BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
30 Aprile 2024, 14:48:42

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7633
Ultimo utente: Dria

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 231
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 173
Totale: 174
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: volante a calice su rs  (Letto 15611 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bogna
Utente non iscritto
« Topic Start: 01 Giugno 2012, 20:51:44 »

salve, avrei bisogno del vostro aiuto per fare questa modifica, ovvero montare un volante a calice, vorrei sapere dove posso trovare i vari pezzi.. per una megane rs 2 grazie
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 01 Giugno 2012, 20:53:48 »

credo che occorra solo il mozzo no? chi vende i volanti non li ha?
Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #2: 02 Giugno 2012, 02:15:53 »

si ma cercavo un aiuto per prenderlo da web..perchè non sò quale mozzo prenderee magari qualche indicazione per il montaggio..nessuno di voi l'ha fatto??
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #3: 02 Giugno 2012, 03:04:50 »

si ma cercavo un aiuto per prenderlo da web..perchè non sò quale mozzo prenderee magari qualche indicazione per il montaggio..nessuno di voi l'ha fatto??
ad oggi credo nessuno, ma per un pezzo cosi, io andrei a vederlo di persona in negozio... Occhiolino
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
robbypro
Utente non iscritto
« Risposta #4: 02 Giugno 2012, 07:42:33 »

si ma cercavo un aiuto per prenderlo da web..perchè non sò quale mozzo prenderee magari qualche indicazione per il montaggio..nessuno di voi l'ha fatto??

Non credo che sia una modifica da poco visto che devi fare sparire l'airbag....o sbaglio  Ghigno
Registrato  
matty
Amici MCI
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Reggio emilia
Messaggi: 3.078

Ringraziato: 318

« Risposta #5: 02 Giugno 2012, 09:36:01 »

Non credo che sia una modifica da poco visto che devi fare sparire l'airbag....o sbaglio  Ghigno
quoto appunto...credo che sia meglio farlo fare...
Registrato  

renault renault renault renault renault USARE LA FUNZIONE CERCA!!! renault LA MIA MEGANE Ghigno scudo01 renault
Se ti sono sttato utile...puoi cliccare sul tasto Occhiolino
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #6: 02 Giugno 2012, 11:33:01 »

logicamente lo farei fare da un professionista, ma il difficile è reperire i pezzi per adattare il calice sulla megane . ho trovato un sito in francia ma vorrei qualcosa di più semplice. poi per quello che riguarda l'air bag bastano 2 resistenze in teoria, e una staffa per i bottoni del cruis.. su rally shop non ho trovato il mozzo, se qualcuno sà o trova qualcosa lo scriva in questa discussione magari aiuta anche altri, grazie ..
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #7: 02 Giugno 2012, 13:23:13 »

In se è una cavolata cambiarlo.. Ci sono delle resistenze da mettere x l'airbag ma il resto è semplicemente mettere e togliere un bullone..
Purtroppo non ti so aiutare x dove trovare un mozzo, perche a mio avviso è inutile questa modifica.. Oltre che pericolosissima sotto troppi aspetti
Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #8: 02 Giugno 2012, 13:35:32 »

capisco per uso stradale, ma se uno usa le cinture a 4 punti è l'air bag che diventa inutile..perchè la faccia non arriverà mai al volante. poi la guida con un volante di questo tipo diventa molto più pratica e divertente e trasmette più sensazioni..senza contare che io ho il problema che il volante lo vorrei più vicino e con il discorso della profondità lo risolvi solo così.
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #9: 02 Giugno 2012, 15:41:04 »

Guarda qui in Svizzera sia se sei in pista o in strada visto che la macchina è targata, che vai a spaccarti qualcosa, l'assicurazione non paga le tue cure mediche.. Se vai a sbattere con le cinture a 4 punti la faccia magari non la sbatti sul volante ma di cure mediche ne avrai bisogno comunque tante
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #10: 02 Giugno 2012, 15:45:06 »

Il volante a calice è illegale, se ti fermano le FdO è una delle prime cose che vedono!
  nonquoto
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #11: 02 Giugno 2012, 15:48:10 »

