BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Marzo 2024, 13:42:18

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8692
Ultimo utente: Alf 62

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224685
Discussioni in totale: 13146
Online Oggi: 326
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 318
Totale: 318
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Aiuto meg3! Cambiare i rivestimenti di pelle dei sedili posteriori! le spugne?  (Letto 16594 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
alexc86
Utente non iscritto
« Topic Start: 19 Febbraio 2012, 21:04:34 »

Oggi ho trovato una bella sorpresa nella meggy 3 coupè...
premetto che stavo già vedendo un trasportino per il cane ma non ho fatto in tempo a pensarlo che ieri mi sono ritrovato la pelle degli schienali dei sedili posteriori strappati!!! quello singolo anche la spugna fatta a pezzettini...!!!
ho già chiesto in conc...per i rivestimento di pelle e per quello singolo non trovano niente sul pc...quindi devono domandare, per quello a due con racciolo per intenderci, c'è il rivestimento ma non sanno dirmi se è con la spugna o senza...
qualcuno sa qualcosa in merito come vengono spediti dalla  renault?

ho visto che ci sono delle cerniere attorno alla struttura del sedile per togliere il rivestimento della pelle! è un tutt'uno cioè le cuciture bianche sono finte, mentre dove si vedono le varie "righe" sulle schienale che formano i solchi, bè quello è a strappo!! non so se rendo l'idea "attacca e strappa" quando vuoi tu sulla spugna! non pensavo che erano fatti così :-)
ora se spediscono il rivestimento di pelle con la spugna sarà già attaccato o l'officina dovrà mettersi piano piano e mettere tutto il rivestimento e far combaciare lo "strappo" sulle spugne? non vorrei che esca una schifezza...basta non attaccare bene il rivestimento con lo strappo alla spugna...

p.s sono della provincia di Fg
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012, 23:36:22 da alexc86 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.697

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #1: 19 Febbraio 2012, 21:12:55 »

Leggi questo annuncio, secondo me ti puo' interessare, visto che hai una megane coupe'!

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=32670.0

Non e' la risposta alla specifica domanda che hai fatto, ma e' una soluzione alternativa
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012, 21:14:10 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #2: 19 Febbraio 2012, 21:19:13 »

i tessuti dell'rs sono differenti dai suoi.

Registrato  
alexc86
Utente non iscritto
« Risposta #3: 19 Febbraio 2012, 23:35:19 »

Grazie Omi ma è giusto quello che dice enrico cambia il colore delle cuciture ...nell'rs sono gialle...sapete dirmi qualcosa delle domande poste sopra ?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #4: 20 Febbraio 2012, 00:12:00 »

sarebbe meglio che postassi una foto del pezzo danneggiato in modo da capire che ricambio coinvolge, e anche i dati della tua tappezzeria che trovi sulla targhetta ovale sul montante della porta passeggero
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #5: 20 Febbraio 2012, 09:46:15 »

io non so come funzioni per la meggy, mi sono informato per la twingo per cambiare la tappezzeria del sedile posteriore e quella del sedile ant sx (lato guida) e la mandano solo con l'imbottitura (700+300€ di spesa) gliele lascio volentieri!  Bastard inside
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #6: 20 Febbraio 2012, 10:20:29 »

per tutte le auto i ricambi dei sedili sono divisi in parti, solo le imbottiture (seduta o schienale) e solo fodere (seduta o schienale), il sistema di aggancio varia da modello a modello, di solito il perimentro delle fodere è attaccato con delle strisce di plastica fatte a "c" che si agganciano al bordo del telaio, ultimamente renault ha semplificato il sistema di ritenuta centrale delle fodere, invece di esserci uno o più asticelle di ferro fissate al telaio che tendono le parti centrali dei sedili ora le fodere sono attaccate col velcro sulla gommapiuma dell'imbottitura, questo facilita di molto lo smontaggio della fodera anche se è una operazione abbastanza laboriosa e che va fatta col sedile smontato dall'auto
Registrato  
alexc86
Utente non iscritto
« Risposta #7: 20 Febbraio 2012, 16:29:34 »

