BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
29 Aprile 2024, 10:45:40

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7631
Ultimo utente: poveraccio

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 287
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 305
Totale: 305
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Megane III sostituita sorgente...che delusione!  (Letto 5753 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
supermario
Utente non iscritto
« Topic Start: 18 Marzo 2012, 19:46:53 »

Ciao a tutti!

Da circa 10gg ho sostituito l'autoradio di serie con una pioneer 6400bt...oggi ho rimontato l'originale!

Non sono un audiofilo...ma non ho notato un miglioramernto della qualità del suono e la ricezione delle stazioni radio è diventata pessima!

Avendo perso anche i comandi al volante e la comodissima chiamata vocale oggi ho deciso di smontare tutto...!


Se ha qualcuno serve la mascherina per la radio aftermarket e il connettore fakra/iso mi contatti...

Buona serata!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #1: 18 Marzo 2012, 19:56:34 »

mi dispiace e non capisco il motivo del flop visto che molti utenti hanno cambiato la radio originale con benefici sulla qualità. sicuramente qualcuno saprà consigliarti o darti spiegazioni
Registrato  
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #2: 18 Marzo 2012, 22:10:13 »

Più che la sorgente,  il problema è il resto dell'impianto.
Se cambi la sorgente e non sostituisci  almeno gli altoparlanti,  i benefici sono molto risicati a discapito di perdita di alcune funzioni integrate nell'impianto di serie.  Per contro,   la sorgente originale anche solo con nuovi altoparlanti di qualità migliora sensibilmente.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #3: 18 Marzo 2012, 23:19:55 »

Ciao a tutti!
Da circa 10gg ho sostituito l'autoradio di serie con una pioneer 6400bt...oggi ho rimontato l'originale!
Non sono un audiofilo...ma non ho notato un miglioramernto della qualità del suono e la ricezione delle stazioni radio è diventata pessima!
Avendo perso anche i comandi al volante e la comodissima chiamata vocale oggi ho deciso di smontare tutto...!

Tu hai questa?


Bene, ma ho letto i tuoi post e non hai mai specificato se avevi la RadioSat classic se hai messo i tweeter se hai messo un kit di AP sul fronte anteriore.
Penso che tu sappia gia' che i woofer originali sono di cartone e non rendono assolutamente cambiando la sorgente.

Se ci scrivi di piu', magari ti possiamo aiutar meglio.
Ma poi non hai preso l' interfaccia Phonocar per recuperare i comandi al volante?

Se ha qualcuno serve la mascherina per la radio aftermarket e il connettore fakra/iso mi contatti...
Buona serata!

Apri un topic nella sezione di vendita.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #4: 19 Marzo 2012, 11:00:59 »

Sono dispiaciuto che ti sia arreso così presto... come dicono gli altri utenti non hai specificato com' è costituito il tuo sistema originale ed io aggiungo che non hai specificato come hai eseguito il test per confrontare le 2 rese sonore...

Pee la scarsa ricezione posso assicurarti che Pioneer in questo momento ha uno dei sintonizzatori più efficaci in commercio, per cui se hai riscontrato problemi posso ipotizzare un errore di installazione, magari semplicemente non hai alimentato l' amplificatore d' antenna...
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
supermario
Utente non iscritto
« Risposta #5: 19 Marzo 2012, 21:48:10 »

Buonasera a tutti...

Io ho sostituito solo l'autoradio, le casse sono rimaste originali. Ho la radiocd classic + bluetooth + tweeter renault.

Non ho fatto nessun test per la qualità sonora...sono andato ad orecchio e oggi dopo due ore in macchina posso assicurare che il miglioramento è veramento scarso. Forse si apprezza di più la resa sonora a volume alto.

Per il discorso radio non credo di avere sbagliato l'installazione...ho dovuto comprare anche un adattatore in quanto l'uscita dell'antenna dall'autoradio pioneer non era compatibile con il cavo originale dell'auto.

Non ho installato nessuna interfaccia phonocar in quanto non ero sicuro di cosa comprare e sopratutto mi preoccupava l'installazione, leggendo che c'era una procedura di programmazione ho desistito.

Buona serata

Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 19 Marzo 2012, 22:24:41 »

Devi sostituire gli AP per capire il miglioramento di qualita' perche' quelli di cartone non rendono giustizia e inoltre non hai i tagli perche' non ci sono i crossover.

Personalmente sostituirei sia il fronte anteriore e la sorgente, la radiosat ha piu' difficolta' a muovere i woofer aftermarket causa la bassa potenza reale, anche se posso comprendere la filosofia che "e' bello cio' che piace"
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problemi audio da sorgente USB Impianto Elettrico « 1 2 ... 5 6 » CaesarAug 113 81005 Ultimo messaggio 30 Giugno 2017, 10:23:45
da quaz90
(megane III) cambio sorgente con sony mex-1600 dv ,monitor 7° e recupero comandi Impianto Elettrico « 1 2 » sandro 34 20142 Ultimo messaggio 13 Agosto 2011, 17:47:10
da Titanic100
Sedili e interni GT-line delusione... Interni « 1 2 3 4 5 » ricky90ct 95 72987 Ultimo messaggio 14 Novembre 2016, 12:28:35
da Fiosco
Presentazione - MARINOV Nuovi Utenti MARINOV 7 4714 Ultimo messaggio 29 Aprile 2014, 10:52:38
da Tommy