BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 07:05:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 184
Totale: 184
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane 2] smontare griglie altoparlanti  (Letto 29894 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Topic Start: 20 Aprile 2012, 01:30:56 »

Ma per accedere alle casse si può togliere solo la griglia? o devo smontare tutto il pannello?
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 01:31:20 da Alex91 » Registrato  
nix82
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 320

Ringraziato: 28

« Risposta #1: 20 Aprile 2012, 01:56:48 »

smonti solo la griglia!
occhio a non tirarla troppo verso di te perchè si piega subito e si vede il segno dall'esterno!
te lo dico perchè a me è successo così!  Pianto

ciao!!
Registrato  

LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #2: 20 Aprile 2012, 08:12:51 »

Ma per accedere alle casse si può togliere solo la griglia? o devo smontare tutto il pannello?

 quoto per le sole casse avanti puoi togliere la griglia, per quelle dietro( se hai una 5 porte) devi togliere il tutto(con pazienza)
Registrato  

Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #3: 20 Aprile 2012, 21:27:57 »

ok ma è duro sapete per caso gli incastri dove si trovano cosi so in che punto fare più forza.
non vorrei fare danno anche io!! Ho il problema che mi trovo acqua quando piove nelle tasche dei sportelli sotto le casse...
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #4: 20 Aprile 2012, 23:22:13 »

ok ma è duro sapete per caso gli incastri dove si trovano cosi so in che punto fare più forza.
non vorrei fare danno anche io!! Ho il problema che mi trovo acqua quando piove nelle tasche dei sportelli sotto le casse...

dalla linguetta che sta verso il lato della chiusura della porta, devi tirare con un po di forza verso di te e vedrai che incomincieranno a venire via prima da sopra e poi in successione.
« Ultima modifica: 20 Aprile 2012, 23:22:29 da Lawrence85 » Registrato  

Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #5: 20 Aprile 2012, 23:25:31 »

dalla linguetta che sta verso il lato della chiusura della porta, devi tirare con un po di forza verso di te e vedrai che incomincieranno a venire via prima da sopra e poi in successione.

A si, mi sembra che la parte vicino alla chiusura della porta e senza fermi infatti si può tirare!
Sei sicuro che cosi non dovrebbe rompersi nulla? o piegare la griglia come a nix82?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #6: 20 Aprile 2012, 23:38:36 »

A si, mi sembra che la parte vicino alla chiusura della porta e senza fermi infatti si può tirare!
Sei sicuro che cosi non dovrebbe rompersi nulla? o piegare la griglia come a nix82?

a me non mi si è piegata la griglia, ma tiravo piano senza dare strattoni e con forza crescente( in direzione mia che stavo seduto sul sedile)
se proprio hai paura allora prova con un cacciavite spaccato a individuare i perni( ci ne sono o 4 o 6, ma posso guardare domani mattina se ti serve) e fare leva su di loro.
Registrato  

Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #7: 20 Aprile 2012, 23:44:23 »

a me non mi si è piegata la griglia, ma tiravo piano senza dare strattoni e con forza crescente( in direzione mia che stavo seduto sul sedile)
se proprio hai paura allora prova con un cacciavite spaccato a individuare i perni( ci ne sono o 4 o 6, ma posso guardare domani mattina se ti serve) e fare leva su di loro.

Quindi forse devo fare più forza di quella che faccio. Ma per caso facendo cosi la copertura poi si deforma... non penso!!
Comunque visto che te l'hai smontate ma da li per caso si vede la protezione dietro la cassa vero?
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #8: 20 Aprile 2012, 23:46:22 »

Quindi forse devo fare più forza di quella che faccio. Ma per caso facendo cosi la copertura poi si deforma... non penso!!
Comunque visto che te l'hai smontate ma da li per caso si vede la protezione dietro la cassa vero?

le casse anteriori non ha una protezione vera e propria, se non un pezzo di plasrica bianca che segue la sagomatura della cassa stessa
ti faccio le foto domani e vedrai
Registrato  

Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #9: 20 Aprile 2012, 23:52:22 »

le casse anteriori non ha una protezione vera e propria, se non un pezzo di plasrica bianca che segue la sagomatura della cassa stessa
ti faccio le foto domani e vedrai


ok aspetto sogghigno grazie tantissimo per la tua disponibilità te ne sono veramente grato!
Mentre ci sei allora mi fai la foto anche nella griglia cosi vedo i fermi lol
 inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #10: 22 Aprile 2012, 18:05:21 »

ok aspetto sogghigno grazie tantissimo per la tua disponibilità te ne sono veramente grato!
Mentre ci sei allora mi fai la foto anche nella griglia cosi vedo i fermi lol
 inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino inchino

allora ho appena fatto le foto:



questa è la portiera che tutti abbiamo, o almeno dovrebbe esser cosi! :bastinside  ora bisogna togliere il cassettino , i comandi alzacristalli e il comando per la regolazione degli specchietti(tutto il pezzo)

ora  che abbaimo tolto tutto, siamo pronti a togliere le 3 viti che tengono la parte superiore del pannello(qui potete seguire l'ottima guida di Megane CC)


dopo che l'hai "alzata"( perchè la mia , nella parte superiore è termosaldata) avrai questa situazione...come puoi vedere sulla copertura della cassa, a Sinistra vi è una specie di linguetta..
..
...si prende la linguetta e si incomincia a tirare con prudenza verso destra, nn ti spaventare se all'inizio sembra dura.


