BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
25 Aprile 2024, 21:15:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7622
Ultimo utente: giusgar

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 241
Totale: 241
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai gił
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problema CD con mp3 su autoradio di serie  (Letto 17780 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Rossifumi
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Localitą: Milano
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #20: 22 Aprile 2012, 19:01:24 »

Il masterizzatore č integrato nel mio portatile della Acer e il programma e quello dato in dotazione con il portatile.
Hai programmi free da consigliare??
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #21: 22 Aprile 2012, 19:17:40 »

Il masterizzatore č integrato nel mio portatile della Acer e il programma e quello dato in dotazione con il portatile.
Hai programmi free da consigliare??
stņ provando a fare un cd
poi vi faccio sapere
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Localitą: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #22: 22 Aprile 2012, 19:23:46 »

Il masterizzatore č integrato nel mio portatile della Acer e il programma e quello dato in dotazione con il portatile.
Hai programmi free da consigliare??

IHMO ottimo software per masterizzare č CD Burner XP
Registrato  

Roberto
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #23: 22 Aprile 2012, 20:22:03 »

confermo che anche l'autoradio di serie + sgrausa che c'č legge tutto

cd di test
1 tdk di almeno 5 anni (i peggiori dopo i prinko mi pare si chiamassero)
masterizzato a 4 x
usato sessione dao
chiuso il disco (mi są che questo č stato l'errore fatto da altri insieme alla velocitą)

adesso da domani al posto di radio 24 sento la discografia di baccini
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupč 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Localitą: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #24: 22 Aprile 2012, 22:38:21 »

Veramente di orribili c'erano i logi, i prinko, quelli della coop, emtec e tutte le sotto marche.

Con i TDK mai problemi, stesso con Verbatim, i migliori IMHO erano i KODAK con lamina d' oro (vanno ancora dopo 15 anni) e menzione speciale ai traxdata e HP, cioe' tutte quelle marche che vendevano masterizzatori e/o rimarchiavano le migliori meccaniche con firmware proprietari. Ma si parla degli anni 1996-2002 dopo ci sono stati le acquisizioni, le fusioni e gli abbandoni delle case produttrici in un mercato che non produceva piu' i guadagni desiderati.

tornando in topic stuart a te va?

masterizzato a 4 x
usato sessione dao
chiuso il disco (mi są che questo č stato l'errore fatto da altri insieme alla velocitą)

lo penso anch' io ma a volte ci si mette pure il masterizzatore, il firmware dello stesso il supporto e il programma che non li gestisce bene.
Ad esempio ho avuto un problema con i supporti DVD-RW imation e CD burner XP. Con Nero nessun problema, ma e' tutto dovuto al programma che non supportava adeguatamente le velocita' rilevate dal masterizzatore e quindi "ciccava" il disco, cmq quel suppporto fa proprio schifo come i vecchi princo.

@ tutti, fate delle prove con programmi diversi e se č potete masterizzatori diversi. in caso ci siano sempre dei problemi, fate sostituire la sorgente in garanzia (per chi puo')
« Ultima modifica: 22 Aprile 2012, 22:49:58 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Localitą: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #25: 23 Aprile 2012, 10:46:39 »

Che marca di CD utilizzate?
Esclusivamente Verbatim (per CD/DVD R) o TDK (per CD/DVD RW)
Che programma?
CD Burner XP. Funziona meglio del Nero che avevo di serie insieme al masterizzatore. Tra l'altro ho due masterizzatori: un super Plextor che uso solo per i CD audio e un Pioneer per tutto il resto.
Chiudete la sessione?
Sempre. Comunque ho provato anche a lasciarla aperta ma non e` cambiato nulla.
Avete provato invece di track-at-once disc-at-once?
Normalmente uso DAO. Ma anche in TAO non cambia nulla.
Che velocitą di masterizzazione?
La minima possibile (4X)
Quel CD se lo mettete nel lettore CD di casa viene letto?
Il mio lettore cd di casa e` un VERO lettore CD (  Ghigno ) per cui legge solo cd audio. No mp3 e no cd-rw. Il lettore DVD della TV invece legge tutto e questo cd me lo legge senza alcun problema.
Tra l'altro nel week-end ho visto un mio amico anche lui con la Megane 3 come la mia e quel CD glielo legge senza problemi
La mia legge tutto (Radiosat Classic con Plug&Music) quello che le do.
Non avevi dubbi visto la prova che fatto col mio amico.
Mi sa comunque che sono radio parecchio sfigate non solo musicalmente parlando. Se siamo cosi` in tanti ad avere problemi, anche l'hardware e` veramente di scarsa qualita`.
...dai non essere cosi' tirchio per pochi centesimi!
Hai ragione ma e` una questione di principio!!! Sono tutte canzoncine per mia figlia che ascolta magari per un paio di mesi e poi non gliene frega piu` nulla. Perche` devo buttare via un cd per 'sto cesso di autoradio??  Adirato
Pero` devo farlo...... sono curioso....  Bocca cucita

Post Unito: 23 Aprile 2012, 10:52:06
lo penso anch' io ma a volte ci si mette pure il masterizzatore, il firmware dello stesso il supporto e il programma che non li gestisce bene.
Ad esempio ho avuto un problema con i supporti DVD-RW imation e CD burner XP. Con Nero nessun problema, ma e' tutto dovuto al programma che non supportava adeguatamente le velocita' rilevate dal masterizzatore e quindi "ciccava" il disco, cmq quel suppporto fa proprio schifo come i vecchi princo.

