BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
23 Maggio 2024, 15:33:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 137
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 74
Totale: 74
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II]: Luci Diurne aggiuntive  (Letto 205697 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #100: 20 Luglio 2010, 11:30:55 »

In pratica, vorrei far accendere gli anabbaglianti da soli, ad uso luci diurne. Sto verificando sullo schema elettrico (l'ho trovato in inglese, quello che avevo prima era in polacco...) per via del can-bus, non vorrei generare errori.


Scusa in che senso gli anabbaglianti da soli? Intendi senza le posizioni accese? Secondo me non ha molto senso..... E' come si comportano tutti quelli che non hanno le diurne....... cioè di giorno anabbaglianti accesi. Dove sta la novità? Scusami ma non capisco  Che?!?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #101: 20 Luglio 2010, 11:38:48 »

anabbaglianti a intensità ridotta ovviamente...  Sorriso finché hai le "analogene" sogghigno
Registrato  

hhh
Utente non iscritto
« Risposta #102: 20 Luglio 2010, 17:25:28 »

Scusa in che senso gli anabbaglianti da soli? Intendi senza le posizioni accese? Secondo me non ha molto senso..... E' come si comportano tutti quelli che non hanno le diurne....... cioè di giorno anabbaglianti accesi. Dove sta la novità? Scusami ma non capisco  Che?!?

Sta nel fatto che intendo accendere _solo_ le due lampade degli anabbaglianti, senza luci di posizione anteriori e posteriori, luci targa, illuminazione cruscotto, ecc.
Magari anche riducendone leggermente l'intensità per prolungare la durata delle lampadine, non tanto per il costo delle stesse quanto per lo sbattimento a cambiarle sulla Megane...
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #103: 20 Luglio 2010, 23:09:26 »

anabbaglianti a intensità ridotta ovviamente...  Sorriso finché hai le "analogene" sogghigno

Ma scusa che senso ha? La legge impone di usare gli anabbaglianti e quindi che senso ha usarli ad intensità ridotta?

Non capisco proprio....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #104: 20 Luglio 2010, 23:15:58 »

Ma scusa che senso ha? La legge impone di usare gli anabbaglianti e quindi che senso ha usarli ad intensità ridotta?

Non capisco proprio....
La legge impone l'accensione degli anabaglianti, qual'ora sprovvisti di luci diurne...le luci diurne sono comunque meno intense degli anabaglianti, in quanto hanno lo scopo di segnalare la presenza della macchina, e non di illuminare la strada...comunque in questo caso la legge non riconosce gli anabbaglianti con luminosità ridotta come luci diurne...quindi la questione "legge" non è da prendere in cosiderazione....tanto non sarebbero comunque legali  Ghigno
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #105: 21 Luglio 2010, 23:18:16 »

La legge impone l'accensione degli anabaglianti, qual'ora sprovvisti di luci diurne...le luci diurne sono comunque meno intense degli anabaglianti, in quanto hanno lo scopo di segnalare la presenza della macchina, e non di illuminare la strada...comunque in questo caso la legge non riconosce gli anabbaglianti con luminosità ridotta come luci diurne...quindi la questione "legge" non è da prendere in cosiderazione....tanto non sarebbero comunque legali  Ghigno

Appunto !!!! Non ha senso.... Le luci diurne sono rivolte verso gli automobilisti che vengono dalla parte opposta. Gli anabbaglianti invece illuminano verso il basso per non accecare chi ti viene da davanti. Quindi è chiaro che le luci diurne sono di intensità ridotta rispetto agli anabbaglianti.
Che senso ha quindi ridurre l'intensità degli anabbaglianti? Per farsi vedere di meno?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
hhh
Utente non iscritto
« Risposta #106: 24 Luglio 2010, 09:11:50 »

Appunto !!!! Non ha senso.... Le luci diurne sono rivolte verso gli automobilisti che vengono dalla parte opposta. Gli anabbaglianti invece illuminano verso il basso per non accecare chi ti viene da davanti. Quindi è chiaro che le luci diurne sono di intensità ridotta rispetto agli anabbaglianti.
Che senso ha quindi ridurre l'intensità degli anabbaglianti? Per farsi vedere di meno?

Diciamo che, a livello internazionale, nei Paesi nelle quali sono già obbligatorie da anni, le luci diurne vengono spesso realizzate accendendo gli abbaglianti al 40% della luminosità o gli anabbaglianti all'80%. Negli USA si possono usare anche gli indicatori di direzione anteriori, ma questo non è il nostro caso.

Gli anabbaglianti con luminosità ridotta all'80% restano perfettamente visibili, con il vantaggio di scaldare meno e di sottoporre le lampade ad uno stress nettamente inferiore, prolungandone la durata di parecchio. I circuiti che alimentano gli anabbaglianti in modalità luce diurna sono generalmente costituiti o da dei banali resistori ceramici in serie alle lampadine, oppure da più sofisticati regolatori di tensione pwm.