...piano piano incomincierai a staccare i supporti che la reggono( i miei sono a pressione, ma penso che siano uguali anche da te) e il gioco è fatto
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #11: 22 Aprile 2012, 18:41:21 »

su può iniziare anche dalla parte opposta senza smontare nient'altro, comunque questa discussione riguarda nello specifico come smontare dalla porta il pannello della cc per continuare sulla griglia ci sono discussioni più adatte Occhiolino
Registrato  
Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #12: 22 Aprile 2012, 20:21:37 »

su può iniziare anche dalla parte opposta senza smontare nient'altro, comunque questa discussione riguarda nello specifico come smontare dalla porta il pannello della cc per continuare sulla griglia ci sono discussioni più adatte Occhiolino

Ma comunque  io pensavo che potevo levare la griglia senza smontare tutto Indeciso se la tiro dal lato dove si apre lo sportello rompo qualcosa?
« Ultima modifica: 22 Aprile 2012, 20:48:50 da MEGANECC » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #13: 22 Aprile 2012, 20:53:11 »

Mod: discussione divisa e spostata, cerchiamo di essere ordinati altrimenti si fa un minestrone di argomenti
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #14: 22 Aprile 2012, 23:25:11 »

Ma comunque  io pensavo che potevo levare la griglia senza smontare tutto Indeciso se la tiro dal lato dove si apre lo sportello rompo qualcosa?

Non occorre smontare nulla (oltre alla griglia ovviamente). Inizia a tirare dalla parte dove si apre lo sportello. Appena si sgancia un supporto, riesci a capire dove sono gli altri e ad uno ad uno verranno via. La linguetta dal lato maniglia si sfilerà all'ultimo dalla sua sede.
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #15: 07 Ottobre 2012, 23:49:38 »

Ragazzi è passato un po di tempo da questa discussione, comunque solo ora ho provveduto a smontare! Purtroppo non si può iniziare dalla griglia perché la linguetta fa da impedimento! Quindi ho smontato tutto il pannello e alla fine la griglia "sta volta la linguetta lo tagliata cosi la prossima volta posso levar solo la griglia lol ".
Comunque tutto ciò mi serviva perché mi trovavo sempre acqua nelle tasche dei sportelli, e ho capito che entra dalla cassa!
Ma è un problema solo mio?
Ho controllato i fori in basso e sono apposto!!
Può essere le guarnizione dei vetri troppo usurate che fanno passare troppa acqua?
Non so cosa fare caso mai come mi consigliate di sigillare il tutto...
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2012, 23:50:56 da Alex91 » Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 08 Ottobre 2012, 08:43:00 »

la griglia può venir via anche senza togliere niente basta sfilare le linguette.
per l'acqua è normale che entri nella portiera, le gomme alla base del vetro non servono per impedire all'acqua di entrare ma per lo sporco, è probabile che tu abbia la plastica dietro all'altoparlante tagliata, altrimenti da lì l'acqua non entra
Registrato  
Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #17: 08 Ottobre 2012, 11:20:59 »

la griglia può venir via anche senza togliere niente basta sfilare le linguette.
per l'acqua è normale che entri nella portiera, le gomme alla base del vetro non servono per impedire all'acqua di entrare ma per lo sporco, è probabile che tu abbia la plastica dietro all'altoparlante tagliata, altrimenti da lì l'acqua non entra

che io sappia non ho nulla di tagliato... casomai potrei far una foto per farvi vedere come è dietro la cassa! Ma volevo farti una domanda attorno alla cassa hai della guarnizione te? o non c'è nulla?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 08 Ottobre 2012, 11:26:10 »

la guarnizione non c'è perchè non servirebbe, l'altoparlante ha dietro una copertura (parte integrale col pannello) che forma una specie di "tettoia"che attiva dalla parte alta dell'alloggiamento altoparlante fino a circa metà altezza altop. a volte viene tagliata per permettere l'inserimento di altoparlanti più profondi, se è stato fatto l'acquaprende la strada sbagliata e esce da sotto la griglia fino ad andare nella tasca
Registrato  
Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #19: 08 Ottobre 2012, 11:33:27 »

la guarnizione non c'è perchè non servirebbe, l'altoparlante ha dietro una copertura (parte integrale col pannello) che forma una specie di "tettoia"che attiva dalla parte alta dell'alloggiamento altoparlante fino a circa metà altezza altop. a volte viene tagliata per permettere l'inserimento di altoparlanti più profondi, se è stato fatto l'acquaprende la strada sbagliata e esce da sotto la griglia fino ad andare nella tasca

Ok allora quella specie di tettoia c'è, e non è stato tagliato nulla infatti la cassa entra perfettamente!!
Quando ho smontato il tutto, ho fatto scorrere l'acqua dal vetro fuori, è notavo che pian piano l'acqua entrava scivolando dentro dalla parte destra di quella specie di tettoia!
E comunque l'acqua entra sempre dalla parte esterna della macchina posteggiata per strada, nella parte che da al marciapiede non entra!!

Forse non so, unica soluzione è fare una copertura in più alla tettoia per evitare ciò. Il problema è come farla!
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sostituzione altoparlanti anteriori Megane 2003 Impianto Elettrico irridux 4 4672 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2013, 13:38:46
da irridux