BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
27 Aprile 2024, 08:21:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7624
Ultimo utente: NickScaffo

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 95
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 98
Totale: 98
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Guasto al sistema di alimentazione a causa del gasolio sporco  (Letto 33238 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #40: 18 Febbraio 2012, 10:25:37 »

Ciao atacry, innanzitutto hai tutta la mia solidarietà per ciò che ti è capitato, davvero una brutta storia.
Ti auguro di risolvere tutto nel più breve tempo possibile e soprattutto che ti possa essere risarcita la totalità del costo di riparazione.
ormai sto perdendo le speranze sia adconsum che federconsumatori che il distributore mi hanno detto che ci vuole ls fattura con in alegata una dichiarazione di rilevato gasolio con presenza di impurita

 MA IL POMPISTA ORA NON VUOLE DICHIARARE CHE C'è PORCHERIA NEL SERBATOIO  

COSA CI PERDE E COSA CI GUADAGNEREBBE ?

gli ho puntalizato che se non mi risarcirannoil danno versero l' auto per una nuova

oggi sono passato dal primo meccanico mi ha assicurato che lui quella dichiaazione mi aveva gia deto dal inizio che l' avrebbe fatta  quindi di passare lunedi che mi da fattura e dichiarazione

hanno gia risarcito un centinaio di auto dal inizio anno propio per questo problema mi hanno detto masta che in fattura o una dichiarazione apparte ci sia la voce ( riscontrato carburante anomalo con impurita ferrose o di acqua )

la cossa piu assurda e che sto BASTARDO di pompista non vuole farmi questa dichiarazione quindi dovro portare via l' auto anche da questo

allora mi chiedo perche vuole pulirmi il serbatoio ?

ha detto che ha prevevato 1 litro di gasolio dal serbatoio e lo ha esaminato per circa 4 ore dice che è limpido e pulito
ma è normale in 2 setimanne avra decantato per bene le impurita


DOVRO TORNARE DAL PRIMO MECCANICO ?
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 10:28:19 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #41: 18 Febbraio 2012, 15:16:44 »

atacry

SFIGATO pure tu
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #42: 18 Febbraio 2012, 17:06:30 »

DOVRO TORNARE DAL PRIMO MECCANICO ?

dopo quello che è successo?  Scioccato 

visto che va per le lunghe ho diviso la discussione e l'ho rinominata

atacry ti ho mandato un messaggio, leggilo e rispondimi

Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #43: 18 Febbraio 2012, 18:20:33 »

dopo quello che è successo?  Scioccato 

visto che va per le lunghe ho diviso la discussione e l'ho rinominata

atacry ti ho mandato un messaggio, leggilo e rispondimi



parlando con amici hanno sentito dire che la raffineria a sbagliato le dosi della paraffina presente nel gasolio
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #44: 18 Febbraio 2012, 18:33:16 »

questo si è capito ed è uscito anche sull'unione sarda.

ma si sa qual'è la compagnia che rifornisce i distributori?
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #45: 18 Febbraio 2012, 18:37:39 »

questo si è capito ed è uscito anche sull'unione sarda.

ma si sa qual'è la compagnia che rifornisce i distributori?

ma hai l' articolo ?

l' amico mi  consgliava di far rimontare tutto   spinge la macchina  in strada e chiamare un meccanico nuovo senza raccontarlgi asolutamente  , siccuramente mi avrebbe fatto accendere la macchina in strada

Post Unito: 18 Febbraio 2012, 18:51:22
ma si sa qual'è la compagnia che rifornisce i distributori?
dicono sia la rafineria S A R A S
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 18:51:22 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #46: 18 Febbraio 2012, 18:57:48 »

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/254005

Post Unito: 18 Febbraio 2012, 19:11:17
la saras è a cagliari ed è di moratti
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 19:11:17 da Enrico250 » Registrato  
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #47: 18 Febbraio 2012, 21:30:17 »

in boca al lupo
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #48: 18 Febbraio 2012, 21:32:32 »

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/254005

Post Unito: 18 Febbraio 2012, 19:11:17
la saras è a cagliari ed è di moratti
quindi

che significa che è di moratti ?

