BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
21 Aprile 2019, 07:15:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 6387
Ultimo utente: Rick86

Nuovi Utenti
Mese: 31
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 220702
Discussioni in totale: 12065
Online Oggi: 70
Presenze Massime Online: 189
(31 Ottobre 2018, 09:12:41)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 50
Totale: 50
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: info generali sulla Megane coupè/cabriolet  (Letto 255715 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.400

Ringraziato: 3246

WWW
« Topic Start: 11 Novembre 2008, 22:21:22 »

Qualche informazione sul modello CC:

Disegnata dal centro stile Renault, la Megane CC personalizza il tema delle coupè-cabriolet con tetto rigido dato che, per la prima volta, il tetto ripiegabile realizzato dalla Karmann, non è in lamiera, ma in vetro, copiato successivamente da altre case. L'operazione di trasformazione da coupè a cabriolet avviene in 22 secondi, premendo un pulsante posto vicino alla leva del freno del mano

Lunga 4,35 metri e con un passo di 1,522 metri, ha una carrozzeria che, a parte paraurti cofano e fari anteriori, è da considerarsi diversa dalle berline. Vista lateralmente la linea estremamente pulita, priva di montanti e modanature o di vistosi roll-bar, come d'altronde è dettato dalle più recenti tendenze stilistiche. La funzione di roll-bar è affidata ai robusti poggiatesta posteriori, di serie fissi ma disponibili attivi come optional.
 All'interno la Megane CC , omologata per quattro passeggeri, condivide con la berlina il cruscotto e i sedili anteriori, che tuttavia sono stati abbassati di 24 mm sia per sportività che per migliorare l’abitabilità visto il tetto più basso. L'accesso ai sedili posteriori è agevolato dal sistema di avanzamento dei due anteriori con memoria. All'interno dell'abitacolo sono presenti molti vani portaoggetti: i principali sono quello sul cruscotto, refrigerato e con capienza di ben 17 litri, e quello situato tra i due sedili anteriori, con capacità di 6 litri.
Molto curata la dotazione dal punto di vista della sicurezza: le nuove Megane CC sono equipaggiate con doppio airbag frontale adattativo, e doppio airbag anteriore anti-submarining, con quelli lato passeggero disattivabili nel caso si desideri alloggiare sul sedile un seggiolino per bambini. Sono presenti inoltre airbag laterali testa-torace, cinture di sicurezza anteriori e posteriori a 3 punti, pretensionate e con limitatore di sforzo, ABS con EBD (Electronic Brake Distribution), che ripartisce l'azione frenante sulle 4 ruote, EBA (Emergency Brake Assist), che aziona automaticamente l'accensione degli hazard in caso di brusca frenata, ESP, attacchi Isofix sul sedile posteriore, pedaliera sganciabile in caso d'urto. La Megane CC è dotata inoltre di servosterzo elettrico ad assistenza variabile al variare della velocità ed in grado di adattarsi ai differenti stili di guida. Disponibile a richiesta il dispositivo per il controllo della pressione di gonfiaggio dei pneumatici.

I motori sono principalmente gli stessi delle versioni con tetto fisso, la particolarità per un cabriolet è il motore diesel, che è diventata la motorizzazione preferita, almeno in Italia

Queste informazioni sono tratte in parte da recensioni in rete, è benvenuto chi volesse aggiungere, correggere o precisare informazioni o novità sulla gamma
« Ultima modifica: 11 Novembre 2008, 22:22:26 da MEGANECC » Registrato  
irre
Senatore
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Messaggi: 1.999

Ringraziato: 36

WWW
« Risposta #1: 21 Novembre 2008, 15:10:30 »

questo era la descrizione che usavamo....



Svelata al salone di Ginevra 2003, MEGANE CC è stata disegnata dal centro stile Renault, l'auto personalizza il tema delle coupè-cabriolet essendo dotata, per la prima volta, di un tetto in vetro realizzato dalla Karmann.
La trasformazione da coupè a cabriolet avviene in 22 secondi, uno dei tempi più bassi per questo segmento, premendo un pulsante vicino alla leva del freno a mano. L'operazione di trasformazione prevede ovviamente alcune condizioni : vettura ferma e posizionamento nel vano bagagli dell'apposita tendina.

