BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
26 Aprile 2024, 00:02:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7623
Ultimo utente: mauro-tm

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 233
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 294
Totale: 295
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Singhiozzo 1.5 dci 110cv  (Letto 52164 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #40: 23 Aprile 2014, 12:03:42 »

Ciao
mi accodo qui ma forse potrebbe essere un altro problema
Megane 3 rest.2012 di gennaio 2013 30.000 km .

e' da un po (4 mesi fa a quota 25000 km) che ogni tanto in partenza singhiozza/strappa per 2-3 secondi , cioè fa fatica , come se fosse una marcia sbagliata e se finisse la nafta.
Ma me lo fa una volta a settimana e solo in una volta  da freddo in partenza poi basta.
Pensavo alla nafta visto che ques'inverno qui a Mirandola c'ernao stati molti problemi , sono andato in officina all'inizio in febbraio quando ho portato l'altra macchina a fare il tagliando e mi hanno detto che era tutto ok , nessun errore .
Di provare un addittivo.
Non ho fatto nessun addittivo , volevo aspettare il tagliando e cambiare il filtro nafta.
Visto che di solito faccio nafta dove capita anche in distributori economici la settimana scorsa ho fatto un bel pieno di v Power (110 euro zio scarpolino)
Ho fatto circa 300 km in autostrada fino a Padova e ritorno e l'altra sera la macchina ai 110 mi ha dato 2 "strappi" da porco tipo nafta finita o sassi negli iniettori .
2 strappi da 0,1 secondi a distanza di 20 secondi , da allora la macchina va bene, spero , non ha più strappato ne in partenza ne mentre va.
La prossima settimana comunque farò il tagliando e cambiero il filtro nafta.

Che ne pensate

Ciao
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #41: 25 Aprile 2014, 19:28:41 »

Che fai bene, se vuoi metti anche un additivo nel serbatoio contro i depositi tipo il diesel clean della sintoflon se fai un altro viaggetto fino a Padova, poi l' additivo per la lubrificazione come il diesel lube. Anche STP ha due prodotti analoghi specifici per motori common rail.
Fai tagliando e fai cambiare il filtro gasolio come hai scritto.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #42: 30 Aprile 2014, 13:24:52 »

Fatto tagliando con filtro gasolio (340 neuri) , mi hanno aggiornato la centralina (era un dic 2012 e c'erano aggiornamenti) e la centralina della radio, per ora tutto bene.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #43: 30 Aprile 2014, 22:54:12 »

Ok fai sapere se l' aggiornamento della centralina da i suoi frutti  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #44: 11 Giugno 2014, 11:28:31 »

Con l'aggiornamento ho risolto al 90 %
nel senso che me lo ha rifatto prima una volta dopo un bel pò , poi una seconda volta.
A questo punto ci ho dato di Vpower e non l'ha più fatto.
Vediamo col tempo
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #45: 28 Luglio 2014, 13:36:34 »

Ieri dopo 10 giorni che non usavo la macchina me lo ha fatto di brutto aditirittura mentre facevo manovra si è spenta e accesa 2 volte (maledetto s&s) , tenendo conto che faccio diesel alla megane e alla clio nello stesso distributore sto iniziando a pensare che non sia il gasolio (lo faeva anche con il blu diesel e filtro nafta cambiato)

Ieri sera mi è venuto il nervoso e ho smontato il filtro aria , soffiato e soffiato dbmetro (ho pensato dopo che potevo "sfondarlo")

stamattina è andata bene , poi mi è venuto in mente che qualcuno diceva che poteva essere la pompa del serbatoio che se sis svuota butta aria.

Il prossimo step è lpulire l'EGR (la bypassero a fine garanzia fra 2 anni e 1/2)
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #46: 28 Luglio 2014, 14:48:15 »

a dalla diagnostica cosa viene fuori? la macchina è in garanzia?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #47: 28 Luglio 2014, 16:09:32 »

Io oggi non sono andato in  renault perchè in ditta è schiantato il firewall e sono tutti fermi non posso andare neanche in bagno.

