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Autore Discussione: Chiusura automatica degli specchietti (te ne vai, loro si chiudono!)...  (Letto 76169 volte)
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Simply.the.Nenn
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« Risposta #20: 25 Giugno 2008, 10:07:22 »

purtroppo sono consapevole che a volte la differenza fra i modelli con anche un solo anno di distanza possono essere incisive... tutto ciò che viene prodotto in serie nel corso degli anno è soggetto a un costante upgrade per migliorarne le caratteristiche e per aumentare "l'intelligenza" del suo utilizzo... è così anche per la tanto discussa centralina... a questo punto non sono più in grado di identificare una zona della tua meggy che si attivi con lo sbloccaggio delle porte... anzi... mi appello alla tua fantasia o alle idee di qualcun altro... pensavo al sottochiave del quadro, oppure potresti farti aiutare da un elkettrauto per identificare facilmente un punto di corrente che si attivi con lo sbloccaggio delle porte..
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peppo1982
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« Risposta #21: 05 Giugno 2009, 16:48:34 »

per quanto riguarda il relè l'ho saldato io alla basetta... i connettori li ho messi per ordine e praticità...
ciao tutto chiaro solo volevo sapere che tipo di relè perchè al negozio mi chiedono
bipolare/passo passo/ 2 scambi etc...
mi dici quale tipo devo chiedere?
grazie
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 19:27:23 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #22: 05 Giugno 2009, 19:24:41 »

devi chiedere un relè con bobina 12Vdc doppio scambio (bipolare) ogni scambio deve avere 3 poli: comune, normalmente chiuso e normalmente aperto, prendilo piccolo perche devi farlo stare all'interno della maniglia
« Ultima modifica: 05 Giugno 2009, 19:28:10 da MEGANECC » Registrato  
Jocher
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« Risposta #23: 07 Giugno 2009, 08:30:41 »

Ciao, bell'ideona  sm2259an. Pensavo di realizzarla seguendo passo passo le tue istruzioni, ho ancora qualche dubbio circa il cablaggio dal connettore della portiera al relè. nn hai foto + dettagliate di ogni singola operazione ?
Grazie
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« Risposta #24: 10 Giugno 2009, 01:47:03 »

le uniche foto che ho fatto sono quelle... ma sono sicuro che hai delle difficoltà perché non hai ancora toccato il connettore con mano...

cmq se hai difficoltà posso ricostruire una connessione su un relè con i fili dello stesso colore di quelli presi dal connettore, in modo che tu sia sicuro 100%
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Jocher
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« Risposta #25: 10 Giugno 2009, 08:02:28 »

devi chiedere un relè con bobina 12Vdc doppio scambio (bipolare) ogni scambio deve avere 3 poli: comune, normalmente chiuso e normalmente aperto, prendilo piccolo perche devi farlo stare all'interno della maniglia

Grazie della disponibilità, magari prima giustamente provo a smontare il connettore dopo aver fatto passare il cavo, poi eventualmente ti dirò. Grazie
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« Risposta #26: 10 Giugno 2009, 08:53:35 »

si guarda io ho fatto prima tutto il passaggio del cavo e una volta posato quello ho messo il relè, consiglio anche di mettere un diodo in parallelo alla bobina per evitare disturbi quando scatta (il famoso diodo antirimbalzo)
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ElKaiser
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« Risposta #27: 10 Giugno 2009, 12:13:58 »

Azz Marco...ne sai una più del diavolo!!!! sogghigno sogghigno
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« Risposta #28: 10 Giugno 2009, 12:45:33 »

se ci lavori non lo puoi non sapere Ghigno comunque ci sarà anche chi dice che non ha messo il diodo e tutto funziona bene ma ci va messo fidatevi è come il fusibile se non c'è il circuito funziona lo stesso ma se succede qualcosa...
i relè delle auto il diodo lo hanno incorporato all'interno per esempio
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ElKaiser
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« Risposta #29: 10 Giugno 2009, 14:14:55 »

 quoto quoto hai ragionissima....quando me lo farai anche a me il circuitino con relè mettigli anche il diodo, mi raccomando!! sm2259an lol