Alla fine, penso che opterò per la soluzione più semplice: far accendere solo gli anabbaglianti a luminosità standard, perchè mi evita di dover intervenire sul circuito elettrico originale in maniera invasiva (regolatore pwm, relè per staccare il circuito originale in modalità luci diurne, ecc.), mentre per l'accensione degli anabbaglianti per conto loro basta mandare il segnale di attuazione al relè ssd.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #107: 24 Luglio 2010, 10:03:34 »

la luminosità ridotta è prevista in alcuni stati ma non da noi, invece accendere solo gli anabbaglianti (al 100% della luce) indipendentemente dalle altre luci è comodo sopratutto per non avere la luminosità degli strumenti ridotta
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #108: 28 Luglio 2010, 15:02:42 »

Adesso è tutto più chiaro  Occhiolino
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #109: 28 Luglio 2010, 16:20:12 »

In alcuni stati del nord dove ad es vige già da alcuni anni l'obbligo delle luci diurne, la VW sulla golf li ha inseriti direttamente come anabbaglianti. Un mio amico l'ha presa d'importazione e praticamente si accendono subito alla messa in moto... Unico neo la durata delle lampade!!!
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #110: 30 Luglio 2010, 21:19:59 »

Le ha un mio carissimo amico sulla Grande Punto e purtroppo di giorno non si vedono affatto..... 
Secondo me, non perchè le monto attualmente ma perchè ho avuto anche un'altra esperienza, le migliori soprattutto come resa luminosa sono quelle di marca. PIAA, Philips, ecc.... E oltretutto per esempio le mie sono regolarmente omologate. L'omologazione è stampata proprio sul vetrino delle luci.
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #111: 30 Luglio 2010, 21:47:02 »

Le ha un mio carissimo amico sulla Grande Punto e purtroppo di giorno non si vedono affatto..... 
Secondo me, non perchè le monto attualmente ma perchè ho avuto anche un'altra esperienza, le migliori soprattutto come resa luminosa sono quelle di marca. PIAA, Philips, ecc.... E oltretutto per esempio le mie sono regolarmente omologate. L'omologazione è stampata proprio sul vetrino delle luci.
potresti postare delel foto
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #112: 31 Luglio 2010, 22:47:25 »

potresti postare delel foto
Le mie foto sono nella pagina precedente a questa.... Quelle del mio amico non ho foto....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ZoRoThEbEsT
Utente non iscritto
« Risposta #113: 14 Settembre 2010, 00:37:36 »

Io ho sempre sognato di adattare quelle della nuova mercedes classe E ovvero questi:
Registrato  
roberto3349
Utente non iscritto
« Risposta #114: 21 Ottobre 2010, 23:23:52 »

vi spiego due cose sono un rivenditore tuning hi-fi car e dj point.
1: esistono sistemi a luce diurna con centralina che vanno collegati in questo modo
la massa direttamente alla batteria della vostra auto un cavo direttamente ai fari di posizione( in qesto modo alla accensione si spengono)
e l'atro al sistema di alimentazione della ignezione.
Altrimenti ci sono i classici che richiedono un po più di lavoro
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #115: 31 Ottobre 2010, 18:24:19 »

Topic ripulito
Registrato  
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #116: 21 Aprile 2011, 23:48:14 »

ciao ragazzi allego il link delle foto della mia megghy ditemi voi

CORRETTO IL LINK
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 00:23:21 da matty » Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #117: 22 Aprile 2011, 00:48:45 »

 sm2259an sticazzi E' un luna park  sogghigno
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
dadwolf
Utente junior
***


ex 1.9 dci 120cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: zevio (vr)
Messaggi: 61

Ringraziato: 5

« Risposta #118: 22 Aprile 2011, 08:35:37 »

una illuminazione adatta a qualsiasi circostanza climatica ed atmosferica in piena assenza di visibilita  stradale  sm2259an
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #119: 22 Aprile 2011, 09:11:30 »

una illuminazione adatta a qualsiasi circostanza climatica ed atmosferica in piena assenza di visibilita  stradale  sm2259an

ma viaggi spesso in siberia sotto la neve? no perchè mi sembrano un pochino tante come luci  Ghigno
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Luci diurne a led Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » bimegane 997 505211 Ultimo messaggio 04 Luglio 2012, 13:08:52
da natalialessio
Megane III - Installazione Luci diurne a led AGGIUNTIVE after market Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » pj-M1 257 276953 Ultimo messaggio 13 Settembre 2017, 21:43:53
da Omihalcon
[MEGANE III] luci posizione aggiuntive Fanali Luci e Neon Maggiorino 17 13230 Ultimo messaggio 08 Marzo 2012, 12:35:43
da matty
[SCENIC II]: Luci diurne aggiuntive Optional e Accessori IlTosco 2 8174 Ultimo messaggio 05 Giugno 2016, 17:40:37
da Alex265
Megane 3 Gtline luci diurne led spente Fanali Luci e Neon Trekk 1 5075 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2021, 22:03:35
da Omihalcon