Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 10:09:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 321
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 244
Totale: 244
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [SPIA] ABS  (Letto 26932 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
pippo676
Utente non iscritto
« Topic Start: 11 Novembre 2008, 00:02:28 »

save a tutti .mi è capitato di vedere la spia service accesa insieme a quella dell'abs,e provando a frenare a fondo in effetti l'abs non funzionava più.poi spegnendo il motore e riavviandolo poco dopo le spie si sono spente e tutto è tornato a funzionare a dovere, come se si fosse resettato tutto. è capitato anche a qualcuno di voi?
Registrato  
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #1: 11 Novembre 2008, 00:04:58 »

stesso problema quando ho cambiato i dischi dietro, i sensori ao sono rotti o non leggono la ghiera che c'è dentro i cuscinetti se non sbaglio, morale portala a fare un chek secondo me non vede bene un sensore e blocca tutto l'abs
Registrato  
andsrt
Utente non iscritto
« Risposta #2: 12 Novembre 2008, 13:57:01 »

...fai una diagnosi in Renault per verificare che non ci siano problemi...
Registrato  
desert
Utente non iscritto
« Risposta #3: 12 Novembre 2008, 20:37:26 »

...fai una diagnosi in Renault per verificare che non ci siano problemi...
quoto e confermo quanto detto, è l'unica soluzione, diagnosi e via Occhiolino
Registrato  
CervoS
Utente non iscritto
« Risposta #4: 08 Dicembre 2010, 13:37:10 »

utilizzo questa discussione per un info...

ieri sera ho cambiato i cerchi alla mia megane 3 e sono passato dai 17 ai 16... subito s è accesa questa spia  poi dopo pochi metri s è resettato tutto.. possibile che sia solo una questione di velocità della ruota fonica combiando il rotolamento del pneumatico ?  Che?!?
Registrato  
heavymachinegun
Utente non iscritto
« Risposta #5: 08 Dicembre 2010, 14:01:18 »

se hai messo gomme omologate l'indice di rotolamento dovrebbe essere uguale(+\-3%) sia con i 16 che con i 17 quindi nn ci dovrebbero essere differenze evidenti di velocità della ruota fonica
Registrato  
Davide76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Benevento
Messaggi: 70

Ringraziato: 1

« Risposta #6: 19 Maggio 2011, 17:57:04 »

Carissimi amici... ieri mi sono recato dal mio meccanico di fiducia per sostituire il cuscinetto della ruota posteriore sinistra perchè faceva rumore. Dopo un paio di ore di lavoro e dopo aver montato tutto mi dice che per estrarre il cuscinetto si è rovinata una "ghiera" coperta da gomma...... in realtà quella ghiera serve al sensore ABS di leggere i giri della ruota. La concessionaria di zona mi ha detto che quella ghiera si compra insieme ai dischi e cuscinetti compresi. Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è così oppure qualcuno sta giocando con i miei soldi? Grazie?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #7: 19 Maggio 2011, 18:17:37 »

si il disco originale lo vendono solo completo di cuscinetto e anello abs, il tuo meccanico volendo sostituire solo il cuscinetto ha rovinato l'anello del sensore e adesso difficilmente lo troverà da solo, deve cambiare tutto
comunque essendo un meccanico di professione poteva anche non romperlo...
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 18:18:20 da MEGANECC » Registrato  
Davide76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Benevento
Messaggi: 70

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 20 Maggio 2011, 18:13:02 »

Se dovessi trovare una megane in un autodemolizione potrebbe recuperarlo?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #9: 20 Maggio 2011, 18:51:42 »

si se riesci a toglierlo senza romperlo ma non è facile, certo che se lo fai fare a quel meccanico che lo ha rotto senza neanche doverlo levare...

Post Unito: 20 Maggio 2011, 18:54:26
mi viene in mente... ma quanti km hai?
« Ultima modifica: 20 Maggio 2011, 18:54:26 da MEGANECC » Registrato  
Davide76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Benevento
Messaggi: 70

Ringraziato: 1

« Risposta #10: 24 Giugno 2011, 23:29:54 »

Scusami..... ma solo adesso ho potuto effettuare l'accesso per un problema al pc. La mia auto ha 100.000 km. Cosa avevi in mente? Sto impazzendo per risolvere il problema. Ormai sono passati più di 1 mese e il meccanico mi dice sempre " adesso vediamo" . Mi sto scocciando!
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #11: 25 Giugno 2011, 11:30:32 »

avevo in mente che se hai 100000 km non aveva senso sostituire il solo cuscinetto, ma era ovvio sostituire tutto compreso il disco, mi chiedi se lo puoi recuperare da un disco usato, la risposta è si ma bisogna saperlo fare... se il tuo meccanico lo ha rovinato semplicemente sostituendo un cuscinetto non è degno di tale nome.