cambia qualcosa di chi sia ?

ma non sembra il mio caso il filtro e stato cambiato ma non è bastato
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #49: 19 Febbraio 2012, 10:52:11 »

http://www.unionesarda.it/Articoli/Articolo/254005

Post Unito: 18 Febbraio 2012, 19:11:17
la saras è a cagliari ed è di moratti
io sapevo che stava tra portovesme e portoscuso  non a macchiareddu

Post Unito: 19 Febbraio 2012, 10:55:19

oggi sono passato dal primo meccanico mi ha assicurato che lui quella dichiaazione mi aveva già deto dal inizio che l' avrebbe fatta  quindi di passare lunedi che mi da fattura e dichiarazione

DOVRO TORNARE DAL PRIMO MECCANICO ?
a questo punto io ti consiglierei di tornare dal primo meccanico con  la coda tra le gambe , facendoti prima però emettere la fattura del lavoro gia effetuato e allegando cosa ha riscontrato e i lavori ancora da eseguire
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012, 10:57:56 da sfigatto » Registrato  
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #50: 20 Febbraio 2012, 15:45:15 »

 sogghigno

ATACRY
essendo della tua zona ho fatto qualche indagine da qualche amico  meccanico  chiedendo se avessero riscontrato macchine con il tuo problema

pare che alcuni  distributori usano mettere l' olio di colza per far scendere il prezzo e ciò crea una mucillagine organica nei filtri e intasa tutto il circuito ,  ma che basta sostituire filtro e pulire tutto pompa ,serbatoio e iniettori con l' additivo , mettere tutto in pressione e il gioco e fatto .

ho anche chiesto se qualcuno era stato risarcito ,e  mi hanno detto che solo chi si fa fare la dichiarazione con le esatte percentuali di impurità viene rimborsato di tutto il gasolio e del costo del filtro e bonifica serbatoio e impianto di alimentazione  , in alternativa solo a chi si fa riparare l’ auto  dall’ meccanico di fiducia del distributore  .

auguri la vedo grigia troppo grigia
« Ultima modifica: 20 Febbraio 2012, 16:02:26 da sfigatto » Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #51: 22 Febbraio 2012, 19:38:52 »

andando al rifornitore a informarmi mi ha preso a urla e insultato come se avesse lui l' auto rotta per colpa mia e non il contrario dicendo che  se rimborsa  pagha solo i filtri e la bonifica effettuata preso il suo meccanico di fiducia

oggi ho chiamato sia all’ adconsum che all’ federconsumatori mi hanno detto che siccome il danno supera i 500€ di parecchio  e meglio per ora non riparare l' auto e andare in tribunale e far nominare un perito per far periziare il danno e la causa , perché sicuramente verrà contestato , cosi ho la certezza di vincere la causa , mentre per chi ha un danno inferiore tipo sui 300€ sicuramente non sarà contestato quindi non serve nominare un perito che verifichi ma di procedere con la riparazione e presentare le sole fatture

per il perito mi devo rivolgere ad un legale esterno e pagare il legale  il tribunale e il perito

insomma un altro  salasso



qualcuno dovrà risarcirmi d'altronde non ho buttato io acqua trielina colza o particelle metalliche nel mio serbatoio ?

il guasto e dovuti al gasolio sporco e con presenza di acqua e trielina ma qualcuno pensa che ci sia anche del olio di colza il freddo di questi giorni ha congelato l' acqua e la mucillagine organica presente nelle cisterne che e andato poi a finire nelle automobili della mia zona la maggior parte delle automobili se la sono cavato con una spesa massima di 300€
per cambi filtro gasolio e bonifica serbatoio e impianto di pompaggio


sto valutando di versarla per comperarla nuova




IN QUESTI GIORNI SUL GIORNALE L' ARTICOLO DELLE AUTO GUASTE DAL GELO + GASOLIO ANOMALO SONO TANTISSIMI


la cosa strana e che coincidenza le auto si sono guastate nei gironi dopo allo scoperto dei distributori , forse perché hanno raschiato il fondo per riempire i serbatoi delle automobili