Ma le altre volte mi han detto (non mi hanno fatto vedere) che non c 'era nessuna anomalia.

a dire il vero le altre volte non si era spenta la macchina o forse solo una volta .

Ieri sera volevo staccare il micro del cofano per disattivare S&S per vedere se è lui il colpevole

ll problema me lo fa solo a freddo , accentuato se non la usa da molto , con qualsiasi tipo di gasolio e anche con filtro nafta nuovo fatto cambiare "per l occasione" anche se ai 30.000 non era previsto.

La Clio 4 con lo stesso gasolio e un piede più leggero (quindi meno tirate) non lo fa.

Stamattina come dicevo nel post di prima non lo ha fatto vediamo domani.

Comunque non so se è il caldo (anche se poi cosi caldo non c'è) ma da quando in aprile ho fatto il taglaindo che mi hanno aggiornato la centralina per questo problema la macchina consuma di più per lo meno a freddo sono sempre sui 900 giri e non riesco + a fare i 4,8 l/100 km con la stessa andatura ma sono tra i 5 e i 5,2 (anche se ammetto è difficile dire se è quello)

Ciao

Registrato  
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #48: 04 Agosto 2014, 09:53:11 »

Ma questi aggiornamenti riguardano anche le megane 3 senza s&s?

La mia 1.5 110cv del 2011 con cambio lungo magari con un aggiornamento migliorerebbe un po come prestazioni? E sensibilità cdb che mi segna anche 4 litri in più ristretto al vero???

Officina autorizzata più vicina e 100km è non vorrei fare strada inutile

Inviato dal mio LT25i utilizzando Tapatalk
Registrato  
Fabione
Bose Edition
Senatore
Utente normale
*


Sporter bose Edition
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ferrara
Messaggi: 822

Ringraziato: 34

« Risposta #49: 18 Settembre 2014, 11:40:16 »

lo ha fatto pure la mia....mettevo in moto e per un attimo sembrava spegnarsi.....per non parlare degli strappi che faceva in 5 e 6 a 1700giri quando ero in salita....ho fatto fare l ultimo aggiornamento disponibile pare sia sparito tutto.....avevo pure la noia del notevole turbolag anche quello e migliorato tantissimo!!!
Registrato  


Solo i fornelli vanno a gas o metano non le auto!!
 EX My GTline
15°Raduno di Ferrara 2011(Non facevo ancora parte del club) - Pranzo di natale 2012(lodi) - Speed Day 2013(Monza) - Aperitivo da Franciosi 2013(Ferrara) - 19°Raduno (Firenze) 2013 - Pranzo di natale 2013(Prov di venezia) - Incontro Museo Ferrari 2014 - 20°Raduno (Verona) 2014 -Pranzo di natale 2014(Ferrara)-3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015 - Pranzo di natale 2016 (Bologna) - 22° raduno (Parma-Terre di Canossa) 2017 -
Avio
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Firenze
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #50: 26 Luglio 2015, 15:03:27 »

Salve a tutti!

Ho acquistato da un concessionario di zona (non Renault) una Megane Sportour 1.5 110 cv dci del 2010 con all'attivo circa 77000 km (gennaio 2015).

Quando l'ho presa, la macchina era perfetta ma i guai sono iniziati ad aprile, per Pasqua. Durante un viaggio in autostrada con la famiglia, partendo da Incisa Valdarno (FI) all'altezza di Orte la macchina ha cominciato ad andare a "3" cilindri e subito dopo messaggio "STOP - RISCHIO ROTTURA MOTORE....". Mi sono fermato, atteso qualche minuto ma nulla, il problema persisteva. Quindi, carroattrezzi e officina FIAT ad Orte visto che in zona non vi erano Renault... La riprendo dopo qualche giorno, in pratica da diagnostica risultava un iniettore intasato, pertanto sono stati smontati, ripuliti ad ultrasuoni, testati, pulito completamente serbatoio, sost. filtro gasolio (melma a più non posso). Rimontati tutto OK.... riprendo l'auto e dopo 100 km, rieccoci di nuovo.... a 3 cilindri fino a Montevarchi, riporto la macchina dal concessionario... mi sostituiscono un iniettore (guasto alla parte elettrica) e tutto ok.

