BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Marzo 2024, 08:10:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8694
Ultimo utente: Floride

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 215
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 235
Totale: 235
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 15 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE II]: Luci Diurne aggiuntive  (Letto 203378 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #40: 01 Maggio 2009, 00:21:43 »

generalmente la concavità diffonde e la convessità concentra (effetto lente)
per lo meno per i led è così...

tant'è vero che più son piccoli più sono inc@zzosi sogghigno

 quoto in pieno!!!!
« Ultima modifica: 01 Maggio 2009, 00:45:23 da BillyG » Registrato  

PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #41: 06 Maggio 2009, 14:59:31 »

a 10mm però non sono tanto forti... la luce si disperde tutta nella calotta spropositata del led...

Ho provato ad alimentarli con l'alimentatore da elettronica che possiedo... allora bisogna dargli almeno 3 o più volt, comunque la luce è molto forte. Io a guardarlo da un metro di distanza rimanevo accecato!!! Neanche da mettere con le strisce a led viste alla fiera, quelle andavano bene per l'albero di natale  sogghigno

Ora il problema è dove mettere i led perchè mi dispiacerebbe rovinare i fanali originali.... E poi come impermeabilizzarli se decido di montarli in altre parti..... è un bel problema.... anzi chi ha idee si faccia sentire !!!
« Ultima modifica: 06 Maggio 2009, 15:12:30 da PowerRS » Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #42: 06 Maggio 2009, 15:11:16 »

considera che al cambiare della tensione di alimentazione cambia la corrente che scorre nel led, sicuramente più sali di tensione + corrente passa ma oltre certi valori il led si brucia o comunque dura poco, di solito la corrente tipica di funzionamento è 15mA alcuni arrivano anche a 30mA ma sono rari verifica questo valore e regola la tensione di conseguenza per ottenerlo
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #43: 06 Maggio 2009, 15:23:48 »

Infatti quelli che ho io da 10mm a luce bianca devono essere alimentati a 3,5 mi pare, ho un foglietto che mi avevano dato quando li comprai...
Comunque da buon elettronico queste cose le sò bene...

L'unica cosa che non mi è molto chiara è il perchè vengono  pilotati ad intermittenza.... Infatti se vedete qualche auto con i fari posteriori a led o anche gli anteriori riprese da telecamere (tipo servizi televisivi... al cinema no...) si vedono i led che lampeggiano ! Infatti la telecamera ha una frequenza di acquisizione più bassa della frequenza di intermittenza dei led. Questo fà si che nelle riprese si vedono i fari a lampeggiare!
Posso solo pensare che sia un sistema di risparmio energetico... i led non sono sempre accesi ma vengono accesi e spenti a frequenza molto elevata in modo che ai nostri occhi sembrino sempre accesi. Cosa ne pensate?
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #44: 06 Maggio 2009, 15:42:17 »

credo sia per ottenere più luce dai led...I led possono emettere più luce se li si alimenta con una corrente maggiore di quella richiesta per un funzionamento in continua...se si sà la corrente massima che può assorbire il led in un brevissimo periodo si può creare un circuito che crei questi intervalli con la corrente massima di spunto...(però nn saprei cm crearlo  lol)..
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #45: 06 Maggio 2009, 15:45:28 »

Può essere anche così... corrente (quindi tensione) più alta per brevissimi periodi e si può avere più luminosità. Ci avevo pensato anche io.. Dovrebbe essere facile, un transistor due resistenze e qualche condensatore e il gioco è fatto...
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #46: 06 Maggio 2009, 16:04:37 »

credo servi un integrato...dai pochi residui di elettronica delle superiori c'era un integrato (il nome era composto solo da cifre numeriche...3 o 4 forse) che funge da temporizzatore o qualcosa di simile...
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #47: 06 Maggio 2009, 16:07:00 »

credo servi un integrato...dai pochi residui di elettronica delle superiori c'era un integrato (il nome era composto solo da cifre numeriche...3 o 4 forse) che funge da temporizzatore o qualcosa di simile...

NE555 sicuramente! ma basta meno... un transistor e pochi altri componenti per fare un oscillatore....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #48: 06 Maggio 2009, 16:10:57 »

ma nn serve per mantenere costa la frequenza...più è alta la frequenza più avrai l'effetto di luce continua...ad una bassa frequenza avrai il led che si accende ad intervalli visibili ad okkio nudo...
ma con una frequenza troppo elevata si rischi di far bruciare tanti led...

i nuovi semafori a led funziona con i led lampeggianti...se un giorno qualcuno lo butta giù con la macchina ce ne può prendere uno... sogghigno
Registrato  
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #49: 06 Maggio 2009, 16:21:29 »

ma nn serve per mantenere costa la frequenza...più è alta la frequenza più avrai l'effetto di luce continua...ad una bassa frequenza avrai il led che si accende ad intervalli visibili ad okkio nudo...
ma con una frequenza troppo elevata si rischi di far bruciare tanti led...

i nuovi semafori a led funziona con i led lampeggianti...se un giorno qualcuno lo butta giù con la macchina ce ne può prendere uno... sogghigno

Certo che più che alzare la frequenza basta non alzare troppo la tensione. Io penso che basta fare una prova al banco in fase di realizzazione dell'oscillatore alzi la frequenza fino a quando l'occhio non vede più lo sfarfallio....

