BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Giugno 2024, 03:20:09

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: Matteooo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 126
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 132
Totale: 132
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Danneggiamento paraurti post. per tamponamento  (Letto 66753 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #140: 04 Ottobre 2012, 19:30:22 »

Una bella sfortuna anche tu eh..
E poi il secondo tamponamento si è risolto bene?

Io in questi giorni ho chiamato il mio avvocato, per avere un consiglio definitivo sulla questione e mettermi l'anima in pace. Dopo avermi illustrato le ragioni per cui non potevo agire per vie legali, il suo consiglio è stato uno solo:
- se ti dovesse ricapitare una situazione del genere, prima ancora di chiedere le generalità, scatta delle foto, immortala la scena, te ed il conducente dell'altro veicolo. Non lasciarti sfuggire nulla e non farti problemi.

A questo, ne aggiungo uno io:
- se hai anche solo un piccolo sospetto che ci sia qualcosa che non vada, chiama la polizia e fai rilevare loro l'accaduto. Almeno non c'è il rischio che chi ti ha tamponato ti cali un pacco. :\

Ps: e visto che il pacco piu grande, a me l'ha calato proprio un "amico", mai affidare la risoluzione di queste eventualità alla "parola" di un'altra persona. Ci sono rimasto troppo male. Non vedo l'ora di sistemare il danno, o quantomeno l'ammaccatura, cosi non la vedo piu ad ogni occhiata, e magari la smetto di rodermi il fegato ogni giorno.
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #141: 04 Ottobre 2012, 21:07:51 »

Una bella sfortuna anche tu eh..
E poi il secondo tamponamento si è risolto bene?
il secondo sì, tre gg prima di ritirare la megane  risatona01

Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #142: 04 Ottobre 2012, 22:24:44 »

Io da quando ho ritirato la mia, non me ne sto vedendo di bene.. Triste
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #143: 06 Ottobre 2012, 13:48:37 »

Cari ragazzi, è con una certa amarezza ed un filo di soddisfazione, che vi riporto il quasi epilogo del mio ultimo tamponamento subito.

Come avevo accennato in precedenza, il tizio che mi aveva tamponato non aveva intenzione di risarcirmi il danno, prendendomi in giro e rimandandomi ad altre scadenze giorno dopo giorno.
Ieri, ormai deciso a riparare il danno di tasca mia (che si è scoperto essere non di 150€ ma di quasi 300€), mi sono rivolto con un amico ad un carrozziere di sua fiducia, presso un paesino con una certa reputazione...

Giunti all'officina, una fortunata "congiunzione astrale" mi ha fatto incorrere nella persona giusta, che li vicino alla mia auto ascoltava il riassunto delle dinamiche dell'evento.
Finito il resoconto, questa persona, infastidita dal modo in cui ero stato fregato, ha preso il suo telefono e ha chiamato a mio nome il responsabile del danno.

Non mi dilungherò nel raccontarvi in quali termini è scesa la conversazione telefonica, ma vi basti sapere che stamattina sono stato subito risarcito.

Sono ovviamente contento di non averci dovuto rimettere tutto di tasca mia e di poter finalmente smettere di rodermi il fegato, nonchè estremamente grato alla persona che, senza neppure conoscermi, mi ha risolto il problema. Non vi nascondo però l'amarezza che provo nel constatare che l'educazione, la disponibilità ed il piano di civiltà su cui io avevo vanamente tentato di costruire la risoluzione della questione, NON PAGA.

Mi sono purtroppo reso conto che è inutile parlare il "civile" con chi di civile non conosce neppure una parola. Bisogna scendere al loro livello, poi piu sotto ancora, e parlare quindi la stessa lingua.
E' una realtà che mi dispiace dover accettare, ma non può che essere un altro insegnamento per il futuro.
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #144: 10 Ottobre 2012, 20:13:09 »

Cari ragazzi, è con una certa amarezza ed un filo di soddisfazione, che vi riporto il quasi epilogo del mio ultimo tamponamento subito.

Come avevo accennato in precedenza, il tizio che mi aveva tamponato non aveva intenzione di risarcirmi il danno, prendendomi in giro e rimandandomi ad altre scadenze giorno dopo giorno.
Ieri, ormai deciso a riparare il danno di tasca mia (che si è scoperto essere non di 150€ ma di quasi 300€), mi sono rivolto con un amico ad un carrozziere di sua fiducia, presso un paesino con una certa reputazione...

Giunti all'officina, una fortunata "congiunzione astrale" mi ha fatto incorrere nella persona giusta, che li vicino alla mia auto ascoltava il riassunto delle dinamiche dell'evento.
Finito il resoconto, questa persona, infastidita dal modo in cui ero stato fregato, ha preso il suo telefono e ha chiamato a mio nome il responsabile del danno.

Non mi dilungherò nel raccontarvi in quali termini è scesa la conversazione telefonica, ma vi basti sapere che stamattina sono stato subito risarcito.

Sono ovviamente contento di non averci dovuto rimettere tutto di tasca mia e di poter finalmente smettere di rodermi il fegato, nonchè estremamente grato alla persona che, senza neppure conoscermi, mi ha risolto il problema. Non vi nascondo però l'amarezza che provo nel constatare che l'educazione, la disponibilità ed il piano di civiltà su cui io avevo vanamente tentato di costruire la risoluzione della questione, NON PAGA.

Mi sono purtroppo reso conto che è inutile parlare il "civile" con chi di civile non conosce neppure una parola. Bisogna scendere al loro livello, poi piu sotto ancora, e parlare quindi la stessa lingua.
E' una realtà che mi dispiace dover accettare, ma non può che essere un altro insegnamento per il futuro.
lol
adesso ci fanno il film sul tuo caso
sono contento per te ma non per il modo con cui l'hai fortunosamente risolta
Registrato  
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #145: 10 Ottobre 2012, 20:24:55 »

Mah, e che aggiungere... E' andata Sorriso
Cmq ho ritirato l'auto proprio oggi ed il lavoro è stato fatto a regola d'arte! Felice
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Placche battitacco ant. e post. Interni « 1 2 » Gabriele1720 28 18972 Ultimo messaggio 28 Febbraio 2010, 17:21:15
da Enrico225
Piccolo tamponamento Il Meccanico M C I dundas 0 1410 Ultimo messaggio 24 Febbraio 2013, 18:19:20
da dundas
presentazione Maser78 Nuovi Utenti Maser78 5 3691 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2014, 09:39:16
da Tommy