Lunga 4,35 metri, con un passo di 2,52 metri la nuova MEGANE CC, ha un frontale che riprende il disegno della MEGANE berlina, il resto è tutto di nuova realizzazione. Carta vincente il bagagliaio che in versione coupè ha una capacità di ben 490 litri, ridotti a 190 in versione cabrio.
Lateralmente la nuova MEGANE CC è caratterizzata da una linea nuova, fluida, armonica, estremamente pulita, grazie all'assenza dei montanti laterali e dei roll-bar. Questi ultimi sono stati sostituiti dai poggiatesta posteriori oltre ad un sistema di sicurezza automatico di roll-bar disponibile come optional. Il tetto ripiegabile, è in vetro con uno spessore di 4 mm, dotato di una tendina per la protezione dai raggi solari.
Gli interni della MEGANE CC, riprendono quelli della berlina, sopratutto il cruscotto e i sedili anteriori abbassati di 24 mm, per dare più sportività anche all'interno. La nuova coupè-cabriolet è omologata per 4 persone che hanno un comodo accesso ai posti posteriori grazie al sistema di spostamento dei sedili anteriori con memorizzazione della posizione. Seguendo la filosofia Renault già presente sugli altri modelli, anche la MEGANE CC sarà dotata di una serie di vani portaoggetti, tra questi anche un vano refrigerato con capacità di 17 litri e uno tra i sedili di 6 litri. Di serie sono forniti 4 finestrini elettrici, con un comando è possibile abbassare tutti e 4 i finestrini contemporaneamente.
Tra le altre dotazioni di serie : retrovisori esterni a comando elettrico, cruise control, climatizzatore manuale, apertura e accensione mediante smart card, sensore pioggia.
Sulle versioni top (LUXE) o come optional sono disponibili climatizzatore automatico, fari alla Xenon, navigatore satellitare, handsfree smart card e controllo della pressione dei pneumatici.

Per quanto riguarda la sicurezza, Renault che vanta riconoscimenti a livello europeo per la sicurezza, ha adottato soluzioni ricercate. Doppi airbag frontale e anteriore, airbag laterali testa-torace, cinture di sicurezza pretensionate e con limitatore di sforzo, ABS con ripartizione della frenata sulle 4 ruote, EBA che aziona automaticamente gli hazard, ESP e pedaliera sganciabile in caso di urto.
I motori che saranno montati sulla nuova MEGANE CC saranno inizialmente tre. Due propulsori a benzina un 1.6 16V 115 CV con cambio manuale a 5 rapporti, un 2.0 16V 132 CV con cambio manuale a 6 rapporti, e un motore diesel inedito per questo tipo di autovettura 1.9 Dci da 120 cv con cambio manuale a 6 rapporti. Tutti i motori rispettano la normativa Euro 3. Per ora confermato solo in Belgio un motore 1.9 Dci, 115 cv e un motore 2.0 16v con cambio automatico.
In uscita un motore più agressivo, un 2.0 16V 165 CV, probabilmente nel 2005. Come sul modello MEGANE berlina sono disponibili diverse combinazioni di versioni - Authentique, Dynamique, Privilege e di allestimenti - Confort o Luxe, per rendere unica la propria MEGANE Coupè-Cabriolet.

Registrato  

alebr83
Utente non iscritto
« Risposta #2: 07 Gennaio 2009, 02:03:44 »

cmq giusto per info esiste anche la motorizzazione 1.5 dci 106 cv....ne sono la prova vivente...... lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.400

Ringraziato: 3246

WWW
« Risposta #3: 07 Gennaio 2009, 08:48:58 »

vero, quella era solo la presentazione appena uscita, chiunque abbia correzioni o aggiunte è il benvenuto  welcome01
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #4: 05 Febbraio 2009, 16:39:36 »

mi è venuto un dubbio sulle versioni... ci sono Authentique, Dynamique, Privilege poi: Confort o Luxe  ops io ho la exception... che diavolo sarebbe?  lol
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.400

