BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 13:18:08

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 184
Totale: 184
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rottura del cambio e frizione  (Letto 25760 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #20: 15 Aprile 2012, 22:21:07 »

]Se non ricordo male ori chiude a 25-30% questo riesce a chiudere anche 40-50%

 sticazzi
Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #21: 15 Aprile 2012, 22:39:21 »

a me in curva mi ha mollato il supporto del motore sulla Clio... un botto assurdo.... però il perno filettato si è incastrato sulla grembialina...

in pratica quel supporto motore non era stato stretto... fortuna non si è rotto nulla...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #22: 03 Maggio 2012, 23:55:23 »

Nel febbraio 2006 mi era successa la stessa cosa!!! Stesso bullone che si è allentato. Stesso risultato della tua, frizione disintegrata ad eccezione che la frizione l'ho salvata!!! Non penso sia colpa dell'operaio che ha serrato il bullone, ma le vibrazioni causate dai supporti motore un pò usurati!!! Avevo poco meno di 50.000 km!!
Risultato, Renault mi aveva passato tutti i pezzi di ricambio al 50%!!!!
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #23: 04 Maggio 2012, 00:05:19 »

a che punto sei con la riparazione?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #24: 13 Maggio 2012, 00:11:15 »

a che punto sei con la riparazione?

Buone nuove la Meggy è tornata a casa  ola ola ola

posso dire con forza che mi è mancata tantissiiiiiiiiiiiimmmmmmmmoooooooooooooooooo coccole

Ora con autobloccante nelle curve è una figata tiradentro invece che sottosterzare sticazzi, per chi non c'è avesse deve metterlo non ci sono storie up invece per il volano alleggerito con frizione rinforzata per ora dopo 1400km ci trovo pregi e difetti equivalenti pensieroso01

- Pregi: auto più reattiva, il motore sale come un fulmine, la frizione è sensibilissima ed è aumentato ache il freno motore

- Difetti: auto più nervosa con qualche vibrazione in più, ma soprattutto spia dell'anomalia motore che in rilascio non riconosce il volano e devo resettarlo con una macchinetta apposta (scanguardII) in realta è questo il problema che devo risolvere perchè mi da fastidio ma hai fini della guida non cambia nulla e il motorenon va in recovery però mi da fastidio  82, adesso scrivo alla K-tech per sapere come hanno risolto il problema se si può ingannare il sensore perchè per via della differente massa non riesce a riconoscerlo in certi momenti.

« Ultima modifica: 13 Maggio 2012, 00:11:59 da sxmo » Registrato  

By sxm
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #25: 13 Maggio 2012, 00:14:01 »

cmq felicissimo che la macchina sia tornata a casa! up up

Registrato  

alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #26: 14 Maggio 2012, 15:57:26 »

grande simo!


che autobloccante hai messo sotto?
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #27: 14 Maggio 2012, 16:04:36 »

ottimo! sm2259an facci sapere tutti i miglioramenti sm2259an sm2259an
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #28: 14 Maggio 2012, 20:49:37 »

come spia motore accesa ma che sono matti quelli della k tec se si accende la spia dopo aver cambiato il volano vuol dire che non hanno distanziato bene i denti dove legge il sensore! ma non e' invece che quando si e' rotto il cambio si e' rovinato il sensore giri motore?  io sto pensando visto che devo cambiare la frizione di fare lo stesso lavoro ma non voglio andare in giro con la spia motore accesa
Registrato  
JIMMY19
RS Team
Utente normale
*


LOVE RENAULT RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Messaggi: 268

Ringraziato: 6

« Risposta #29: 14 Maggio 2012, 22:40:52 »

grande simo!


che autobloccante hai messo sotto?

e quanto costa?
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #30: 21 Maggio 2012, 19:50:21 »

come spia motore accesa ma che sono matti quelli della k tec se si accende la spia dopo aver cambiato il volano vuol dire che non hanno distanziato bene i denti dove legge il sensore! ma non e' invece che quando si e' rotto il cambio si e' rovinato il sensore giri motore?  io sto pensando visto che devo cambiare la frizione di fare lo stesso lavoro ma non voglio andare in giro con la spia motore accesa
aaa un altra domanda,ma possibile che la frizione ktec che si monta sul volano fisso e' uguale all' originale e quindi senza parastrappi?
grazie!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #31: 21 Maggio 2012, 19:54:29 »

grande simo!


che autobloccante hai messo sotto?

ha messo tutto il gruppo dell'R26

bella simo poi ci vediamo un giorno di questi  lol  lol
Registrato  
Tommy
Consigliere
Utente storico
*


MONACO GP 1.4 tce 170cv N°2299
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Venezia
Messaggi: 10.318

Ringraziato: 533

« Risposta #32: 21 Maggio 2012, 21:16:04 »

Finalmente Simone! Non vediamo l'ora di rivederti sfrecciare!  sm2259an
Registrato  


