BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 07:23:17

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 210
Totale: 211
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: igienizzare impianto clima  (Letto 53380 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
manucello360
Utente non iscritto
« Risposta #20: 12 Novembre 2008, 17:35:31 »

ok spero di non aver buttato via la spazzatura e filtro, cmq è una cavolata fidati sogghigno
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #21: 12 Novembre 2008, 17:38:47 »

siamo un pò OT stavamo parlando dell'odore, per lo smontaggio del filtro c'è una discussione apposita, comunque io sono Marco se vogliamo continuiamo qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=39.msg302#msg302

discussione ripulita, possiamo continuare a parlare di problemi di odore dal climatizzatore
« Ultima modifica: 12 Novembre 2008, 22:20:51 da MEGANECC » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #22: 17 Novembre 2008, 19:31:53 »

ragazzi ho risolto con il prodotto originale, è in schiuma e si spruzza direttamente sul radiatore dell'impianto,30 minuti ed è sparito l'odore
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #23: 17 Novembre 2008, 21:30:01 »

scusa enrico.. ma sopra si parlava di spray non Schiumosi....
e ora mi dici che renault usa prodotti che "fanno schiuma"
 bhà....

sono confuso...
« Ultima modifica: 17 Novembre 2008, 21:30:26 da Starplat » Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #24: 17 Novembre 2008, 21:53:17 »

non sò che dirti! in renault hanno 2 tipi: in schiuma e non ma il capo officina mi ha consigliato questo e devo dire che è ottimo, mi ha consigliato di spruzzarlo direttamente sul radiatore ma andrebbe iniettato dal tubo di scarico della condensa.......vallo a trovare.
la schiuma sparisce dopo 15 minuti poi attacchi la ventola per 5 e il gioco è fatto
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #25: 17 Novembre 2008, 22:13:19 »

magari lo faccio fare al mio prossimo tagliando!!!!

grasssie
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #26: 24 Gennaio 2009, 14:39:07 »

Questa mattina ho acquistato il filtro dell'abitacolo e lo spray marchiato Renault dotato di tubo lungo per l'erogazione. Il meccanico mi ha detto di spruzzarlo dentro le bocchette di ventilazione all'interno dell'abitacolo fino a che la schiuma non arrivi a fuoriuscire...A me è sembrata una fesseria anche perchè nello spray stesso si suggerisce di spruzzarlo dentro lo scarico della condensa. Come consigliate di agire? Dove si trova questo scarico?
Grazie!!!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #27: 24 Gennaio 2009, 14:49:08 »

ciao gianga!

no le bocchette no!

nei post precedenti ho postato le foto dell'intervento che ho fatto.

in poche parole leva il filtro abitacolo e spruzza il prodotto direttamente sul radiatore del compressore, previa pulizia del vano con l'aspirapolvere

quando la schiuma si è asciugata rimonta tutto e fai andare l'aria al minimo per 5 minuti.......sentirai che profumo di pulito

se lo spruzzi dal tubo di scarico condensa non penso che riesci ad avere lo stesso risultato......tanto devi comunque smontare tutto per cambiare il filtro
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #28: 24 Gennaio 2009, 22:35:48 »

Il filtro dell'abitacolo si trova a monte o a valle del radiatore del compressore? Se si trova a valle non ha proprio senso spruzzare il disinfettante dalle bocchette all'interno dell'abitacolo perchè tutta la schiuma si fermerebbe sul filtro...
Chi mi spiega la sequenza degli elementi che compongono il sistema di aerazione, partendo dalle prese d'aria fino ad arrivare alle bocchette nell'abitacolo?
Grazie!!

Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #29: 24 Gennaio 2009, 23:13:57 »

la schiuma dalle bocchette so che è sconsigliata... potrebbe creare momentanei ma importanti problemi
Registrato  

MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #30: 24 Gennaio 2009, 23:19:09 »

io vi ricordo che c'è anche lo spray che non fa schiuma che ho usato parecchie volte con successo, consigliato da chi lavora esclusivamente su impianti clima, trovate la marca + indietro nella discussione
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #31: 25 Gennaio 2009, 09:58:16 »

