BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
01 Maggio 2024, 22:11:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 232
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 191
Totale: 191
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Pneumatici Ricostruiti  (Letto 8195 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Topic Start: 05 Giugno 2012, 19:08:54 »

Salve a tutti!
Ho trovato un rete un articolo su questi "pneumatici ricostruiti", che (per chi gia non lo sapesse) sono in pratica degli pneumatici nuovi, ricavati dalla riparazione e ricostruzione (del battistrada) di pneumatici usati.
Il sito su cui è possibile ordinarli è questo:

http://www.hardgreen.it/home.asp

Mentre qui:  http://www.hardgreen.it/home.asp#form  è messa in evidenza una ricerca che ho fatto io per i 205/50 R17 che hanno un costo (quasi irrisorio!) di 49-52€ l'uno!

Nei commenti presenti sul sito, si può notare come in molti si lamentino del fatto che sono gomme difficili da bilanciare, ma i restanti (se veritieri) sono quasi tutti commenti positivi Sorriso
Considerato però che quella manciata di metri di differenza in frenata fra un copertone di prima o di seconda scelta, possono fare una sostanziale differenza, l'unica cosa che resta da capire è se questi sono pneumatici con un buon livello di sicurezza o se sono simil cineserie!

Qualcuno di voi li ha mai provati?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #1: 05 Giugno 2012, 19:14:57 »

personalmente ho sempre diffidato dalle ricostruite, la ciliegina sulla torta è stato il padre di un mio amico che qualche anno fa, per risparmiare sulle gomme aveva preso delle ricostruite... peccato che un giorno sulla statale ci stava per lasciare le penne perché uno si è distrutto all'improvviso... vista la differenza rispetto alla spesa per una gomma nuova, se dovessi risparmiare lo farei sicuramente con una gomma nuova...
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 05 Giugno 2012, 21:28:51 »

una volta le ricosrìtruite si usavano molto, adesso vengono usate praticamente solo sui mezzi pesanti per ragioni ovviamente economiche.
potrebbero andare per una citycar, ma un'auto con già dei 17 secondo me non è il caso poi a ognuno la decisione, se il battistarda se ne va (e succede) a una ruota di un  rimorchio con 8 ruote, poco male ma se parte a un'auto è triste, a camionisti che conosco infatti ho sentito dire che li usano su tutte le ruote ma non sulle ruote che sono sole come le anteriori
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #3: 05 Giugno 2012, 21:38:01 »

 quoto l'unico contatto dell'auto con l'asfalto avviene mediante i pneumatici.....sinceramente risparmiare si ma rischiare no di certo!

cerca su gommadiretto o sfrutta la convenzione del club....visto che sei socio  Occhiolino

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=33977.0
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #4: 06 Giugno 2012, 00:44:52 »

non le consiglierei neanche al mio peggior nemico...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #5: 17 Giugno 2012, 15:59:17 »

Scusatemi, non avevo attivato le notifiche e non mi ero quindi accorto delle vostre risposte!

Beh.. direi che siete stati piu che esaurienti! Abbandonerò subito l'idea di provarli Sorriso

Grazie per i consigli!
Registrato  
Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #6: 22 Giugno 2012, 19:11:39 »

io non le metterei mai per il mio stile di guida
ma se uno avesse una guida nonno style anche in curva, sempre matenendo la distanza non vedo perchè non debbano andare bene  Sorriso
« Ultima modifica: 22 Giugno 2012, 19:13:09 da Zane » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #7: 22 Giugno 2012, 20:24:56 »

Ma con 40° di questi giorni io non le metterei proprio anche con la guida da "nonno". Sai che paura si prende quanto ti pianta un pneumatico di botto?  Triste
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #8: 22 Giugno 2012, 21:17:32 »

lasciate stare i pneumatici ricoperti a meno di non avere una utilitaria a uso campagnolo..
molto meglio una marca cinese ma nuova
Registrato  

Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #9: 22 Giugno 2012, 21:57:21 »

Non me ne intendo molto ma penso questo:
- per la produzione di pneumatici ricostruiti, viene recuperata la carcassa di uno pneumatico dismesso
- la suddetta carcassa si deve trovare in buone condizioni, e qui nasce il primo dubbio:  chi mi dice che sia sfuggito qualche danneggiamento occulto che  nel momento meno opportuno mi fa uscire bolle o peggio esplodere lo pneumatico ?
- sempre con riferimento alla carcassa,  è molto difficile che gli pneumatici ricostruiti abbiano la medesima carcassa.  Mi spiego meglio dicendo che ho il timore che se acquisti un treno di gomme ricostruite ti ritrovi con 4 pneumatici sì del medesimo disegno ma con la carcassa di 4 marche diverse e relative diverse caratteristiche.
- Ma anche se per assurdo fossero 4 carcasse della medesima marca,  come minimo si tratta di 4 gomme originariamente usate su mezzi diversi con pesi diversi e deformazioni diverse.
- Sempre in merito alle diverse carcasse usate per forza di cose avremo anche  pesi diversi per ogni gomma.
- Tralasciando i problemi di bilanciatura, quanto vecchia puo' essere la carcassa usata ?  E quanto questo puo' incidere sulla capacità di molleggio ed assorbimento delle buche ?

