BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 07:27:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 273
Totale: 273
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Modificare il sedile originale Megane RS 225 cv.....!  (Letto 6996 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Topic Start: 13 Marzo 2012, 11:04:16 »

Figgeau, qualcuno di voi ha mai chiesto in Renault, per curiosità o come nel mio caso per necessità, se si possono modificare le slitte dei sedili della Megane 2, RS oppure anche no, in modo da poter abbassare la seduta del lato guida???
Perchè io personalmente con il sedile ed il volante TUTTI e due ABBASSATI al massimo, quando scendo dalla mia RS e salgo sulla mia Punto 1.2 16v mi sembra di sedermi in terra......!!!
Perciò mi chiedo, tenendo conto che su diversi forum in merito alla MEGANE RS fase 2 si dica che sembra di guidare una SCENIC anche potendo abbassare la seduta al massimo...........allora a questo punto chiedo a voi oltre al parere tecnico di questa modifica, le sensazioni che provate guidando le vostre RS!!!
Sarò io SCEMO  Ghigno, ma a me questo posto guida non mi piace più di tanto...........e non capisco come RENAULT non si sia chiesta se la posizione di guida delle RS dovesse differenziarsi da tutte le altre Megane fase 2 e modificarla già in tal senso da poter avere una regolazione più BASSA, per abbassare il baricentro della seduta, che in una vettura SPORTIVA con prestazioni come la nostra RS, credo debba differenziarsi ad esempio, con tutto il rispetto,  da una 1.9 DCI  Occhiolino
Vi ringrazio e aspetto QUALSIASI VOSTRA CONSIDERAZIONE......anche per confermarmi che dico delle BELINATE!!!  Ghigno
ERREESSE73 da Zena
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 13 Marzo 2012, 13:21:53 »

la seduta riesci ad abbassarla solo con sedili sportivi che hanno meno imbottitura
Registrato  
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #2: 13 Marzo 2012, 13:42:55 »

la seduta riesci ad abbassarla solo con sedili sportivi che hanno meno imbottitura
E quello il problema che temevo Enrico.................. Indeciso Indeciso Indeciso
Cmque mi farò due giri in RENAULT e non solo............... Occhiolino
Cmque grazie per l'info.......
ERREESSE73
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #3: 13 Marzo 2012, 14:53:04 »

E togli l'imbottitura dai tuoi sedili no!!!! e che cavolo....devo sempre dirti tutto  lol

A parte gli scherzi, certo che in Renault a mettere i sedili non regolabili in altezza ha fatto una emerita minkyata.  nonquoto
Ma non si possono abbassare le slitte?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #4: 13 Marzo 2012, 15:13:58 »

la seduta si può regolare in altezza...il problema che lamenta ERRESSE73 è che non si abbassa abbastanza...
la modifica delle slitte è un operazione fuorilegge se non si omologano regolarmente...quindi è abbastanza difficile farla
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #5: 13 Marzo 2012, 16:30:26 »

la seduta si può regolare in altezza...il problema che lamenta ERRESSE73 è che non si abbassa abbastanza...
la modifica delle slitte è un operazione fuorilegge se non si omologano regolarmente...quindi è abbastanza difficile farla

Il mio (R26) non si regola in altezza, quello delle 225 si?  Adirato
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #6: 13 Marzo 2012, 16:36:36 »

questa non la sapevo! si regola su tutte tranne sull'R26? spero che tu sia alto  sogghigno
comunque se vai in renault perdi solo tempo  Occhiolino
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #7: 13 Marzo 2012, 16:58:16 »

Il mio (R26) non si regola in altezza, quello delle 225 si?  Adirato
beh a quanto ha scritto sul post iniziale, si

Perchè io personalmente con il sedile ed il volante TUTTI e due ABBASSATI al massimo...
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #8: 13 Marzo 2012, 18:19:15 »

questa non la sapevo! si regola su tutte tranne sull'R26? spero che tu sia alto  sogghigno
comunque se vai in renault perdi solo tempo  Occhiolino