Il filtro dell'abitacolo si trova a monte o a valle del radiatore del compressore? Se si trova a valle non ha proprio senso spruzzare il disinfettante dalle bocchette all'interno dell'abitacolo perchè tutta la schiuma si fermerebbe sul filtro...
Chi mi spiega la sequenza degli elementi che compongono il sistema di aerazione, partendo dalle prese d'aria fino ad arrivare alle bocchette nell'abitacolo?
Grazie!!



presa d'aria sotto il parabrezza-----filtro abitacolo------radiatore-------bocchette

le foto nella risposta 22 sono momentaneamente sparite ma presto dovrebbero tornare........spero!
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #32: 25 Gennaio 2009, 14:34:10 »

Questa mattina ho sostituito il filtro smontando il cassettino. Operazione molto semplice, non capisco per quale motivo qualcuno suggerisca di rompere il filtro per farlo entrare senza smontare niente Che?!? Che?!?
Il radiatore sulla sinistra guardando dentro la sede del filtro è lo scambiatore dell'aria condizionata? Il radiatore del riscaldamento (dove circola il liquido dell'impianto di raffreddamento del motore) dove si trova?
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #33: 25 Gennaio 2009, 14:39:49 »

ciao gianga!

ti sono arrivate le foto?

ok spruzza il prodotto sul radiatiore che vedi.
 per non fare uscire la schiuma fuori usa uno straccio per chiudere l'alloggio filtro, infili il tubicino e spruzzi
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #34: 25 Gennaio 2009, 15:10:26 »

OK, foto arrivate, lavoro eseguito! Spero di aver spruzzato abbastanza prodotto, diciamo che mi sono limitato a coprire tutta la superficie del radiatore, speriamo che basti!
Sai dirmi dove si trova il radiatore dell'acqua calda?
Ciao!!
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #35: 25 Gennaio 2009, 15:15:05 »

il prodotto lo devi spruzzare tutto....non te l'hanno detto?

il radiatore dell'acqua calda credo sia dietro a quello del clima.......credo.............ma che ci devi fare?
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #36: 25 Gennaio 2009, 15:50:45 »

Tutto mi sembrava troppo... Ghigno Spero che la bomboletta sia riutilizzabile, c'è ne ancora un bel pò. Se la puzza persiste ripeto l'operazione Indeciso anche se vorrei provare dal famoso sfiato della condensa.
L'unica cosa che non mi torna è come possano formarsi muffe e batteri in quel radiatore. La zona è evidentemente molto ventilata e la non dovrebbe esserci umidità...oltretutto ad occhio mi sembrava molto pulito! Il filtro era comunque quasi del tutto intasato.

Ti chiedevo dove si trovasse il radiatore dell'acqua calda per comprendere il funzionamento dell'impianto.
Vediamo un pò Sorriso
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #37: 25 Gennaio 2009, 15:56:41 »

la muffa si forma quando d'estate spegni la macchina e rimane umidità sul radiatore

per evitare ciò poco prima di arrivare devi spegnere l'AC e fare andare solo la ventola in maniera tale da asciugare il radiatore

ripeto che il prodotto va consumato tutto, ma se hai già rimontato lascia stare così
Registrato  
gianga
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 81

Ringraziato: 2

« Risposta #38: 30 Gennaio 2009, 22:13:39 »

A distanza di una settimana la puzza di marcio non si sente più...in compenso c'è la puzza dello spray Renault che non è da meno! Fortuna che ne ho spruzzato poco...
Ho sentito di un trattamento con l'ozono che essendo un forte ossidante distrugge muffe e batteri. Sicuramente non lascia traccia, il dubbio è che essendo un forte ossidante potrebbe danneggiare i contatti elettrici con i quali entra in contatto e anche i tessuti.
Qualcuno lo ha testato?
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #39: 30 Gennaio 2009, 22:24:01 »

secondo me è il prodotto renault che è sfigato...

generalmente un prodotto igienizzante dovrebbe lasciar odore di "pulito" o esser neutro...
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Impostazione dual clima Varie k_gheriani 2 2293 Ultimo messaggio 09 Luglio 2013, 12:39:44
da k_gheriani
impianto di aerazione Modelli Scenic mollica74 5 12973 Ultimo messaggio 13 Febbraio 2017, 13:02:48
da mollica74
Megane Dci del 2005 - difficoltà trovare perdita impianto clima Il Meccanico M C I gianry 5 2421 Ultimo messaggio 22 Agosto 2022, 09:13:38
da Omihalcon