In effetti, quando ho cambiato la lampadina con le luci accese e c'è stata massa con relativa scintilla, causa cacciavite, se non ci fosse stato il fusibile, l'Rs avrebbe preso fuoco, credo......o sicuramente sarebbe saltata qualche centralina!!!!! sm2259an lol sogghigno
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« Risposta #30: 10 Giugno 2009, 14:37:59 »

Quindi, a parte i fili, l'occorrente è:
1. relè con bobina 12Vdc bipolare
2. Diodo (ma se dico antirimbalzo al negozio mi ridono in faccia?)
Non è che si può avere lo schema col diodo?
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« Risposta #31: 10 Giugno 2009, 14:50:43 »

come diodo antirimbalzo va bene un pò tutto tu chiedi un 1N4007 o simile e va benissimo
per collegarlo lo metti in parallelo sulla bobina del relè cioè colleghi il relè così come è indicato nei post precedenti e sui due poli della bobina oltre ai cavi che ci saranno già colleghi il catodo (il lato del diodo con la riga stampata) dove hai il polo positivo(+) e l'altro polo del diodo sul pin della bobina che è collegato a massa (-) attenzione a non metterlo al contrario (cioè il catodo sul negativo) perchè collegato così è un bel corto
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« Risposta #32: 17 Maggio 2010, 11:03:50 »

scusatemi.... ma una volta aver passato i fili (collegati alla plafoniera) dall'abitacolo alla portiera lato destro , questi dove devono essee collegati?
Mi manca un passaggio! Scusate l'ignoranza!
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« Risposta #33: 17 Maggio 2010, 13:24:34 »

scusatemi.... ma una volta aver passato i fili (collegati alla plafoniera) dall'abitacolo alla portiera lato destro , questi dove devono essee collegati?
Mi manca un passaggio! Scusate l'ignoranza!
all'inizio della discussione trovi lo schema
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« Risposta #34: 03 Luglio 2010, 19:11:34 »

ciao a tutti, mi son dilettato pure io nel far questa interessante modifica sulla mia megghy e funziona perfettamente, con l'unica differenza che non ho voluto prender tensione dalla luce del portaoggetti, ma ho preferito invece prender solamente il positivo dalla lampadina inferiore dello sportello stesso (tanto al momento che la lampada si spegne, viene interrotto il negativo come tutte le luci di cortesia, e il positivo viene invece interrotto alla chiusura delle portiere dall'esterno), mentre il negativo per il funzionamento del relè, l'ho collegato semplicemente a massa; mi son anche realizzato il circuito dalle dimensioni a parer mio accettabili (5x3cm), e tutto funziona come dovrebbe senza alcun problema di spazio (ha le dimensioni dell'adesivo color alluminio che si vede in foto!
pensavo infatti per chi avesse difficoltà nel costruirsi il piccolo circuitino (dato che ho letto che alcuni non vann tanto d'accordo col saldatore!), sarei disposto a realizzarlo uguale al mio mandando anche uno schema per collegare semplicemente i cavi ai morsetti del circuitino.
a voi il parere!!!

qui le immagini subito dopo averlo realizzato




e qui poco prima di chiuder tutto
« Ultima modifica: 03 Luglio 2010, 19:31:11 da lukas.l89 » Registrato  

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« Risposta #35: 05 Luglio 2010, 10:41:50 »

effettivamente è una bella trovata, il vantaggio è che si evita di sbattersi dentro al connettore porta  Ghigno
ero convinto del fatto che venissero interrotti i + come è logico pensare per tutti gli schemi elettrici o quasi...
« Ultima modifica: 05 Luglio 2010, 10:42:36 da Simply.the.nenn » Registrato  

MrNik
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« Risposta #36: 05 Luglio 2010, 12:07:23 »

secondo voi è applicabile alla meg3?  Triste Indeciso
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« Risposta #37: 05 Luglio 2010, 13:37:22 »

ale ma la meggy 3 lo fa gia !!!!
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MrNik
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« Risposta #38: 05 Luglio 2010, 13:40:05 »

ale ma la meggy 3 lo fa gia !!!!

solo la luxe.. non la dynamique ç_ç con tutto che mi avevano detto che lo faceva ç_ç
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« Risposta #39: 05 Luglio 2010, 13:41:52 »

sorry... io ho la luxe credevo che fosse luxe anche la tua  lol lol
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