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Autore Discussione: igienizzare impianto clima  (Letto 53701 volte)
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« Risposta #40: 30 Gennaio 2009, 22:33:04 »

A distanza di una settimana la puzza di marcio non si sente più...in compenso c'è la puzza dello spray Renault che non è da meno! Fortuna che ne ho spruzzato poco...
Ho sentito di un trattamento con l'ozono che essendo un forte ossidante distrugge muffe e batteri. Sicuramente non lascia traccia, il dubbio è che essendo un forte ossidante potrebbe danneggiare i contatti elettrici con i quali entra in contatto e anche i tessuti.
Qualcuno lo ha testato?
prova questo io l'ho riusato ieri, elimina gli odori del clima e lascia un odore di pulito che comunque sparisce dopo un giorno
http://www.fimi.net/template.php?pag=63690
e non fa schiuma  quoto

scusate se insisto ma sono convinto della bontà del prodotto  Occhiolino
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Enrico225
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« Risposta #41: 01 Febbraio 2009, 22:59:02 »

io veramente con quello  renault mi sono trovato benissimo e non direi che puzza....anzi, ma naturalmente il gusto è soggettivo
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vizaros
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« Risposta #42: 04 Luglio 2010, 12:55:15 »

raga non riesco a trovare lo scarico condensa mi si sta allagando la meg2 dentro lato passeggero aiuto sotto la scocca non trovo il tubicino di scarico condensa mi servirebbe una foto per capire Pianto Pianto
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Enrico225
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« Risposta #43: 04 Luglio 2010, 19:20:54 »

in teoria dovrebbe essere in prossimità del centro vettura
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Davide82
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« Risposta #44: 04 Luglio 2010, 22:25:44 »

Anke alla mia fa puzza il clima!Ho gettato un tipo di spray a schiuma ke non ha  fatto altro ke uscire da sotto il piantone dello sterzo e mandare in corto lo stereo ke avevo messo!(fortunatamente si è ripreso dopo averlo messo al sole!) Se riesco a trovare quello ke ha detto Marco lo prendo.Amke xkè i tubi nella megane non sono x niente chiusi ma pieni di buchi.
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« Risposta #45: 05 Luglio 2010, 10:44:59 »

la schiuma dalle bocchette so che è sconsigliata... potrebbe creare momentanei ma importanti problemi

attenzione alla schiuma...
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« Risposta #46: 25 Agosto 2010, 13:27:20 »

Io ho comprato giusto oggi quello con la schiuma.
Quindi che si fa?
Non ditemi che ho buttato i soldi?
Non vorrei ritrovarmi con la parte elettronica non funzionante. :@

P.s. erano secoli che non scrivevo sul forum. sogghigno

P.s.s. ciao nennu Occhiolino
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« Risposta #47: 25 Agosto 2010, 13:36:08 »

quello con la schiuma lo puoi usare ma devi fare molta attenzione perchè si dilata e tende ad arrivare anche dove non deve, magari spruzzane un pò all'aperto, in modo da renderti conto di quanto si espande, io come ho già detto consiglio sempre quello spray, almeno non bisogna preoccuparsi e si può spruzzare anche una volta al mese
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« Risposta #48: 25 Agosto 2010, 14:40:14 »

a sto punto mi sa che faccio un giro e vedo se trovo quello spray cosi evito problemi.
ma quello spray dove va "sparato" ?
perchè stavo cercando delle foto per capire ma niente da fare.
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« Risposta #49: 25 Agosto 2010, 15:00:09 »

allora, per quello spray, metti in moto l'auto col clima acceso con la ventola al massimo, spruzzi il prodotto proprio contro la griglia che è all'esterno sotto il parabrezza (dove ci sono i tergi) verrà aspirato all'interno, subito dopo spegni tutto in modo che il prodotto rimanga all'interno dei condotti e sul filtro, se dopo qualche giorno rimane odore di muffa ripeti il trattamento
« Ultima modifica: 25 Agosto 2010, 15:00:35 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #50: 25 Agosto 2010, 15:03:21 »

ok.
mentre con quello a schiuma come si dovrebbe procedere per non rovinare nulla?
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« Risposta #51: 25 Agosto 2010, 15:12:02 »

la schiuma o la infili dal tubo di scarico condensa (devi smontare le protezioni sotto l'auto) o direttamente sul filtro abitacolo, sempre che non sia da sostituire, io trovo più comodo lo spray Ghigno
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« Risposta #52: 25 Agosto 2010, 15:15:55 »

avendo letto i commenti che dicono dei problemi creati al comparto elettrico sono un po titubante nell'usare la schiuma.
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« Risposta #53: 25 Agosto 2010, 15:17:39 »

come ti ho già detto l'importante è non esagerare, se ormai l'hai già comprata usala, basta che lo fai con parsimonia
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« Risposta #54: 25 Agosto 2010, 15:27:44 »

sulla bomboletta c'è scritto di inserire il tubo di plastica lungo le prese d'aria partendo dal cofano motore e spruzzare la schiuma tornando indietro e poi accendere l'aria condizionata.
non parla del filtro abitacolo, io la spruzzerei li che dici?
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« Risposta #55: 25 Agosto 2010, 15:58:55 »

ti dice di farla entrare dalle prese d'aria (mi raccomando quelle dai tergi non le bocchette interne!) per farla arrivare al filtro e al radiatore (la muffa si annida lì) se la spruzzi direttamente sul filtro ne usi meno e hai meno rischi di "invasione" se entri dai fori esterni (tra l'altro nella megane molto piccoli) ne devi usare di più
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« Risposta #56: 25 Agosto 2010, 16:01:14 »

ma intendi il filtro abitacolo? quello che c'è sulla parte destra dell'auto sotto i tergi per intenderci?
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« Risposta #57: 25 Agosto 2010, 16:22:48 »

si quello dietro il cassetto portaoggetti
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« Risposta #58: 25 Agosto 2010, 16:25:02 »

Io ho comprato giusto oggi quello con la schiuma.
Quindi che si fa?
Non ditemi che ho buttato i soldi?
Non vorrei ritrovarmi con la parte elettronica non funzionante. :@

P.s. erano secoli che non scrivevo sul forum. sogghigno

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io l'ho spruzzato direttamente nell'alloggio del filtro e non ho avuto nessun problema
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« Risposta #59: 25 Agosto 2010, 16:54:57 »

si quello dietro il cassetto portaoggetti
aspetta!
ma dentro l'auto o fuori?  Che?!?
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