Dopo qualche giorno, mi accorgo in 5/6 marcia con filo di gas la macchina tende a singhiozzare a circa 110/130 km/h.... torno dal concessionario, la controllano, tutto ok... la riprendo sembra tutto ok ma dopo un paio di giorni stesso lavoro... addirittura sembra che quando tengo il pedale premuto costante e provo leggermente ad accelerare, stenti, come se "gozzasse" e devo affondare di più per accelerare. La diagnostica è tutta OK, non lo fa sempre, quando è in vena sembra un motore nuovo, come tocco il gas prende subito. L' ho riportata, nessun problema, la riprendo tutto OK. Possibile che quando la riprendo, senza nessun intervento del meccanico, la macchina riprende alla grande per qualche tempo (poi lo rifà casualmente a caldo, freddo, umido o secco...).

Varie prove:
- Ho provato vari additivi, STP, SIA etc... ma nulla;
- Viaggiare con tappo serbatio aperto e beccuccio per farci entrare aria... nulla;
- Diesel HD, nulla

Ho visto su varie discussioni che potrebbe essere: EGR, potenziometro acceleratore, pompa gasolio che tira aria, debimetro, mappatura centralina......

Insomma, può essere tutto o niente, ma un pompista mi dice che non c'entra EGr sennò lo segnala, bohhhhh!!!!!

C'è qualcuno che ha avuto problemi simili??

Non vorrei portarla di nuovo in officina col rischio di farmi cambiare mezza macchina senza risolvere il problema!!

Ringrazio tutti anticipatamente,  sm2259an

Avio
« Ultima modifica: 26 Luglio 2015, 15:59:20 da Avio » Registrato  
cletus74
Se la sfortuna persiste e la vita ti inganna.... niente paura e fatti una c.....
Utente normale
****


Coupè 1.5 dci 110cv luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Firenze
Messaggi: 153

Ringraziato: 11

« Risposta #51: 27 Luglio 2015, 21:38:36 »

Salve a tutti!

Ho acquistato da un concessionario di zona (non Renault) una Megane Sportour 1.5 110 cv dci del 2010 con all'attivo circa 77000 km (gennaio 2015).

Quando l'ho presa, la macchina era perfetta ma i guai sono iniziati ad aprile, per Pasqua. Durante un viaggio in autostrada con la famiglia, partendo da Incisa Valdarno (FI) all'altezza di Orte la macchina ha cominciato ad andare a "3" cilindri e subito dopo messaggio "STOP - RISCHIO ROTTURA MOTORE....". Mi sono fermato, atteso qualche minuto ma nulla, il problema persisteva. Quindi, carroattrezzi e officina FIAT ad Orte visto che in zona non vi erano Renault... La riprendo dopo qualche giorno, in pratica da diagnostica risultava un iniettore intasato, pertanto sono stati smontati, ripuliti ad ultrasuoni, testati, pulito completamente serbatoio, sost. filtro gasolio (melma a più non posso). Rimontati tutto OK.... riprendo l'auto e dopo 100 km, rieccoci di nuovo.... a 3 cilindri fino a Montevarchi, riporto la macchina dal concessionario... mi sostituiscono un iniettore (guasto alla parte elettrica) e tutto ok.

Dopo qualche giorno, mi accorgo in 5/6 marcia con filo di gas la macchina tende a singhiozzare a circa 110/130 km/h.... torno dal concessionario, la controllano, tutto ok... la riprendo sembra tutto ok ma dopo un paio di giorni stesso lavoro... addirittura sembra che quando tengo il pedale premuto costante e provo leggermente ad accelerare, stenti, come se "gozzasse" e devo affondare di più per accelerare. La diagnostica è tutta OK, non lo fa sempre, quando è in vena sembra un motore nuovo, come tocco il gas prende subito. L' ho riportata, nessun problema, la riprendo tutto OK. Possibile che quando la riprendo, senza nessun intervento del meccanico, la macchina riprende alla grande per qualche tempo (poi lo rifà casualmente a caldo, freddo, umido o secco...).

