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In pratica, vorrei far accendere gli anabbaglianti da soli, ad uso luci diurne. Sto verificando sullo schema elettrico (l'ho trovato in inglese, quello che avevo prima era in polacco...) per via del can-bus, non vorrei generare errori.
Scusa in che senso gli anabbaglianti da soli? Intendi senza le posizioni accese? Secondo me non ha molto senso..... E' come si comportano tutti quelli che non hanno le diurne....... cioè di giorno anabbaglianti accesi. Dove sta la novità? Scusami ma non capisco
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anabbaglianti a intensità ridotta ovviamente... finché hai le "analogene"
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hhh
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Scusa in che senso gli anabbaglianti da soli? Intendi senza le posizioni accese? Secondo me non ha molto senso..... E' come si comportano tutti quelli che non hanno le diurne....... cioè di giorno anabbaglianti accesi. Dove sta la novità? Scusami ma non capisco Sta nel fatto che intendo accendere _solo_ le due lampade degli anabbaglianti, senza luci di posizione anteriori e posteriori, luci targa, illuminazione cruscotto, ecc. Magari anche riducendone leggermente l'intensità per prolungare la durata delle lampadine, non tanto per il costo delle stesse quanto per lo sbattimento a cambiarle sulla Megane...
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anabbaglianti a intensità ridotta ovviamente... finché hai le "analogene" Ma scusa che senso ha? La legge impone di usare gli anabbaglianti e quindi che senso ha usarli ad intensità ridotta? Non capisco proprio....
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ieietto
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Ma scusa che senso ha? La legge impone di usare gli anabbaglianti e quindi che senso ha usarli ad intensità ridotta?
Non capisco proprio....
La legge impone l'accensione degli anabaglianti, qual'ora sprovvisti di luci diurne...le luci diurne sono comunque meno intense degli anabaglianti, in quanto hanno lo scopo di segnalare la presenza della macchina, e non di illuminare la strada...comunque in questo caso la legge non riconosce gli anabbaglianti con luminosità ridotta come luci diurne...quindi la questione "legge" non è da prendere in cosiderazione....tanto non sarebbero comunque legali
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La legge impone l'accensione degli anabaglianti, qual'ora sprovvisti di luci diurne...le luci diurne sono comunque meno intense degli anabaglianti, in quanto hanno lo scopo di segnalare la presenza della macchina, e non di illuminare la strada...comunque in questo caso la legge non riconosce gli anabbaglianti con luminosità ridotta come luci diurne...quindi la questione "legge" non è da prendere in cosiderazione....tanto non sarebbero comunque legali Appunto !!!! Non ha senso.... Le luci diurne sono rivolte verso gli automobilisti che vengono dalla parte opposta. Gli anabbaglianti invece illuminano verso il basso per non accecare chi ti viene da davanti. Quindi è chiaro che le luci diurne sono di intensità ridotta rispetto agli anabbaglianti. Che senso ha quindi ridurre l'intensità degli anabbaglianti? Per farsi vedere di meno?
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hhh
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Appunto !!!! Non ha senso.... Le luci diurne sono rivolte verso gli automobilisti che vengono dalla parte opposta. Gli anabbaglianti invece illuminano verso il basso per non accecare chi ti viene da davanti. Quindi è chiaro che le luci diurne sono di intensità ridotta rispetto agli anabbaglianti. Che senso ha quindi ridurre l'intensità degli anabbaglianti? Per farsi vedere di meno?
Diciamo che, a livello internazionale, nei Paesi nelle quali sono già obbligatorie da anni, le luci diurne vengono spesso realizzate accendendo gli abbaglianti al 40% della luminosità o gli anabbaglianti all'80%. Negli USA si possono usare anche gli indicatori di direzione anteriori, ma questo non è il nostro caso. Gli anabbaglianti con luminosità ridotta all'80% restano perfettamente visibili, con il vantaggio di scaldare meno e di sottoporre le lampade ad uno stress nettamente inferiore, prolungandone la durata di parecchio. I circuiti che alimentano gli anabbaglianti in modalità luce diurna sono generalmente costituiti o da dei banali resistori ceramici in serie alle lampadine, oppure da più sofisticati regolatori di tensione pwm. Alla fine, penso che opterò per la soluzione più semplice: far accendere solo gli anabbaglianti a luminosità standard, perchè mi evita di dover intervenire sul circuito elettrico originale in maniera invasiva (regolatore pwm, relè per staccare il circuito originale in modalità luci diurne, ecc.), mentre per l'accensione degli anabbaglianti per conto loro basta mandare il segnale di attuazione al relè ssd.
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MEGANECC
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la luminosità ridotta è prevista in alcuni stati ma non da noi, invece accendere solo gli anabbaglianti (al 100% della luce) indipendentemente dalle altre luci è comodo sopratutto per non avere la luminosità degli strumenti ridotta
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Adesso è tutto più chiaro
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In alcuni stati del nord dove ad es vige già da alcuni anni l'obbligo delle luci diurne, la VW sulla golf li ha inseriti direttamente come anabbaglianti. Un mio amico l'ha presa d'importazione e praticamente si accendono subito alla messa in moto... Unico neo la durata delle lampade!!!
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Le ha un mio carissimo amico sulla Grande Punto e purtroppo di giorno non si vedono affatto..... Secondo me, non perchè le monto attualmente ma perchè ho avuto anche un'altra esperienza, le migliori soprattutto come resa luminosa sono quelle di marca. PIAA, Philips, ecc.... E oltretutto per esempio le mie sono regolarmente omologate. L'omologazione è stampata proprio sul vetrino delle luci.
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kawasakista2006
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Le ha un mio carissimo amico sulla Grande Punto e purtroppo di giorno non si vedono affatto..... Secondo me, non perchè le monto attualmente ma perchè ho avuto anche un'altra esperienza, le migliori soprattutto come resa luminosa sono quelle di marca. PIAA, Philips, ecc.... E oltretutto per esempio le mie sono regolarmente omologate. L'omologazione è stampata proprio sul vetrino delle luci.
potresti postare delel foto
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potresti postare delel foto
Le mie foto sono nella pagina precedente a questa.... Quelle del mio amico non ho foto....
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ZoRoThEbEsT
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Io ho sempre sognato di adattare quelle della nuova mercedes classe E ovvero questi:
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roberto3349
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vi spiego due cose sono un rivenditore tuning hi-fi car e dj point. 1: esistono sistemi a luce diurna con centralina che vanno collegati in questo modo la massa direttamente alla batteria della vostra auto un cavo direttamente ai fari di posizione( in qesto modo alla accensione si spengono) e l'atro al sistema di alimentazione della ignezione. Altrimenti ci sono i classici che richiedono un po più di lavoro
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RogerWaters
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dadwolf
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ciao ragazzi allego il link delle foto della mia megghy ditemi voi CORRETTO IL LINK
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« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 00:23:21 da matty »
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dadwolf
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una illuminazione adatta a qualsiasi circostanza climatica ed atmosferica in piena assenza di visibilita stradale
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MrNik
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una illuminazione adatta a qualsiasi circostanza climatica ed atmosferica in piena assenza di visibilita stradale ma viaggi spesso in siberia sotto la neve? no perchè mi sembrano un pochino tante come luci
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