Post Unito: 23 Febbraio 2012, 11:38:27
oggi ho chiesto qui è la ad altri distributori se hano ricevuto segnalazioni e denuncie mi hanno risposto in vari modi :


tutti hanno confermato di aver ricevuto segnalazioni di guasto per gasolio sporco

alcuni mi hanno detto che sono assicurati di tutto e che quindi risarcira tutto l' assicurazione senza problemi .

altri hanno detto che non sono assicurati per queste cose e che viste le ingenti segnalazioni e denuncie nei loro confronti loro si uniranno hai loro medesimi clienti e  farano di tutto per farsi risarcire i danni dai loro fornitori facendo loro da testimoni del accaduto e parte lesa in parte come immagine
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2012, 11:38:27 da atacry » Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #52: 23 Febbraio 2012, 21:27:25 »

senti un legale
Registrato  
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #53: 25 Febbraio 2012, 07:40:04 »

senti un legale

penso che lui non abbia alcuna speranza , anche perche io ho chiesto , e pare che solo un detterminato modello di  ford focus hanno riportato dei danni simili ai suoi che non verranno rimborsati assolutamente , in quanti la pompa e mal progetta di fabrica quindi si guasta facilmente .

quindi forse anche il suo modello di megane potrebbe  avere una anomalia di fabrica .
Registrato  
atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #54: 25 Febbraio 2012, 13:42:26 »

quindi forse anche il suo modello di megane potrebbe  avere una anomalia di fabrica .
confermo tutti i mecancici che hanno visto l' auto hanno detto che le reno megane 1.500 di quella annata hanno avuto una progetazione errata del sistema pompante

ma sembra che su questo forum nessuno si sbilanci al riguardo forse e una ennesima bugia opure qualcunmo prefferisce insabbiare tutto
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
sfigatto
Utente non iscritto
« Risposta #55: 26 Febbraio 2012, 21:20:30 »

forse puo esserti utile :

 quoto Le cosiddette "impurità" dei carburanti causano danni ai malcapitati automobilisti che hanno fatto rifornimento di gas e gasolio.

È quello che è accaduto, nelle scorse settimane, a molti automobilisti che hanno fatto rifornimento di gasolio in alcuni distributori del Sulcis-Iglesiente, ma non solo.

La notizia è di questi giorni, riportata anche dal maggiore quotidiano regionale sardo.

I fatti: nelle ultime due settimane molti automobilisti (non ci sono, al momento, dati ufficiali) si sono rivoiti a meccanici e officine lamentando malfunzionamento dell'impianto di alimentazione della propria auto. In alcuni casi i malcapitati sono finiti in panne durante in viaggio.
Le riparazioni effettuate dalle officine hanno evidenziato guasti all'impianto di alimentazione e filtri intasati. Il tutto dovuto, secondo quanto certificato in molti casi dagli stessi riparatori, alla presenza di ''gasolio sporco'' nel serbatoio e, quindi, nell'impianto dell'auto.

Sulla veridicità dei fatti così riportati saranno, naturalmente, le autorità competenti a doversi pronunciare.

Il tam-tam tra coloro che hanno subito simili danni ha condotto gli stessi a rivolgersi alle Associazioni per la tutela dei consumatori presenti sul territorio. Sono così numerose (al momento circa una trentina) le segnalazioni e le richieste di assistenza giunte anche ai nostri sportelli.

Come tutelarsi: innanzitutto, è necessario dare prova che il danno subito è stato causato dall'immissione, nell'impianto della propria auto, del cosiddetto ''gasolio sporco''. Questa certificazione può essere richiesta alla stessa officina che ha effettuato la riparazione.
Altro aspetto fondamentale è provare presso quale distributore abbiamo effettuato il rifornimento di carburante. La richiesta di risarcimento dovrà, infatti, essere inoltrata al distributore. La prova può essere data, ad esempio, dalla stessa ricevuta rilasciata dal rifornitore. Può essere ricavata anche nel caso di pagamento effettuato mediante bancomat o carta di credito.