Il mio non si regola in altezza  nonquoto
Si, sono alto 1,70, se abbassassi il sedile non vedrei più dove vado. lol Difatti io ho il problema opposto: vorrei alzarlo un pò il sedile.
Riguardo le slitte: lo so che è vietato dal codice modificarle, ma se mantieni i sedili ori è difficile trovare una FdO che te le controlla  Ghigno
Registrato  
ERREESSE73
Megane RS five doors!!!
RS Team
Utente junior
*


San Michelin proteggici TU!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: GENOVA PEGLI
Messaggi: 79

Ringraziato: 3

« Risposta #9: 13 Marzo 2012, 18:31:53 »

beh a quanto ha scritto sul post iniziale, si

E si, il problema è proprio questo!!!
Anche se Belin sulla modifica alle slitte che non sarebbe omologata non ci avevo proprio pensato, cazzarola!!!  Triste

Io con VOLANTE e SEDILE abbassati al massimo, a mio GUSTO sono ancora alto, mi sento alto....... :- anche se non credo proprio che sia una SENSAZIONE MIA, ma che anzi leggendo in diversi forum Megane di tutta Europa, in diversi lamentano lo stesso mio problema!!!! Triste Triste Triste

Perciò le domande sono 2..........ovvero che: Se cambio il sedile originale con un Recaro Sportline misto pelle( quello di Baltoro ad esempio) oppure con un Recaro Sporster CS in pelle ( quello della Megane RS III) risolverò il problema......mah?  :-

E poi l'altra domanda è che tenendo conto che sono alto 1.80 per circa 90kg, chiedo a quelli che hanno i Recaro che ho sopra citato, come si trovano, ossia se chi aveva il mio stesso problema lo ha risolto e le impressioni su comodità, tenuta laterale, materiali ecc ecc di questi sedili....

Grazie a tutti Figgeau e anche a Renato, dai...... Ghigno

Erresse da Zena

Post Unito: 13 Marzo 2012, 18:37:42
Il mio non si regola in altezza  nonquoto
Si, sono alto 1,70, se abbassassi il sedile non vedrei più dove vado. lol Difatti io ho il problema opposto: vorrei alzarlo un pò il sedile.
Riguardo le slitte: lo so che è vietato dal codice modificarle, ma se mantieni i sedili ori è difficile trovare una FdO che te le controlla  Ghigno
Grande RENA.......quanta pazienza che ci vuole, TU hai i Recaro che sono più bassi è vorresti ALZARI, IO invece o gli originali e vorrei abbassarli........RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI A......... Ghigno Ghigno Ghigno

Questa storia la devo risolvere e PALANCHE a parte (COSTANO VERAMENTE UN BOTTO  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato sti sedili....) ci riuscirò....SPEREMMU BEN.... Felice


« Ultima modifica: 13 Marzo 2012, 18:37:42 da ERREESSE73 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #10: 13 Marzo 2012, 19:39:33 »

per quanto riguarda il fattore altezza/peso non credo che avrai problemi visto che sxmo va oltre i 90 e ha i recaro  Bastard inside

vai a trovare Jaffy e prova i suoi recaro  Occhiolino
Registrato  
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #11: 15 Marzo 2012, 14:13:03 »

per quanto riguarda il fattore altezza/peso non credo che avrai problemi visto che sxmo va oltre i 90 e ha i recaro  Bastard inside

vai a trovare Jaffy e prova i suoi recaro  Occhiolino
Già fatto! Occhiolino  lol

Sì cmq confermo che nn si possono regolare in altezza... Cmq la seduta dell'R26 è per assurdo più alta di quella che ho sulla CC (però sulla CC ho la regolazione!)
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Possibilità di modificare l'auto senza perdere la garanzia Varie Teuccio5 16 11750 Ultimo messaggio 14 Giugno 2017, 23:09:13
da dragonhearts73
Consigli su cosa modificare per migliorare le prestazioni Elaborazione Motore stefanoiron 2 3517 Ultimo messaggio 19 Dicembre 2013, 18:49:10
da Omihalcon
modificare plastica nera volante gtline Interni HANNIBAL74 0 1949 Ultimo messaggio 25 Settembre 2014, 22:29:46
da HANNIBAL74
Presentazione - ste72 Nuovi Utenti ste72 2 1537 Ultimo messaggio 03 Novembre 2014, 11:54:58
da asas86