Bello il discorso dei semafori  Ghigno Pensa che mio fratello lavora alla Automotive Lightning azienda della Magneti Marelli (gruppo FIAT) che fà i fanali per molte case automobilistiche anche extra FIAT (BMW, VW, Saab, Volvo, Bugatti, Audi, ecc.. oltre a FIAT, Lancia Alfa) lì stanno conducendo studi sui fanali a led. Purtroppo mio fratello non riesce a portarmi fuori niente da lì, ho solo un guidaluce della BMW ma nient'altro per fare prove  Pianto Lo tormenterò un pò fino a quando riuscirà a portarmi qualcosa, magari anche di scarto tanto per fare qualche prova  Ghigno
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #50: 16 Giugno 2010, 15:36:28 »

ciao meganisti volevo sapere se qualcuno di voi a montato gia' i led diurni e come si fa per metterli su grazie a tutti lol lol
Registrato  
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #51: 16 Giugno 2010, 20:06:38 »

ok roger cmq ho eltto che dal 2011 le luci diurne a led saranno obbligatorie su tutti i veicoli che escono nuovi dal concessionario mentre per chi non le ha a tempo 180 giorni per montarle
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #52: 16 Giugno 2010, 20:07:44 »

ho trovato questo video.....fà porprio un bell'effetto

<a href="http://www.dailymotion.com/swf/x6101m" target="_blank">http://www.dailymotion.com/swf/x6101m</a>

black rose le ha messe così ma di giorno si vede la striscia dei led tra paraurti e faro e non è bello per niente

Registrato  
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #53: 16 Giugno 2010, 20:11:09 »

cmq io le vorrei mettere all'altezza dei fendinebbia perche se li devo mettere tra il faro e il paraurti fanno cagare tanto vale che prendo il blocco dei fari che vendono su ebay con inseriti all'interno i led diurni stile audi e lancia lol lol
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #54: 16 Giugno 2010, 20:12:52 »

si chiamano luci di marcia o luci diurne...


e come vedi per essere in regola devono rispettare certe distanze


allora prendi queste
Registrato  
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #55: 16 Giugno 2010, 20:15:57 »

allora prendi queste

esatto proprio questo intendevo adesso per parlare dove devo collegare i fili per dargli corente?Che?!???


per enrico ho usato il tasto thanks sticazzi sticazzi sticazzi
Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #56: 16 Giugno 2010, 20:22:16 »

io credo che devi collegarle direttamente alla batteria visto che devono essere sempre accese


graie  Bacio
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #57: 16 Giugno 2010, 20:36:32 »

le luci diurne come dice il nome devono essere accese solo di giorno, è vietato tenerle di notte, infatti i veicoli che le hanno di fabbrica le usano anche come luci di posizione, ma la loro intensità cala con l'accendersi dei fari anabbaglianti, quelle aftermarket anche se omologate vanno intallate in modo che quando si mette in moto l'auto si accendono ma si devono spegnere appena vengono accese le luci di posizione o anabbaglianti, questo dice il codice, a meno di usare luci diurne aftermarket che prevedano il calo di luminosità all'accendersi dei fari, in questo caso vanno disattivate le luci di posizione originali perchè due dispositivi di posizione contemporaneamente sono vietati
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 20:38:31 da MEGANECC » Registrato  
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #58: 16 Giugno 2010, 20:45:16 »

ma se le collega alla batteria e si porta un'interruttore in abitacolo? almeno quando accende i fari le spegne
Registrato  
kawasakista2006
Utente non iscritto
« Risposta #59: 16 Giugno 2010, 20:50:19 »

cmq domani vado dall'eletrauto e sento cosa mi dice anche se e' vero cio' che dice meganecc si devono accendere quando metti in moto l'auto e si devono spegnere quando si accendono gli anabaglianti
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 15 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] Luci diurne a led Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 49 50 » bimegane 997 498199 Ultimo messaggio 04 Luglio 2012, 13:08:52
da natalialessio
Megane III - Installazione Luci diurne a led AGGIUNTIVE after market Fanali Luci e Neon « 1 2 ... 12 13 » pj-M1 257 273892 Ultimo messaggio 13 Settembre 2017, 21:43:53
da Omihalcon
[MEGANE III] luci posizione aggiuntive Fanali Luci e Neon Maggiorino 17 13085 Ultimo messaggio 08 Marzo 2012, 12:35:43
da matty
[SCENIC II]: Luci diurne aggiuntive Optional e Accessori IlTosco 2 8127 Ultimo messaggio 05 Giugno 2016, 17:40:37
da Alex265
Megane 3 Gtline luci diurne led spente Fanali Luci e Neon Trekk 1 4768 Ultimo messaggio 25 Ottobre 2021, 22:03:35
da Omihalcon