Bah,   troppi se e troppi ma.   
Una volta potevano andar bene per che voleva o doveva risparmiare in quanto non c'era molta scelta.
Oggi c'è talmente tanta scelta e fasce di prezzo che non posso non quotare @vick75:  meglio una sottomarca nuova.
Registrato  

bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #10: 22 Giugno 2012, 22:27:58 »

Non me ne intendo molto ma penso questo:
- per la produzione di pneumatici ricostruiti, viene recuperata la carcassa di uno pneumatico dismesso
- la suddetta carcassa si deve trovare in buone condizioni, e qui nasce il primo dubbio:  chi mi dice che sia sfuggito qualche danneggiamento occulto che  nel momento meno opportuno mi fa uscire bolle o peggio esplodere lo pneumatico ?
- sempre con riferimento alla carcassa,  è molto difficile che gli pneumatici ricostruiti abbiano la medesima carcassa.  Mi spiego meglio dicendo che ho il timore che se acquisti un treno di gomme ricostruite ti ritrovi con 4 pneumatici sì del medesimo disegno ma con la carcassa di 4 marche diverse e relative diverse caratteristiche.
- Ma anche se per assurdo fossero 4 carcasse della medesima marca,  come minimo si tratta di 4 gomme originariamente usate su mezzi diversi con pesi diversi e deformazioni diverse.
- Sempre in merito alle diverse carcasse usate per forza di cose avremo anche  pesi diversi per ogni gomma.
- Tralasciando i problemi di bilanciatura, quanto vecchia puo' essere la carcassa usata ?  E quanto questo puo' incidere sulla capacità di molleggio ed assorbimento delle buche ?

Bah,   troppi se e troppi ma.   
Una volta potevano andar bene per che voleva o doveva risparmiare in quanto non c'era molta scelta.
Oggi c'è talmente tanta scelta e fasce di prezzo che non posso non quotare @vick75:  meglio una sottomarca nuova.


Bel post Outsider! Non si può che darti ragione!  sm2259an
Ero già convinto a lasciar perdere, ma dopo questa tua riflessione ci ho definitivamente messo una bella pietra su! Occhiolino
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #11: 23 Giugno 2012, 02:45:42 »

ma tu' avevi intenzione di comprare gomme ricoperte?
Registrato  

bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #12: 23 Giugno 2012, 10:42:28 »

No no, mi sto solo informando con un po di anticipo (visto che la mia megane ha appena 10.000km, e quindi non ho ancora la necessità di fare un cambio gomme) su cosa e dove comprare e su quanto piu o meno dovrò spendere!

Ho iniziato ad appassionarmi seriamente al mondo delle auto da pochi mesi, e siccome tutti sappiamo che il furbo che ti vuol strappare qualcosa in piu dal portafogli c'è SEMPRE (magari tirandoti pure una sola!) semplicemente mi informo prima, cosi al momento opportuno saprò gia cosa fare! Sorriso


Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #13: 23 Giugno 2012, 12:07:47 »

quando hai bisogno delle gomme fammi sapere che ti aiuto io sm2259an
Registrato  

bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #14: 23 Giugno 2012, 13:26:39 »

quando hai bisogno delle gomme fammi sapere che ti aiuto io sm2259an

Certo! Sono al corrente della convenzione che il forum ha accordato con te! Sorriso
Per il momento ho su quelle 'originali' (continental sc3) ed onestamente, proprio non saprei cosa fare quando sarà il momento. Ovvero se prendere questo stesso modello o se provare qualcosa di migliore. Tu cosa consiglieresti?   (205/50 R17)
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #15: 23 Giugno 2012, 13:42:29 »

Qui' siamo o/t




Inviato da
iPhone 4 using Tapatalk
Registrato  

Zane
Utente normale
****


Gt line 1.5 coupè - Yaris verso
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Messaggi: 469

Ringraziato: 18

« Risposta #16: 23 Giugno 2012, 19:09:00 »

le ricoperte derivano solo da carcasse michelin
Registrato  
vick75
Partners
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.120

Ringraziato: 102

« Risposta #17: 23 Giugno 2012, 19:58:38 »

le ricoperte derivano solo da carcasse michelin
non e' assolutamente vero..
le carcasse michelin possono essere al massimo il 10%
Registrato  

slym66
Utente junior
***


1.5 DCI
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 46

Ringraziato: 2

« Risposta #18: 23 Giugno 2012, 21:50:31 »

sull'auto precedente ho avuto modo di usarle .......e se mi sono trovato male..direi certo una bugia..............sono gomme con tanto di garanzia  della casa  e sono affidabili......... sm2259an
Registrato  
giuno
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: alessandria
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 23 Giugno 2012, 23:38:51 »

mi è capitato di usarle qualche anno fa sulla vecchia fiat uno di mio padre e non mi sono trovato affatto bene.addirittura un bel giorno da una gomma si è staccato un bel pezzo di battistrada quindi non mi sento di consigliarle.sulle gomme forse è meglio non risparmiare
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
pressione pneumatici rs Il Garage Megane RS « 1 2 » gioF1 36 21061 Ultimo messaggio 14 Dicembre 2011, 00:57:01
da alex.bellux
Con che pneumatici esce? Il Garage Megane RS linoge80 12 9119 Ultimo messaggio 14 Novembre 2010, 23:06:33
da TurboWind