l'anello dell'abs lo compri solo col disco completo di cuscinetto quindi o sostituisci tutto il disco o lo recuperi da un disco vecchio (non sarà facile trovarlo), sicuramente il meccanico che ha sbagliato almeno in parte dovrebbe contribuire a questa spesa visto che è stata una sua negligenza, la cosa più sensata è che tu paghi il disco completo (che tanto era prossimo alla sostituzione) e il meccanico ti sconta il costo dei soli cuscinetti già sostituiti ma non so se sarà daccordo, questo a meno che non sia stato tu ad insistere per fare il solo cuscinetto
« Ultima modifica: 25 Giugno 2011, 11:35:32 da MEGANECC » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #12: 25 Giugno 2011, 13:31:57 »

discussioni unite
Registrato  
Cyborg85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Serrone
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 05 Aprile 2012, 01:33:56 »

Salve,
un paio di mesi fa ho fatto un bel 360 sul ghiaccio. Dopo che mi sono girato ho preso con il muso un pilone di cemento è con la ruota posteriore ho urtato un gradino! con molto dispiacere stavo per buttare tutto, ma poi per fortuna girando e ri girando sono riuscito a recuperare la situazione.

Premetto che è stato sostituito con un ricambio usato il ponte posteriore, perche piegato, e si era spezzato anche un disco dei freni.

Adesso ho la spia dell'abs accesa, e ovviamante l'abs non va! il carrozziere, la azzerata con la diagnosi, ma appena sono ripartito si è accesa nuovamente.

Sapete come posso caipre da cosa è dovuto? ovvero individuare se è il sensore posteriore sinistro, o magari uno anteriore, se è una delle ghiere dei dischi... ecc...

Grazie
Registrato  
Cyborg85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Serrone
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #14: 10 Aprile 2012, 22:56:40 »

 
Salve,
un paio di mesi fa ho fatto un bel 360 sul ghiaccio. Dopo che mi sono girato ho preso con il muso un pilone di cemento è con la ruota posteriore ho urtato un gradino! con molto dispiacere stavo per buttare tutto, ma poi per fortuna girando e ri girando sono riuscito a recuperare la situazione.

Premetto che è stato sostituito con un ricambio usato il ponte posteriore, perche piegato, e si era spezzato anche un disco dei freni.

Adesso ho la spia dell'abs accesa, e ovviamante l'abs non va! il carrozziere, la azzerata con la diagnosi, ma appena sono ripartito si è accesa nuovamente.

Sapete come posso caipre da cosa è dovuto? ovvero individuare se è il sensore posteriore sinistro, o magari uno anteriore, se è una delle ghiere dei dischi... ecc...

Grazie

 Che?!? nessuno con info sull'argomento?

qualcuno con una diagnosi, sa dirmi se è in grado di individuare quale sensore non va, o da un errore generico?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #15: 10 Aprile 2012, 23:11:27 »

la diagnosi mostra la velocità di ogni singola ruota che è ricavata attraverso i sensori abs su ogni ruota, quindi collegando la diagnosi e facendo un giro in macchina puoi vedere quale non funziona, considerando che il disco posteriore ha sopra il disco magnetico che agisce sul sensore sul ponte il problema al 90% sarà lì, mi assicurerei anche che il disco nuovo abbia tale disco magnetico visto che alcune case lo vendono senza e in quel caso va recuperato dal disco vecchio
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #16: 11 Aprile 2012, 08:09:44 »

topic uniti
Registrato  
Cyborg85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Serrone
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #17: 20 Aprile 2012, 10:48:22 »

Sapete per caso il costo approssimativo di un sensore?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #18: 20 Aprile 2012, 11:49:52 »

quale? hai fatto la prova con la diagnosi?
Registrato  
Cyborg85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Serrone
Messaggi: 23

Ringraziato: 0

« Risposta #19: 21 Aprile 2012, 19:53:14 »

Ho cercato di capire, ma la diagnosi del mio carrozziere alla buona, può solo azzerarmi l'errore (o non la sa unsare).

Devo passare ancora da qualche amico meccanico per fare una buona diagnosi.

Perche c'è molta differenza tra avanti e dietro?
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
spia asr/esp Spie asas86 10 16168 Ultimo messaggio 18 Agosto 2014, 12:22:10
da asas86
[Spia] Candelette Spie angelo bat 17 15505 Ultimo messaggio 14 Gennaio 2015, 15:49:07
da sargon85
spia luminosa fissa Problemi del "Cabrio" Megs 3 8028 Ultimo messaggio 27 Aprile 2014, 12:16:20
da asas86
Spia abs .contachilometri che non funziona e spia stop Il Meccanico M C I Robycorse 8 8483 Ultimo messaggio 09 Gennaio 2016, 01:02:44
da andrea55
Spia antislittamento su off. Varie meganista4 6 3287 Ultimo messaggio 04 Febbraio 2019, 20:02:09
da meganista4