BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Aprile 2024, 07:20:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224693
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 195
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 163
Totale: 163
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Sensori di parcheggio Aftermarket, wired e wireless info e problemi  (Letto 163954 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Flebus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Modena
Messaggi: 100

Ringraziato: 1

« Risposta #280: 09 Febbraio 2016, 17:13:42 »

ciao a tutti, non so se è stato già trattato ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, in pratica vorrei montare dei sensori parcheggio posteriori non originali alla mia megane 2 serie 1.5 del 2003 berlina e volevo chiedere se c'è qualcuno che può dirmi dove posso trovare uno schema o delle misure dove praticare i fori dei sensori o anche solo una foto della vostra auto o magari se qualcuno sa se all'interno del paraurti ci sono già i segni?


Forse ho trovato qualcosa su questo post....scusate ma prima non vedevo le foto di DoMegane e adesso volevo chiedere proprio a lui se mi dice in che modo hai preso le misure per bucare?
Grazie Ghigno
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2016, 17:18:59 da Flebus » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #281: 10 Febbraio 2016, 21:04:10 »

Sarà un po difficile che ti risponda perché non è più iscritto
Registrato  
Flebus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Modena
Messaggi: 100

Ringraziato: 1

« Risposta #282: 10 Febbraio 2016, 21:14:25 »

Ragazzi oggi mi sono cimentato nell'impresa e ci sono riuscito anche se non sono perfetti e non ho trovato come far passare i fili dal paraurti a dentro l'auto .....quindi ho fatto passare i fili dei sensori attraverso l'angolo del paraurti entrando dal fondo dei fari e poi gli ho fatto fare il giro della guarnizione del baule per farli trovare tutti insieme in un faro poi ho installato lì la centralina e poi ho passato il filo del cicalino attraverso la gomma dei fili delle lampadine......spero che vada bene comunque
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #283: 12 Febbraio 2016, 12:29:16 »

Se funzionano va bene no?  Ghigno
Registrato  
Antonio86
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Napoli
Messaggi: 9

Ringraziato: 0

« Risposta #284: 18 Settembre 2017, 13:38:44 »

Secondo voi montare sensori di parcheggio su una megane II 2005 potrebbe dare problemi alla centralina?
Registrato  
iaienk
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Cagliari
Messaggi: 7

Ringraziato: 0

« Risposta #285: 15 Ottobre 2017, 09:39:35 »

Mi accodo, devo installare la retro amerà su Megane 2, per non portare dietro un cavo 'inutile', di che colore è e dove posso intercettare nell'anteriore il cavo che poi arriva alle luci retromarcia? Così collego il cavetto dell'autoradio
Registrato  
Maxx979
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: ForliCesena
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #286: 26 Luglio 2018, 14:20:02 »

Ciao Ragazzi.. oggi mi sono cimentato "alla veloce" nel montaggio dei sensori posteriori... Ho fatto 2 foto sperando di rendere la cosa utile a qualcun altro. (anche se non so come inserirle)
Ci sono un sacco di guida ma una specifica sulla maggy 2 non l'ho trovata cosi ho detto... via.... tanto che lo faccio...
 
Anzitutto, l'operazione è facile occorrono circa 2 ore ma io ho pure dovuto cercare fili, passaggi ecc... quindi sapendo dove guardare si fa molto prima. Io l'ho fatto sulla mia "2" station ma immagino non sia molto differente per la 3 (vedendo la scenic di mia moglie che però li monta già di serie)

Il kit che ho preso è della KKmon (trovato su amazon alla "folle" cifra di 16,99 modello con solo cicalino volendo poi installare autoradio android con retrocamera... qui...   http://amzn.eu/51pwjhU ho altra roba di questa marca presa da wish e non va male così ho deciso di provare...)