X esempio in Svizzera no, é legale ma ti fanno firmare il foglio di scarico responsabilita delle assicurazioni se la macchina è di serie con l'airbag.
Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #12: 02 Giugno 2012, 19:53:00 »

non vi posso dar torto, ma io cmq cerco il mozzo, forse ho sentito che è compatibile con quello della rs3.... le opinioni che non è legale e l'utilità o meno posso variare da persona a nazione, sicuramente in italia non è legale, ma queste cose già le sò, volevo solo le info per i pezzi
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #13: 02 Giugno 2012, 20:00:11 »

ragazzi rimaniamo in tema grazie
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #14: 03 Giugno 2012, 02:08:49 »

Non ne sono sicuro ma dovrebbe essere uguale anche al clio3 sport, non ne sono sicuro pero..
Registrato  
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #15: 03 Giugno 2012, 13:52:45 »

ok adesso in questi giorni provo a vedere cosa riesco a fare, anche se credo che a voi è una modifica che non interessa, ci sono molti che lo mettono con lo sgancio rapido.. penso per la pista così da poter rimettere quello originale per strada..
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #16: 03 Giugno 2012, 14:29:12 »

Fai attenzione perche mi pare che il sistema sgancio rapido va tra il mozzo e il volante, non tra il piantone e il mozzo..
A meno che non prendi quello da saldare ma poi la modifica diventa irreversibile
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #17: 03 Giugno 2012, 18:44:10 »

Curiosando sul sito francese forum Megane RS,  ho trovato questa discussione dove si parla del mozzo:

http://www.meganers.fr/phpBB3/viewtopic.php?f=18&t=26662

Sempre in questa discussione viene riportato questo link di vendita:

http://www.optimiz-access.fr/moyeu-de-volant-megane-ii-rs.html


Per quel che riguarda il sistema a sgancio rapido,  non mi risulta che sia fatto per il ripristino veloce del volante originale.  Serve solamente per agevolare ingresso/uscita dalle auto da corsa quando lo spazio è molto ristretto per roll bar ed ammenicoli vari.
Registrato  

bogna
Utente non iscritto
« Risposta #18: 04 Giugno 2012, 00:17:22 »

si a pensari è probabile, anche se lo montano su molte auto stradali, forse è solo per fare scena, grazie per i link,speravo di trovare il materiale in italia, e poi il francese proprio non lo capisco .riesci a farmi un piccolo riassunto
« Ultima modifica: 04 Giugno 2012, 00:19:57 da bogna » Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #19: 04 Giugno 2012, 18:35:27 »

si a pensari è probabile, anche se lo montano su molte auto stradali, forse è solo per fare scena, grazie per i link,speravo di trovare il materiale in italia, e poi il francese proprio non lo capisco .riesci a farmi un piccolo riassunto

Guarda,  penso tu facca prima ad utilizzare il traduttore di Google (e metterci pero' un minimo di interpretazione) che ti ripresenta il forum francese così :

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=fr&tl=it&u=http%3A%2F%2Fwww.meganers.fr%2FphpBB3%2Fviewtopic.php%3Ff%3D18%26t%3D26662

ed il link dove viene venduto il prodotto così:

http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&rurl=translate.google.it&sl=fr&tl=it&u=http://www.optimiz-access.fr/moyeu-de-volant-megane-ii-rs.html&usg=ALkJrhjv5ab-vL8nTfZk1pmx3l5SIbxZew
« Ultima modifica: 04 Giugno 2012, 18:39:19 da Outsider » Registrato  

Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambio volante Megane III Il Meccanico M C I sargon85 14 10527 Ultimo messaggio 06 Dicembre 2012, 18:54:57
da KED
PROBLEMA AL VOLANTE. Il Meccanico M C I nello megane 10 9276 Ultimo messaggio 19 Novembre 2010, 09:03:31
da MEGANECC
Sostituzione volante Meg III FaidaTe - Tips&Tricks Lord 18 67073 Ultimo messaggio 05 Maggio 2016, 06:23:51
da liberalinea
Volante Varie Lord 6 4411 Ultimo messaggio 07 Gennaio 2012, 14:48:01
da Lord
Inserto Volante Interni 75rs 9 8854 Ultimo messaggio 10 Maggio 2012, 09:20:15
da Jaffy R26-CC