13°Raduno di Verona 2010! -14°Raduno di Riccione 2010!  -1° Meeting Renault 2010 Noventa di Piave! -1°Pranzo di Natale 2010 Fiorenzuola D'Arda! -1°Monza Speed Day 2010! -15°Raduno di Ferrara 2011! -16°Raduno di Piacenza 2011! -2°Monza Speed Day 2011! -2°Pranzo di Natale 2011 Pianoro! -17°Raduno di Ferrara 2012! -1°Incontro Veneto a Caorle 2012! -18°Raduno a Roma 2012! -Aperitivo da Franciosi 2013 Ferrara! -19°Raduno a Firenze 2013! -3°Pranzo di Natale in Baita 2013 S. Stino! -2°Incontro a Maranello Museo Ferrari 2014! -3°Incontro a San Daniele del Friuli 2014! -4°Pranzo di Natale a Ferrara 2014! -3°Monza Speed Day 2015! -21°Raduno San Daniele del Friuli 2015! - 5° Pranzo di Natale 2015 Erbusco/Franciacorta!
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #33: 03 Giugno 2012, 18:27:22 »

aaa un altra domanda,ma possibile che la frizione ktec che si monta sul volano fisso e' uguale all' originale e quindi senza parastrappi?
grazie!

Io ho monntato il volano alleggerito della K-tech con la frizione originale della  renault R.26R, cioè senza parastrappi come invece viene fornita nello step ultimo con la frizione del AP.
Se potevo avrei preso subito quella versione perchè ora devo essere molto più attento e delicato con gli innesti e se spingo altro che doppiette, quando la distruggo la scelta ovviamente sarà obbligata verso la frizione del AP con il parastrappi.

Post Unito: 03 Giugno 2012, 18:29:23
Finalmente Simone! Non vediamo l'ora di rivederti sfrecciare!  sm2259an
Non vedo ora di potervi rivedere tutti insieme ad un bel raduno! lol

Nel frattempo sto macinado km come un furetto in un mese ho fatto 2500km e tutto sembra OK
« Ultima modifica: 03 Giugno 2012, 18:29:23 da sxmo » Registrato  

By sxm
mauroma
Utente non iscritto
« Risposta #34: 03 Giugno 2012, 21:52:12 »

Ciao Sxmo. Sono abbastanza nuovo nel forum. Ho letto la tua brutta avventura e volevo dirti che mi dispiace. Spero che ora va tutto bene. Ho letto il tuo ultimo post quindi credo proprio che hai risolto da un pò ormai. Ciao.

Da Samsung Galaxy SII Tapatalk
Registrato  
marco 348f2
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: ROMA
Messaggi: 67

Ringraziato: 1

« Risposta #35: 15 Luglio 2012, 20:07:58 »

Io ho monntato il volano alleggerito della K-tech con la frizione originale della  renault R.26R, cioè senza parastrappi come invece viene fornita nello step ultimo con la frizione del AP.
Se potevo avrei preso subito quella versione perchè ora devo essere molto più attento e delicato con gli innesti e se spingo altro che doppiette, quando la distruggo la scelta ovviamente sarà obbligata verso la frizione del AP con il parastrappi.

Post Unito: 03 Giugno 2012, 18:29:23
Non vedo ora di potervi rivedere tutti insieme ad un bel raduno! lol

Nel frattempo sto macinado km come un furetto in un mese ho fatto 2500km e tutto sembra OK
a me e iniziata a slittare la frizione e con l' occasione volevo montare anche io il volano k tec ma senza parastrappi sulla frizione andare in giro per roma non sarebbe stato un gran che alla fine ho trovato un cambio di un r26 incidentata e ho messo su quello anche con la frizione pero' mi chiedo possibile che la k tec non propone un kit  con la frizione con parastrappi  anche perche penso che la frizione ap sia di quelle rinforzate in rame quindi durissima o no?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #36: 15 Luglio 2012, 20:41:52 »

Mi rimane un po’ il dispiacere di avere un autobloccante migliore dell’originale ma non poterlo montare sul nuovo cambio pena perdere la garanzia di un anno, cosi ora ho messo in vendita http://www.ebay.it/itm/120891305485?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1586.l2649anche se fra un anno se non ho venduto lo cambio.

Mi dispiace tanto anche a me per la sfortuna che hai avuto.

Domanda: ma l' autobloccante che metti in vendita si può mettere su una Megane3 anche non RS? Bastard inside
Visto che il disegno riporta:

Used in:
RENAULT MEGANE 225 / CLIO 197. Il diametro dell' asse e' di 32mm.
Puoi far vedere dove è collocato l' originale?
« Ultima modifica: 15 Luglio 2012, 20:48:57 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 [2]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rottura specchietto retrovisore esterno FaidaTe - Tips&Tricks picione65 18 14193 Ultimo messaggio 30 Settembre 2010, 20:16:23
da Enrico225
rottura pompetta filtro gasolio dci 1.5 Il Meccanico M C I DeppJohnny 10 19514 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2017, 09:52:01
da fblasi73
Rottura Paraurti Anteriore Il Meccanico M C I FRA-13 8 6564 Ultimo messaggio 24 Ottobre 2011, 06:33:49
da FRA-13
Rottura pompa idraulica frizione Il Meccanico M C I meganew 11 17826 Ultimo messaggio 22 Aprile 2015, 10:57:09
da alby
rottura fondo megane Il Meccanico M C I manco53 3 2900 Ultimo messaggio 15 Febbraio 2013, 20:55:27
da MEGANECC