Ringraziato: 3246

WWW
« Risposta #5: 05 Febbraio 2009, 17:05:15 »

mi è venuto un dubbio sulle versioni... ci sono Authentique, Dynamique, Privilege poi: Confort o Luxe  ops io ho la exception... che diavolo sarebbe?  lol
è uscita con la fase 2 è evidente la differenza estetica carrozzeria bicolore (archi del tetto color alluminio) e selleria anche quella bicolore, ma tu dovresti saperlo meglio di me.
forse volevi sapere a quale delle altre versioni si avvicina come accessori... me lo devi dire tu  sogghigno
Registrato  
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 05 Febbraio 2009, 21:11:56 »

uffi io non lo so... il tipo che me l'ha venduta ha detto che l'allestimento exception comprendeva cerchi in lega da 17" int pelle clima automatico radiocd mp3 il frangivento e i comandi al volante... di più ninzò  risatona01
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.400

Ringraziato: 3246

WWW
« Risposta #7: 05 Febbraio 2009, 22:13:44 »

si ma adesso l'hai tu, lo saprai cosa monta come accessori, ad esempio limitatore/regolatore velocità easy access system II, poggiatesta posteriori attivi, antifurto, controlo trazione ecc...
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 421

WWW
« Risposta #8: 08 Febbraio 2009, 13:05:39 »

le versioni extreme ed exceprion sono le ultime 2 versioni uscite prima dell'arresto di produzione...
mi pare di ricordare che alcune scelte estetiche tipiche di queste versioni sono state piuttosto discutibili nonché tipiche di una produzione in netto calo...
Registrato  


lupin3
Utente non iscritto
« Risposta #9: 01 Luglio 2011, 02:49:34 »

qualcuno sa le differenze di equipaggiamento della cc tra :

Confort Authentique

Confort Dynamique

Luxe Dynamique

Grazie
Registrato  
Guido
Utente non iscritto
« Risposta #10: 28 Settembre 2011, 18:29:51 »


Vorrei acquistare un cabrio usato, con il cambio automatico
Ho trovato nei siti che questo tipo di vetture sono poche in Italia, ma parecchie in Germania.  Ved all.
Che ne dite di questa vettura? Avete esperienza di acquisto nell'area EUR?
Il costo di immatricolazione tramite agenzia è di 850€
Ciao   
Guido

http://cerca.automobile.it/veicoli/showDetails.html?id=141324295&__lp=1&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=25200&makeModelVariant1.modelId=41&makeModelVariant2.makeId=20700&makeModelVariant2.modelId=17&makeModelVariant3.makeId=19300&makeModelVariant3.modelId=12&minPowerAsArray=87&minPowerAsArray=KW&maxPowerAsArray=109&maxPowerAsArray=KW&fuels=PETROL&minFirstRegistrationDate=2006-01-01&maxPrice=15001&transmissions=AUTOMATIC_GEAR&siteId=ITALY&features=CRUISE_CONTROL&negativeFeatures=EXPORT&maxMileage=60000&categories=Cabrio&lang=it&pageNumber=1

Registrato  
pazzo
Utente non iscritto
« Risposta #11: 06 Gennaio 2012, 15:13:15 »

Io ho la exception, ha i cerchi in lega, clima auto e interni in pelle, ma è senza frangivento, tasto ESP e cruise control
Registrato  
TheDamned
The Damned Seek and Destroy
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Bologna
Messaggi: 36

Ringraziato: 0

« Risposta #12: 20 Gennaio 2012, 22:22:41 »

C'è anche la Floride,versione a serie limitata a 1500 esemplari in tutto il mondo,una ce l'ha mia moglie la 657 mi pare.Motore 1.5 dci 110cv
Registrato  
Jaffy R26-CC
Moderatore globale
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: nessuna
Messaggi: 8.963

Ringraziato: 541

« Risposta #13: 23 Gennaio 2012, 11:12:14 »