Varie prove:
- Ho provato vari additivi, STP, SIA etc... ma nulla;
- Viaggiare con tappo serbatio aperto e beccuccio per farci entrare aria... nulla;
- Diesel HD, nulla

Ho visto su varie discussioni che potrebbe essere: EGR, potenziometro acceleratore, pompa gasolio che tira aria, debimetro, mappatura centralina......

Insomma, può essere tutto o niente, ma un pompista mi dice che non c'entra EGr sennò lo segnala, bohhhhh!!!!!

C'è qualcuno che ha avuto problemi simili??

Non vorrei portarla di nuovo in officina col rischio di farmi cambiare mezza macchina senza risolvere il problema!!

Ringrazio tutti anticipatamente,  sm2259an

Avio
Anche io ho avuto lo stesso problema ma siccome dopo un breve e sporadico singhiozzo e quella scritta rossa "problema rottura motore" appare una gialla con scritto "controllare esp". 2 Min e sparisce tutto e sembra andare tutto come prima. Ho fatto anche io una prova con vari aditivi ed il risultato per un po sembra ottimo poi magari a distanza di mesi... puf ecco che il problema riappare ma sparisce subito... sinceramente ancora non sono andato a fare una diagnosi ma penso che ci andrò presto. Anche perché tra poco devo scendere a Lecce .... e mi dispiacerebbe rimanere per strada. Nel frattempo ho fatto anche io una sostituzione del filtro gasolio e fatto vari pieni con lo Shell vpower. Teniamoci aggiornati

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #52: 29 Luglio 2015, 20:30:05 »

Leggiti questo topic

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
quaz90
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Bergamo
Messaggi: 19

Ringraziato: 0

« Risposta #53: 09 Marzo 2016, 15:33:43 »

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Megane 1.5 110cv, a me è capitato che avesse qualche singhiozzo in 4a, a bassi giri e accelerando con un filo di pressione sul pedale. Mi è capitato 2 volte in 2 settimane, la seconda a macchina non fredda, ed e bastato mollare l'accelleratore e spingere con un pò più di forza. Nel mio caso penso sia dovuto al filtro del gasolio oppure a un iniettore un poco sporco, proverò con additivi e con gasolio power, poi vi dirò come è andata.
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #54: 09 Marzo 2016, 16:26:33 »

Ciao a tutti,
ho appena acquistato una Megane 1.5 110cv, a me è capitato che avesse qualche singhiozzo in 4a, a bassi giri e accelerando con un filo di pressione sul pedale. Mi è capitato 2 volte in 2 settimane, la seconda a macchina non fredda, ed e bastato mollare l'accelleratore e spingere con un pò più di forza. Nel mio caso penso sia dovuto al filtro del gasolio oppure a un iniettore un poco sporco, proverò con additivi e con gasolio power, poi vi dirò come è andata.

Quanti km dall'ultimo tagliando?
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
singhiozzo in zona turbo Il Meccanico M C I « 1 2 » DeppJohnny 27 21797 Ultimo messaggio 20 Novembre 2021, 16:37:51
da karl
Megane 1.5 dCi S&S 110cv. Come fa a consumare meno del 110cv normale? sarà verò? Motore Megane III Supercar 12 9810 Ultimo messaggio 20 Agosto 2012, 15:53:41
da CoupéLover
1,4 tce a singhiozzo Motore Megane III darko 8 7690 Ultimo messaggio 21 Aprile 2014, 17:55:30
da TK
Singhiozzo 1.5 dci 110cv Motore Megane III xnamix 1 5413 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2016, 20:01:46
da Omihalcon
R-link 2 - Connessione dati a singhiozzo R-link 2 Snifurz 4 3616 Ultimo messaggio 12 Dicembre 2018, 17:31:25
da poci74