A questo punto possiamo procedere con il primo passo diretto a far valere i nostri diritti. Ossia, inoltrare, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno, una richiesta di risarcimento indirizzata al distributore e alla compagnia petrolifera allegando copia della documentazione in nostro possesso:

- Ricevuta comprovante l'avvenuto rifornimento presso il distributore cui inoltriamo la richiesta

- Certificazione tecnica comprovante l'imputabilità del danno riportato al rifornimento di gasolio

- Ricevuta della riparazione dell'auto, necessaria alla quantificazione dell'importo da risarcire

Resta salva la possibilità di chiedere il risarcimento di ulteriori danni che proviamo aver subito.

Nel caso di rifiuto del distributore a risarcire il danno, sarà necessario rivolgersi all’autorità giudiziaria competente. Ricordiamo che, per le cause di valore non superiore a 5 mila euro, è competente il giudice di pace (ai sensi dell’articolo 7 del Codice di Procedura Civile).

Si tenga presente che le compagnie petrolifere e i distributori, solitamente, stipulano polizze assicurative che coprono anche questi danni. In tal caso sarà più facile ottenere il risarcimento in tempi rapidi.

Le associazioni dei consumatori sono, anche in questi casi, a disposizione per fornire consulenza e assistenza.
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #56: 26 Febbraio 2012, 21:52:49 »

Stavo pensando a come si puo' dimostrare di avere fatto rifornimento in un determinato impianto ed effettivamente mi rendo conto che l'utilizzo di una carta di credito è una prova piu' che sufficente.
Chi come me paga solitamente in contanti (il classico 50 €),  in caso di gasolio non conforme avrebbe non poche difficoltà a dimostrarne la provenienza  e far valere i propri diritti.   Un buon motivo per cambiare abitudini.
Registrato  

atacry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 149

Ringraziato: 1

« Risposta #57: 08 Marzo 2012, 13:23:39 »

ho spedito tutto al rifornitore e alla compagnia petrolifera

mi ha chiamato il distributore dicendomi che non è assicurato e spedirgli le fatture dei singoli pezzi che ha acquistato il meccanico

cavoli ma chi si credono di essere manco fossero della guardia di finanza gli h spdito la fattura che ha emesso il meccanico

perche debbo dargli le fatture delle cose che lui ha acquistato e fargli vedere quanto a speso e dove ha acquistato

il meccanico ha detto che me li fa avere solo se gli spendiscono una racomandata con tale richiesta .

poi io ho chiamato la compagnia petrolifera mi hanno detto che hano gia preso in carico la mia pratica e che loro sono felicissimi di risarcire chi ha subito un dano per causa loro ma che tutto questo e da stabvilire con tempistiche lunghe nella norma ma che questo inverno sono stati sommersi di richieste e quindi le tempistiche slitteranno di parecchi

 up
Registrato  

foto del TV G20 , i video del g20 incriminato , video ful hd bluray , conclusione da buttare
NON LEGGE I FILE MVK DIRETAMENTE DA USB , in sd EFFETTO MATRIXuoce gravemente alla salute degli occhi
Pagine: Prev 1 2 [3]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Spia] Guasto Freni Spie « 1 2 3 » BillyG 59 63433 Ultimo messaggio 16 Novembre 2013, 12:41:07
da asas86
Optional non garantiti a causa del terremoto in Giappone Optional e Accessori « 1 2 ... 5 6 » marcolin84 105 51308 Ultimo messaggio 12 Novembre 2011, 14:31:03
da ricky90ct
sporco sospetto sulla vaschetta acqua.. Il Garage Megane RS siveracing 4 3962 Ultimo messaggio 16 Marzo 2014, 19:48:12
da siveracing
info tubo alimentazione gasolio iniettori Motore Scenic attron 0 2543 Ultimo messaggio 22 Gennaio 2015, 13:42:23
da attron
Problema rigenerazione con fumo bianco e sporco che esce dal tubo di scappamento Motore Megane III domenico07 12 16318 Ultimo messaggio 27 Gennaio 2016, 18:03:41
da admiral