BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
02 Maggio 2024, 01:09:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7636
Ultimo utente: porello

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 261
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Accensione automatica dei fari (tramite card elettronica)  (Letto 62582 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #100: 08 Maggio 2010, 15:41:45 »

rettifico, sulla 2 con l'EAS2 non è così, sia che le luci siano su auto o manuale e/o anche su ON quando si apre l'auto NON si accendono, e neanche quando si accende il quadro, si accendono solo all'avvio del motore, e a quando viene spento il motore si spengono appena viene aperta la portiera
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #101: 10 Maggio 2010, 12:46:32 »

Allora sulla mia con easy 2 se posiziono il devio luci su anabbagliante quando l auto è in moto, ovviamente si accendono i fari, poi la spengo, e i fari restano accesi, al momento ke apro la portiera, si spengono, chiudo la meggy, poi con la scheda da lontano, o con il pulsante sulla maniglia, come apro si accendono, nn importa mettere in moto, solo che se nn metti in moto rimangono accesi a meno che tu nn riporti il devio luci su "0"....
Registrato  

Ex....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #102: 10 Maggio 2010, 12:53:31 »

non so perchè sulla tua funzioni così ma normalmente in quelle condizioni quando apri (sia da card che da maniglia) le luci non si accendono, si accendono poi quando metti in moto
Registrato  
Daniele
I love Renault
RS Team
Utente normale
*


Socio a bordo
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Venturina (LI)
Messaggi: 544

Ringraziato: 60

« Risposta #103: 10 Maggio 2010, 13:20:29 »

boh nn so ke dirti, la mia fa cosi, io la tengo su auto e posiziono il devio su anabb. e quando l apro s accendono, nn so dirti ne xkè ne xcome....
Registrato  

Ex....
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #104: 10 Maggio 2010, 13:26:03 »

probabilmente questioni di versione del firmware
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #105: 16 Maggio 2010, 19:55:35 »

ho provato a farlo prima di darla via ma non funziona
Registrato  
Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
Utente senior
*****


NnE'TntoKi6, QntoQuelloKeFai KeTQualifica
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.422

Ringraziato: 48

« Risposta #106: 16 Maggio 2010, 19:59:06 »

Provato anke io ma non funge.
Registrato  

14° Raduno MCI RICCIONE/SAN LEO 12/13 Giugno 2010
Venduta!
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #107: 16 Maggio 2010, 22:11:35 »

succedeva solo sulle prime annate... non era una funzione utile, ma un vero problema ammazza batterie...
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #108: 16 Maggio 2010, 22:31:27 »

nenno la mia è 2004
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #109: 16 Maggio 2010, 22:35:41 »

potrebbe esser probabile un aggiornamento fw a qualche tagliando, oppure un fw diverso a seconda dell'allestimnento, oppure nel 2004 il problema era già stato risolto e le centraline uscivano con una versione fw già sistemata...
Registrato  

Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #110: 16 Maggio 2010, 22:54:17 »

potrebbe essere così ma tanto fa parte del passato  Ghigno
Registrato  
vale.ryo
Utente non iscritto
« Risposta #111: 15 Luglio 2010, 23:41:14 »

ehi! ma questa cosa del microprocessore è andata a morire? io farei con piacere la cavia...
Registrato  
hhh
Utente non iscritto
« Risposta #112: 27 Luglio 2010, 19:04:24 »

Io invece mi accodo qui non tanto per il discorso accensione automatica dei fari, quanto perché mi interesserebbe, se qualcuno ce l'ha, lo schema della piedinatura del devioluci, per realizzare l'ormai famigerato discorso di cui ho già parlato nel topic apposito, cioè l'accensione dei soli anabbaglianti ai fini dell'uso come luci diurne.
Ho recuperato in rete uno schema, ma ad essere sincero, non ci capisco quasi una mazza...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #113: 27 Luglio 2010, 19:58:51 »

con lo schema del devioluci non ci fai niente perchè quello va alla centralina che a sua volta a seconda del comando accende tutte le luci comprese le posteriori, per accendere solo gli anabbaglianti devi agire direttamente sui cavi che vanno ai fari e magari aggiungere un tasto oppure fai un circuitino che le accende se hai il quadro acceso e il freno a mano rilasciato come funzionano molte luci diurne
Registrato  
hhh
Utente non iscritto
« Risposta #114: 27 Luglio 2010, 20:37:17 »

con lo schema del devioluci non ci fai niente perchè quello va alla centralina che a sua volta a seconda del comando accende tutte le luci comprese le posteriori, per accendere solo gli anabbaglianti devi agire direttamente sui cavi che vanno ai fari e magari aggiungere un tasto oppure fai un circuitino che le accende se hai il quadro acceso e il freno a mano rilasciato come funzionano molte luci diurne

Speravo di non dover mettere mano ai cavi di potenza. Essendo i fari attivati da can bus, la mia idea era di mandare tramite il devioluci il segnale di attivazione alla centalina: se non hanno previsto esclusioni via software, del tipo accendi gli anabbaglianti solo se sono già accese le posizioni, ecc., dovrebbe funzionare.
Anche perché più o meno dovrebbe essere la logica di funzionameno del "follow me home", che, se non sbaglio, accende i fari da soli, senza posizioni e luci varie.

