Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
18 Aprile 2024, 10:30:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8713
Ultimo utente: reminder81

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224692
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 170
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 178
Totale: 178
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: COME REGISTRATE PORTIERA MEGANE 3  (Letto 9968 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
aeroman85
Utente non iscritto
« Topic Start: 24 Febbraio 2012, 18:47:52 »

Buongiorno a tutti,

come capitato ad altri in passato, sento dei rumori d'aria provenire dalla portiera lato passeggero.
Vorrei registrare meglio la chiusura della portiera perché mi sono accorto che la relativa guarnizione superiore non appoggia bene in chiusura come sulla altre portiere. Ho provato a regolare il perno interno del montante centrale però purtroppo non ho possibilità di spostarlo. Il perno è fissato con due viti e testa conica, che quindi tendono ad auto-allineare il perno (con svasatura conica) una volta strette. Qualcuno ha provato a fare la stessa cosa?? consigli??

Grazie mille....
Registrato  
aeroman85
Utente non iscritto
« Risposta #1: 26 Febbraio 2012, 10:01:31 »

Amici del forum....qualcuno sa come si regolano le portiere  Ghigno??
Riuscite a darmi una mano  Occhiolino....
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 26 Febbraio 2012, 14:23:21 »

le viti sono a testa conica quindi si autocentrano nel gancio, ma la sede dove si avvitano sul telaio normalmente è mobile e permette si regolare il pezzo, vanno allentate le viti e spostato il pezzo quel tanto che basta per fare forzare di più la portiera contro il telaio (senza esagerare)
Registrato  
aeroman85
Utente non iscritto
« Risposta #3: 03 Marzo 2012, 18:00:03 »

Ti ringrazio Meganecc.... Ghigno

ho provato oggi....sinceramente le sede di cui parli nella mia macchina è fissa....Ho provato anche a spostarla con forza ma non si muove proprio....La mia è una Megane 3....l'unica cosa che posso fare è lasciare le due viti un pelo lente per permettermi di spostare il gancio per poi stringerle di poco (in modo che non si autoallinei completamente)....però secondo me non è la soluzione giusta....ora mi chiedo....come le regolano in  renault?

Registrato  
FAST83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 20 Luglio 2012, 19:33:48 »

Qualcuno ha trovato il modo per regolare le portiere della megane?
Registrato  
Jeriko
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Roma
Messaggi: 71

Ringraziato: 32

« Risposta #5: 20 Luglio 2012, 20:02:21 »

Per allineare le portiere, il meccanico del mio concessionario ha usato un piccolo martello con la testa in plastica o in gomma, ha allentato leggermente le due viti e ha battuto il perno verso l'interno per poi ristringerle. È ortodosso ma ha funzionato, il filo della portiera anteriore era allineato perfettamente con quella posteriore a fine operazione, mentre prima sporgeva di un paio di millimetri e i perni erano un pochino lenti dopo appena un paio di mesi dal ritiro della vettura.
Registrato  

Clicca QUI per vedere la mia Mégane  
FAST83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 10

Ringraziato: 0

« Risposta #6: 08 Agosto 2012, 19:29:01 »

aeroman85 sei riuscito a registrare le portiere?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #7: 09 Agosto 2012, 12:44:40 »

come è stato già scritto una volta allentato le viti il pezzo va spostato, qualche colpetto lo farà muovere perchè la pressione sulla vernice tende ad incollarlo un pò
Registrato  
Alex91
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Ragusa (RG)
Messaggi: 69

Ringraziato: 1

« Risposta #8: 13 Aprile 2016, 23:32:13 »

Buona sera ragazzi ho un picco problema nello sportello sinistro della mia megane 2. A parer mio non è allineato bene  e ho la guarnizione laterale che strofina infatti si sta consumando. Ora regolare la cerniera di chiusura nel montante centrale non serve, secondo me bisogna agire proprio nelle cerniere. Qualcuno sa come posso regolare il tutto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.745

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #9: 14 Aprile 2016, 12:12:20 »

per spostare la portiera verso l'anteriore della macchina vanno allentati i 4 perni che fissano le 2 cerniere sul telaio (i 4 perni che tengono le cerniere sulla portiera servono per regolarla in larghezza) però non sarà una operazione semplice perché sotto le cerniere mettono del mastice quindi non si sposteranno solo allentando i perni, andranno rimosse e rimontate per scollarsi in modo da essere regolate
Registrato  
Fiosco
Socio 2016
Utente senior
*


Megane sportour Gt-Line 1.5 DCI 110cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Varese
Messaggi: 1.054

Ringraziato: 60

« Risposta #10: 21 Giugno 2018, 15:20:48 »

Ciao a tutti, riesumo questo post, avrei bisogno di regolare la portiera anteriore, qualcuno sa come fare? Grazie
Registrato  

Megane Sportour GT Line 1.5 110 cv Grigio eclissi + Radio 4x30 Arkamys Bluetooth Plug&Music + luci interne led by meganecc
La mia meggy http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=31681.0
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
megane cabrio portiera e lato posteriore la to passeggero!cosa posso fare? Il Meccanico M C I francesco77 8 6216 Ultimo messaggio 22 Maggio 2010, 21:53:36
da francesco77
Sostituzione tirante aperura portiera ant sx Megane II Il Meccanico M C I gcapizz 3 6431 Ultimo messaggio 12 Novembre 2018, 17:08:01
da clio16v
infiltrazione portiera Il Garage Megane RS spurps 1 2030 Ultimo messaggio 25 Settembre 2012, 13:16:25
da MEGANECC
Accensione cruscotto apertura portiera Megane III Impianto Elettrico 11gpc59 8 6037 Ultimo messaggio 07 Ottobre 2014, 17:57:22
da Gaetano87