BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
20 Aprile 2024, 01:19:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 216
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 134
Totale: 134
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: consigli e info per prime (piccole) modifiche alla Rs  (Letto 5180 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Teb
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Topic Start: 14 Aprile 2012, 00:00:19 »

Ri-salve a tutti  Sorriso

volevo chiedere: volendo fare delle piccole modifiche iniziali (lasciando stare per ora la centralina) alla Rs Cup, cosa si può mettere per guadagnare un pò di coppia (ai bassi), qualche cavallo e un pò di rumore?

ho sentito parlare dello scarico Remus...è valido? c'è di meglio?
altro che si può fare (sempre senza stravolgere, interventi semplici, veloci e 'economiciì...momentaneamente Ghigno )


grazie a tutti e ciao! renault
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 00:04:23 da Teb » Registrato  
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #1: 14 Aprile 2012, 01:30:03 »


cosa si può mettere per guadagnare un pò di coppia (ai bassi), qualche cavallo e un pò di rumore?
 Che?!?

sempre senza stravolgere, interventi semplici, veloci e 'economici..

 Che?!? Che?!?
..e poi? solo questo? e magari spendendo 100 €  ?!!  sogghigno

se vuoi un bel sound e qualche cv (10/15 ) vai di scarico completo ma questo comporta un bel esborso di € .

se vuoi invecie solo  migliorarlo un po e guadagnare 2/3 cv vai di scarico dal cat in giù.

secondo me se vuoi un aumento della coppia e cv bisogna  rimappare e risparmi pure rispetto ad uno scarico completo!
ciao
Registrato  




Teb
RS Team
Utente basic
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #2: 14 Aprile 2012, 09:32:42 »

Che?!? Che?!?
..e poi? solo questo? e magari spendendo 100 €  ?!!  sogghigno

se vuoi un bel sound e qualche cv (10/15 ) vai di scarico completo ma questo comporta un bel esborso di € .

se vuoi invecie solo  migliorarlo un po e guadagnare 2/3 cv vai di scarico dal cat in giù.


per scarico completo che intendi? marca?

il Remus alza solo 2-3 cv (e costa un centinaio di €?)
 Sorriso

Post Unito: 14 Aprile 2012, 09:51:23
p.s. il fatto è che avrei bisogno delle dritte per orientarmi per ipotetiche modifiche, e cioè scarico (quali e come? prezzi? vantaggi?) centralina, ecc.. perchè come giustamente dice Picia, se devo fare un lavoro lo faccio bene una volta e basta

quindi le domande sarebbero del tipo: se dovessi mettere solo lo scarico completo (vedi parentesi sopra)?
se dovessi mettere solo la centralina?
se dovessi mettere entrambi?

o indicazioni su quali marche rendono meglio


scusate la pedanteria (ma è il prikmo approccio serio a questo mondo)
spero mi capiate

 grazie01  Sorriso
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 09:51:23 da Teb » Registrato  
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #3: 14 Aprile 2012, 10:24:05 »

Il modo piu rapido e meno costoso per guadagnare coppia ai bassi (e te ne da anche agli alti) e' rimappare la centralina, puoi prendere 25/30 cv e i costi variano dai 350 euro ai 650 euro a seconda del preparatore.
Lo scarico completo (Comprensivo del tubo turbina e del catalizzatore sportivo) ti da un buon sound e un incremento di cv , una quindicina, ma non aumenta la coppia in basso, ti da qualcosa sugli alti, ad una cifra che si aggira intorno ai 2000 euro (Molti utenti del forum hanno montato scarichi Supersprint, vedi sezione apposita).
Altro intervento facile da attuare e' il filtro aria piu' permeabile in cotone o sintetico che pero' non ti fa incrementare la potenza ma consente di far 'respirare' meglio la tua auto, bmc o sprintfilter costo intorno ai 70 euro.
L'ideale per iniziare sarebbe fare questi tre interventi, ma se quello che cerchi e' non spendere tanto e avere piu' coppia ai bassi vai di centralina come ti ha consigliato Picia71
« Ultima modifica: 14 Aprile 2012, 10:30:50 da davide_to » Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #4: 14 Aprile 2012, 10:55:35 »

Concordo con davide_to vai di centralina !!! E' l'intervento che abbina il minor costo e il maggior guadagno in CV.
Magari abbinaci giusto il filtro aria più permeabile. Lo scarico se proprio vuoi un po più di rumore puoi farlo anche più avanti...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
PICIA71
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: (FE)
Messaggi: 338

Ringraziato: 12

WWW
« Risposta #5: 14 Aprile 2012, 12:20:33 »

Allora .. Se hai intenzione di farti lo scarico completo prima o poi ...ti consiglio di rimappate dopo e adeguare la mappatura allo scarico nuovo, cosa che altrimenti dovresti fare 2 volte.
Se invece non puoi spendere 1800 € per lo scarico vai subito di mappa  e filtro.
Potresti approffittare della opportunità che Supersprint  da e cioè di montare lo scarico e rimappa nello stesso giorno con sconti che si aggirano del 30%, cmq puoi guardare nell'apposita sezione.
Registrato  




TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #6: 14 Aprile 2012, 14:44:09 »

cambia filtro, non fa praticamente niente in termini di potenza ma il motore ringrazia. io penso che tu non voglia lo scarico completo di cat metallico. Fai un bel centrale- finale x il rumore che vuoi( come gia detto dagli altri con questo ci guadagni al massimo 2 cavalli) e vai di centralina.. ma dopo aver messo scarico centralina. Remus io la lascerei dov'é. fatti fare uno scarico artigianale oppure fai un centrale dritto e finale inoxcar/supersprint. oppure se non dai peso alle omologazioni, kit scarico da dopo il cat da 3" della ktr.

non pretendere troppo pero da solo centralina..
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Fanali posteriori: modifiche, info generali Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 6 7 » Simply.the.Nenn 120 79929 Ultimo messaggio 29 Marzo 2011, 20:01:51
da Enrico250
Illuminazione abitacolo: info generali e modifiche del sistema originale Interni « 1 2 ... 18 19 » Simply.the.Nenn 368 212338 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2017, 12:34:14
da Obywan
Retroilluminazione strumentazione, accessori e tasti: info generali e modifiche Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 25 26 » Simply.the.Nenn 503 268148 Ultimo messaggio 16 Novembre 2018, 23:15:44
da xavigzio
Pulizia cerchi* consigli, info ecc... Prodotti Speciali « 1 2 3 » desert 45 26680 Ultimo messaggio 22 Settembre 2009, 09:45:54
da BillyG
Rumore ferraglia nelle prime frenate Il Meccanico M C I Fiosco 6 3434 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2013, 09:58:41
da Fiosco