In teoria sul connettore devioluci ci dovrebbe essere un +5v da mandare sul pin corretto per segnalare alla centralina di attivare il relè ssd nello switch box. Altrimenti l'idea era di intervenire direttamente sullo switch box nel vano motore, solo che anche lì non ho la piedinatura dei vari connettori.

(Tutto "pour parler", magari ho scritto delle cavolate...)

Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #115: 27 Luglio 2010, 20:50:16 »

il devio semplicemente manda l'informazione: posizione/anabba/abba... e quindi la centralina si comporta di conseguenza, (la logica del follow me home non può essere sfruttata perchè è temporizzata e poi è prevista con l'auto non in condizione di marcia), non c'è niente di male ad agire direttamente sui cavi che vanno al faro, metti un relè e il gioco è fatto, la bobina di quello la alimenti attraverso la tensione che hai a quadro acceso e se vuoi fare una cosa perfetta usi un'altro relè magari più piccolo col quale escludi il primo se hai il freno a mano tirato
Registrato  
hhh
Utente non iscritto
« Risposta #116: 27 Luglio 2010, 21:05:57 »

il devio semplicemente manda l'informazione: posizione/anabba/abba... e quindi la centralina si comporta di conseguenza, (la logica del follow me home non può essere sfruttata perchè è temporizzata e poi è prevista con l'auto non in condizione di marcia), non c'è niente di male ad agire direttamente sui cavi che vanno al faro, metti un relè e il gioco è fatto, la bobina di quello la alimenti attraverso la tensione che hai a quadro acceso e se vuoi fare una cosa perfetta usi un'altro relè magari più piccolo col quale escludi il primo se hai il freno a mano tirato

Era per fare il lavoro senza sporcarmi troppo le mani  Ghigno
Ad aprire il cofano della 1.9 dCi c'è da prendere paura, non c'è lo spazio per far passare un fazzoletto...
Il mio dubbio è che se metto un relè come dici tu, correggimi se sbaglio, ci devo mettere anche almeno un fusibile per l'alimentazione dei fari, perchè suppongo di inserire il relè "tarocco" a valle del relè ssd originale e quindi dei fusibili originali. E non vorrei che un ritorno sullo switch box causasse problemi, anche se non credo, ma non si sa mai.
Poi devo anche andare a cercare il segnale del freno a mano sotto il tunnel centrale e portarlo al relè nel vano motore.
Insomma, a questo punto ho le idee un po' confuse...

Stavo pensando anche di comprare uno di quei circuiti a ritardo tipo quello che si trova su speedup, che accende gli anabbaglianti 15 secondi dopo la messa in moto ed usarlo per pilotare il relè. L'ideale comunque sarebbe far scattare il relè a stato solido originale che è pilotato dalla centralina. Avendo lo schema, basta dargli un +5Vdc sul piedino di attivazione ed è fatta, senza bisogno di aggiungere niente. Però mi serve almeno la piedinatura dei vari connettori sullo switch box dei relè ssd. A meno di mettermi lì una mezza giornata col tester a fare un po' di prove...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #117: 27 Luglio 2010, 21:14:49 »

dai un'occhiata a questa discussione se ne è già parlato del relè anabba:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1974.80
Registrato  
hhh
Utente non iscritto
« Risposta #118: 27 Luglio 2010, 21:19:15 »

dai un'occhiata a questa discussione se ne è già parlato del relè anabba:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=1974.80

Interessantissimo, grazie. Vedo di approfondire!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #119: 27 Luglio 2010, 21:27:18 »

ci sono 2 fili sul connettore rosso che se uniti danno un segnale di "luci anabba on" ovviamente il selettore viene escluso finché il contatto fra i fili viene meno... mi pare di ricordare siano il 3 e il 10... magari verifico...
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto nuova card elettronica: Costi & info Impianto Elettrico « 1 2 3 4 » melos78 79 54137 Ultimo messaggio 22 Maggio 2017, 12:49:25
da dgpiro
[Megane III] - fendinebbia e impostazione fari automatica Fanali Luci e Neon MrNik 12 10412 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2015, 10:42:24
da paopaperino
accensione automatica dell'aria condizionata Varie « 1 2 » laudiosysteml 36 93683 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2017, 12:28:38
da feg67
ascoltare musica tramite bluetooth Impianto Elettrico « 1 2 » ClaDj 22 13389 Ultimo messaggio 06 Novembre 2013, 19:08:24
da matty