@ tutti, fate delle prove con programmi diversi e se č potete masterizzatori diversi. in caso ci siano sempre dei problemi, fate sostituire la sorgente in garanzia (per chi puo')

Interessante 'sta cosa. Stasera recupero il portatile aziendale dalla soffitta che non uso da parecchi mesi. Li ho Nero installato. Provo a rimasterizzare lo stesso cd con Nero. Vediamo che succede.
A priori mi rifiuto di credere che se masterizzo con Nero il lettore della macchina mi legge il disco!!!!
« Ultima modifica: 23 Aprile 2012, 10:52:06 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupč 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Localitą: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #26: 23 Aprile 2012, 10:54:26 »

Puo' darsi che la tua sorgente abbia un firmware che non legga i CD-RW o abbia una revisione HW con il problema.  Triste Vedo che utilizzi il metodo ottimale per la masterizzazione.
 sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Localitą: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #27: 23 Aprile 2012, 12:39:57 »

Puo' darsi che la tua sorgente abbia un firmware che non legga i CD-RW o abbia una revisione HW con il problema.  Triste Vedo che utilizzi il metodo ottimale per la masterizzazione.
 sm2259an

Mi scoccia solo il fatto di non averla provata quando era ancora in garanzia. Probabilmente me l'avrebbero cambiata.
Per il metodo di masterizzazione..... sono sempre stato molto attento a queste cose, ci tengo parecchio...  Occhiolino
Anni fa avevo fatto un test di marche di cd e metodi vari di masterizzazione con un impianto hi-fi esoterico e da li avevo selezionato quello che era il meglio
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #28: 23 Aprile 2012, 13:06:01 »

Veramente di orribili c'erano i logi, i prinko, quelli della coop, emtec e tutte le sotto marche.

Con i TDK mai problemi
guarda, hai citato i coop e mi ricordo di averli presi pure io e andavano bene
ai tempi usavo solo yamaha come masterizzatore
ti racconto una storia: avevo un autoradio sony del 2000, bella
mi leggeva tutto, ma dico tutto masterizzato
i tdk ogni buca che prendevo saltava la traccia
č per quello che li odio, nemmeno quelli dei marocchini lo facevano
cmq hai ragione in pieno su tutto
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Localitą: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #29: 23 Aprile 2012, 13:45:54 »

guarda, hai citato i coop e mi ricordo di averli presi pure io e andavano bene.....

Piccolo OT visto che avete tirato in ballo i cd coop.
Dipende cosa intendi come "andavano bene".
Se li usi come supporto per archiviare dati o per ascoltare musica mp3, di certo non c'e` nessuna differenza con i verbatim o tdk o i fantastici Kodac Gold (ma perche` li hanno tolti dal mercato??).... se non forse la tenuta nel tempo (per altro mai dimostrata).
Ma ti assicuro che se li usi masterizzandoci un cd audio la differenza c'e` eccome. E non e` solo una questione di "orecchio", l'hanno dimostrato anche diversi test strumentali.
Anni fa avevo fatto dei test con un impianto esoterico. La differenza era mostruosa... non credevo alle mie orecchie. E anche con un impianto normale ma che suona bene, qualche differenza si riusciva ancora a sentire.
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Gandalf
Utente normale
****


Megane III Coupč MonacoGP EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 156

Ringraziato: 42

« Risposta #30: 23 Aprile 2012, 19:29:42 »

il test che ho fatto io e' stato fatto con un verbatim cd-r che avevo li da un po in casa, di quelli azzurrini (non quelli belli blu di un tempo) mi pare pagato meno di 10 centesimi;
masterizzato direttamente da windows7 (senza alcun software specifico)
ho trascinato gli mp3 sull'unita', selezionato disco dati e masterizzato a 52x

Gandalf
Registrato  

Se non riesci a convincerli... confondili!



se sono stato utile, premi il tasto Thanks!
maxscorp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Localitą: Napoli
Messaggi: 25

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 20 Aprile 2015, 09:49:14 »

Ragazzi buongiorno sapete se c'č un limite di canzoni mp3 che possono essere lette dall'autoradio (tom tom integrato)
In pratica su un cd di quasi 150 mp3 me ne legge solo 100 Triste
Ci sono impostazioni da modificare?  Ho smanettato un po nei menu ma non c'č molto da impostare.  Indeciso
Grazie
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #32: 21 Aprile 2015, 13:55:03 »

Leggiti questo topic

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Alimentazione autoradio non di serie Impianto Elettrico tkdpazzo 17 10146 Ultimo messaggio 20 Luglio 2011, 19:00:46
da CENTRORADIO
autoradio di serie ed iphone 4s Impianto Elettrico megane 9 6611 Ultimo messaggio 15 Novembre 2012, 14:45:41
da enigma78
Scenic 7p - Autoradio di serie rotta Varie + Guide Sergioshrek 5 4766 Ultimo messaggio 30 Novembre 2012, 11:35:39
da orsettonigo
Problema autoradio di serie: si ammutolisce. Impianto Elettrico sandris 1 2337 Ultimo messaggio 01 Marzo 2013, 20:13:59
da renesis
Sostituzione autoradio di serie non usb con sorgente di serie con usb Car Audio Kenzopol 12 8845 Ultimo messaggio 25 Dicembre 2016, 00:06:08
da clio16v