Nel kit c'è già tutto (anche la fresa per fare i fori) quindi prendendo questo kit vi serve (o almeno io ho usato):
Una lima (i fori non sono precisissimi e i sensori faticano a entrare)
Un piccolo cacciavite
Un mammut
Un pezzo di cavo elettrico o una molla passacavi
Un po di nastro adesivo


Descrizione:
1) Traccio il centro del paraurti ( basta tirare una riga dalla posizione della chiusura del portellone)
2)a 30cm per lato segnare 2 punti (i fori dei primi 2 sensori) attenzione a segnarli in alto altrimenti i sensori staranno inclinati verso il basso rendendoli di fatto inutili ma nella parte verniciata non dove c'è la plastica nera perchè li dietro c'è la barra di rinforzo.
3)a 35cm dai da questi punti segnarne altri 2 (con le stesse indicazioni sopra) NOTA: le distanze sono di mia invenzione nel kit dice solo di mettere i sensori dai 30 ai 40 cm di distanza.. mi sembravano distanze che coprissero l'intera area....
4) forare con l'apposita fresa il paraurti ( qui è stata necessaria una limatina....)
5) inserire i sensori e far passare i cavetti (attenzione i sensori hanno un verso! La scritta UP va in alto...  Occhiolino so che lo sapete tutti ma una volta scritto siamo sicuri)
6) Facciamo passare i cavi:
    Aprendo il bagagliaio e rimouovendo nella parte posteriore il vano porta utensili della ruota di scorta si accede allo scatolato.
Nella parte posteriore dello scatolato c'è un pezzo di isolante tipo lana di roccia, sotto a questo nel centro (diciamo in linea con la serratura del portellone) c'è un piccolo foro tondo che sfocia all'esterno (tra carrozzeria e paraurti) e chiuso da un tappo rettangolare all'esterno. Togliendo il tappo di plastica e infilando un cavo eletrico nel buco posso poi con del nastro isolante attaccare i cavi e farli passare all'interno del portellone. (Io il tappo di plastica l'ho forato e ci ho fatto passare i cavi attraverso ma è possibile mettere una guarnizione .... dipende quanta voglia ne avete  Ghigno )
Una volta che ho i cavi all'interno si fanno risalire ( io la centralina l'ho messa dal lato guida ) dietro all'isolante e alla moquette fino al foro del fanale.
Il cicalino l'ho posizionato tra i piedi del guidatore con del biadesivo poi sono sceso facendo correre il filo sotto al battitacco di plastica ( si stacca tutto semplicemente tirando leggermente) arrivando nel bagagliaio, fino a dove passano i cavi dei sonsori per poi fare la stessa strada e sbucare sempre dal vano del fanale.
7) Prendiamo l'alimentazione:
    Stacchiamo il connettore del fanale ( sx nel mio caso) e andiamo a collegare i 2 cavi della centralina... Il cavo rosso/nero della centralina cioè il NEGATIVO andrà collegato sul cavo NERO dell'auto (numero 4 partendo dal lato) mentre il cavo ROSSO della centralina cioè il POSITIVO andrà collegato al cavo BIANCO dell'auto (nuermo 2 partendo dal lato)... Per collegarlo non volendo perdere tanto tempo ho tagliato i fili, spelati e inserito un piccolo mammut.
Fico Posizioniamo la centralina:
Collegate tutto e inserite la centralina li dietro a quelle grigliette del bagagliaio ( ci stà di misura) in alto a sx vicino allo sportellino del fanale.

FINITO.... I sensori funzionano bene.... Vi farò sapere sulla durata..... è comunque abbastanza semplice...

Ciao e spero di essere stato utile a qualcuno


« Ultima modifica: 26 Luglio 2018, 14:30:18 da Maxx979 » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Sensori parcheggio aftermarket proxel Optional e Accessori Kenzopol 4 6305 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2016, 18:16:32
da Kenzopol
Kit sensori anteriori aftermarket Varie padvale 2 3469 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2017, 20:29:54
da clio16v