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Autore Discussione: assetto sportivo con gomme 205/55r16  (Letto 6641 volte)
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toniocorona
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« Topic Start: 24 Maggio 2012, 11:05:15 »

Salve a tutti ragazzi vorrei chiedere un informazione a voi..... cè qualcuno che ha montato un assetto più rigido alla macchina tenendo i pneumatici 205/55 R 16, come si è trovato? possono andar bene oppure cè bisogno di una spalla rigida? dimenticavo  gli ammortizzatori che dovrei montare sono i bilstein b8 + molle eibach. su una megane 1.5 dci del 2006....
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 11:59:31 da toniocorona » Registrato  
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« Risposta #1: 24 Maggio 2012, 11:21:11 »

Salve a tutti ragazzi vorrei chiedere un informazione a voi..... cè qualcuno che ha montato un assetto più rigido alla macchina tenendo i pneumatici 205/55 R 16, come si è trovato? possono andar bene oppure cè bisogno di una spalla rigida? dimenticavo  gli ammortizzatori che dovrei montare sono i bilstein b8 + molle eibach. su una megane 1.5 dci del 2006....

ci ho girato e andava bene, ma avevo delle gommacce (Pirelli P6000) ....
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« Risposta #2: 24 Maggio 2012, 11:57:51 »

IO sono rimasto sempre fedele alle michelin, dopo i continental che aveva di serie. Ho provato le primacy hp, pilot sport exalto, poi sono passato a delle gomme che non mi ricordo la marca, perchè le michelin erano alle frutta e avevo urgenza assoluta di cambiarle, poi come ultime e le monto ancora ho le pilot sport 3... però la macchina è sempre stata ballerina quindi non ho mai avuto una buona confidenza con tutte queste gomme, però quelle che mi erano piaciute di più erano le exalto, tenevano bene anche quando erano abbastanza consumate...


Post Unito: 24 Maggio 2012, 20:48:35
Se pensate che però sia necessario avere una spalla più rigida avreste da consigliarmi qualche pneumatico?
« Ultima modifica: 24 Maggio 2012, 20:48:35 da toniocorona » Registrato  
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« Risposta #3: 24 Maggio 2012, 22:06:41 »

Spalla rigida sicuramente consente un'alta precisione con lo sterzo ma ti fa sentire davvero tanto le asperità e le buche
anche qui..dipende da quello che vuoi spendere--
le yokohama s-drive. le bridgestone re050a, le pirelli p7 cinturato...quante ne vuoi
Se vuoi una spalla ancora più dura, vai su 94V XL o simile


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« Risposta #4: 24 Maggio 2012, 22:22:53 »

bisognerebbe vedere come si comporta l'auto con l'assetto, non ho mai provato una gomma con spalla rigida e neppure un auto con un buon assetto quindi sarà tutta una sorpresa...
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« Risposta #5: 24 Maggio 2012, 22:37:25 »

queste cose si provano a pelle decidi di farlo e lo fai stop..
se chiedi pareri su un discorso cosi ampio non farai altro che metterti confusioni in testa..
poi tanto alla fine devi solo comprare 4 molle per provare no? e pensare che quando avevo 18 anni tagliavamo le molle di serie per il piacere di vedere la macchina piu' bassa.
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« Risposta #6: 24 Maggio 2012, 22:42:50 »

Ho sentito molte volte queste minchiate ma a 18 anni pensavo solo a fare le prose speciali in campagna e saltare con una seat marbella, l'idea delle molle tagliate non mi è mai piaciuta, l'ho sempre reputata una cosa molto pericolosa....
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« Risposta #7: 24 Maggio 2012, 22:54:27 »

Si ma quello che ti voglio fare capire e' intanto compra 4 molle e prova



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« Risposta #8: 24 Maggio 2012, 23:53:13 »

........ e pensare che quando avevo 18 anni tagliavamo le molle di serie per il piacere di vedere la macchina piu' bassa.

 quoto   Anche ai miei tempi si usava farlo e c'erano i cosiddetti  "manici"  che riuscivano pure a tirare fuori assetti neanche male (sottolineo perlomeno per l'epoca).    Io avevo fatto "operare" la Golf II  con sommo gusto estetico e pratico.

FINE  offtopic01
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« Risposta #9: 25 Maggio 2012, 06:14:42 »

LA mia sola paura è che l'auto possa galleggiare un pò con un assetto un pò rigido e una spalla morbida, però come dite voi non resta che provarlo e vedere un pò...
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