifica: 16 Novembre 2008, 20:16:01 da simply.the.nenn » Registrato  

8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #1: 28 Novembre 2008, 00:31:36 »

guardate cosa ho trovato
<a href="http://www.youtube.com/v/TScDbQsQglQ" target="_blank">http://www.youtube.com/v/TScDbQsQglQ</a>
Registrato  

Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #2: 28 Novembre 2008, 17:06:41 »

sei arrivato tardi.... http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3452.20;msg=47827

...  risatona01 risatona01
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #3: 01 Dicembre 2008, 18:52:10 »

E' un TD perchè il fondoscala del contagiri arriva a 5000 giri...

Comunque bella, mi piace parecchio  sm2259an
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #4: 11 Dicembre 2008, 09:02:31 »

Ecco le foto della coupè con il kit sport....

Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #5: 12 Dicembre 2008, 21:01:31 »

vista da fuori è bella ma dentro la ns. 3p mi sembra più spaziosa...

mi sono seduto dietro..mmmmmmh è un casino! i vetri laterali sono più piccoli di quello che sembra e ance il sedile sembra più piccolo.

comunque a gennaio, quando arriva, valuterò meglio
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #6: 13 Dicembre 2008, 16:13:53 »

I posti posteriori, vista la linea, un pò vengono sacrificati, ma se l'abitabilità resta simile all'Astra GTC non è poi così scomda
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #7: 13 Dicembre 2008, 17:08:20 »

 quoto
infondo chi prende una 3p di certo non pensa che caricherà ospiti tutti i giorni...
Registrato  

alexthefox
Utente non iscritto
« Risposta #8: 16 Gennaio 2009, 18:00:26 »

ieri sono passato in concessionaria per accompagnare un mio coollega a fare un preventivo... e stavano proprio scaricando dal camione la coupè... bianca!!! direi che è veramente bella!!!! da quel che ho capito la presentano i primi di febbraio... bello il gruppo ottico posteriore, però secondo me visibilita in retro =0...
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #9: 16 Gennaio 2009, 19:24:31 »

La presentazione ufficiale è a metà febbraio, se poi si conoscono concessionari amici, la si può provare prima dell'anteprima  sogghigno
Registrato  
TheWeaver85
Utente non iscritto
« Risposta #10: 16 Gennaio 2009, 22:20:41 »

La presentazione ufficiale è a metà febbraio, se poi si conoscono concessionari amici, la si può provare prima dell'anteprima  sogghigno
beh, se vuoi venire a trovarmi Felice in vetrina ce l'abbiamo da stasera, coperta col telo rosso Renault.. la presentazione sarà il 14/15 febbraio.. ma ne abbiamo già, e un "concessionario amico" te la farebbe provare volentieri Felice
Registrato  
TheWeaver85
Utente non iscritto
« Risposta #11: 17 Gennaio 2009, 20:31:46 »

infatti avevo trovato nuove foto della trophy ma la gallery era kiusa..cmq foteggierò ben bene... lol lol lol lol lol Ghigno Ghigno
ve lo dico io: ha foteggiato, ci è salito, l'ha toccata, se l'è vista x bene.. e peccato che fossi straimpegnato con altri clienti, o l'avrei portato a fare il test drive.. ma lo farò in settimana  Felice
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #12: 17 Gennaio 2009, 21:40:47 »

eccomi qui...queste sono le mie fotine lol lol ne ho fatte poke xk con tutta quella gente attorno mi sentivo in soggezione sticazzi in settimana torno a trovare il nostro caro Fausto Ghigno ...oggi non lo mollavano un attimo Ghigno .... volevo prendere la brochure però da mongolo me la sono dimenticata sticazzi va beh la prenderò quando torno..cmq la meggy era davvero molto bella..quella esposta era rosso dynamico..con i vetri scuri..sembra davvero molto ben fatta...aveva cerki da 17" e le misure sono le stesse della nostra II 205/50 R17 (almeno per i 17" poi approfondirò meglio Ghigno ) gli interni erano molto ben rifiniti e campeggiava il MERAVIGLIOSO contagiri e contakilometri (puzzava tutto di nuovo  sogghigno ) il sedile guida era molto comodo e la postazione guida è molto buona...unico difetto la visuale posteriore...il vetro posteriore non è molto generoso..poi è inclinato e questo secondo me può creare o dei riflessi o come delle sproporzioni ke ingannano il conducente sulle reali distanze di eventuali ostacoli durante le manovre (consiglio caldamente sensori di parcheggio)...tornando all'estetica è davvero un'altra cosa rispetto alla5 porte..sono due macchine diverse secondo me..per farvi un paragone come le stilo 3 porte e la 5 porte...poi la vernice rossa era davvero molto bella (se lo dico io ke come ben sapete sn amante delle macchine nere)...una cosa ke mi ha stupito è il bagagliaio...è enorme!!molto profondo..uno dei più grossi tra le coupè..credo più grosso pure del mio Ghigno .....questo è quanto posso dirvi per ora...durante la settimana tornerò e vi fornirò nuove foto (anke di altri colori), impressioni delle prove su strada e brochure (che stavolta non dimenticherò Ghigno ).
Ora spazio alle foto:
iniziamo con l'arrivo al parcheggio..la mia vekkietta con la piskella 5porte Ghigno