Oggi sono andato alla concessionaria a Foggia...praticamente è come dice meganecc ...per il montaggio e le fodere di pelle per gli schienali post vengono piu o meno 750...ora devo aspettare che arrivino dalla Francia ....per le spugne 224 Iva esclusa a spugna ...abbiamo preso solo le fodere e il montaggio lo fanno fare a un tappezziere ...e quindi vedono se le parti della spugna rotte sono recuperabili ...praticamente il cane ha staccato la pelle e la spugna vicino ai poggia testa ...dovrebbero esistere delle bombole che riempiono le parti mancanti della spugna giusto ? Spero solamente che facciano il lavoro per bene ...poi vi posto le foto a lavoro finito ...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #8: 20 Febbraio 2012, 16:48:43 »

la spugna si recupera, un bravo tappezziere lo fa senza problemi, basta incollare un pezzo di spugna nuovo dove manca e spianarla, per accompagnarla al resto, carteggiandola con cartavetra grossa
Registrato  
alexc86
Utente non iscritto
« Risposta #9: 21 Febbraio 2012, 19:20:26 »

Grazie MeganeCC, allora incrocio le dita!!! sperando che la fodera di pella arrivi intatta senza piegature e che il tappezziere faccia il suo dovere :-)
dico questo perchè per due volte ho dovuto rimandare il paraurti di plastica in dietro in quando 2 volte è arrivato danneggiato! e il bello che i cerchi tondi di plastica dove vanno messi i sensori di parcheggio non erano in dotazione con i praurti (mi riferisco a quelli tondi) e per averli devi prendere tutto il kit completo dei sensori...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #10: 21 Febbraio 2012, 19:24:40 »

basta ordinare il paraurti che ha già i buchi con il codice giusto, niente di strano, poi ognuno racconta quello che vuole... ma qui siamo OT
Registrato  
alexc86
Utente non iscritto
« Risposta #11: 22 Febbraio 2012, 00:02:34 »

Si si i paraurti i buchi ce gli ha...ma vengono messi avanti dei cerchi tondi di plastica che non sono in dotazione con il paraurti ...ho sentito varie concessionarie e anche Renault italia ed è cosi'...cmq si siamo in ot ...scusatemi
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #12: 22 Febbraio 2012, 09:33:21 »

ok, la cornice fa parte del sensore, quando sai e puoi facci sapere dei sedili
Registrato  
pippomanca
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: MonzaBrianza
Messaggi: 3

Ringraziato: 0

« Risposta #13: 14 Febbraio 2020, 14:22:58 »

Ciao a tutti,

so che non è direttamente correlato al topic, ma non trovo topic in merito allo swap dei sedili anteriori.
Sarebbe fantastico se riuscisse qualcuno a darmi 2 dritte per smontare i sedili anteriori o se ci sono accortezze da tenere.
Vorrei sfoderare i sedili anteriori (in pelle) e scambiare le fodere e magari anche eventuali  molle e gommapiuma... perche ho strappato la fodera del guidatore e dopo 180K km il sedile è ormai deformato, mentre quello passeggero è nuovo.


Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.744

Ringraziato: 3346

WWW
« Risposta #14: 14 Febbraio 2020, 14:28:28 »

non dici di quale macchina (anche se è il topic della 3) ma quasi tutte non hanno i sedili uguali tra destro e sinistro ma sono speculari, quindi scambiare le fodere non si può (salvo fare paciughi), io quando serve mi procuro il sedile passeggero di una macchina con guida a destra che solitamente è più integro anche se usato
« Ultima modifica: 14 Febbraio 2020, 14:29:01 da MEGANECC » Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Cambiare i sedili FaidaTe - Tips&Tricks alex183 1 3900 Ultimo messaggio 07 Aprile 2011, 08:44:17
da MEGANECC
spazi sedili posteriori Interni Lupoz 15 9606 Ultimo messaggio 23 Novembre 2012, 22:43:58
da carminuzzo
Comfort sedili posteriori Varie « 1 2 » danielsan27 23 14606 Ultimo messaggio 08 Agosto 2013, 15:00:55
da matto2001
Sfoderare e cambiare sedili GTLINE Interni Fiosco 0 2695 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2017, 10:55:32
da Fiosco
Colorare sedili in pelle Varie peterpan 0 4097 Ultimo messaggio 13 Novembre 2020, 18:58:04
da peterpan