C'è anche la Floride,versione a serie limitata a 1500 esemplari in tutto il mondo,una ce l'ha mia moglie la 657 mi pare.Motore 1.5 dci 110cv
Sì questo è un allestimento della Mégane III, per l'Exception siamo ancora sulla Mégane II...
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
cx
Utente non iscritto
« Risposta #14: 19 Luglio 2012, 07:05:56 »

C'è anche la Floride,versione a serie limitata a 1500 esemplari in tutto il mondo,una ce l'ha mia moglie la 657 mi pare.Motore 1.5 dci 110cv

io ho preso la 0403, mi è arrivata martedì, due giorni fa...  sm2259an ...
657-403= + di 200... Ma le duecento unità per l'Italia secondo me allora sono state prese "a mmuzzo" (leggasi RANDOMICAMENTE) e non con un criterio di consecutività, mooolto strano...
Sì è vero, gli accostamenti sono davvero forti, si girano *tutti* a guardarla (sarà per la macchina o per la moglie? Bastard inside).
Posterò in fretta un po' di foto, dopodiché ci sarà un report sui consumi
Registrato  
Gallo
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Genova
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #15: 10 Maggio 2015, 10:22:17 »

Gentili proprietari di Megane,
mi rivolgo soprattutto a chi possiede o ha posseduto Megane serie 2 cabriolet e nello specifico con cilindrata 1.600 montando impianto GPL. Dico questo perchè sabato prossimo vado a vedere a Pavone della Mella (Brescia) da un privato appunto una Megane nera di quel modello e caratteristiche.
L'auto dalle foto sembra in buone condizioni, ha quasi 140.000 km ma da quanto dice l'attuale proprietario (il quale afferma di esserne il secondo) aveva acquistato l'auto a 117.000 km nel 2013  ma senza in mano  nessun documento che certificava i lavori di manutenzione svolti (cinghia, distribuzione, ecc. ogni 120.000 km o dopo 5 anni.) nonostante il primo proprietario gli avesse assicurato di avergli eseguiti.
A sentire l'attuale proprietario pare che l'auto non abbia alcun tipo di problema, solo qualche goccia d'acqua che si vede penetrare quando piove fortissimo e l'auto resta ferma, dovuto all'usura di qualche guarnizione dell'Hardtop.

Detto questo chiedo agli utenti di questo forum consigli, testimonianze, esperienze, eventuali accorgimenti da rilevare al momento della visione, ecc. su un auto del genere premettendo che sono davvero un inesperto nel settore macchine e motori in generale e per questo al sopralluogo dell'auto sarò accompagnato da un meccanico mio amico proprio della Renault.

Saluti e grazie anticipatamente.
Registrato  
asas86
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Messaggi: 8.628

Ringraziato: 686

« Risposta #16: 10 Maggio 2015, 12:41:43 »

Leggiti questo topic troverai diverse info, poi se hai bisogno di info dettagliate per il motore 1600 nel forum c'è un topic che lo riguarda, infine anche per quanto riguarda il gpl esiste già un topic.
Usa la funzione ricerca in alto a dx e troverai tutto ciò che cerchi... Occhiolino

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 27
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 137

« Risposta #17: 10 Maggio 2015, 13:10:33 »

prima di ogni cosa completa la tua registrazione come da regolamento
Registrato  

 
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sedili megane: info generali, modifiche Interni « 1 2 3 4 5 » CarbonZ 91 67497 Ultimo messaggio 02 Aprile 2017, 18:08:46
da RM16
Mégane III MY 2014 Restyling / Facelift: info generali Modelli Megane III « 1 2 ... 15 16 » Jaffy R26-CC 316 396430 Ultimo messaggio 14 Ottobre 2015, 11:57:55
da mark87s
Mégane III MY 2012 Restyling: info generali Modelli Megane III « 1 2 ... 37 38 » Omihalcon 757 116520 Ultimo messaggio 14 Febbraio 2018, 11:50:38
da Pamegane
Megane RS II info generali Il Garage Megane RS enkuz 1 1512 Ultimo messaggio 01 Marzo 2016, 13:16:33
da MEGANECC
Libretto uso e manutenzione Italiano Varie Albert-one 1 4194 Ultimo messaggio 09 Novembre 2016, 20:25:58
da Omihalcon