visuale esterna modello 1.6 110 cv benzina

e ora gli interni...con il fantastico contagiri... Ghigno




« Ultima modifica: 17 Gennaio 2009, 21:43:41 da 8darkangel7 » Registrato  

Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #13: 19 Gennaio 2009, 20:05:51 »

faccio un regalino a tutti in particolare a enrico  Ghigno





« Ultima modifica: 19 Gennaio 2009, 20:11:29 da Meganoide » Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #14: 20 Gennaio 2009, 12:17:38 »

cmq raga cn gli xeno la mggy risulta molto piu aggressiva...





altre fotuzze Ghigno





« Ultima modifica: 20 Gennaio 2009, 12:19:31 da Meganoide » Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #15: 21 Gennaio 2009, 13:21:08 »

ragazzi sono appena tornato dalla conce renault dove ho provato la meggyna coupè!!ho provato una bellissima 1.9 dci 130cv nera!la macchina si guida veramente bene!!come assetto è molto più sportivo della nostra II..tiene molto bene in curva anke se si prova a spingere un pò..la postazione di guida è molto comoda anke se devo dire ke dietro non si vede molto...anke se nn sono stato li a regolare bene il sedile..il motore ha una bella spinta..i freni sono ottimi come sempre Ghigno ...le sospensioni assorbono molto bene le sconnessioni (non si sentono quasi) ...è inoltre dotata di accensione di luci automatica (le luci diurne si accendono sempre)..il cambio è preciso e le marce si innestano molto bene..il cambio era un 6 marce..che dire..è davvero fatta bene Ghigno ...dopo posterò le foto della meggyna ke ho provato e della brochure..e stasera il video della prova (altro ke top gear risatona01 )...una particolarità...la radio è dotata di ingresso aux Occhiolino
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2009, 14:08:38 da 8darkangel7 » Registrato  

lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #16: 21 Gennaio 2009, 15:19:58 »

Gommata 205/50/17 mi pare di leggere giusto?? (la fissa per i cerchi continua ehehe)  up
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #17: 21 Gennaio 2009, 15:23:27 »

si 205/50/R17  Ghigno dovrebbero essere 5x100 l'attacco
Registrato  

LUCA-CT
Utente non iscritto
« Risposta #18: 21 Gennaio 2009, 15:32:51 »

non ci posso fare niente, la megane 3 e' bell ma quella strumentazione digitale proprio non la dogerisco Bastard inside
Registrato  
lucastoner
Utente non iscritto
« Risposta #19: 21 Gennaio 2009, 15:57:28 »

dovrebbero essere 5x100 l'attacco
ehm..ehm... :Sorriso
dal basso della mia ignoranza....ehm...5x100 azz vuol dire? 5 fori e...100...(il soggetto del 100 però non so quale sia  risatona01 )
Comunque sia...auspico...tremendamente auspico...che questo famigerato attacco sia uguale a quello per la berlina..a quel punto nulla si metterà tra me e quei cerchi!!!ahahahahahhaha (risata malefica)  sogghigno
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
(Coupè) My Megane Coupè 1.5 110 Dynamique La tua Megane « 1 2 3 4 5 » coupè 90 64067 Ultimo messaggio 26 Aprile 2014, 19:59:37
da Omihalcon
megane IV coupe Modelli Megane IV maxix73 16 12967 Ultimo messaggio 11 Luglio 2016, 21:55:41
da Omihalcon
Presentazione - AlexCampana90 Nuovi Utenti AlexCampana90 3 1156 Ultimo messaggio 22 Febbraio 2018, 16:23:24
da Jaffy R26-CC
Presentazione - Gnaz Nuovi Utenti Gnaz 2 548 Ultimo messaggio 03 Dicembre 2020, 11:02:06
da paolo966