BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:48:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 213
Totale: 213
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] ABS  (Letto 26940 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #20: 21 Aprile 2012, 21:54:03 »

ma bisogna capire dove sta il problema possono essere tante cose i sensori sul telaio, i riscontri dei sensori sul disco, i cablaggi, i connettori, dai una diagnosi come si deve con un interfaccia originale o comunque una che ti legga la velocità singola di ogni ruota e capirai subito quale ruota è interessata, una volta fatto quello andranno controllate le varie parti di quella ruota e vedrai che al 90% è solo qualcosa di montato male e non da sostituire
Registrato  
franceru
Utente non iscritto
« Risposta #21: 25 Settembre 2013, 21:51:27 »

Ciao,
ho una Megane II 1.6 16v del 2003 (Gennaio) e ho le spie ABS e Service accese dopo un cambio cuscinetto sull'anteriore sinistro (meccanico non Renault, ma ricambio compatibile, dice lui..)
Devo riportare l'auto Lunedi per fare la diagnosi, ma ho dato comunque un'occhiata al sensore su quella ruota: io non ho visto nessuna ghiera come descritto in qualche vecchio post sul forum... non e' che nel 2003 c'era un sistema diverso di lettura del rotolamento ruota??
Inoltre la spia si accende subito, prima di iniziare la marcia. c'e' qualcuno che mi puo' aiutare a capire:

- un sensore funzionante, rimosso dal suo alloggiamento sulla ruota, darebbe errore comunque perche' non percepisce nulla (neanche la ruota ferma) oppure dovrebbe dare errore solo dopo che inizio a viaggiare?
- posso controllare il sensore misurando la resistenza con un tester (ho visto in giro sulla rete che non dovrebbe superare un certo valore in ohm, non ricordo quale)

p.s.
il sensore di cui parlo ha la testa schiacciata, a forma di rettangolo e non rotonda, come ho visto in vendita per la megane (anche del 2003)..
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #22: 26 Settembre 2013, 12:43:28 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
hellcat_it
Utente basic
**


Anche gli dei lottano invano contro la stupidità
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Bergamo
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

WWW
« Risposta #23: 27 Dicembre 2013, 16:43:40 »

Buongiorno a tutti!!

Megane 2 cambio automatico

Mi chiamo Marcello e sono nuovo del forum. Ho appena acquistato la macchina in oggetto e sinceramente non so se ho fatto un buon affare.
Sia esteticamente che per confort, non ho niente da dire...anzi...bella, comoda e spaziosa...ma mi si stanno presentando dei problemi che mi lasciano perplesso.
Da un paio di settimane a questa parte, mi escono le spie SERVICE + ABS. Ma non sempre...se spengo la macchina, queste spariscono con la garanzia che mi compaiano nuovamente dopo un'ora, dopo un giorno o dopo 3 giorni. Potrei anche conviverci con un problema simile. La macchina è usata e può essere che abbia qualche problema pregresso da sistemare.
La cosa che invece mi preoccupa è che la macchina inizia a sbarellare in prima...nel senso che quando escono queste spie la macchina passa dalla prima alla seconda ai 4000 giri mentre le successive le cambia regolarmente. Se spengo la macchina e la riaccendo ritorna a cambiare regolarmente e le spie spariscono.

Ma da cosa deriva questo problema? A qualcuno di voi, è capitata una cosa simile?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la collaborazione!!
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2013, 18:19:51 da asas86 » Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #24: 27 Dicembre 2013, 18:20:16 »

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
ADRY
Socio 2016
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Milano
Messaggi: 202

Ringraziato: 10

« Risposta #25: 17 Agosto 2015, 23:00:00 »

Riesumo questa vecchia discussione
Ho un problema sulla mia scenic 2

Mi si accende la spia service con la scritta controllare abs e controllare esp
La spia si accende dopo un po'... Magari 20 km magari 50... Magari 5
Se spengo e riaccendo naturalmente spariscono e tutto funziona
Ora.... Ho cambiato da poco i dischi posteriori per un problema ai cuscinetti
E il giorno dopo ho portato la macchina in renault per la diagnosi e far resettare un errore freno a mano che avevo dopo l'allagamento del pavimento
Sono passate circa 4/5 settimane
Credo si tratti solo di una piccola anomalia ma chiedo ai più esperti
Grazie di tutto
Adry
Registrato  

GRAND SCENIC 1.9 dCi 96kW 131CV (F9QL8) 165.000KM
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
spia asr/esp Spie asas86 10 16168 Ultimo messaggio 18 Agosto 2014, 12:22:10
da asas86
[Spia] Candelette Spie angelo bat 17 15509 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2015, 15:49:07
da sargon85
spia luminosa fissa Problemi del "Cabrio" Megs 3 8029 Ultimo messaggio 27 Aprile 2014, 12:16:20
da asas86
Spia abs .contachilometri che non funziona e spia stop Il Meccanico M C I Robycorse 8 8484 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2016, 01:02:44
da andrea55
Spia antislittamento su off. Varie meganista4 6 3288 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2019, 20:02:09
da meganista4